UFFICIALE PC Slay the Spire | Deck Building Roguelike | Update 2.0 e 4° Personaggio Live

Pubblicità
No in ogni negozio puoi togliere solo una carta, non mi pare ci siano reliquie che ti permettano di levarne di più, ce n'è una che locka il prezzo a 50 perchè man mano che avanzi costa sempre di piu rimuoverle, puoi farlo anche beccando alcuni eventi sui ? o con una reliquia che ti aggiunge un'opzione per togliere carte quando sui nodi dove ti riposi.Per la dimensione del deck dipende, ci sono build dove avere più carte è un vantaggio, tipo con l'ironclad i deck perfect strike dato che il danno di quella carta aumenta a seconda di quante carte di tipo strike hai nel mazzo.

Come procedere varia molto a seconda delle carte e delle reliquie che trovi :sisi: Come ti ha detto Blecco finche sei all'inizio prova un po tutte le carte e valuta un po le sinergie possibili

Non son sicuro come funziona la libreria, non l'ho mai aperta sinceramente :asd:
Capito :sisi:

Comunque mi sa che lo metto in inglese, così all'inizio mi è più facile capire di che carte parlano le varie guide, anche se cercherò di non seguirne :asd:

Ho fatto 2 run prima di andare a letto, una con l’ironclad e l’altra col silent...son morto contro l’ultimo boss su entrambe :sad:

Spero di riuscire a fare almeno una run prima della partita. Ieri la decompressione di FFXV non mi ha permesso di giocare a nulla :tristenev:

Ho perso una run ASSURDA al secondo piano. Avevo: runa che riporta in vita con metà hp max, runa che ti fa partire con 10 di blocco, runa che dopo 10 attacchi raddoppia il successivo, 2 Armaments+, Headbutt+, Iron Wave+ e Demon Form. La mappa del primo piano era super favorevole: 2 mercanti da cui ho potenziato e diversi di eventi che mi permettevano di rimuovere carte. Avrò combattuto 2 volte, boss escluso. L'inesperienza costa caro :sad:

Ho perso una run ASSURDA al secondo piano. Avevo: runa che riporta in vita con metà hp max, runa che ti fa partire con 10 di blocco, runa che dopo 10 attacchi raddoppia il successivo, 2 Armaments+, Headbutt+, Iron Wave+ e Demon Form. La mappa del primo piano era super favorevole: 2 mercanti da cui ho potenziato e diversi di eventi che mi permettevano di rimuovere carte. Avrò combattuto 2 volte, boss escluso. L'inesperienza costa caro :sad:
e heavy blade dove l'hai lasciato? :rigoreee: :asd:

e heavy blade dove l'hai lasciato? :rigoreee: :asd:
Non mi è capitata. Ho visto la descrizione e con Demon Form sarebbe una cosa assurda. Roba da arare tutto e tutti :rickds:

Comunque parecchi danni al piano 2 me li hanno fatti i mostri volanti, dato che erano in 3 e beccavano danni ridotti (anche se non sono morto lì).

Voi che tattica usate? Per stordirli e fargli danno pieno bisogna colpirli 3 volte in un turno, ma essendo in 3 bisogna anche provare a difendersi e spesso il danno nemmeno viene coperto tutto dal blocco :tristenev:

Comunque è normale che l'evento con ciambella e altre 2 cose mi capiti sempre? :asd:

Non mi è capitata. Ho visto la descrizione e con Demon Form sarebbe una cosa assurda. Roba da arare tutto e tutti :rickds:Comunque parecchi danni al piano 2 me li hanno fatti i mostri volanti, dato che erano in 3 e beccavano danni ridotti (anche se non sono morto lì).

Voi che tattica usate? Per stordirli e fargli danno pieno bisogna colpirli 3 volte in un turno, ma essendo in 3 bisogna anche provare a difendersi e spesso il danno nemmeno viene coperto tutto dal blocco :tristenev:

Comunque è normale che l'evento con ciambella e altre 2 cose mi capiti sempre? :asd:
Ho fatto 400+ di danno con un heavy blade grazie a demon form, spot weakness e limit break :sasa:

Per gli uccelli dato che solitamente fanno multiattacchi la tattica migliore è avere carte che fanno thorn damage (non mi ricordo se si chiama così in sto gioco) tipo caltrops o flame barrier, sono molto efficaci anche le carte che riducono la forza visto che in quel modo ti fanno tipo 0x6 danno oppure carte che li danneggiano tutti tipo dagger spray, cleave o ancora meglio whirlwind

Non ho presente di che evento parli, però non è che ce ne siano centinaia :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto 400+ di danno con un heavy blade grazie a demon form, spot weakness e limit break :sasa:Per gli uccelli dato che solitamente fanno multiattacchi la tattica migliore è avere carte che fanno thorn damage (non mi ricordo se si chiama così in sto gioco) tipo caltrops o flame barrier, sono molto efficaci anche le carte che riducono la forza visto che in quel modo ti fanno tipo 0x6 danno oppure carte che li danneggiano tutti tipo dagger spray, cleave o ancora meglio whirlwind

Non ho presente di che evento parli, però non è che ce ne siano centinaia :asd:
Eh, purtroppo nelle mie 2 run tendo ad essere abbastanza difensivo e ad evitare carte di debuff (anche se me ne sono capitate pochissime)

L'evento è quello in cui devi scegliere tra una ciambella e altri 2 dolci, con la ciambella che ti aumenta permanentemente di 5 i PV. Capita fisso al primo piano :asd:

Sì è piuttosto comune ed anche io prendo sempre la ciambella. Le altre 2 opzioni non mi piacciono molto.

Comunque per esperienza personale i deck con tanta difesa sono molto svantaggiati, conviene prendersi qualche danno ma uccidere in fretta i nemici, specialmente con Ironclad che si può curare.

Sì è piuttosto comune ed anche io prendo sempre la ciambella. Le altre 2 opzioni non mi piacciono molto.
Comunque per esperienza personale i deck con tanta difesa sono molto svantaggiati, conviene prendersi qualche danno ma uccidere in fretta i nemici, specialmente con Ironclad che si può curare.
su questo sono d'accordo, anche perchè per riuscire a star dietro a quelli che si buffano bisogna avere un deck troppo specifico secondo me

EDIT: son riuscito a passare ad ascension 3 anche con l'ironclad dopo non so quanti tentativi :gab:

Io Ironclad lo ho ad ascension 4 adesso devi veramente avere una botta di culo o un deck OP per battere alcuni boss.

In particolare mi frega sempre il 2°, trovo l'armatura che mi fa l'hyperbeam, 56 danni che non so mai come gestire.

Ieri son morto contro la testa gigante del 3° stage, quando finisce il countdown fa troppo male

Io Ironclad lo ho ad ascension 4 adesso devi veramente avere una botta di culo o un deck OP per battere alcuni boss.In particolare mi frega sempre il 2°, trovo l'armatura che mi fa l'hyperbeam, 56 danni che non so mai come gestire.

Ieri son morto contro la testa gigante del 3° stage, quando finisce il countdown fa troppo male
Intendi questo

EdTpdDt.jpg

:kaname: (volevo bullarmi di aver resistito quel colpo per la prima volta :asd:)

Provato per la prima volta Silent. Certo che il deck veleno è parecchio sgravo :asd:

Provato per la prima volta Silent. Certo che il deck veleno è parecchio sgravo :asd:
Io sto sperimentando col silent e deck difesa :sasa: Li avevo sempre snobbati ma non sono male, anche a livello di carte richieste mi sembrano abbastanza flessibili

Ho appena vinto una run ad ascension 3 dove ogni turno avevo tipo 50 difesa e gli unici danni che facevo provenivano da 1 bouncing flash e 2 deadly poison su un mazzo con 20 carte...ci mettevo un po a buttar giu i nemici però raramente subivo danno :asd:

Ho trovato le ciambelle come boss finale e gli unici danni che ho subito sono stati quelli che mi autoinfliggevo con la maledizione che ti fa perdere 1 di vita per ogni carta giocata.

Se avessi avuto noxius fumes e blur sarebbe stata una run memorabile

Wait non avevi blur?

Che cavolo di carte avevi per avere block così alto senza blur? :rickds:

Io tempo fa provai un deck difesa con gli Shiv (in particolare 2 o 3 copie della carta che ti da 2 shiv e 6 di block) e non è male, ma devi avere culo nel trovare le carte e poi devi sapere quali tenere e quali buttare o rischi di avere solo difese in mano e non poter fare danni.

Deca e Donu IMO sono il boss più facile del 3° stage.

Wait non avevi blur?Che cavolo di carte avevi per avere block così alto senza blur? :rickds:

Io tempo fa provai un deck difesa con gli Shiv (in particolare 2 o 3 copie della carta che ti da 2 shiv e 6 di block) e non è male, ma devi avere culo nel trovare le carte e poi devi sapere quali tenere e quali buttare o rischi di avere solo difese in mano e non poter fare danni.

Deca e Donu IMO sono il boss più facile del 3° stage.
Queste

ANXAtc8.jpg
la coda di lucertola neanche l'ho usata :asd: un bel boost me lo davano i 3 footwork e aphoteosis :sisi: un defend normale era tipo 17 di difesa

Comunque secondo me decisamente meglio usare poison con le build difesa per il silent, le reliquie non sono fondamentali quindi si possono skippare gli elite abbastanza tranquillamente :sisi: sopratutto sul primo piano, il demone che si buffa quando usi skill è ovviamente il peggiore :asd:

Stavo costruendo un ottimo Deck difesa+veleno, poi un elite del secondo stage accompagnato da 2 minion mi ha aperto :sad:

Anche a voi ha scaricato una patch da 120MB? avevo letto che sta settimana avrebbero saltato e non vedo notizie nelle discussioni di steam :morris82:

Stavo costruendo un ottimo Deck difesa+veleno, poi un elite del secondo stage accompagnato da 2 minion mi ha aperto :sad:
Io coi deck difesa che sto tentado di imparare a usare o muoio al primo piano o vinco :asd:

EDIT: surprise patch :andrean:

Anche a voi ha scaricato una patch da 120MB? avevo letto che sta settimana avrebbero saltato e non vedo notizie nelle discussioni di steam :morris82:

Io coi deck difesa che sto tentado di imparare a usare o muoio al primo piano o vinco :asd:

EDIT: surprise patch :andrean:

Casey is still enjoying his vacation till later next week. Although originally we did not plan on a patch this week, I decided to release a small update focusing on improvements to the daily climbs!
Daily Climb Changes

The Daily Climb has been heavily altered based on your feedback!

There are now only 3 mods total for each day instead of 4. Additionally, the seed that chooses the mods will now only very rarely pick the same mod two days in a row (and never more than two in a row). This means you will not get stuck facing down the same modifiers day after day.

Additionally, many of the mods were altered or reworked to focus more on creating interesting situations instead of being straight difficulty raisers.

Finally, the Daily now has it's own leaderboard that can be seen on the Daily screen itself.

The Daily Climb is still a work in progress, so please continue to provide feedback and suggestions, but these changes should make the overall daily experience more enjoyable to play.

Patch Notes:

Gameplay

Dailies should no longer have the previous day's mods.

Hexaghost AI is much less random. (No more occasional difficulty spikes based on how often he strength buffs)

Bosses now give +50 more score per Act. (Act 2 Boss is worth 100, Act 3 Boss is worth 150).

Fastest victory is not updated/uploaded on victory if Daily Climb.

Winstreaks are no longer updated/uploaded on victory if Daily Climb.

Daily

New Daily mod: Time Dilation.

New Daily mod: Terminal.

Dailies now use 3 mods instead of 4.

Several daily mods are reworked or altered.

Daily Climbs now have leaderboards (global only at the moment).

Bug Fixes

Fixed issue where Gremlin Thief stopped using Ascension 2 damage after first hit.

Night Terrors now only decrements Max HP when you rest.

Fix for Bronze Orb AI getting stuck in an incorrect state.

Daily Runs now appear in Run History (again!)

Cleric now shows and uses correct gold costs on Ascension 15.

Woman in Blue event now correctly describes what happens on Ascension 15.

[Lose 50% of Current HP] option now deals the correct amount of damage in all situation.

Enchiridion cost should only set for one turn.

Beggar Event now correctly displays the tip for what you are choosing for the card selection screen.

Question Card wording now accurately reflects what it does when accounting for other effects like Binary.

Localization

Updates for POL, ZHT, ITA, JPN, PTB, ZHS, NOR

Performance

Increase time lookup retry limit.

See you next week!
:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma che razza di boss è il Campione? Era praticamente morto, il veleno era a oltre 40 e all'improvviso toglie tutti i malus, si buffa a motore e mi fa fuori :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Morto al boss finale :bruniii:

Prima vittoria con un defensive deck anche con l'ironclad :pffs: ad ascension 3 oltretutto

sLx01nG.jpg
Era un pezzo che non riuscivo a battere lupo alberto :asd: l'hanno super buffato con le ultime patch

Devo ammettere che Nilry's Codex mi ha salvato il culo :sisi: ho beccato barricade e la carta che ti raddoppia il blocco vs il boss finale, senza quelle avrei perso

,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro