Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Se ne digerisci il design, ha ricevuto un sacco di critiche positive, soprattutto per quanto concerne la fotocamera, che pare sia la migliore in assoluto, fra gli smartphone; ma anche display e fluidità sono migliorati molto rispetto al G3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perfetto grazie per il consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Gli darò un occhiata, sennò potrei fare qualche sforzo economico per prendere un top di gamma recente? Il nuovo htc dicono sia stato un flop mentre l' m8 non mi convince per la fotocamera, dei samusung ne ho le scatole piene e sarei molto tentato dal prendere il G4,vale la pena quest' ultimo?
Posso dirti che da ieri sono un possessore molto soddisfatto di LG G4. Fotocamera e fluidità sono il top. Il display è splendido (c'è anche la funzione glance view durante lo stand by che prima era esclusiva del Flex 2) così come l'audio, uno dei migliori mai provato...

Lo consiglio assolutamente!

Se ne digerisci il design, ha ricevuto un sacco di critiche positive, soprattutto per quanto concerne la fotocamera, che pare sia la migliore in assoluto, fra gli smartphone; ma anche display e fluidità sono migliorati molto rispetto al G3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
dat design :rickds: l'unica cosa brutta secondo me è la cucitura centrale, sembra una zip secondo me, se era uniforme ci stava come cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ad esempio la parte della fotocamera e dei pulsanti, è bellina

Ultima modifica da un moderatore:
dat design :rickds: l'unica cosa brutta secondo me è la cucitura centrale, sembra una zip secondo me, se era uniforme ci stava come cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ad esempio la parte della fotocamera e dei pulsanti, è bellina
Cambi la copertina mettendo quella in plastica e il gioco è fatto! :morris82:

Domanda quale modello hai preso ita o europa? In entrambi è presente la cover addizionale in regalo e di che colori parliamo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Domanda quale modello hai preso ita o europa? In entrambi è presente la cover addizionale in regalo e di che colori parliamo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Io ho preso versione con garanzia EU dagli stockisti. Colore della pelle marrone. Tanto la cover addizionale è presente in tutti i modelli acquistati con cover in pelle. All'interno trovi la cover addizionale in regalo di colore argento. Sono entrambe fantastiche, ma al momento mi trovo benissimo con la tradizionale di plastica. Le pelle è per le serate chic! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si beh, non è che mi dia una buona impressione quella in plastica :unsisi:

Posto anche qui che è il thread dei consigli più frequentato:

Cercavo un pennino principalmente per disegnare su un Sony Xperia Z2 (cellulare) ma avevo letto di problemi di compatibilità quindi chiedevo se qualcuno potesse indirizzarmi su un accessorio che funzioni bene.

Avevo adocchiato questo e sembra che sia compatibile, e l'unico neo è che potrebbe graffiare lo schermo, per ora è quello che mi ispira di più.

poi c'è questo ma ho trovato un post del 2014 che diceva che su questo dispositivo funzionasse male e mi chiedevo se ora avessero risolto.

Avete altri consigli? mi affido a voi.

edit: too late, già preso.

Io ho preso versione con garanzia EU dagli stockisti. Colore della pelle marrone. Tanto la cover addizionale è presente in tutti i modelli acquistati con cover in pelle. All'interno trovi la cover addizionale in regalo di colore argento. Sono entrambe fantastiche, ma al momento mi trovo benissimo con la tradizionale di plastica. Le pelle è per le serate chic! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie mille, ho visto la cover grigia di plastica e non mi piace tantissimo trovavo quella del g3 molto migliore forse perchè si adattava meglio al lato anteriore del telefono (nero e grigio col frame lucido non mi attira proprio) per il resto mi resta da valutare se prendere La versione in pelle nera che pare veramente bella oppure andare di ceramic white che però non ho avuto modo di vedere dal vivo e ho letto pare essere molto più "lucida" della grigia per un maggior effetto plastica, ultima opzione virare di notone 4 ma per quanto dispositivo completo avrebbe senso pagarlo più di un dipositivo appena uscito e che cmq non ha una tecnologia 64bit che magari più avanti potrebbe avere un senso?

Ciao a tutti. Premetto che ho letto la 1° pagina.

ma, ahimè, di cell intendo poco.

Tempo fa avevo un minitablet che, scrauso e tutto, mi permetteva comunque di usare Whattsup, Facebook( fa molto teenage, lo so xd) e sopratutto Kindle.

Ora stavo pensando di comprarmi un cellulare che potesse fare queste cose.

Quale mi consigliate?

Budget

max 100

Ciao a tutti. Premetto che ho letto la 1° pagina.ma, ahimè, di cell intendo poco.

Tempo fa avevo un minitablet che, scrauso e tutto, mi permetteva comunque di usare Whattsup, Facebook( fa molto teenage, lo so xd) e sopratutto Kindle.

Ora stavo pensando di comprarmi un cellulare che potesse fare queste cose.

Quale mi consigliate?

Budget

max 100
Quindi immagino che tu lo preferisca grandicello, se devi anche usarlo come ebook reader, almeno 5" di display. Preferenze sul sistema operativo?

Grazie mille, ho visto la cover grigia di plastica e non mi piace tantissimo trovavo quella del g3 molto migliore forse perchè si adattava meglio al lato anteriore del telefono (nero e grigio col frame lucido non mi attira proprio) per il resto mi resta da valutare se prendere La versione in pelle nera che pare veramente bella oppure andare di ceramic white che però non ho avuto modo di vedere dal vivo e ho letto pare essere molto più "lucida" della grigia per un maggior effetto plastica, ultima opzione virare di notone 4 ma per quanto dispositivo completo avrebbe senso pagarlo più di un dipositivo appena uscito e che cmq non ha una tecnologia 64bit che magari più avanti potrebbe avere un senso?
Posso dirti che il ceramic white lo ho visto dal vivo e fa un effetto bellissimo. Per il resto, una volta deciso il colore della cover ripeto, te lo consiglio, non ne rimarrai assolutamente deluso.

Sul tabletino avevo Android. 4.2
Allora, se il tuo utilizzo è davvero solo Facebook, Whatsapp, Kindle e poco altro, secondo me potresti valutare un Windows Phone, che nella fascia bassa sono i migliori. Come detto, io ti consiglierei un 5" se vuoi usarlo anche per leggere, un display più piccolo risulterebbe troppo scomodo. E questo è un altro motivo per cui ti consiglio un Windows Phone, perché entro i 100 euro, non ci sono degli Android decenti da 5".

Il modello che ti consiglio è il Lumia 535. In realtà è un modello nato male, cioè i primi lotti di gennaio/febbraio soffrivano di problemi hardware al touchscreen, problemi che però pare siano stati risolti con una revisione successiva. Se avessi intenzione di prenderlo, la cosa migliore da fare sarebbe o prenderlo in negozio, restandolo un po' prima, oppure prenderlo da Amazon, che offre un ottimo servizio di reso, nel caso ci fossero problemi.

Un'alternativa Android entro i 100 euro potrebbe essere il Fonepad 7 di Asus, cioè un tablet da 7" con funzioni telefoniche vere e proprie, ma non so se ti possa interessare un device di quel tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio M1 Note utilizzando Tapatalk

Allora, se il tuo utilizzo è davvero solo Facebook, Whatsapp, Kindle e poco altro, secondo me potresti valutare un Windows Phone, che nella fascia bassa sono i migliori. Come detto, io ti consiglierei un 5" se vuoi usarlo anche per leggere, un display più piccolo risulterebbe troppo scomodo. E questo è un altro motivo per cui ti consiglio un Windows Phone, perché entro i 100 euro, non ci sono degli Android decenti da 5".Il modello che ti consiglio è il Lumia 535. In realtà è un modello nato male, cioè i primi lotti di gennaio/febbraio soffrivano di problemi hardware al touchscreen, problemi che però pare siano stati risolti con una revisione successiva. Se avessi intenzione di prenderlo, la cosa migliore da fare sarebbe o prenderlo in negozio, restandolo un po' prima, oppure prenderlo da Amazon, che offre un ottimo servizio di reso, nel caso ci fossero problemi.

Un'alternativa Android entro i 100 euro potrebbe essere il Fonepad 7 di Asus, cioè un tablet da 7" con funzioni telefoniche vere e proprie, ma non so se ti possa interessare un device di quel tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho fatto un rapido giro su amazon:

ecco cosa ho notato;

Fonepad: http://www.amazon.it/Asus-FE170CG-1B047A-FonePad-Pannello-Processore/dp/B00L9UFT56/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1433848072&sr=8-1&keywords=Fonepad+7

o questo: http://www.amazon.it/Asus-ME70C-1B007A-Pannello-Pollici-Processore/dp/B00L9UFY5G/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1433848917&sr=8-4&keywords=Fonepad+7

cellulari

Lumia 535: http://www.amazon.it/Microsoft-Lumia-Smartphone-Arancio-Italia/dp/B00QM9086E/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1433847823&sr=8-4&keywords=lumia

Lumia 530: http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartphone-Verde-Italia/dp/B00M92IXWO/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1433847823&sr=8-3&keywords=lumia

Ultima modifica:
Il Fonepad è il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il secondo è un tablet senza modulo 3G, figuriamoci funzionalità telefoniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mentre gli smartphone sono due modelli diversi. Quello che ti ho nominato io è il 535, che è più recente e ha un display più grande, mentre il 530 lascialo proprio perdere
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vorrei prendere un nuovo top di gamma, adesso ho un htc one m7 che se all'inizio mi aveva stupito in positivo per fluidità e velocità adesso mi sta dando non pochi problemi. La mia intenzione all'inizio era quella di passare a wp ma le poche app presenti nello store mi fermano. Stavo quindi pensando di restare su android ma non andare sui soliti noti. Mi piacciono molto gli oppo e gli xiaomi (anche se ho sentito che questi non sono pensati per il mercato europeo), non disdegno nemmeno Huawei, voi cosa mi consigliereste?

Per Windows Phone, se non utilizzi app davvero particolari, è un po' un pregiudizio la scarsezza dello Store. Perché sì, è meno fornito degli altri, ma la quasi totalità delle app più usate mediamente, ci sono. Magari fai un controllo veloce, c'è un sito che ti elenca le possibili alternative alle app Android e iOS.

In ogni caso, nel caso volessi passare a Windows con un top di gamma, dovresti necessariamente attendere ancora qualche mese, perché attualmente di veri top di gamma non ce ne sono.

Sui marchi cinesi, direi che fai bene ad interessartene, perché offrono una grandissima qualità - costruttiva, software e hardware - a dei prezzi ragionevoli. Oppo ultimamente ha preso una cattiva strada, sta presentando device abbastanza inutili, i prezzi sono aumentati molto e non supporta gran che i device un po' più datati. Le migliori al momento sono Xiaomi e Meizu, seguite da ZTE e Huawei, la quale è la più internazionale delle aziende europee. Di queste che ho elencato, ci sono device fantastici: Mi 4, Mi Note, MX4, MX4 Pro, Mate 7, P8, Honor 6 Plus.

Tuttavia, tranne gli ZTE - che però recentemente sono un po' sottotono - si tratta di device un po' datati, insomma dei top 2014, quindi anche qui il mio consiglio è di attendere ancora qualche mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per Windows Phone, se non utilizzi app davvero particolari, è un po' un pregiudizio la scarsezza dello Store. Perché sì, è meno fornito degli altri, ma la quasi totalità delle app più usate mediamente, ci sono. Magari fai un controllo veloce, c'è un sito che ti elenca le possibili alternative alle app Android e iOS. In ogni caso, nel caso volessi passare a Windows con un top di gamma, dovresti necessariamente attendere ancora qualche mese, perché attualmente di veri top di gamma non ce ne sono.

Sui marchi cinesi, direi che fai bene ad interessartene, perché offrono una grandissima qualità - costruttiva, software e hardware - a dei prezzi ragionevoli. Oppo ultimamente ha preso una cattiva strada, sta presentando device abbastanza inutili, i prezzi sono aumentati molto e non supporta gran che i device un po' più datati. Le migliori al momento sono Xiaomi e Meizu, seguite da ZTE e Huawei, la quale è la più internazionale delle aziende europee. Di queste che ho elencato, ci sono device fantastici: Mi 4, Mi Note, MX4, MX4 Pro, Mate 7, P8, Honor 6 Plus.

Tuttavia, tranne gli ZTE - che però recentemente sono un po' sottotono - si tratta di device un po' datati, insomma dei top 2014, quindi anche qui il mio consiglio è di attendere ancora qualche mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, mi rendo conto che su wp sono un po' prevenuto, alla fine è vero che le app più importanti ci sono ma la mia paura è quella che se lo prendo potrei poi volere in seguito un app che non c'è sullo store (so che parlo per ipotesi ma è comunque una cosa da tenere presente). Comunque se bisogna aspettare anche per le case cinesi a questo punto aspetto anche che presentino il Lumia 940 e farò le mie considerazioni.

Grazie per la risposta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro