Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Ragazzi, volevo regalare il Redmi 3 pro alla mia ragazza, dato che il suo lumia è morente. Ci sono due cose che non mi sono chiare però :

1.è già in circolo la rom italiana?

2. Ha problemi di connettività con la wind?
1. Se non sbaglio non è ancora presente, aspetta la risposta di ipsedixit visto che lo possiede.

2. Manca la banda 800 MHz che è molto utilizzata da Wind, quindi non potrà usare il 4G e avrà qualche problemi di ricezione nei posti sperduti. Ho uno smartphone senza questa banda e vivendo in città non ho mai riscontrato nessun tipo di problema con Wind.

Sent from my Pro using Tapatalk

1. Se non sbaglio non è ancora presente, aspetta la risposta di ipsedixit visto che lo possiede. 2. Manca la banda 800 MHz che è molto utilizzata da Wind, quindi non potrà usare il 4G e avrà qualche problemi di ricezione nei posti sperduti. Ho uno smartphone senza questa banda e vivendo in città non ho mai riscontrato nessun tipo di problema con Wind.

Confermo tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la lingua, i menu delle impostazioni attualmente sono solo in inglese, per le app invece basta installare More Locale 2, con un procedimento banale per chi ne capisce un minimo di modding. Installare il Play Store invece è ancora più semplice, basta l'apk di Google Installer.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Avevo sentito, in un video di Galeazzi, che alla fine sta storia degli 800 mhz è un po' una bufala, ovvero che la differenza è minima.

Al massimo cambia gestore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul sito miui. It credo ci sia la versione ita, però per non sbagliare ho preferito chiedere.

Editore.

Mai fatto del modding sul cellulare, ma non credo, con le guide, sia una cosa impossibile.

Casomai verrò a tormentati un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Bufala no, perché se hai Wind e non vivi in una grande città, ti devi scordare l'LTE anche se è previsto dal tuo piano tariffario (e quindi lo paghi). Ma per tutti gli altri non ci sono problemi, io non ho riscontrato problemi di ricezione, ho TIM.

Su xiaomi.eu c'è una rom con la lingua italiana e il Play Store preinstallato, tuttavia è una custom rom a tutti gli effetti, flashabile solo dopo aver sbloccato il bootloader, che è una procedura che richiede tempo, in quanto è necessario far richiesta a Xiaomi stessa. Quindi non è una cosa rapida e alla portata di tutti, io stesso non me ne sono interessato in quanto i menu in inglese non mi danno il minimo fastidio, mi interessava solo avere alcune app localizzate in italiano, per una questione di contenuti mirati per l'Italia, cosa che appunto si può fare molto più velocemente. La rom globale ufficiale non è ancora uscita.

Per l'installazione di More Locale 2, ho seguito
questa guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bufala no, perché se hai Wind e non vivi in una grande città, ti devi scordare l'LTE anche se è previsto dal tuo piano tariffario (e quindi lo paghi). Ma per tutti gli altri non ci sono problemi, io non ho riscontrato problemi di ricezione, ho TIM.
Con Wind neanche nelle grandi città puoi usufruire dell'LTE.

Con Wind neanche nelle grandi città puoi usufruire dell'LTE.
Io sapevo che la banda degli 800 mHz non fosse l'unica utilizzata da Wind, ma non avendo quell'operatore non me ne sono mai interessato più di tanto.

P9 lite finalmente tornato in stock e ordinato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

TIM & VF: 800, 1800, 26003: 1800, 2600

Wind: 800, 2600

In quasi tutte le città sono presenti ripetitori a 2600 Mhz
Really? Mi hai aperto un mondo, ero convinto che Wind utilizzasse solo la 800 per l'LTE :rickds:

TIM & VF: 800, 1800, 26003: 1800, 2600

Wind: 800, 2600

In quasi tutte le città sono presenti ripetitori a 2600 Mhz
Ecco, mi sembrava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

P9 lite finalmente tornato in stock e ordinato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Quando ti arriva vogliamo sapere le tue impressioni :pffs:

Gli Stockisti di solito ci mettono un po' ad elaborare l'ordine, ma poi la spedizione è veloce: a me arrivò in 24 ore dal momento della spedizione, ma ci misero 3/4 giorni per spedirlo.

Ecco, mi sembrava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quando ti arriva vogliamo sapere le tue impressioni :pffs:

Gli Stockisti di solito ci mettono un po' ad elaborare l'ordine, ma poi la spedizione è veloce: a me arrivò in 24 ore dal momento della spedizione, ma ci misero 3/4 giorni per spedirlo.
Certamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comprai lo Z3C di mia sorella su quel sito ed effettivamente ci misero un pochino in più rispetto ad altri siti. Considera che sto in Sicilia, quindi quasi sicuramente prima di Mercoledì non arriverà. Onestamente lo attendo con ansia, ho una voglia mostruosa di usare qualcosa di nuovo. So già però che mi mancherà tantissimo Glance (utilità del led di notifica pari a 0,1 se confrontato al caro Glance) e probabilmente anche il doppio tap per sbloccare lo smartphone. Vediamo dai, intanto sto cominciando a studiarmi un bel pò di roba su Android così da non arrivare impreparato. Uso come cavia lo Zenpad S che, non ci speravo nemmeno, riceverà MM a breve a quanto pare.

Eccomi reduce da una quasi settimana piena di utilizzo del nuovo arrivato Xiaomi Redminote 3 pro.

È un device incredibile, la cosa è ancora più palese per chi come me viene da Windows Phone. La batteria è in grado di coprire una giornata intera ed oltre di utilizzo pieno, posso immaginare che la durata in solo standby e chiamate possa raggiungere i 3-4 giorni. I 5.5 pollici sono più gestibili di quanto si possa pensare, molto comodi per vedere video su YouTube ed affini quando si è outdoor, ma anche a casa, stesi sul letto. Il Cell si scalda ma non eccessivamente, l'audio è buono, ma le casse dietro hanno sempre il solito problema (ovvero stanno dietro xD); i 3 gb di RAM sono una vera delizia, permettono un buon multitasking e 0 rallentamenti. Anche la versione di android (e la rom installata) è molto stabile. Non ho riscontrato alcun glitch o crash di applicazioni. L'unica pecca è che l'Italia non è disponibile come "località" nelle impostazioni, tant'è vero che ho dovuto mettere "svizzera" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . E poi sto ricevendo a spam sms del 404 per credito in esaurimento, anche se credo che la causa sia la fallita sincronizzazione della sim sul nuovo device (richiede del credito per essere attivata tramite ricezione di un sms, cosa che non ho al momento). Infine mi dico davvero soddisfatto dell'acquisto, prodotto consigliato a chiunque voglia un prodotto più che buono ad un prezzo davvero concorrenziale (l'ho pagato 230€).

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ho fatto un giro per vedere l'lg g4 e ho scoperto che i cellulari troppo grandi non mi piacciono xD l'attenzione si è spostata sul P9 Lite ma ho visto che su amazon warehouse è disponibile a 130 euro l'honor 6. La differenza di prezzo (parliamo del doppio) è così palese?

Ragazzi ho fatto un giro per vedere l'lg g4 e ho scoperto che i cellulari troppo grandi non mi piacciono xD l'attenzione si è spostata sul P9 Lite ma ho visto che su amazon warehouse è disponibile a 130 euro l'honor 6. La differenza di prezzo (parliamo del doppio) è così palese?
Così palese no, ma se terrai il dispositivo per tanto tempo io mi orienterei sul P9 Lite, che è superiore in tutto.

Così palese no, ma se terrai il dispositivo per tanto tempo io mi orienterei sul P9 Lite, che è superiore in tutto.
pagandolo 130 euro se mi viene lo sfizio di cambiarlo tra un anno non mi faccio problemi :rickds: alla fine l's3 neo che ho adesso lo pagai 160 euro poco più di un anno fa. Per il momento rimango ancora in standby per vedere se magari scende ancora un pò il p9 lite.

Anch'io ti consiglio certamente il P9 Lite, ma se vuoi risparmiare e poi ripensarci tra un anno, sono valutazioni personali che ci stanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve, chiedo aiuto a voi perchè di telefoni non ci ho mai capito una sega.

Ho da quasi 5 anni un iphone 4S, ed è rrivato oramai al capolinea. E' lento da morire, sovraccaricato di file e programmi, si scarica in meno di una giornata. Devo cambiarlo.

Non ho idea di cosa prendere al suo posto, ergo vi elencherò cosa ci faccio un cellulare e spero possiate indirizzarmi a quello piu' consono.

- Foto (importante)

- Facebook

- Spotify Premium

- Email di lavoro

- Wazzupp

- GoPro Studios

Stop, non lo uso per nient'altro, nemmeno per giocare (se non a scopa e briscola).

Odio gli schermi grandi, non mi stanno in tasca e li vedo tremendamente fragili. Ecco, sì, una cosa importate è che non sia un telefono di cartapesta, e che abbia una batteria decente (ho letto qualche articolo del nuovo Lenovo, sembra interessante).

Fascia di prezzo 220-290 €, non di piu' perchè non mi piace spendere tanto per i telefoni.

Consigli?

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, chiedo aiuto a voi perchè di telefoni non ci ho mai capito una sega. Ho da quasi 5 anni un iphone 4S, ed è rrivato oramai al capolinea. E' lento da morire, sovraccaricato di file e programmi, si scarica in meno di una giornata. Devo cambiarlo.

Non ho idea di cosa prendere al suo posto, ergo vi elencherò cosa ci faccio un cellulare e spero possiate indirizzarmi a quello piu' consono.

- Foto (importante)

- Facebook

- Spotify Premium

- Email di lavoro

- Wazzupp

- GoPro Studios

Stop, non lo uso per nient'altro, nemmeno per giocare (se non a scopa e briscola).

Odio gli schermi grandi, non mi stanno in tasca e li vedo tremendamente fragili. Ecco, sì, una cosa importate è che non sia un telefono di cartapesta, e che abbia una batteria decente (ho letto qualche articolo del nuovo Lenovo, sembra interessante).

Fascia di prezzo 220-290 €, non di piu' perchè non mi piace spendere tanto per i telefoni.

Consigli?
In quella fascia di prezzo, escludendo i 5,5" (comunque a 5/5,2 ci devi arrivare per forza, sappilo), ti faccio due nomi su tutti: LG Nexus 5X e Huawei P9 Lite.

Il primo fa foto migliori ma ha un'autonomia più scarsa, il secondo viceversa ha un'autonomia decisamente migliore ma fa foto peggiori (comunque molto buone).

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro