Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Sto pensando di vendere il mio iPhone 6 per prendere il Nexus P6. Con gli smartphone sono sempre andato di Apple, e questo sarebbe il mio primo android, ed è la prima volta che me ne interessa uno. L'unica cosa che mi trattiene è la dimensione, è vero che io voglio cambiare telefono perché ne voglio uno più grande, ma forse non così tanto. Però esteticamente tutti gli altri con dimensioni leggermente inferiori non mi piacciono e anche a livello software è uno dei pochi che sfrutta degnamente lo snapdragon 810 (senza dover aspettare nuovi modelli con costi decisamente elevati, perché a quel punto non ha senso e farei l'enorme sacrificio e prenderei il prossimo iPhone Plus) e che a livello di interfaccia è meno "monotono". Senza contare che il prezzo è ora decisamente ottimo per ciò che offre.

Chi ha telefoni grandi, come si trova?

Qualche giorno fa scrissi nel topic per un consiglio circa uno smartphone di prezzo inferiore ai 200€. Ho provato a controllare i volantini delle principali catene di elettronica alla ricerca di qualche buona offerta, ma il tutto si è rivelato infruttuoso. Ho quindi cominciato a cercare qualche alternativa online e dopo vari aggiustamenti sono arrivato alla seguente lista:

• Acer Liquid z630S;
  • Asus Zenfone 2;
  • Honor 4X;
  • Motorola Moto G - 3° gen - 2GB RAM (si trova a 195€ su Amazon, ma vi è una promozione in corso che restituisce 30€);
  • Huawei P8 Lite;
  • Wiko Fever 4G.

Qual è a vostro avviso la migliore scelta fra questi terminali? Fatemi sapere se ho dimenticato qualche alternativa meritevole, basta che si tratti di uno smartphone reperibile senza importazione e in breve tempo (non ero stato avvisato dell'urgenza della scelta). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Su un altro forum parlavano di come il lenovo K5 sia il "nuovo" motog //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif alla fine non è male come hardware e prezzo (189€)
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Moto G era Moto G perché aveva Android stock, ottimizzazione ottima e aggiornamenti fulminei. K5 non sarà nulla di tutto ciò, di smartphone ottimi in quella fascia di prezzo è pieno, lui sarà semplicemente uno dei tanti.

Quindi no, per me non è nemmeno lontanamente il nuovo Moto G, ma solo un discreto smartphone di fascia medio-bassa.

Sto pensando di vendere il mio iPhone 6 per prendere il Nexus P6. Con gli smartphone sono sempre andato di Apple, e questo sarebbe il mio primo android, ed è la prima volta che me ne interessa uno. L'unica cosa che mi trattiene è la dimensione, è vero che io voglio cambiare telefono perché ne voglio uno più grande, ma forse non così tanto. Però esteticamente tutti gli altri con dimensioni leggermente inferiori non mi piacciono e anche a livello software è uno dei pochi che sfrutta degnamente lo snapdragon 810 (senza dover aspettare nuovi modelli con costi decisamente elevati, perché a quel punto non ha senso e farei l'enorme sacrificio e prenderei il prossimo iPhone Plus) e che a livello di interfaccia è meno "monotono". Senza contare che il prezzo è ora decisamente ottimo per ciò che offre.
Eh, le dimensioni sono molto soggettive, è davvero difficile rendersi conto se possa fare al caso proprio o no, prima di usarne uno quotidianamente. Io ho avuto un 5,5" per qualche mese e, personalmente, non rimpiango quelle dimensioni, che avevano certamente dei vantaggi, ma anche evidenti svantaggi, soprattutto d'estate. Però per molti altri l'esperienza è diversa, quindi, ripeto, è difficile dare consigli in merito.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Qualche giorno fa scrissi nel topic per un consiglio circa uno smartphone di prezzo inferiore ai 200€. Ho provato a controllare i volantini delle principali catene di elettronica alla ricerca di qualche buona offerta, ma il tutto si è rivelato infruttuoso. Ho quindi cominciato a cercare qualche alternativa online e dopo vari aggiustamenti sono arrivato alla seguente lista:
  • Acer Liquid z630S;
  • Asus Zenfone 2;
  • Honor 4X;
  • Motorola Moto G - 3° gen - 2GB RAM (si trova a 195€ su Amazon, ma vi è una promozione in corso che restituisce 30€);
  • Huawei P8 Lite;
  • Wiko Fever 4G.

Qual è a vostro avviso la migliore scelta fra questi terminali? Fatemi sapere se ho dimenticato qualche alternativa meritevole, basta che si tratti di uno smartphone reperibile senza importazione e in breve tempo (non ero stato avvisato dell'urgenza della scelta). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
5" o 5.5"? elenca le caratteristiche che per te sono imprescindibili

• Acer Liquid z630S;
  • Asus Zenfone 2;
  • Honor 4X;
  • Huawei P8 Lite;
  • Wiko Fever 4G.

Io restringerei il campo di scelta e mi concentrei su Moto G, Wiko Fever, Huawei P8 Lite e Asus ZenFone 2 (Laser? ). Sono tutti dispositivi validi e ti direi di scegliere quello che ti potrebbe soddisfare di più (UI, autonomia ecc.). Personalmente prenderei il Moto G 2/16 oppure il Meizu M2 Note se cerchi uno smartphone con un display più grande (comprandolo su Amazon non avrai nessun tipo di problema riguardo l'assistenza).

Hai mai provato un iPhone 6s Plus? Quest'ultimo è meno lungo del 6P di 1 mm e hanno la stessa larghezza e spessore (questo per farti capire che un 5,7" se ottimizzato è come uno smartphone da 5,5"). Io possiedo un Pro 5 (alla fine l'acquirente non me l'ha più preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), che ha un display da 5,7", e posso dirti che non è il top in comodità: non posso usarlo con una sola mano se cammino (se invece sono fermo sì grazie alle gesture per l'uso ad una mano)poiché non riesco ad avere una presa salda mentre scrivo ed è un po' ingombrante nelle tasche (questo probabilmente perché porto jeans molto skinny). D'altro canto se usi lo smartphone anche per la multimedialità (ad esempio visione di film) resterai soddisfattissimo del display.

Io te lo consiglio se hai la possibilità di poterlo mettere in borselli/marsupi o in tasche grandi dei pantaloni. Personalmente volevo vendere il mio a causa dell'arrivo della stagione estiva (diciamo che 5,7" non è sinonimo di comodità, soprattutto d'estate).

Sent from my Pro using Tapatalk

5" o 5.5"? elenca le caratteristiche che per te sono imprescindibili
Non è una caratteristica vincolante. Credo sia meglio rimanere sui 5", ma anche un 5.5" non è da scartare a priori (il telefono non è per me, quindi mi baso su quanto mi è riferito). Per il resto non si sono esigenze imprescindibili, "basta" trovare uno smartphone equilibrato che possa mantenersi valido per almeno un paio d'anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io restringerei il campo di scelta e mi concentrei su Moto G, Wiko Fever, Huawei P8 Lite e Asus ZenFone 2 (Laser? ). Sono tutti dispositivi validi e ti direi di scegliere quello che ti potrebbe soddisfare di più (UI, autonomia ecc.). Personalmente prenderei il Moto G 2/16 oppure il Meizu M2 Note se cerchi uno smartphone con un display più grande (comprandolo su Amazon non avrai nessun tipo di problema riguardo l'assistenza).

Grazie per il consiglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Anch'io sarei orientato sul Motorola, ma da quanto ho capito il destinatario preferisce il P8 Lite, fondamentalmente per questioni estetiche. Almeno mi consola sapere che è simile agli altri per caratteristiche. Non vi dico che telefoni abbia acquistato in passato pur di rimanere su Samsung; almeno questa volta si è convinto a cambiare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanno appena messo il P9 Lite a 265€ su Gli Stockisti. Dopo pranzo se ho tempo vado a vederlo di persona in negozio ed eventualmente nel pomeriggio lo ordino. Probabilmente il prezzo scenderà ancora un pochino nel breve periodo, assestandosi sui 250€ suppongo, ma la voglia di comprare qualcosa è incontenibile ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Moto G era Moto G perché aveva Android stock, ottimizzazione ottima e aggiornamenti fulminei. K5 non sarà nulla di tutto ciò, di smartphone ottimi in quella fascia di prezzo è pieno, lui sarà semplicemente uno dei tanti.Quindi no, per me non è nemmeno lontanamente il nuovo Moto G, ma solo un discreto smartphone di fascia medio-bassa.

Come caratteristiche sarebbe stato un moto g. Per quanto riguarda le prime 3 cose, bisogna vedere come saranno gestiti questi nuovi moto g, alla fine non ho ancora capito come è stata assorbita Motorola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hanno appena messo il P9 Lite a 265€ su Gli Stockisti. Dopo pranzo se ho tempo vado a vederlo di persona in negozio ed eventualmente nel pomeriggio lo ordino. Probabilmente il prezzo scenderà ancora un pochino nel breve periodo, assestandosi sui 250€ suppongo, ma la voglia di comprare qualcosa è incontenibile ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
:pffs:

Facci sapere poi :morris82:

Come caratteristiche sarebbe stato un moto g. Per quanto riguarda le prime 3 cose, bisogna vedere come saranno gestiti questi nuovi moto g, alla fine non ho ancora capito come è stata assorbita Motorola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì ma il Moto G non ha avuto così successo per le specifiche, giusto il primo era molto buono per l'epoca, gli altri erano quasi persino peggiori di altri, eppure vendevano meglio, per i motivi che ho elencato prima. E quindi questo Lenovo K5 non ha le carte in regola per seguire le orme del Moto G.

:pffs:Facci sapere poi :morris82:
Sono appena stato al Mediaworld e l'ho provato un pò. Mi convince in tutto tranne che per il retro che in questa versione mi sembra un bel pò anonimo (davvero buona però la plastica). Tutta un'altra cosa il P9 normale, anche di dietro è molto bello. Come reattività ci siamo assolutamente e il sensore di impronte digitali sembra molto comodo anche per usufruire delle varie gestures. Tutto felice torno a casa, accendo il PC, vado a fare l'ordine su Gli Stockisti e scopro che il prodotto non è più disponibile. Fino a un'ora fa c'era. :morris82:

Meglio il p9 lite o l'lg g4?
Beh, il P9 Lite vince giusto sull'autonomia, per il resto non c'è molto partita.

Un'altra differenza sta nelle dimensioni, ma quello è soggettivo.

Beh, il P9 Lite vince giusto sull'autonomia, per il resto non c'è molto partita.Un'altra differenza sta nelle dimensioni, ma quello è soggettivo.

Io il cell lo uso giusto per cavolate. Le due cose principali che mi interessano sono fotocamera e batteria. Il mio s3 neo mi fa smadonnare con la batteria.

Io il cell lo uso giusto per cavolate. Le due cose principali che mi interessano sono fotocamera e batteria. Il mio s3 neo mi fa smadonnare con la batteria.
Fotocamera molto meglio su G4, autonomia migliore sul P9 Lite. Però non vuol dire che P9 Lite faccia brutte foto o G4 abbia un'autonomia indecente.

Fotocamera molto meglio su G4, autonomia migliore sul P9 Lite. Però non vuol dire che P9 Lite faccia brutte foto o G4 abbia un'autonomia indecente.
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per chi fosse interessato ad acquistare i nuovi Meizu ecco dei prezzi assurdi: http://meizupresale.grossoshop.net/
Diciamo più che altro che erano assurdi i prezzi ufficiali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Così iniziamo assolutamente a ragionare e l'M3 Note da 3gb di ram a quel prezzo è validissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo più che altro che erano assurdi i prezzi ufficiali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCosì iniziamo assolutamente a ragionare e l'M3 Note da 3gb di ram a quel prezzo è validissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche il Pro 6 Global a 339€ è OTTIMO. Bravissima Grossoshop!

Ragazzi, volevo regalare il Redmi 3 pro alla mia ragazza, dato che il suo lumia è morente.

Ci sono due cose che non mi sono chiare però :

1.è già in circolo la rom italiana?

2. Ha problemi di connettività con la wind?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro