Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Ciao a tutti, dopo anni di iphone (3g-3gs-4s-6) ho deciso di passare ad altri smartphone. Ho un budget di circa 600/700 euro. Principalmente utilizzo lo smartphone per social, messaggi, mail, video e talvolta per giocare. Le caratteristiche che mi interessano di più sono: schermo da almeno 5,5'', batteria che duri da mattina a sera dopo un discreto utilizzo (spesso viaggio per lavoro e vacanza), e delle caratteristiche tecniche che mi permettano di tenerlo per almeno 3 anni senza che diventi "obsoleto" (il mio iphone 6 fatta esclusione per la batteria funziona ancora discretamente bene), mi piacerebbe inoltre avere un dispositivo con os android (non obbligatorio); non mi interessa molto la fotocamera (mi soddisfa quella del'iphone 6, e penso che qualsiasi dispositivo su quel budget abbia caratteristiche superiori).

Tra i dispositivi che mi interessano e rientrano nel budget ci sono:

-samsung s9-s9+ (in offerta su amazon) (euro 560 -670)

-huawei p20 (il pro è fuori budget) (euro 500)

-huawei mate 10 pro (euro 500)

Tra quelli che potrebbero interessarmi ci sono:

-lgv30

-oneplus 6

Tra questi il dispositivo che mi piace di più è il galaxy s9/s9+, ma ho letto pessime recensioni sulla batteria del s9, leggermente migliori per s9+, che mi hanno messo più di qualche dubbio.

In secondo posto ci sono i due huawei, tra i due sceglierei il mate 10 pro che mi sembra rapporto qualità prezzo forse il migliore tra quelli elencati.

Riguardo oneplus ed lg non saprei se possano essere messi a confronto con samsung apple e huawei, che mi sembrano i marchi top di gamma.

Considerando le mie necessitÃ* quale pensate possa essere l'acquisto giusto? Il samsung s9+ secondo voi vale i 170euro in più rispetto al mate 10 pro?

Qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto.

Grazie!

Ultima modifica da un moderatore:
Vale la pena passare da p9 a g6?

Io sono un po' indeciso fra Nokia 8 Sirocco, Oneplus6 e il Mi mix 2s.

Il primo girando bene, l'ho visto sui 500 quindi come gli altri due all'incirca. L'effetto nostalgia è potente.

Il secondo ed il terzo sono top in tutto, però ho sempre il dubbio nel prendere un telefono senza averlo visto al negozio..

Riceverò un Samsung A5 aziendale. Rispetto al Mi5 com è?

Guardando i versus mi sembrano piuttosto comparabili: allora (2016) comprai il Mi5 come símil S7, con tutto il dovuto risparmio, ma alla fine anche A5 non aveva un prezzo esagerato - ok è uscito quasi un anno dopo.

É una semplice curiosità per fare un confronto, ormai sono uno xiaomi fan convinto :rickds:

Riceverò un Samsung A5 aziendale. Rispetto al Mi5 com è?
Guardando i versus mi sembrano piuttosto comparabili: allora (2016) comprai il Mi5 come símil S7, con tutto il dovuto risparmio, ma alla fine anche A5 non aveva un prezzo esagerato - ok è uscito quasi un anno dopo.

É una semplice curiosità per fare un confronto, ormai sono uno xiaomi fan convinto :rickds:
Il Mi5 non lo ricordo ma l'A5 ha un buona fotocamera, batteria e schermo. Inoltre è impermeabile.

Io sono un po' indeciso fra Nokia 8 Sirocco, Oneplus6 e il Mi mix 2s.
Il primo girando bene, l'ho visto sui 500 quindi come gli altri due all'incirca. L'effetto nostalgia è potente.

Il secondo ed il terzo sono top in tutto, però ho sempre il dubbio nel prendere un telefono senza averlo visto al negozio..
Mi Mix 2S per me decisamente no. Design molto originale ma troppi compromessi.

One Plus 6 ad occhi chiusi.

Cosa si trova sul mercato che sia preferibilmente senza notch (se c'è va bene uguale ma senza sarebbe meglio), android one o semi stock (molto difficile come richiesta lo so), con una batteria decente non sarebbe male e un display da 5.7-6max, che sia di fascia alta o medio alta.

Dimenticavo, memoria espandibile o che abbia 128gb, 64 non mi sarebbero sufficienti.

Non serve rispetti tutte le richieste, va bene anche un compromesso chiaramente, così da vedere che modelli mi sono perso per strada e se c'è qualcosa che merita o se è meglio aspettare fine agosto/inizio settembre che esce qualcosa o addiritura il prossimo marzo.

Cosa si trova sul mercato che sia preferibilmente senza notch (se c'è va bene uguale ma senza sarebbe meglio), android one o semi stock (molto difficile come richiesta lo so), con una batteria decente non sarebbe male e un display da 5.7-6max, che sia di fascia alta o medio alta.
Dimenticavo, memoria espandibile o che abbia 128gb, 64 non mi sarebbero sufficienti.

Non serve rispetti tutte le richieste, va bene anche un compromesso chiaramente, così da vedere che modelli mi sono perso per strada e se c'è qualcosa che merita o se è meglio aspettare fine agosto/inizio settembre che esce qualcosa o addiritura il prossimo marzo.
Google Pixel 2 XL

OnePlus 6

Nokia 8 Sirocco

Altri per ora non mi vengono in mente. :mmh:

Per me, con qualche appunto di pregio e difetto:

Samsung S9+ (ha solo 64GB espandibili, buona autonomia, sempre fluido e multitasking impeccabile)

Google Pixel 2 XL (pessimo display, no ricarica wireless, aggiornamenti in anteprima e ricevuti per primo, ottime performance)

OnePlus 6 (no IP67/68, no ricarica wireless, il più potente sul mercato)

Huawei P20 Pro (battery phone 2018, camera tra le prime 3, pessima UI)

Complimenti a Stemaa comunque. Il thread non avrebbe neanche senso di esistere volendo visto il primo post in evidenza è incredibilmente completo.

Google Pixel 2 XL

OnePlus 6

Nokia 8 Sirocco

Altri per ora non mi vengono in mente. :mmh:

Per me, con qualche appunto di pregio e difetto:

Samsung S9+ (ha solo 64GB espandibili, buona autonomia, sempre fluido e multitasking impeccabile)

Google Pixel 2 XL (pessimo display, no ricarica wireless, aggiornamenti in anteprima e ricevuti per primo, ottime performance)

OnePlus 6 (no IP67/68, no ricarica wireless, il più potente sul mercato)

Huawei P20 Pro (battery phone 2018, camera tra le prime 3, pessima UI)

Complimenti a Stemaa comunque. Il thread non avrebbe neanche senso di esistere volendo visto il primo post in evidenza è incredibilmente completo.
Mmh facciamo che abbasso a 5,7-5,8 il display perchè oneplus, pixel2xl, p20pro e s9+ son veramente enormi, tenete conto che vengo da anni di sony serie compact :asd: capitemi, è una cosa non da poco.

Avevo visto il v30 e speravo ci fosse altro ottimizzato a livello di cornici... avendo "preso le misure" col g6 di mio fratello, che già quello è abbastanza più grande rispetto a come sono abituato ma andrebbe bene, preferirei stare su quelle dimensioni.

Il nokia è interessante, specie per le misure, ma non mi garbano molto i display curvi ai lati, mi ero dimenticato di scriverlo anche perchè pensavo li facesse solo samsung ma non lo scarto.

Quindi avendo abbassato un poco la grandezza massima c'è qualcos'altro di consigliato in particolar modo?

Honor10 e v30 sembrano carini ma devo ancora informarmi, durata della batteria in primis che per me è tipo la cosa principale.

Ciao ragazzi.. volevo chiedervi qualche consiglio sulla sostituzione del mio attuale smartphone (Xperia Z5 compact) che ormai sta tirando gli ultimi... è sempre un forno, ieri stavo guardando un film su netflix, si è bloccato e per mezz'ora è rimasto a schermo nero inutilizzabile... Ora, diciamo che non amo molto i padelloni però, l'unica azienda che produce telefoni compatti è Sony ma l'Xperia XZ2 compact ha un design osceno... è un mattone praticamente.. stavo pensando di aspettare il 30 di agosto che dovrebbero presentare la nuova serie ma, a quanto letto, a livello di design non si discosterà molto dall'attuale che a mio parere è proprio orrendo... quindi volevo chiedervi qualche consiglio su dove potrei andare a parare per avere un ottimo telefono che non sia una roba ingombrante ed esagerata.. mi piaceva molto il Google Pixel 2 ma qui in Italia non trovo nessun venditore.. Oppure il Mate 10 pro anche se forse sarebbe un filino troppo grosso per i miei gusti.. Voi che consigliereste? Ah,come budget massimo 500 euro...

Per comparare le dimensioni degli smartphone vi consiglio questa pagina https://www.phonearena.com/phones/size

Mmh facciamo che abbasso a 5,7-5,8 il display perchè oneplus, pixel2xl, p20pro e s9+ son veramente enormi, tenete conto che vengo da anni di sony serie compact :asd: capitemi, è una cosa non da poco.Avevo visto il v30 e speravo ci fosse altro ottimizzato a livello di cornici... avendo "preso le misure" col g6 di mio fratello, che già quello è abbastanza più grande rispetto a come sono abituato ma andrebbe bene, preferirei stare su quelle dimensioni.

Il nokia è interessante, specie per le misure, ma non mi garbano molto i display curvi ai lati, mi ero dimenticato di scriverlo anche perchè pensavo li facesse solo samsung ma non lo scarto.

Quindi avendo abbassato un poco la grandezza massima c'è qualcos'altro di consigliato in particolar modo?

Honor10 e v30 sembrano carini ma devo ancora informarmi, durata della batteria in primis che per me è tipo la cosa principale.
Volendo potresti dare un occhio anche al G7, non si discosta molto dal V30 come dimensioni, però ha una batteria inferiore. Honor 10 probabilmente sarebbe la scelta più azzeccata

Ciao ragazzi.. volevo chiedervi qualche consiglio sulla sostituzione del mio attuale smartphone (Xperia Z5 compact) che ormai sta tirando gli ultimi... è sempre un forno, ieri stavo guardando un film su netflix, si è bloccato e per mezz'ora è rimasto a schermo nero inutilizzabile... Ora, diciamo che non amo molto i padelloni però, l'unica azienda che produce telefoni compatti è Sony ma l'Xperia XZ2 compact ha un design osceno... è un mattone praticamente.. stavo pensando di aspettare il 30 di agosto che dovrebbero presentare la nuova serie ma, a quanto letto, a livello di design non si discosterà molto dall'attuale che a mio parere è proprio orrendo... quindi volevo chiedervi qualche consiglio su dove potrei andare a parare per avere un ottimo telefono che non sia una roba ingombrante ed esagerata.. mi piaceva molto il Google Pixel 2 ma qui in Italia non trovo nessun venditore.. Oppure il Mate 10 pro anche se forse sarebbe un filino troppo grosso per i miei gusti.. Voi che consigliereste? Ah,come budget massimo 500 euro...
Mi sfugge qualcosa, il mate 10 pro è ben più grande del Pixel 2 (che in Italia è praticamente introvabile perchè non lo vendono ufficialmente) :asd: Sotto i 500€ potresti considerare (oltre il Mate 10 Pro) lo Xiaomi Mi Mix 2S che dovrebbe essere leggermente più piccolo, ma oltre Honor 10 non c'è altra roba paragonabile in termini di dimensioni.

Per comparare le dimensioni degli smartphone vi consiglio questa pagina https://www.phonearena.com/phones/size

Volendo potresti dare un occhio anche al G7, non si discosta molto dal V30 come dimensioni, però ha una batteria inferiore. Honor 10 probabilmente sarebbe la scelta più azzeccata

Mi sfugge qualcosa, il mate 10 pro è ben più grande del Pixel 2 (che in Italia è praticamente introvabile perchè non lo vendono ufficialmente) :asd: Sotto i 500€ potresti considerare (oltre il Mate 10 Pro) lo Xiaomi Mi Mix 2S che dovrebbe essere leggermente più piccolo, ma oltre Honor 10 non c'è altra roba paragonabile in termini di dimensioni.
Sì sì, so che il mate 10 pro è parecchio più grosso solo che mi attirava particolarmente come design.. Pixel 2 è introvabile sì.. peccato perchè poteva essere quello giusto per me... Bello lo xiaomi.. ma la fotocamera è sporgente giusto?

Sì sì, so che il mate 10 pro è parecchio più grosso solo che mi attirava particolarmente come design.. Pixel 2 è introvabile sì.. peccato perchè poteva essere quello giusto per me... Bello lo xiaomi.. ma la fotocamera è sporgente giusto?
sì, di circa un millimetro

Mmh facciamo che abbasso a 5,7-5,8 il display perchè oneplus, pixel2xl, p20pro e s9+ son veramente enormi, tenete conto che vengo da anni di sony serie compact :asd: capitemi, è una cosa non da poco.

Avevo visto il v30 e speravo ci fosse altro ottimizzato a livello di cornici... avendo "preso le misure" col g6 di mio fratello, che già quello è abbastanza più grande rispetto a come sono abituato ma andrebbe bene, preferirei stare su quelle dimensioni.

Se non hai limiti di budget prendi Iphone X allora, per me ti troveresti molto bene. Non se il tuo voler Android è dettato da alcune limitazioni di iOS.

Se non hai limiti di budget prendi Iphone X allora, per me ti troveresti molto bene. Non se il tuo voler Android è dettato da alcune limitazioni di iOS.
Iphone x ho avuto modo di vederlo e provarlo, lo ha un mio amico, e tolto il fatto che esteticamente non mi piace ha pure il notch ma comunque non mi ha convinto per quel poco che ho visto.

Ad ora l'idea è di aspettare ifa, il nuovo iphone che però per quello che offre, dovesse restare simile a x, non vale i soldi che chiedono tolti colpi di scena (di cui dubito), iphone valeva la pena averlo anni fa quando non c'era la concorrenza di ora ed era il top.

Se dopo tutto ciò non dovesse saltare fuori qualcosa di mio gusto in ordine di preferenza colloco sirocco (mi piace un sacco esteticamente, peccato i bordi curvi), v30 (un poco grosso ma forse potrei chiudere un occhio) e honor10, quest'ultimo messo lì solo per qualità/prezzo difficile da superare (restando in misure per me umane s'intende) ma che ahimè non rispetta i fattori di ciò che cerco in un telefono ora.

Se dopo tutto ciò non dovesse saltare fuori qualcosa di mio gusto in ordine di preferenza colloco sirocco (mi piace un sacco esteticamente, peccato i bordi curvi), v30 (un poco grosso ma forse potrei chiudere un occhio) e honor10, quest'ultimo messo lì solo per qualità/prezzo difficile da superare (restando in misure per me umane s'intende) ma che ahimè non rispetta i fattori di ciò che cerco in un telefono ora.
Nokia 8 Sirocco va benissimo ma ha un processore datato ed il prezzo è alto, per me no.

V30 neanche per me, è lo stesso discorso sopra.

Honor 10 ho letto di alcuni problemi di riscaldamento.

Per me One Plus 6 dovresti prendere, porti pazienza per la portabilità (che poi quelli sopra sono di poco più piccoli).

Chiaramente valuta tu ma guardati un po' di review, ti chiarisci senza dubbio le idee.

Nokia 8 Sirocco va benissimo ma ha un processore datato ed il prezzo è alto, per me no.

V30 neanche, è lo stesso discorso sopra.

Per me One Plus 6 dovresti prendere, porti pazienza per la portabilità (che poi quelli sopra sono di poco più piccoli).

Chiaramente valuta tu ma guardati un po' di review, ti chiarisci senza dubbio le idee.

V30 neanche per me, è lo stesso discorso sopra.

Processore datato è un po esagerato, è il precedente top di gamma che ho sul sony attuale e non ha problemi a fare nulla, che poi visto il prezzo di sirocco ci si aspettava il top è un altro discorso, quando calerà di prezzo non ci sarà più questo discorso da fare, l'unica cosa devo ancora capire lato batteria se va bene o no, in molte recensioni danno pareri opposti e anche molti utenti nei forum, sarebbe da sapere chi effettivamente lo ha/ha avuto e chi spara a caso sul dispositivo perchè non è della sua marca preferita...

Per v30 vale lo stesso ragionamento ma su lg il problema pare siano gli aggiornamenti, anche se ha il plus della grandangolare che per me è l'unica fotocamera "secondaria" degna di esistere nei telefoni, b&w e zoom2x sono inutili.

Honor10 è quello che mi sono informato meno quindi non so che dire.

Di recensioni ne ho viste diverse di tutti e tre i device e nokia e lg se la giocano, metto in vantaggio di poco nokia, stanno sopra rispetto a honor.

Magari in negozio non dovessero tenere oneplus potreiguardare altri modelli simili in grandezza per farmi un'idea che però al 99% confermerà il mio astio verso i device troppo grandi :asd:

Ho scoperto che op6 è grande circa come s6edge plus (che ho modo di vedere e toccare spesso) e quindi op6 definitivamente escluso :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro