Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
devo sostituire il mio buon  redmi note 3 pro, ho in mente uno tra Samsung A7 e Honor 10 View. 

voi quale mi consigliate tra i due? 

Un buon device al di sotto dei 120 euro?

E' per un collega , con nessun requisito in particolare basta che funzioni.

devo sostituire il mio buon  redmi note 3 pro, ho in mente uno tra Samsung A7 e Honor 10 View. 

voi quale mi consigliate tra i due? 
Al netto del prezzo prenderei l'Honor 10 View.

Un buon device al di sotto dei 120 euro?

E' per un collega , con nessun requisito in particolare basta che funzioni.
Xiaomi Redmi 6A. Sarebbe decisamente meglio la versione Redmi 6, ma costa 122 euro su Amazon..

Stemaa ha detto:
Xiaomi Redmi 6A. Sarebbe decisamente meglio la versione Redmi 6, ma costa 122 euro su Amazon..
Honor 10 view lite , ieri ho dimenticato questo dettaglio

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Honor 10 view lite , ieri ho dimenticato questo dettaglio

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Mi sembrava strano, soprattutto per la differenza di prezzo.  :asd:

Comunque direi l'Honor View 10 Lite per le seguenti ragioni:

- miglior qualità costruttiva

- miglior display

- miglior autonomia.

Il Galaxy A7 è superiore solamente nel comparto fotografico.

Sono alla ricerca di un nuovo smartphone Android.

Non ho molte pretese dato che userei il dispositivo principalmente per Whatsapp, navigazione, YouTube, emulatori di vecchie console e qualche gioco Android non particolarmente pesante (roba come GTA San Andreas, per intenderci). Inoltre, considero essenziali una buona durata della batteria e il led di notifica.

Il budget è di massimo 250 Euro. E' sufficiente per acquistare qualcosa di decente?

Grazie.

Ultima modifica:
Ho preso l'Honor 10 :gab:
Ottimo, facci sapere come ti trovi. :ahsisi:

Sono alla ricerca di un nuovo smartphone Android.

Non ho molte pretese dato che userei il dispositivo principalmente per Whatsapp, navigazione, YouTube, emulatori di vecchie console e qualche gioco Android non particolarmente pesante (roba come GTA San Andreas, per intenderci). Inoltre, considero essenziali una buona durata della batteria e il led di notifica.

Il budget è di massimo 250 Euro. E' sufficiente per acquistare qualcosa di decente?

Grazie.
Ti avrei subito consigliato il Moto G6 Plus, ma non ha il led di notifica. Altri dispositivi interessanti a quel prezzo sono: Huawei P20 Lite (non ha il led di notifica), Sony Xperia XA2 e Xiaomi Mi A2 (non ha un'ottima autonomia).

Ti avrei subito consigliato il Moto G6 Plus, ma non ha il led di notifica. Altri dispositivi interessanti a quel prezzo sono: Huawei P20 Lite (non ha il led di notifica), Sony Xperia XA2 e Xiaomi Mi A2 (non ha un'ottima autonomia).
Galeazzi non capisce un **** :asd: Uscito di casa con 94% e tornato con il 71% :morristend:

Ho comprato uno Xiaomi Redmi Note 5 e già me ne sono pentito...al di là del fatto che non mi piace per niente come sono gestiti saturazione e luminosità schermo (e vengo semplicemente da un Huawei p8 lite 2017), posto che il backup mi ha trasferito metà della roba sì e metà no ecc. Ecc ma su quello ci si può lavorare, ma il problema più grave è... 

...non riesco in nessun modo a far riconoscere la sim!!! L'ha rilevata una volta (apparentemente) nelle impostazioni iniziali e poi basta, non c'è campo. Quando provo a telefonare mi dice che il segnale è assente e devo "disattivare la modalità aereo" (wtf) 

Ho già controllato ed è la versione global.

Qualcuno può aiutarmi? 

Ho comprato uno Xiaomi Redmi Note 5 e già me ne sono pentito...al di là del fatto che non mi piace per niente come sono gestiti saturazione e luminosità schermo (e vengo semplicemente da un Huawei p8 lite 2017), posto che il backup mi ha trasferito metà della roba sì e metà no ecc. Ecc ma su quello ci si può lavorare, ma il problema più grave è... 

...non riesco in nessun modo a far riconoscere la sim!!! L'ha rilevata una volta (apparentemente) nelle impostazioni iniziali e poi basta, non c'è campo. Quando provo a telefonare mi dice che il segnale è assente e devo "disattivare la modalità aereo" (wtf) 

Ho già controllato ed è la versione global.

Qualcuno può aiutarmi? 
Hai provato altre sim?

Hai formattato il telefono?

Potrebbe essere difettoso e sarebbe necessario sostituire il dispositivo. :sisi:

Hai provato altre sim?

Hai formattato il telefono?

Potrebbe essere difettoso e sarebbe necessario sostituire il dispositivo. :sisi:
Sì a entrambe, inoltre ho provato dopo aver completamente aggiornato il telefono e ogni altra combinazione possibile

oggi ho contattato il venditore e ho chiesto la restituzione e il rimborso...il problema è che per una serie di ragioni non ho potuto ordinare da Amazon (lasciamo perdere le peripezie per acquistare sto telefono va...mai vista tanta sfiga in una volta) e ho dovuto ripiegare su cellularishop...il sito mi sembrava affidabile, ma l'assistenza mi ha fatto una PESSIMA impressione...vediamo adesso se mi rimborseranno davvero e soprattutto quanto...alla peggio controversia su paypal e via (ma speriamo di no  :facepalm: )

comunque boh, da quel paio di modelli che ho visto gli Xiaomi non mi fanno impazzire, sarà che a me non interessa tanto smanettare con il telefono...mi sa che ripiegherò su un altro Huawei appena potrò (a capire quale  :dsax: )

Tra questi, i 2 più interessanti mi sembrano  il Moto G6 Plus e il  Sony Xperia XA2. Il problema è che nel primo manca, appunto, il led di notifica.

Dici che ne vale la pena scegliere il secondo soltanto per quello? Il Moto è superiore di tanto al Sony?

La differenza di prezzo è di circa 10 Euro, quindi quello non è un problema.

ciao ragazzi

un consiglio per un telefono con budget da 250€ per la morosa
Cosa mi consigliate?
io le avevo proposto un Mi A2 lite sotto i 200€ ma valuta altre offerte

Tra questi, i 2 più interessanti mi sembrano  il Moto G6 Plus e il  Sony Xperia XA2. Il problema è che nel primo manca, appunto, il led di notifica.

Dici che ne vale la pena scegliere il secondo soltanto per quello? Il Moto è superiore di tanto al Sony?

La differenza di prezzo è di circa 10 Euro, quindi quello non è un problema.
Io sceglierei il Moto G6 Plus comunque, anche perché ha una migliore fotocamera, una migliore autonomia e una migliore qualità costruttiva. Sceglierei il Sony solamente in caso volessi uno smartphone più compatto.

ciao ragazzi

un consiglio per un telefono con budget da 250€ per la morosa
Cosa mi consigliate?
io le avevo proposto un Mi A2 lite sotto i 200€ ma valuta altre offerte

Moto G6 Plus, P20 Lite e Xperia XA2.

Sì a entrambe, inoltre ho provato dopo aver completamente aggiornato il telefono e ogni altra combinazione possibile

oggi ho contattato il venditore e ho chiesto la restituzione e il rimborso...il problema è che per una serie di ragioni non ho potuto ordinare da Amazon (lasciamo perdere le peripezie per acquistare sto telefono va...mai vista tanta sfiga in una volta) e ho dovuto ripiegare su cellularishop...il sito mi sembrava affidabile, ma l'assistenza mi ha fatto una PESSIMA impressione...vediamo adesso se mi rimborseranno davvero e soprattutto quanto...alla peggio controversia su paypal e via (ma speriamo di no  :facepalm: )

comunque boh, da quel paio di modelli che ho visto gli Xiaomi non mi fanno impazzire, sarà che a me non interessa tanto smanettare con il telefono...mi sa che ripiegherò su un altro Huawei appena potrò (a capire quale  :dsax: )
Che sfiga..

Facci sapere come andrà a finire con questo sito. :sisi:

Sapreste consigliare ad un povero cristo che ha ancora un cell con apertura a conchiglia  :stema2:   uno smartphone (non so neppure se l'ho scritto bene ) rimanendo come fascia di prezzo tra i 150-200€?

Non so se anche qui come i pc e le tv si deve star dietro al processore, ram, rom  , oled, ull hd etc

Ma poi ci infilano bene dentro le tasche dei pantaloni o mi dovrei prendere una borsetta?  :sard:

E ormai che ci siamo anche un buon piano tariffario per telefonate illimitate e un pò di giga a pochi spiccioli al mese :solo:

Per chi voleva sapere come sarebbe andata a finire, alla fine ho dovuto aprire un reclamo su Paypal visto che insistevano a non rispondere e mi sono fatto ridare i soldi+rimborsare le spese di reso (tutto da Paypal)

non comprate mai da questo sito, nemmeno se lo vedete come venditore su Amazon :sisi:  vabè che soprattutto dopo il black friday stanno iniziando a fioccare recensioni negative

Ultima modifica da un moderatore:
Sapreste consigliare ad un povero cristo che ha ancora un cell con apertura a conchiglia  :stema2:   uno smartphone (non so neppure se l'ho scritto bene ) rimanendo come fascia di prezzo tra i 150-200€?

Non so se anche qui come i pc e le tv si deve star dietro al processore, ram, rom  , oled, ull hd etc

Ma poi ci infilano bene dentro le tasche dei pantaloni o mi dovrei prendere una borsetta?  :sard:

E ormai che ci siamo anche un buon piano tariffario per telefonate illimitate e un pò di giga a pochi spiccioli al mese :solo:

Honor 9 Lite

Xiaomi Mi A2

Xiaomi Mi A2 Lite

Xiaomi Redmi Note 5

"Purtroppo" sui 150/200€ Xiaomi ha pochi rivali. :asd:  

Per quanto riguarda un buon piano tariffario posso consigliarti gli operatori Wind, Iliad e ho. Sono gli operatori più economici, ma sono anche qualitativamente inferiori rispetto a Vodafone e Tim.

Per chi voleva sapere come sarebbe andata a finire, alla fine ho dovuto aprire un reclamo su Paypal visto che insistevano a non rispondere e mi sono fatto ridare i soldi+rimborsare le spese di reso (tutto da Paypal)

non comprate mai da questo sito, nemmeno se lo vedete come venditore su Amazon :sisi:  vabè che soprattutto dopo il black friday stanno iniziando a fioccare recensioni negative
Almeno tutto è andato bene, grazie per il feedback. :sisi:

Honor 9 Lite

Xiaomi Mi A2

Xiaomi Mi A2 Lite

Xiaomi Redmi Note 5

"Purtroppo" sui 150/200€ Xiaomi ha pochi rivali. :asd:  

Per quanto riguarda un buon piano tariffario posso consigliarti gli operatori Wind, Iliad e ho. Sono gli operatori più economici, ma sono anche qualitativamente inferiori rispetto a Vodafone e Tim.

Almeno tutto è andato bene, grazie per il feedback. :sisi:
Grazie per la risposta :)

Nel frattempo avrei optato per marche più conosciute, almeno per me dato che Xiaomi, Huawei etc le conosco a mala pena di nome, e in particolare su Samsung.

meglio Samsung Galaxy A7 o A8?
Ho visto che più o meno si trovano allo stesso prezzo e che bene o male sono abbastanza simili come prestazioni.
Ma ci sono piccole differenze, neppure così piccole se poi sono quelle che fanno propendere l'acquisto di una cosa piuttosto che di un'altra.

A7 ha uno schermo più grande e nonostante questo pesa meno e ha anche una batteria da 3300mAh contro quella dell' A8 da 3000mAh
é anche più sottile.

Se non ricordo male, fotocamere con la stessa risoluzione ma l' A7 ha il grandangolare.

Memoria ROM di 64giga per l'A7, 32giga per l'A8.

l' A8 ha USB Tipo-C, A7 Micro USB.

A8 resistente ad acqua e polvere con certificazione IP68.

Lettore di impronte digitali che mi par di aver letto essere più comode nell' A7.

L' A8 essendo più piccolo è decisamente più maneggevole....credo.

Che dite, quale dei 2 merita di più?
Ci sono altre differenze di rilievo?
Allo stesso prezzo ci sono Samsung migliori? Magari anche della serie S degli anni precedenti.

Grazie anticipatamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro