Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Alla fine ho ordinato Note 8 da clicksmart pagando con Amazon Pay a 549.

L'A6 Plus comprato sempre da loro (garanzia europa) l'ho registrato senza problemi sul sito Samsung cosi da avere 24 mesi di garanzia del produttore (altro che Apple)

Mi è successa una cosa strana al nuovo smartphone: accendo lo schermo e sento uscire dall'altoparlante un suono che sembra non tanto un fischio ma quasi un fruscio o un riverbero. :|

Riavvio il sistema e il rumore non si sente più. Di cosa si tratta? :paura:

Mi è successa una cosa strana al nuovo smartphone: accendo lo schermo e sento uscire dall'altoparlante un suono che sembra non tanto un fischio ma quasi un fruscio o un riverbero. :|

Riavvio il sistema e il rumore non si sente più. Di cosa si tratta? :paura:
Ti ricordo quali applicazioni avevi in background?

Ti ricordo quali applicazioni avevi in background?
Nessuna, le termino sempre prima di spegnere lo schermo. E se si tratta di una di quelle perennemente in background non visibile, beh, di app installate ne ho davvero poche essendo uno smartphone nuovo, oltre a quelle di stock non disinstallabili.

Salve signori :sisi:

Ho un Asus Zenfone Laser 2 da 5" pollici (143,7x71,5x10,5) ed è arrivato il momento di cambiarlo, un po' perchè il GPS ha smesso di funzionare bene, un po' perchè 2 GB di RAM iniziano ad essere pochi per le applicazioni odierne e spesso mi fa incavolare...

Il problema è che di telefoni non ne capisco molto, quindi chiedo aiuto a voi :sisi:

Cosa avete da consigliarmi considerando che:

- Non vorrei più ASUS nè Samsung

- Il telefono che ho adesso lo reputo già abbastanza grande e quasi al limite (diciamo che come tetto massimo fisserei 150 mm di lunghezza)

- Mi occorre un telefono Dual Sim che non escluda la contemporanea espansione della memoria con SD

- Non vorrei spendere più di 300€

Ho un Asus Zenfone Laser 2 da 5" pollici (143,7x71,5x10,5) ed è arrivato il momento di cambiarlo, un po' perchè il GPS ha smesso di funzionare bene, un po' perchè 2 GB di RAM iniziano ad essere pochi per le applicazioni odierne e spesso mi fa incavolare...

Il problema è che di telefoni non ne capisco molto, quindi chiedo aiuto a voi :sisi:

- Il telefono che ho adesso lo reputo già abbastanza grande e quasi al limite (diciamo che come tetto massimo fisserei 150 mm di lunghezza)

- Mi occorre un telefono Dual Sim che non escluda la contemporanea espansione della memoria con SD

Il Moto G6 Plus farebbe al caso tuo, ma ha un unico problema: è più lungo di 150 mm. Appena ho tempo provo a vedere se esiste un dispositivo che rispecchi tutti i tuoi requisiti. :sisi:

Dai un'occhiata al mi a2 lite (che ho pure io) poca spesa buona resa, poi non so quanto performante lo volessi.. ma questo fa tutto e più che discretamente solo non è potente come gli ultimi modelli ovviamente, però con circa metà del budget ti viene il modello 4/64 (ha tre slot, quindi puoi mettere 2 sim + sd insieme) che non è male e sulla carta farebbe al caso tuo, dagli un'occhiata ;)

Buongiorno utenti di sezione! Poco più di un anno fa acquistai, grazie al vostro consiglio, un Huawei P8 Lite 2017 per entrare nel mondo degli smartphone. Mi sono trovato molto bene, tranne che per una cosa: arrivati ad oggi, se uso intensamente il telefono la batteria mi dura non più di 4 o 5 ore...questa cosa è normale per uno smartphone o è il mio che si è particolarmente usurato? Cosa potrei aver fatto per ridurne tanto le performance? Ricordo ancora che a novembre dell'anno scorso, per mettere alla prova la batteria, mi feci un viaggio in intercity di 7 ore a vedere streaming senza caricatore (in risparmio energetico) e ce l'ho fatta :asd:  oggi sarebbe impensabile 

Detto questo, a breve vorrei cambiare telefono. Posto che vorrei restare su Android, che modello potrei scegliere per per mantenere una linea di continuità? Sono disposto a pagare anche più di 200€ (anche 300€) ma ne deve valere la pena, e se dopo un anno devo cambiare di nuovo telefono per me non lo so...

Per esempio, il programma happy Friday questo venerdì offre sconti su smartphone, da quello che ho visto l'unico sconto "conveniente" è il Huawei P20, ma costa comunque 360€ senza vincolarmi da loro 30 mesi e non so quanto ne valga la pena...grazie a chi vuole consigliarmi 

Buongiorno utenti di sezione! Poco più di un anno fa acquistai, grazie al vostro consiglio, un Huawei P8 Lite 2017 per entrare nel mondo degli smartphone. Mi sono trovato molto bene, tranne che per una cosa: arrivati ad oggi, se uso intensamente il telefono la batteria mi dura non più di 4 o 5 ore...questa cosa è normale per uno smartphone o è il mio che si è particolarmente usurato? Cosa potrei aver fatto per ridurne tanto le performance? Ricordo ancora che a novembre dell'anno scorso, per mettere alla prova la batteria, mi feci un viaggio in intercity di 7 ore a vedere streaming senza caricatore (in risparmio energetico) e ce l'ho fatta :asd:  oggi sarebbe impensabile 

Detto questo, a breve vorrei cambiare telefono. Posto che vorrei restare su Android, che modello potrei scegliere per per mantenere una linea di continuità? Sono disposto a pagare anche più di 200€ (anche 300€) ma ne deve valere la pena, e se dopo un anno devo cambiare di nuovo telefono per me non lo so...

Per esempio, il programma happy Friday questo venerdì offre sconti su smartphone, da quello che ho visto l'unico sconto "conveniente" è il Huawei P20, ma costa comunque 360€ senza vincolarmi da loro 30 mesi e non so quanto ne valga la pena...grazie a chi vuole consigliarmi 
No, non è normale che in un anno l'autonomia del dispositivo sia peggiorata così tanto. 

Tra i 200 e i 300€ ti consiglio i seguenti dispositivi:

- Moto G6 Plus

- Nokia 7 Plus

- Honor Play

- Poco F1 

Dai un'occhiata al mi a2 lite (che ho pure io) poca spesa buona resa, poi non so quanto performante lo volessi.. ma questo fa tutto e più che discretamente solo non è potente come gli ultimi modelli ovviamente, però con circa metà del budget ti viene il modello 4/64 (ha tre slot, quindi puoi mettere 2 sim + sd insieme) che non è male e sulla carta farebbe al caso tuo, dagli un'occhiata ;)
Grazie, me lo studio :)

Forse potrei ammorbidire il requisito di espandibilità della memoria e di conseguenza quello di contemporanea possibilità di utilizzare 2 SIM e la SD...

Cosa mi consigliereste tra Honor 10 e Xiaomi Mi A2 Lite?

Vedo che sono abbastanza bilanciati...

Il primo è molto bello esteticamente e ha 4 GB di RAM ma, a detta di Galeazzi, un'autonomia non proprio soddisfacente (e con 2 SIM questo mi spaventa un po'), mentre il secondo è bruttino esteticamente, è un po' più lentuccio ma sembra durare un'eternità :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Forse potrei ammorbidire il requisito di espandibilità della memoria e di conseguenza quello di contemporanea possibilità di utilizzare 2 SIM e la SD...

Cosa mi consigliereste tra Honor 10 e Xiaomi Mi A2 Lite?

Vedo che sono abbastanza bilanciati...

Il primo è molto bello esteticamente e ha 4 GB di RAM ma, a detta di Galeazzi, un'autonomia non proprio soddisfacente (e con 2 SIM questo mi spaventa un po'), mentre il secondo è bruttino esteticamente, è un po' più lentuccio ma sembra durare un'eternità :sisi:
L'Honor 10 è di una fascia superiore rispetto al Mi A2 Lite: vince praticamente in tutto tranne per quanto riguarda l'autonomia. Fra 10 giorni ci sarà il Black Friday e Amazon potrebbe fare qualche offerta, ti consiglio di aspettare quei giorni. :sisi:

Ciao, due giorni fa mentre giocavo col cuginetto mi è volato il telefono "di schermo" sul pavimento. P8 lite 2017 con solo una custodia a libro molto aderente, senza calamita purtroppo. Al momento non ho notato nulla (forse per disattenzione) ma dopo un paio d'ore noto uno sfriso verticale, da cima a fondo, molto sottile. É ben visibile a schermo spento ma una volta acceso è quasi impercettibile, è come avere un capello sbrilluccicoso davanti. Mi son messo subito a togliere sveglie e vibrazioni per sicurezza ma mentre lo facevo è comparsa una seconda crepa, stavolta orizzontale, che dal bordo sinistro raggiunge la crepa centrale di partenza. Quella ho la certezza che non c'era fino ad un attimo prima, anzi mi pare di aver sentito proprio uno scricchiolio un attimo prima di notarla. Fortuna che anche quella a schermo acceso si nota a malapena, e nessuna delle due è in rilievo se non vado proprio con l'unghia a cercare la rima di frattura. Forse ci sono altri graffietti molto più piccoli che, vedo solo in controluce ma magari è solo sporco, non voglio mettermi a strofinare :asd:

Il danno tutto sommato è sopportabilissimo. Il terrore vero è che lo schermo adesso sia molto più fragile e si frantumi nel tempo anche semplicemente tenendolo in tasca o con le vibrazioni della tastiera (che non riesco a togliere, maledette). Ieri l'ho usato un po' con attenzione e non è comparso niente, ma prima o poi finiranno sicuramente a toccarlo amici e parenti che non hanno il mio stesso tocco leggero quindi un po' di paura ce l'ho. Minimo mi deve durare altri 2-3 anni sto telefono, quindi vorrei capire cosa conviene fare. Se conviene metterci sopra una pellicola di vetro dai cinesi per "stabilizzare" il danno (10 euro?) o cambiare il vetro coi kit se è easy (25-30 euro?) o farlo riparare in qualche negozio (70 euro?). Di base sono un gran tirchio, e mi dà ancora più fastidio spendere sul telefono. Temporeggerei volentieri lasciandolo cosi senza niente anchedi fino s vita natural durando, ma non vorrei trovarmi poi con una ragnatela su schermo o peggio ancora con lo sputtanamento del touch e dei cristslli liquidi sotto, che immagino sia un danno molto più grosso. Cosa consigliate, sono in una situazione troppo instabile pere non far niente?

L'Honor 10 è di una fascia superiore rispetto al Mi A2 Lite: vince praticamente in tutto tranne per quanto riguarda l'autonomia. Fra 10 giorni ci sarà il Black Friday e Amazon potrebbe fare qualche offerta, ti consiglio di aspettare quei giorni. :sisi:
Grazie :sisi:

Vedevo che anche il Huawei P20 Lite sta sotto il 150 mm... Chi vince tra Honor 10 e P20 Lite?

Quale è il miglior Xiaomi a max 200 euro? O c’è altro di meglio a quel prezzo? Unica cosa che mi interessa è una buona ricezione Wi-Fi, anche se lo avrò sempre vicino al router quindi penso non ci siano problemi con nessuno

Inviato da iPhone XS

Grazie :sisi:

Vedevo che anche il Huawei P20 Lite sta sotto il 150 mm... Chi vince tra Honor 10 e P20 Lite?
Honor 10. Per darti un'idea generale l'Honor 10 può essere confrontato con il P20.

Quale è il miglior Xiaomi a max 200 euro? O c’è altro di meglio a quel prezzo? Unica cosa che mi interessa è una buona ricezione Wi-Fi, anche se lo avrò sempre vicino al router quindi penso non ci siano problemi con nessuno

Inviato da iPhone XS
Xiaomi Mi A2 e Redmi Note 6 Pro (sono entrambi validi ma con lievi differneze, come ad esempio l'OS).

Devo comprare uno smartphone per mia madre, uso principale: WhatsApp, qualche foto,check Facebook, chiamate ma non troppe.....Budget sotto i 200€, consigli?

TrainXIII ha detto:
Potete darmi consigli sull'eventuale acquisto di un Blackberry key2?
Pro e contro?

Grazie

Ho visto un video di galeazzi girato con questo e sembrava un telefono di 10 anni fa

Inviato da iPhone XS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro