Cosa c'è di nuovo?

Smartphone Android

ufficiale

PEVO

LV
2

Iscritto dal
26 Apr 2010
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ultima modifica:

PEVO

LV
2

Iscritto dal
26 Apr 2010
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Aggiornamento: ha deciso di cambiare telefono visto che la formattazione era obbligatoria, che telefoni mi potreste consigliare con un budget dai 149 ai 159 euri ?? :ooo:
Guarda il post fissato in alto e troverai due fonti molto affidabili

PEVO

LV
2

Iscritto dal
26 Apr 2010
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Pixel 7A su Amazon a 379€. Ottimo prezzo per un ottimo dispositivo

EvanGuardian

LV
1

Iscritto dal
3 Dic 2009
Reazioni
89
Medaglie
5
Grazie per i link sopra PEVO, cercavo un telefono sotto i 200 euro per mio padre e penso di averne finalmente trovato uno degno.

NDM

Esperto
LV
2

Iscritto dal
11 Nov 2016
Reazioni
1,343
Medaglie
8
Arriva l'IA per l'S23 Ultra.

A questo punto credo che l'S24 Ultra diventi quasi inutile.

Burazer

Apprendista
LV
0

Iscritto dal
10 Lug 2017
Reazioni
140
Medaglie
4
Mi sono regalato un S23 FE 256GB ed è tanta roba :morris2: IA e fotocamera devastanti!

Luca (Pac)

LV
2

Iscritto dal
18 Set 2007
Reazioni
2,302
Medaglie
11
Stando sotto i 300 quali sono le opzioni migliori secondo voi?
Ho visto Samsung A55 e poi la fotocamera del redmi note 13 pare ottima, con buona apertura focale.
A me al momento interessa buona autonomia, ottima fotocamera (buona apertura focale e che non smarmelli i colori), solidità e che venga supportato a lungo.
Contate che vengo da un S7 che ha vissuto alla grande per 7 anni, prima di morire di colpo settimana scorsa, solo che sto periodo sono pieno di spese quindi devo tirare un po' la cinghia.

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,510
Medaglie
16
Stando sotto i 300 quali sono le opzioni migliori secondo voi?
Ho visto Samsung A55 e poi la fotocamera del redmi note 13 pare ottima, con buona apertura focale.
A me al momento interessa buona autonomia, ottima fotocamera (buona apertura focale e che non smarmelli i colori), solidità e che venga supportato a lungo.
Contate che vengo da un S7 che ha vissuto alla grande per 7 anni, prima di morire di colpo settimana scorsa, solo che sto periodo sono pieno di spese quindi devo tirare un po' la cinghia.

su amazon fino a stasera ci sono i prime days, dovrebbe esserci qualcosa di interessante

comunque la mia ragazza ha il redmi note 12 pro+ 5G e la fotocamera è stupenda, immagino che nel 13 sia ancora meglio, quindi se è la fotocamera che ti interessa direi che andresti sul sicuro

Luca (Pac)

LV
2

Iscritto dal
18 Set 2007
Reazioni
2,302
Medaglie
11
su amazon fino a stasera ci sono i prime days, dovrebbe esserci qualcosa di interessante

comunque la mia ragazza ha il redmi note 12 pro+ 5G e la fotocamera è stupenda, immagino che nel 13 sia ancora meglio, quindi se è la fotocamera che ti interessa direi che andresti sul sicuro
Stavo virando verso Samsung A55, lo trovo a 280 garanzia italia ed ha 5 anni di aggiornamenti contro i 2 di redmi, la batteria dura di più, ip67 contro 54 per il resto sono più o meno simili

Burazer

Apprendista
LV
0

Iscritto dal
10 Lug 2017
Reazioni
140
Medaglie
4
Il mio S23 FE si scalda spesso (oggi dopo un aggiornamento oppure se guardo banalmente anche i video su youtube). Opinioni?

Luca (Pac)

LV
2

Iscritto dal
18 Set 2007
Reazioni
2,302
Medaglie
11
Il mio S23 FE si scalda spesso (oggi dopo un aggiornamento oppure se guardo banalmente anche i video su youtube). Opinioni?
Boh dipende da quanto scalda, dovresti trovare in rete info e test sulle temperature di esercizio, di base è normale che i top di gamma scaldino di più avendo frequenze più alte, ma ovviamente entro certi limiti, temperature alte non fanno bene alle batterie, il mio S7 ha inizato a scaldarsi molto solo negli ultimi mesi, finché non s'è bruciato la scheda madre, ma hey, aveva 7 anni...

Burazer

Apprendista
LV
0

Iscritto dal
10 Lug 2017
Reazioni
140
Medaglie
4
Boh dipende da quanto scalda, dovresti trovare in rete info e test sulle temperature di esercizio, di base è normale che i top di gamma scaldino di più avendo frequenze più alte, ma ovviamente entro certi limiti, temperature alte non fanno bene alle batterie, il mio S7 ha inizato a scaldarsi molto solo negli ultimi mesi, finché non s'è bruciato la scheda madre, ma hey, aveva 7 anni...
Rispetto al precedente S20FE ho notato che si scalda di più ma nulla di eccessivo, forse perché ha 2 mesi, cercherò qualche test per sicurezza :asd:
Ma per fare un confronto pratico con lo smartphone aziendale, un Edge 40 Neo quindi recente, la situazione in casa Samsung è meno critica perchè ieri pomeriggio il Motorola si stava cuocendo per colpa di una Teams di 30 minuti...
Comunque S7 grandissimo smartphone, l'ho usato dal 2019 al 2021.

masaya

LV
0

Iscritto dal
27 Lug 2024
Reazioni
188
Medaglie
2
Avendo queste priorità, in ordine di importanza:

1) Durata batteria
2) Dimensioni (più piccolo e leggero è meglio è)
3) Prezzo contenuto
4) Aggiornamenti
5) Fotocamera (idealmente la migliore che si possa trovare tra i telefoni che soddisfano i primi 4 punti)

La ricezione la do per scontata :asd:, per il resto non avendo alcuna pretesa (considerando un uso del telefono limitato a banking, chiamate e messaggistica, niente social, niente giochi, web browsing quasi nullo), cosa consigliereste?

Il Don

Divinità
LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2008
Reazioni
199
Medaglie
8
Forse finalmente motorola ha cacciato il dispositivo che mi farà cambiare il mio samsung a52s. L'Edge 50 neo mi sembra promettere bene.

Tex Miller

LV
0

Iscritto dal
13 Lug 2020
Reazioni
92
Medaglie
3
Forse finalmente motorola ha cacciato il dispositivo che mi farà cambiare il mio samsung a52s. L'Edge 50 neo mi sembra promettere bene.
Siamo sulla stessa barca... aspetto magari il Black Friday nel mentre che arrivano i primi update

Il Don

Divinità
LV
2

Iscritto dal
30 Dic 2008
Reazioni
199
Medaglie
8

Savio

LV
1

Iscritto dal
24 Apr 2024
Reazioni
72
Medaglie
3
ho un S23 plus 512 preso al day one 1 Febbraio 2023 secondo voi conviene passare ad S25 Ultra appena uscirà ? faccio il passo di qualità oppure aspetto S26 direttamente ? la serie S24 non mi è piaciuta assai :temeno:

HunterKakashi

Legend of forum
Bannato
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,498
Medaglie
11
ho un S23 plus 512 preso al day one 1 Febbraio 2023 secondo voi conviene passare ad S25 Ultra appena uscirà ? faccio il passo di qualità oppure aspetto S26 direttamente ? la serie S24 non mi è piaciuta assai :temeno:
Secondo me ti conviene passare ad S26.

Fai conto che io ho un S22, e sono pure indeciso se aspettare l's 25 o passare a s26.

Purtroppo la tecnologia, nonostante l'introduzione dell' IA, non sta facendo chissà quali passi da giganti tanto da giustificare il passaggio da una generazione all' altra, considerando anche l'aumento della frequenza di uscita.... non fai in tempo ad acquistare un prodotto che già è pronto per uscire quello dopo, o in alcuni casi, si parla addirittura di quello ancora successivo.

se il tuo telefono va bene, secondo me, puoi aspettare a s26...un cambio ogni 3/4 modelli secondo me ci sta. :asd: