Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Preso un oneplus x, che dire veramente eccellente, sembra di avere lo schermo dell's6, poi android stock é fluido come non mai, sui 250 non so se ce di meglio.

Che sappia io,one plus usa cyanogen e non è molto stock,sempre che abbiano tolto dal kernel caf tutte le sperimentazioni che gli corrono dietro,ma che sia fluido non lo metto in dubbio e dovresti avere anche cortana,mi pareva di aver letto che collaboravano con ms

inviato dal fantabosco!

Sara tipo 1 mese che sono in ballo per un telefono nuovo :rickds:

Ora ho provato Huawei p8 lite, come primo impatto non mi è sembrato male, sopratutto per il prezzo(200€), per chi ha gia il telefono sa dirmi se a livello di software viene aggiornato periodicamente (visto che non conosco molto Huawei) e invece la batteria se usata con applicazioni leggere come browser,youtube regge almeno 6-7 ore?

Secondo voi vale la pena prendere un iPhone 5s venendo da un Lumia 735?
Devo proprio rispondere? :pffs:

Miglior dual SIM sui 100€ è il lumia 535 sugli stockisti?
Il 535 non mi piace nemmeno un po'. A 129 € c'è il 640, che è di un altro pianeta.

Sara tipo 1 mese che sono in ballo per un telefono nuovo :rickds:Ora ho provato Huawei p8 lite, come primo impatto non mi è sembrato male, sopratutto per il prezzo(200€), per chi ha gia il telefono sa dirmi se a livello di software viene aggiornato periodicamente (visto che non conosco molto Huawei) e invece la batteria se usata con applicazioni leggere come browser,youtube regge almeno 6-7 ore?
Meglio il Wiko Fever //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo proprio rispondere? :pffs:

Il 535 non mi piace nemmeno un po'. A 129 € c'è il 640, che è di un altro pianeta.

Meglio il Wiko Fever //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È per una persona poco esigente che usa giusto facebook e whatsapp..che fino ad oggi è andato avanti con telefoni da 50€ android.

http://www.amazon.it/Huawei-Smartphone-Display-Pollici-Memoria/dp/B0148DHG24/ref=zg_bs_473246031_10

Questo come ti sembra nel caso volesse restare su android?

È per una persona poco esigente che usa giusto facebook e whatsapp..che fino ad oggi è andato avanti con telefoni da 50€ android.http://www.amazon.it/Huawei-Smartphone-Display-Pollici-Memoria/dp/B0148DHG24/ref=zg_bs_473246031_10

Questo come ti sembra nel caso volesse restare su android?
Lo vedo a ben più di 100 euro, quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

E invece del moto g 2015 che ne pensi? sia in genere sia rispetto al Lumia 735.
Comunque, rispondendo seriamente, il 5S è l'ultimo iPhone davvero bello e non ho problemi nel dire che iOS e tutto l'ecosistema Apple siano ottimi e molto curati. Detto ciò, il 5S ha dei problemi che non si possono non considerare, ma che per te potrebbero essere trascurabili: primo, ha un display francobollo, io impazzirei; secondo, costa uno sproposito in rapporto a quanto offre; terzo, tempo un anno e mezzo massimo e diventerà un mezzo soprammobile, a causa dei pessimi aggiornamenti che Apple rilascia per i dispositivi più datati, per spingere i clienti ad acquistare i modelli successivi.

Sul Moto G (2015, da 2gb di ram) non posso che dire bene, ottimo smartphone, completo e bilanciato.

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Il display francobollo a me in realtà piace parecchio, lo ammetto. Però mi stavo chiedendo proprio se valesse la pena di spendere uno sproposito per un cellulare vecchio e condannato dall'obsolescenza programmata da Apple.

Il 6 e il 6s non mi piacciono esteticamente e non spenderei mai più di 600 euro per che telefoni che non mi piacciono.

Il moto g l'ho visto al media word (versione da 1 gb di ram) a 199 e ci stavo facendo un pensierino, soprattutto come regalo per una persona che dovrebbe sostituire un antiquato Ace 2... E, sinceramente, mi è piaciuto tanto da prenderlo in considerazione per sostituire il mio 735 anche se ho paura che non è possibile sincronizzare con il Mac neanche il moto g.

Usare iTunes e il Mac è una mezza condanna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif aggiungici pure che sono un maniaco dell'ordine delle canzoni sia su computer che su cellulare e ottieni un mix esplosivo. :rickds:

Io purtroppo (o per fortuna :pffs:) ascolto poca musica e non uso iTunes, quindi fatico a mettermi nei tuoi panni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per te che sei un utente Mac, certamente iPhone sarebbe la miglior scelta. Se 6 e 6S non ti piacciono proprio, prova ad aspettare il 7, chissà magari quest'anno uscirà un pochino prima. Certo che spendere quasi 800 € per la versione base rimane una follia per come la vedo io, ma se poi ci andrai avanti per 2/3 anni, potrebbe valerne la pena.

Hai così impellenza di sostituire il 735?

No, no, anzi, ce l'ho da appena un anno e non mi dà grandi problemi, escluso il touch che fa le bizze mentre il telefono è in carica e per rifarlo funzionare bene occorre un soft reset.

Però ammetto che mi ha davvero infastidito compare quel telefono perché era pubblicizzata sul sito la possibilità di sincronizzarlo con il Mac e poi vedere Microsoft che, da un giorno all'altro, ha deciso che no, i Lumia non devono più essere sincronizzati con il Mac. Se avessi saputo che sarebbe andata a finire così, avrei fatto scelte diverse.

Ma ora non c'è proprio più modo di farlo? Nemmeno con WP 8.1?

Inviato dal mio Lumia 640 utilizzando Tapatalk

Io attualmente seguo questa procedura:

-aggiungo le canzoni che mi interessano alla libreria di itunes sul mac;

-copio l'intera libreria (parecchi gb) di itunes su un hd esterno;

-copio la libreria di itunes dal hd esterno ad un pc con Windows;

-collego il cellulare, avvio l'app Windows Phone;

-copio le canzoni che mi interessano.

In pratica ci metto mezza giornata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E l'app Musica di Windows mobile non consente neanche di leggere di testi delle canzoni :bah!:

Due domande da non utilizzatore di OS X né di Windows Phone: perché sei obbligato a passare per iTunes? Che io sappia esistono delle alternative, anche tramite terminale volendo. Non hai una SD sul Lumia con cui basta fare drag and drop per copiare i file? Perché sincronizzare a tutti i costi?

Ho anche un ipad e per quello devo usare per forza itunes. Inoltre, ho provato a fare drag & drop con i file della libreria di itunes ma si perdono tutti i tag, non chiedermi il perché. La sincronizzazione, che attualmente faccio con un pc con su Windows, mi consente di avere tutti i file in ordine.

L'ecosistema Apple è troppo autistico, sono davvero subdoli: ti attirano nel Paese dei Balocchi e poi ti rendono la vita impossibile se vuoi tornare bambino, dall'asino in cui ti tramutano.

Pinocchio è un romanzo della madonna, complesso e profondissimo, ma contaminato da quello schifo di cartone Disney.

Ho spulciato il primo post e cercato di informarmi da me... ma possibile non ci sia qualcosa sotto i 5" di buono ad un prezzo non esorbitante? Della serie che anche fra 150 e 250€ sembra si parta dai 5", ho trovato giusto qualche HTC dalle caratteristiche discutibili e l'Xperia Z1/Z3 però ben sopra i 300€.

Se non trovo nulla mi adeguerò a un 5" (e a riguardo, per un motivo o l'altro ricasco sempre sullo Zenfone, anche se esteticamente non mi piace granché), però da persona totalmente disinformata credevo in quella fascia di prezzo non ci fosse tutto il celodurismo da schermi grandi...

Lo vedo a ben più di 100 euro, quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Comunque, rispondendo seriamente, il 5S è l'ultimo iPhone davvero bello e non ho problemi nel dire che iOS e tutto l'ecosistema Apple siano ottimi e molto curati. Detto ciò, il 5S ha dei problemi che non si possono non considerare, ma che per te potrebbero essere trascurabili: primo, ha un display francobollo, io impazzirei; secondo, costa uno sproposito in rapporto a quanto offre; terzo, tempo un anno e mezzo massimo e diventerà un mezzo soprammobile, a causa dei pessimi aggiornamenti che Apple rilascia per i dispositivi più datati, per spingere i clienti ad acquistare i modelli successivi.

Sul Moto G (2015, da 2gb di ram) non posso che dire bene, ottimo smartphone, completo e bilanciato.

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk
Bhe 135 contro i 129 del 640, i miei dubbi riguardano anche la qualità delle app facebook/whatsapp su windows a cui non avevo pensato prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho spulciato il primo post e cercato di informarmi da me... ma possibile non ci sia qualcosa sotto i 5" di buono ad un prezzo non esorbitante? Della serie che anche fra 150 e 250€ sembra si parta dai 5", ho trovato giusto qualche HTC dalle caratteristiche discutibili e l'Xperia Z1/Z3 però ben sopra i 300€.Se non trovo nulla mi adeguerò a un 5" (e a riguardo, per un motivo o l'altro ricasco sempre sullo Zenfone, anche se esteticamente non mi piace granché), però da persona totalmente disinformata credevo in quella fascia di prezzo non ci fosse tutto il celodurismo da schermi grandi...
Eh sì, ormai 5" è lo standard minimo anche nella fascia bassa, le eccezioni sono poche e sempre più rare. Mi vengono in mente un paio di Lumia (550 e 735), il vecchio Moto G 2013 e... basta, così su due piedi.

Ma 5" sono ancora maneggevolissimi, è quando si arriva a 5,5 e oltre che le cose si fanno difficoltose
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bhe 135 contro i 129 del 640, i miei dubbi riguardano anche la qualità delle app facebook/whatsapp su windows a cui non avevo pensato prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, capisco le perplessità. Beh, è innegabile che le app per Windows siano peggiori di quelle per Android, ma Windows nella fascia bassa ha altri punti di forza rispetto agli Android.

Lo smartphone che hai linkato sulla carta ha delle specifiche buone, però è davvero orrendo e lo Snapdragon 210 mi fa paura: stenta già su Windows, figuriamoci su Android.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro