Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Sono d'accordo sul fatto che sia uno smartphone di fascia medio-alta spacciato per top di gamma, il prezzo di 750 € è un furto proprio :asd:
Comunque se vuoi aspettare il OnePlus 4, direi che quasi certamente uscirà con lo Snap 835, ma difficilmente in primavera, più probabilmente verso l'inizio dell'estate.

Se invece non vuoi aspettare così tanto... mi sa che sei comunque obbligato :asd: Attualmente c'è proprio un buco fra i pochi veri top di gamma presentati e la nuova gamma medio-bassa fin qui presentata. Ci sono ottimi smartphone del 2016, che ormai potremmo definire di fascia medio-alta, ma se vuoi qualcosa di nuovo, figlio del 2017, devi aspettare che presentino qualcosa, perché appunto non c'è nulla al momento. Non a caso non è stato presentato nulla con Snap 65X.
Grazie, potrei anche aspettare, dopotutto il mio s6 edge+ fa 2 anni ad ottobre, fermo restando che nel frattempo non cambi idea e prenda l' s8 :asd:

Sono d'accordo sul fatto che sia uno smartphone di fascia medio-alta spacciato per top di gamma, il prezzo di 750 € è un furto proprio :asd:
Comunque se vuoi aspettare il OnePlus 4, direi che quasi certamente uscirà con lo Snap 835, ma difficilmente in primavera, più probabilmente verso l'inizio dell'estate.

Se invece non vuoi aspettare così tanto... mi sa che sei comunque obbligato :asd:
Attualmente c'è proprio un buco fra i pochi veri top di gamma presentati e la nuova gamma medio-bassa fin qui presentata. Ci sono ottimi smartphone del 2016, che ormai potremmo definire di fascia medio-alta, ma se vuoi qualcosa di nuovo, figlio del 2017, devi aspettare che presentino qualcosa, perché appunto non c'è nulla al momento. Non a caso non è stato presentato nulla con Snap 65X.

- - - Aggiornato - - -

Ti direi di attendere il P10 Lite :sisi:

Fantastico. Comunque leggendo la scheda tecnica del p10 lite, se è quella, e il prezzo dovesse essere sui 350, sarebbe pure quello un furto. Aspetterò ancora allora :sadfrog: sto mese faccio 3 anni col mio moto g :axfrog::sad2:

Salve a tutti causa guasto del mio smartphone sono costretto a comprarne uno nuovo. Cosa consigliate con un budget sui 150-180 euro? Con magari 2-3gb di ram. Avevo visto un meizu m5 note, ma da quel che ho capito esiste solo in versione asiatica. Altrimenti consigliate di prendere un telefono a rate con le varie offerte tim e wind?

Salve a tutti causa guasto del mio smartphone sono costretto a comprarne uno nuovo. Cosa consigliate con un budget sui 150-180 euro? Con magari 2-3gb di ram. Avevo visto un meizu m5 note, ma da quel che ho capito esiste solo in versione asiatica. Altrimenti consigliate di prendere un telefono a rate con le varie offerte tim e wind?
Se puoi alzare leggermente l'asticella del prezzo ti consiglio il P8 Lite 2017, si trova a circa 190€ (stockisti e amazon) e vai sul sicuro.

Il meizu da te citato è stato annunciato da qualche giorno anche per il mercato italiano ma si parla di circa 230€ per la versione base

Se puoi alzare leggermente l'asticella del prezzo ti consiglio il P8 Lite 2017, si trova a circa 190€ (stockisti e amazon) e vai sul sicuro.
Il meizu da te citato è stato annunciato da qualche giorno anche per il mercato italiano ma si parla di circa 230€ per la versione base
Grazie mille, penso proprio che prenderò il p8 lite 2017

Grazie, potrei anche aspettare, dopotutto il mio s6 edge+ fa 2 anni ad ottobre, fermo restando che nel frattempo non cambi idea e prenda l' s8 :asd:
Ma sì dai, è ancora un ottimo smartphone, penso che tu possa aspettare ancora qualche mese senza farti sopraffare dalla scimmia :pffs:

Fantastico. Comunque leggendo la scheda tecnica del p10 lite, se è quella, e il prezzo dovesse essere sui 350, sarebbe pure quello un furto. Aspetterò ancora allora :sadfrog: sto mese faccio 3 anni col mio moto g :axfrog::sad2:
Ah può anche essere che Huawei stia alzando l'asticella dei prezzi, vedendo a quanto hanno messo il P10. Se il P10 Lite costerà 350 € di listino, venderà decisamente meno dei suoi predecessori, secondo me non sarebbe una scelta furba: nella fascia alta, più uno smartphone costa, meglio è per la sua aura di esclusività, ma nella fascia media gli smartphone sovraprezzati non sono per niente apprezzati.

Inviato dal mio Zuk Z2 utilizzando Tapatalk

Ma sì dai, è ancora un ottimo smartphone, penso che tu possa aspettare ancora qualche mese senza farti sopraffare dalla scimmia :pffs:
Quantomeno spero che aggiornino a nougat entro questo mese... ho praticamente un problema col software del telefono che si "arresta" di tanto in tanto non si sa il perchè...le ho provate tutte, dal reset, dallo svuotamento della cache etc ma niente... all Samsun mi hanno detto che è probabilmente un conflitto di android 6 con il firmware della vodafone essendo il tel brandizzato... sono curioso di vedere se con il nougat risolvo:asd:

Ah può anche essere che Huawei stia alzando l'asticella dei prezzi, vedendo a quanto hanno messo il P10. Se il P10 Lite costerà 350 € di listino, venderà decisamente meno dei suoi predecessori, secondo me non sarebbe una scelta furba: nella fascia alta, più uno smartphone costa, meglio è per la sua aura di esclusività, ma nella fascia media gli smartphone sovraprezzati non sono per niente apprezzati.

Ma infatti, considerando poi che la scheda tecnica dovrebbe essere bene o male come honor 6x/p8 lite 2017 e compagnia bella, sarebbe un bel buco nell'acqua se non dovesse avere delle caratteristiche "premium" rispetto ad altri.

È comunque triste da una parte vedere quanto sia affollato il mercato, soprattutto nella fascia media senza avere un vero punto di riferimento. Del tipo 3 anni fa quando uscì, il moto g rappresentava il top per la fascia di prezzo, tanto da far coniare il mantra "meglio moto g" :asd: e lì avevi la sicurezza di aggiornamenti veloci e garantiti. Ora come ora c'è sì p9 lite/ora p8lite 2017, però boh sembra far casini huawei con i modelli, e quindi la speranza di un supporto serio su quel terminale mi pare vana.

Quindi è tutto un: aspetterò. Se xiaomi vendesse ufficialmente in europa :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:
Quantomeno spero che aggiornino a nougat entro questo mese... ho praticamente un problema col software del telefono che si "arresta" di tanto in tanto non si sa il perchè...le ho provate tutte, dal reset, dallo svuotamento della cache etc ma niente... all Samsun mi hanno detto che è probabilmente un conflitto di android 6 con il firmware della vodafone essendo il tel brandizzato... sono curioso di vedere se con il nougat risolvo:asd:
Cose del genere non si dovrebbero sentire nel 2017 su smartphone che sono stati top di gamma di case come Samsung :bah!:

Quindi è tutto un: aspetterò. Se xiaomi vendesse ufficialmente in europa :dsax:
Quando Xiaomi venderà in Europa, non lo farà ai prezzi a cui siamo abituati dagli shop di importazione :pffs:

Cose del genere non si dovrebbero sentire nel 2017 su smartphone che sono stati top di gamma di case come Samsung :bah!:

Quando Xiaomi venderà in Europa, non lo farà ai prezzi a cui siamo abituati dagli shop di importazione :pffs:
Ma almeno teoricamente si starebbe più tranquilli con la garanzia, no? Certamente bisognerebbe tenere in considerazione il rincaro e in quel caso valutare se fosse ancora conveniente o no. Io Xiaomi non l'ho mai presa in considerazione appunto per l'incognita garanzia (come hai scritto tu nel topic poco fa).

Ma almeno teoricamente si starebbe più tranquilli con la garanzia, no? Certamente bisognerebbe tenere in considerazione il rincaro e in quel caso valutare se fosse ancora conveniente o no. Io Xiaomi non l'ho mai presa in considerazione appunto per l'incognita garanzia (come hai scritto tu nel topic poco fa).
Beh sì, la garanzia è sempre un'incognita, anche acquistando da shop d'importazione italiani, tuttavia bisogna anche valutare i pro: hardware di fascia molto più alta rispetto al prezzo e software curatissimo (a mio avviso, la miglior personalizzazione di Android in assoluto). Soppesando gli aspetti positivi e quelli negativi, sta alla scelta di ognuno se prendere in considerazione Xiaomi o no. Io sinceramente mi preoccupo ben poco per la garanzia di smartphone da 150 €, se in cambio posso godere di un'esperienza d'uso che, con lo stesso budget, non potrei mai trovare su smartphone 'europei'. Insomma, secondo me il gioco vale la candela, ma ovviamente deve essere una scelta consapevole e ponderata, ci sta non essere d'accordo e rivolgersi ad altro.

Beh sì, la garanzia è sempre un'incognita, anche acquistando da shop d'importazione italiani, tuttavia bisogna anche valutare i pro: hardware di fascia molto più alta rispetto al prezzo e software curatissimo (a mio avviso, la miglior personalizzazione di Android in assoluto). Soppesando gli aspetti positivi e quelli negativi, sta alla scelta di ognuno se prendere in considerazione Xiaomi o no. Io sinceramente mi preoccupo ben poco per la garanzia di smartphone da 150 €, se in cambio posso godere di un'esperienza d'uso che, con lo stesso budget, non potrei mai trovare su smartphone 'europei'. Insomma, secondo me il gioco vale la candela, ma ovviamente deve essere una scelta consapevole e ponderata, ci sta non essere d'accordo e rivolgersi ad altro.
Di meizu invece c'è qualcosa di ottimo per qualità prezzo? Se non ho capito male Meizu ora vende in Italia quindi per l'assistenza si dovrebbe stare tranquilli come per altre marche :morris82:

Scusate ma parlando seriamente, qual'è la probabilità che il telefono acquistato abbia un problema di fabbrica non riscontrato nei primi mesi di vita?

No perché la garanzia ormai si ferma a quello: se il telefono ti cade 30 gg dopo l'acquisto sei comunque fottuto e dei due anni di garanzia ci fai ben poco.

L'accoppiata vincente per me è telefono + polizza, che sia un samsung Acaso (che umorismo sottile) o lo Xiaomi Mi MIX

Scusate ma parlando seriamente, qual'è la probabilità che il telefono acquistato abbia un problema di fabbrica non riscontrato nei primi mesi di vita?No perché la garanzia ormai si ferma a quello: se il telefono ti cade 30 gg dopo l'acquisto sei comunque fottuto e dei due anni di garanzia ci fai ben poco.

L'accoppiata vincente per me è telefono + polizza, che sia un samsung Acaso (che umorismo sottile) o lo Xiaomi Mi MIX
Su questo ti do ragione, le possibilità che si "bruci" qualcosa son davvero basse, però che so, metti che ti arriva e il display non funziona bene? Come funziona la cosa? Lo passano in assistenza o te lo cambiano subito?

Scusate ma parlando seriamente, qual'è la probabilità che il telefono acquistato abbia un problema di fabbrica non riscontrato nei primi mesi di vita?No perché la garanzia ormai si ferma a quello: se il telefono ti cade 30 gg dopo l'acquisto sei comunque fottuto e dei due anni di garanzia ci fai ben poco.

Sono abbastanza d'accordo. Però capisco anche chi non lo è.

Diciamo che se spendo cifre basse, mi posso accontentare. Se spendessi cifre molto alte, non comprerei mai da GearBest o simili.

Su questo ti do ragione, le possibilità che si "bruci" qualcosa son davvero basse, però che so, metti che ti arriva e il display non funziona bene? Come funziona la cosa? Lo passano in assistenza o te lo cambiano subito?
Ti dovrebbero rimborsare, teoricamente.

Sono abbastanza d'accordo. Però capisco anche chi non lo è. Diciamo che se spendo cifre basse, mi posso accontentare. Se spendessi cifre molto alte, non comprerei mai da GearBest o simili.

Ti dovrebbero rimborsare, teoricamente.

Va beh mi sa che aspetterò aprile. Per ora ho preso in considerazione p8 lite 2017/p9 lite, oppure honor 6x. Alla fine come hardware son tutti lì. Punterei più al 6x per via dei 32gb di rom. Vengo da un 16gb e avere ancora di base 16gb mi da fastidio. Ok sarebbero espandibili tramite sd, però :lefuck:

Il p8 lite 2017 lo preferisco al p9 lite per via del design, anche se forse trattiene di più le impronte mi han detto, devo ancora capire sta cosa.

Il 5 aprile honor terrà un evento, sia mai che presentino un sostituto dell'honor 8 e ne taglino ulteriormente il prezzo. Mentre il 15 marzo oneplus dovrebbe dire qualcosa stando alla pagina fb :unsisi: E ad aprile dovrebbe arrivare pure p10 lite.

Mi pare che sulla fascia media escludendo modelli cinesi, non ci si altro, giusto?

Qualcuno mi dà qualche parere sullo zuk z2? Mi ispira molto. Gearbest è il sito migliore da cui comprarlo, giusto? Ci sono alternative migliori nella fascia dei 170 euro?

Qualcuno mi dà qualche parere sullo zuk z2? Mi ispira molto. Gearbest è il sito migliore da cui comprarlo, giusto? Ci sono alternative migliori nella fascia dei 170 euro?
Se hai un minimo voglia di smanettare a livello di rom (ci sono le guide) nella sua fascia di prezzo è imbattibile per caratteristiche tecniche. Preso da Gearbest, la prima cosa che ho fatto è seguire la guida di gizchina per la rom italiana. Ci perdi una mezz'oretta ma poi hai un signor smartphone sotto tutti i punti di vista.

Non so se è il posto giusto, qualcuno ha mai acquistato smartphones da Infotel Italia? Volevo prendere un P8 Lite 2017 ma non ho mai sentito il sito :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro