Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Il mio smartphone è definitivamente morto, non posso più tergiversare.Pensavo di andare di Xiaomi Redmi Note 4 (come ampiamente consigliato :asd:), che rispetto al Mi A1 ha più autonomia, per il resto è praticamente identico, quindi....

per non avere alcun dubbio mi confermate che questo modello è quello più recente (banda 20, rom italiana)

https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_633217.html?wid=4

per la garanzia con Gearbest come si fa?

C'è anche su Honorbuy ma costa di più

https://www.honorbuy.it/791-xiaomi-redmi-note-4-4gb-64-gb-versione-internazionale-nero.html

Su Grossoshop anche costa di più, ma la versione sembra essere quella con CPU Mediateck, non Snapdragon

http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-note-4-4-64gb-nero.html?search=redmi%20note%204

Esteticamente mi piace parecchio (è anche piccolo per essere 5,5"), però per questa fascia di prezzo, il Redmi Note 4 che hai (suppongo leggendo "Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk " :asd:) offre di più. O no? Come ti trovi?

Comunque occhio al Vernee M5, 105€, 4GB RAM 64GB :phraengo:
ecco qua http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-note-4-versione-internazionale-4-64gb-grigio.html?search=redmi%20note%204

la garanzia su GB col tempo è migliorata, però devi comunque farti carico delle s.s. di "andata"

ecco qua http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-note-4-versione-internazionale-4-64gb-grigio.html?search=redmi%20note%204
la garanzia su GB col tempo è migliorata, però devi comunque farti carico delle s.s. di "andata"
Quindi meglio comprare su HonorBuy o Grossoshop per la garanzia (la spedizione è sempre gratuita)? Anche la spedizione è più rapida?

......Perchè su GearBest costa meno e c'è anche total black che preferisco all'edizione grigia. https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_633217.html?wid=4

La cover in silicone (è trasparente?) e Pellicola in vetro temperato per €9,90 di GrossoShop sono consigliate o non valgono una mazza, meglio comprarle altrove?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, scusatemi, ancora non ho deciso quale telefono comprare. Ho ridotto il budget a circa 200 euro, qualcosa più, qualcosa meno in base alle occasioni. Le possibilità sono tante. Cerco fluidità, 4 GB di RAM (se non di più), buona batteria e display fullHD. Preferirei evitare gearbest, in passato ho dovuto aspettare veramente troppo tempo, anche solo perchè il pacco venisse spedito, ma spesso propone dei prezzi imperdibili. I papabili sono xiaomi mi a1 (supportato direttamente da Google, mi fa impazzire, ma attualmente si trova quasi soltanto su gearbest, sui siti italiani non c'è, o costa almeno 50 euro in più), zuk z2 pro (gearbest, è spesso in offerta a circa 220 euro, 6 GB RAM, snap 821), xiaomi redmi note 4 (circa 200 euro anche da siti italiani), xiaomi mi 5s (plus e varianti, spesso in offerta a circa 240 euro da gearbest), xiaomi mi note 2 (spesso in offerta su gearbest a 240, non ha la banda 20, ma non dovrebbe dare troppo problemi con Vodafone), Honor 6x (versione da 4gb era in offerta qualche giorno fa, ma me la sono persa, di norma costa molto di più). Poi ce ne sono altri che ora sicuramente dimentico, tra cui modelli umidigi, maze e di altri brand. Potreste consigliarmi qualcosa? I modelli "europei", a parità di hardware, costano di più, e quindi spesso sforano il mio tetto massimo di 250 euro. In ogni caso, vorrei procedere all'acquisto in questi giorni, e riceverlo al massimo la prossima settimana.

Grazie mille

Ragazzi, scusatemi, ancora non ho deciso quale telefono comprare. Ho ridotto il budget a circa 200 euro, qualcosa più, qualcosa meno in base alle occasioni. Le possibilità sono tante. Cerco fluidità, 4 GB di RAM (se non di più), buona batteria e display fullHD. Preferirei evitare gearbest, in passato ho dovuto aspettare veramente troppo tempo, anche solo perchè il pacco venisse spedito, ma spesso propone dei prezzi imperdibili. I papabili sono xiaomi mi a1 (supportato direttamente da Google, mi fa impazzire, ma attualmente si trova quasi soltanto su gearbest, sui siti italiani non c'è, o costa almeno 50 euro in più), zuk z2 pro (gearbest, è spesso in offerta a circa 220 euro, 6 GB RAM, snap 821), xiaomi redmi note 4 (circa 200 euro anche da siti italiani), xiaomi mi 5s (plus e varianti, spesso in offerta a circa 240 euro da gearbest), xiaomi mi note 2 (spesso in offerta su gearbest a 240, non ha la banda 20, ma non dovrebbe dare troppo problemi con Vodafone), Honor 6x (versione da 4gb era in offerta qualche giorno fa, ma me la sono persa, di norma costa molto di più). Poi ce ne sono altri che ora sicuramente dimentico, tra cui modelli umidigi, maze e di altri brand. Potreste consigliarmi qualcosa? I modelli "europei", a parità di hardware, costano di più, e quindi spesso sforano il mio tetto massimo di 250 euro. In ogni caso, vorrei procedere all'acquisto in questi giorni, e riceverlo al massimo la prossima settimana.
Grazie mille
Tra quelli da te citati il migliore in termini assoluti è lo Zuk, ma c'è da considerare che ha più di un anno sulle spalle e non so quanto possa essere una buona idea prenderlo a quel prezzo ad ottobre 2017. Oggi come oggi non credo esista un telefono che sia più indicato dell'A1 in quella fascia di prezzo, specie per il supporto Google (in accoppiata alle ottime caratteristiche tecniche). Solo che è andato a ruba praticamente in tutti gli store :asd: compreso gearbest. Se non hai troppa fretta ti consiglierei di attendere che torni in stock.
Per quanto riguarda il discorso Gearbest...spesso non hanno effettivamente in magazzino la merce motivo per cui i tempi si dilatano, ma questa è una pratica piuttosto comune tra tutti gli importatori di telefoni cinesi (anche grossoshop fa lo stesso spesso e volentieri). Tieni d'occhio anche GeekBuying

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Quindi meglio comprare su HonorBuy o Grossoshop per la garanzia (la spedizione è sempre gratuita)? Anche la spedizione è più rapida?......Perchè su GearBest costa meno e c'è anche total black che preferisco all'edizione grigia. https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_633217.html?wid=4

La cover in silicone (è trasparente?) e Pellicola in vetro temperato per €9,90 di GrossoShop sono consigliate o non valgono una mazza, meglio comprarle altrove?
No, su HonorBuy e Grossoshop le s.s. non sono incluse quasi mai (solitamente si attestano sui 9/10€)

La pellicola puoi prenderla tranquillamente lì :sisi:

Tra quelli da te citati il migliore in termini assoluti è lo Zuk, ma c'è da considerare che ha più di un anno sulle spalle e non so quanto possa essere una buona idea prenderlo a quel prezzo ad ottobre 2017. Oggi come oggi non credo esista un telefono che sia più indicato dell'A1 in quella fascia di prezzo, specie per il supporto Google (in accoppiata alle ottime caratteristiche tecniche). Solo che è andato a ruba praticamente in tutti gli store :asd: compreso gearbest. Se non hai troppa fretta ti consiglierei di attendere che torni in stock.
Per quanto riguarda il discorso Gearbest...spesso non hanno effettivamente in magazzino la merce motivo per cui i tempi si dilatano, ma questa è una pratica piuttosto comune tra tutti gli importatori di telefoni cinesi (anche grossoshop fa lo stesso spesso e volentieri). Tieni d'occhio anche GeekBuying

Grazie per la risposta.

Che ne dite, invece, di Honor 6x, versione da 4gb di RAM, venduto e spedito da amazon a 229 euro?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01N4PG2ET/ref=mp_s_a_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1506983087&sr=8-4&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=honor+6x&dpPl=1&dpID=419yLZ8Zb3L&ref=plSrch

La motivazione definitiva per evitare smartphone di improbabili sottomarche cinesi.

infatti quando mi chiedono consiglio su telefoni cinesi li dirotto su "Cinesi di Marca" :asd:

Entro i 100-150 non cinesi, tolto il solito moto e, si trova qualcosa?

Per uso basilare, messaggi, chiamate, un minimo di navigazione internet/social e nel caso per ascoltare musica (messa nel dispositivo su sd se presente sennò con spotify), fotocamera poco importante, batteria più dura meglio è.

Entro i 100-150 non cinesi, tolto il solito moto e, si trova qualcosa?Per uso basilare, messaggi, chiamate, un minimo di navigazione internet/social e nel caso per ascoltare musica (messa nel dispositivo su sd se presente sennò con spotify), fotocamera poco importante, batteria più dura meglio è.
C'è l'Honor 5X a 149€ su Amazon. Un'altra alternativa è il Lenovo K6. :sisi:

C'è l'Honor 5X a 149€ su Amazon. Un'altra alternativa è il Lenovo K6. :sisi:
Mmmh ok grazie, invece dei cinesi, tolti gli xiaomi che più o meno conosco essere buoni la fama di buoni dispositivi ma mai avuto o visto uno, quei modelli 18:9 che ogni tanto vedo online ce ne sta uno non dico valido ma anche solo passabile?

Mmmh ok grazie, invece dei cinesi, tolti gli xiaomi che più o meno conosco essere buoni la fama di buoni dispositivi ma mai avuto o visto uno, quei modelli 18:9 che ogni tanto vedo online ce ne sta uno non dico valido ma anche solo passabile?
Se guardi il video di Ridble qualche post sopra, ti renderai subito conto che quei modelli delle sottomarche vanno evitati come la peste. Un po' perché sono pietosi in quanto qualità, ma soprattutto perché compromettono la tua sicurezza e la tua privacy. Direi proprio che non ne valga la pena.
Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

Se guardi il video di Ridble qualche post sopra, ti renderai subito conto che quei modelli delle sottomarche vanno evitati come la peste. Un po' perché sono pietosi in quanto qualità, ma soprattutto perché compromettono la tua sicurezza e la tua privacy. Direi proprio che non ne valga la pena.
Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk
L'ho guardato poco dopo aver chiesto che non l'avevo notato, quindi i cinesi buoni si limitano a xiaomi o meizu in sostanza.

Anche se non penso vadano bene al diretto interessato.

L'ho guardato poco dopo aver chiesto che non l'avevo notato, quindi i cinesi buoni si limitano a xiaomi o meizu in sostanza.Anche se non penso vadano bene al diretto interessato.
Se non gli vanno bene Meizu e Xiaomi, dubito che gli andrebbe bene Maze, Bluboo, Doogee e compagnia bella :asd:

Entro dicembre probabilmente acquisterò un nuovo cellulare. Come budget mi atterrei sui 400 euro

Diciamo che per il momento sono estremamente propenso per acquistare un LG G6, perchè ha praticamente tutte le tipologie di caratteristiche che al momento mi interessano maggiormente:

- fotocamera di qualità

- camera grandangolare

- waterproof

Esistono alternative "camera-phone" valide che si attestino sulla stessa fascia di prezzo? (e, se possibile, con camera grandangolare)

PS: vi segnalo che nell'op per l'HTC U 11 è stata inserita erroneamente la pic del galaxy

Entro dicembre probabilmente acquisterò un nuovo cellulare. Come budget mi atterrei sui 400 euroDiciamo che per il momento sono estremamente propenso per acquistare un LG G6, perchè ha praticamente tutte le tipologie di caratteristiche che al momento mi interessano maggiormente:

- fotocamera di qualità

- camera grandangolare

- waterproof

Esistono alternative "camera-phone" valide che si attestino sulla stessa fascia di prezzo? (e, se possibile, con camera grandangolare)

PS: vi segnalo che nell'op per l'HTC U 11 è stata inserita erroneamente la pic del galaxy
Beh, se ti interessa davvero la fotocamera grandangolare, la scelta non è di certo ampia. Gli unici ad implementarla sono G5, G6, V30 e Moto X4.

Beh, se ti interessa davvero la fotocamera grandangolare, la scelta non è di certo ampia. Gli unici ad implementarla sono G5, G6, V30 e Moto X4.

Anche l'Asus Zenfone 4, mi sembra .

Cosa ve ne pare dello xiaomi 4x? In metallo, dimensioni contenute, a scelta 3-32 o 4-64 espandibile oppure dual-sim che al momento non interessa ma è sempre una funzionalità extra.

Ho letto un paio di recensioni e ne parlano bene per un uso diciamo base come quello che avevo descritto poco sopra, il costo basso e per la batteria con una buona durata.

Ce ne stanno altri xiaomi su questa cifra circa di dimensioni simili? Magari con lo snap 625... Non più grandi però, già il mi5/mi6 è quel poco più grande che non va bene per farvi capire le misure.

Lo avevo già chiesto tempo fa ma non ricordo più... :asd:

-Le notifiche delle app vanno senza problemi o bisogna attivarle in qualche modo?

-La versione global in vendita ha anche la banda20 giusto?

-Dove conviene comprare xiaomi? Honorbuy, gearbest, mi-italia, grossoshop, altro sito che non conosco/ricordo?

-La garanzia, anche in base al sito da cui si ordina, c'è o è come non averla in caso di problemi?

-Si trova già venduto con rom EU pulita da app cinesi e play store installato? Che riceve anche gli ota.

Ho letto si trovano rom anche "super pulite" senza play libri e tutte le app inutili google, mettono questa o poi sarebbe da cambiare? Visto che dovrei farlo io...

Dimenticavo, ha il doppio tap per sbloccare lo schermo?

Ragazzi, il miglior telefono a 100-150 euro massimo? Possibilmente da amazon
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Honor 5X e Lenovo K6. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro