Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Preferirei non spendere più di 1000€, cerco qualcosa che sia il più simile possibile ad un iPhone (quindi semplice ed intuitivo da usare, veloce e senza lag) ma che non sia un iPhone. Mi interessa pure avere una fotocamera che fa foto e video di buona qualità.

Io sono soddisfatto del mio iPhone 6 il problema è che ormai non ho più spazio e sta cominciando a non funzionare più quindi lo devo cambiare, ma i modelli dopo il 6 non mi piacciono e mi rifiuto di usare un adattatore jack per ascoltare la musica.

Preferirei non spendere più di 1000€, cerco qualcosa che sia il più simile possibile ad un iPhone (quindi semplice ed intuitivo da usare, veloce e senza lag) ma che non sia un iPhone. Mi interessa pure avere una fotocamera che fa foto e video di buona qualità.
Io sono soddisfatto del mio iPhone 6 il problema è che ormai non ho più spazio e sta cominciando a non funzionare più quindi lo devo cambiare, ma i modelli dopo il 6 non mi piacciono e mi rifiuto di usare un adattatore jack per ascoltare la musica.

I primi che mi vengono in mente:- P20 Pro

- Galaxy S9 Plus

- Xperia XZ2 Premium

- LG G7 ThinQ (è stato appena presentato, quindi bisogna aspettare l'uscita delle recensioni)

Fra due/tre settimane presenteranno due nuovi smartphone molto interessanti: OnePlus 6 e HTC U12+. :morris82:
:ahsisi:

Condivido, la lista di Stemaa va bene anche per te.

Mmmm che ne pensate dell'iPhone 8? Non l'avevo mai preso in considerazione ma sembra essere esattamente quello che cerco (a parte l'assenza di jack).

Più che altro non so quanto mi convenga abbandonare Apple perché utilizzo un Mac Book ed è davvero comoda la sincronizzazione automatica (calendari, foto, pages e via dicendo). Come lo trovate come telefono? Potrei prenderne uno nuovo con 256gb a €840, dite che vale questo prezzo?

Mmmm che ne pensate dell'iPhone 8? Non l'avevo mai preso in considerazione ma sembra essere esattamente quello che cerco (a parte l'assenza di jack).
Più che altro non so quanto mi convenga abbandonare Apple perché utilizzo un Mac Book ed è davvero comoda la sincronizzazione automatica (calendari, foto, pages e via dicendo). Come lo trovate come telefono? Potrei prenderne uno nuovo con 256gb a €840, dite che vale questo prezzo?
Dipende. Il design/schermo sono decisamente datati.

Per il resto ok ma è sotto i telefoni elencati per fotocamera e forse anche batteria. Prestazioni dovrebbero essere al top. Pensa che l'8 Plus va più veloce dell'X.

Se hai tutto su Apple rimani con loro. Se non vuoi spendere tanto perché non andare di iPhone 7?

Come prezzo secondo me no, non ci sono miglioramenti tangibili (rispetto all'iPhone 7) da giustificare il prezzo. Se per te non è un problema acquistare l'iPhone al di fuori dell'Apple Store questi sono i street-price degli ultimi tre iPhone:

- iPhone 8 256GB: 729€

- iPhone 8 Plus 64GB: 719€

- iPhone X: 889€

A questo punto comunque, visto che sei disposto a spendere quella cifra, fai uno sforzo in più e prendi l'X.

Dipende da te però. Alcuni preferiscono il lettore però l'X è molto più moderno per design e dimensioni.

Io ho l’8 Plus da quando è uscito e mi ci trovo perfettamente, in casa abbiamo 2 iPad, 2 iMac è un altro iPhone quindi mi torna benissimo,

Batteria clamorosa, tutto ok anche se ultimamente non è più senza bug (anzi, spesso le app mi si bloccano, o si blocca la rotazione)

E sotto il sole non si legge per niente

Quasi tutti i sabato e domenica sono fuori per lavoro (riprese video a rally) e se non sono all’ombra non riesco a guardare il telefono e lo uso spesso per vedere le classifiche e chi deve passare.. per di più come lo utilizzo un po’ così al sole diventa bollente, tanto che non si ricarica neanche più con la batteria portatile e già 2 settimane fa per raffreddarlo l’ho messo nella borsa termica :asd: la scorsa settimana non la avevo e l’ho dovuto spegnere per 5 minuti

Per il resto per un utilizzo normale è perfetto, un po’ pesante ma se prendi l’8 normale non sarà un difetto che ti riguarda

L'iPhone X costa troppo e a livello di hw da quanto ho capito è uguale all'8. Io mi trovo benissimo con il 6 solo che ormai è andato, quindi alla fine penso che opterò per l'8 in quanto, anche non essendo un'evoluzione dei vecchi modelli, l'X allo stesso tempo più che un evoluzione mi è sembrato un involuzione.

L'iPhone X costa troppo e a livello di hw da quanto ho capito è uguale all'8. Io mi trovo benissimo con il 6 solo che ormai è andato, quindi alla fine penso che opterò per l'8 in quanto, anche non essendo un'evoluzione dei vecchi modelli, l'X allo stesso tempo più che un evoluzione mi è sembrato un involuzione.
Per me sottovaluti l'X.La cifra è molto simile a quanto volevi spendere per l'8 da 256GB.

La fotocamera è migliore. La batteria penso anche ma dovrei verificare. Lo schermo decisamente meglio.

Il mio consiglio è di maneggiare un po' l'X in negozio e vedere come ti trovi.

Poi a prescindere chiaramente lo compri online a molto meno.

Per me sottovaluti l'X.La cifra è molto simile a quanto volevi spendere per l'8 da 256GB.

La fotocamera è migliore. La batteria penso anche ma dovrei verificare. Lo schermo decisamente meglio.

Il mio consiglio è di maneggiare un po' l'X in negozio e vedere come ti trovi.

Poi a prescindere chiaramente lo compri online a molto meno.
L'autonomia dell'iPhone X è di poco inferiore rispetto a quella dell'8 Plus. :sisi:

L'autonomia dell'iPhone X è di poco inferiore rispetto a quella dell'8 Plus. :sisi:
Ecco, grazie, quindi un altro punto a favore dell'X.Vista la spesa vale la pena valutare tutto.

L'ho provato in negozio ma ha diverse cose che non mi piacciono: l'assenza del tasto home, ma immagino ci si possa abituare, è troppo grande per i miei gusti (iPhone 6 già era al limite) ed altre funzioni che risultano scomode (face id che imho è una stronz*ta, la difficoltà di abbassare la schermata e via dicendo). Inoltre la batteria dura circa un'ora e mezzo di meno rispetto a quella di iPhone 8 (non plus) ed a parità di gb costa intorno ai 300€ in più rispetto all'8 normale.

Non mi convince molto :morristend:

L'ho provato in negozio ma ha diverse cose che non mi piacciono: l'assenza del tasto home, ma immagino ci si possa abituare, è troppo grande per i miei gusti (iPhone 6 già era al limite) ed altre funzioni che risultano scomode (face id che imho è una stronz*ta, la difficoltà di abbassare la schermata e via dicendo). Inoltre la batteria dura circa un'ora e mezzo di meno rispetto a quella di iPhone 8 (non plus) ed a parità di gb costa intorno ai 300€ in più rispetto all'8 normale.

Non mi convince molto :morristend:
In base a cosa dici questo? :morristend:

Il prezzo lo si può vedere sul sito Apple e la durata della batteria sui vari siti specializzati

Il prezzo lo si può vedere sul sito Apple e la durata della batteria sui vari siti specializzati
No, il sito non puoi prendere quello Apple, su ogni sito dell'Azienda di turno i prodotti sono al prezzo di listino e decisamente sovraprezzati.

Apple ancora ancora ma negli ultimi anni anche in giro si trovano a centinaia di euro in meno.

Usa Pagomeno o Trovaprezzi per farti un'idea del prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro