Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Hola, ho 500€ di budget per uno smartphone. Avevo puntato lo Xiaomi MI9 ed il Samsung S10e, quale mi consigliate? Avete alternative da propormi? Priorità alla qualità delle foto (in notturna o luce soffusa in particolare), qualità dello schermo, materiali e dissipazione calore. 

EDIT: i Huawei sono un problema ora che Google non li supporta piu'?
Altri smartphone che consiglio, oltre a quelli che hai citato, sono i seguenti:

- OnePlus 6T

- P30 Pro

- ZenFone 6

Per la questione Huawei: i dispositivi già presenti sul mercato, tra cui il P30 Pro, continueranno ad essere aggiornati.

Altri smartphone che consiglio, oltre a quelli che hai citato, sono i seguenti:

- OnePlus 6T

- P30 Pro

- ZenFone 6

Per la questione Huawei: i dispositivi già presenti sul mercato, tra cui il P30 Pro, continueranno ad essere aggiornati.
ma il p30pro è introvabile intorno a 500€, lo sto trovando ben oltre i 650€

è quello che vorrei ma sto optando per un S10 (non "e") a 580€

Mi chiedono consigli su uno smartphone da acquistare, quindi devo dirottare a voi la richiesta. :morritend:

La persona che me lo ha chiesto, e che fino a ieri aveva cellulari anteguerra, ne ha bisogno essenzialmente di fare ricerche sul web, gestire le mail e usare whatsapp. Foto e video basta una qualità decente, non è obbligatorio avere chissa cosa. Io credo che almeno 3 GB di RAM ci vogliano...per il resto non so bene cosa consigliare. :asd:

Il budget massimo è 150€. Che mi sapete dire?

Di Oppo cosa si dice? Ce l'ha la fascia medio-alta?
Ottimi smartphone, secondo me il loro problema maggiore riguarda il software. Comunque sì, è presente la fascia medio-alta (OPPO Reno ad esempio).

Mi chiedono consigli su uno smartphone da acquistare, quindi devo dirottare a voi la richiesta. :morritend:

La persona che me lo ha chiesto, e che fino a ieri aveva cellulari anteguerra, ne ha bisogno essenzialmente di fare ricerche sul web, gestire le mail e usare whatsapp. Foto e video basta una qualità decente, non è obbligatorio avere chissa cosa. Io credo che almeno 3 GB di RAM ci vogliano...per il resto non so bene cosa consigliare. :asd:

Il budget massimo è 150€. Che mi sapete dire?
Mi A2 Lite può essere una buona scelta. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Nel topic Samsung nessuno mi ha risposto quindi chiedo qui: come è S10 normale rispetto ad iPhone XS come durata batteria? Con xs arrivo a sera senza ricaricarlo se lo uso normalmente (social, whatsapp e browser) 

è così anche s10? Sono tentato di cambiare ma se poi devo riavere i problemi che avevo prima di iPhone 8 Plus cioè non arrivare a sera rinuncio 

Nel topic Samsung nessuno mi ha risposto quindi chiedo qui: come è S10 normale rispetto ad iPhone XS come durata batteria? Con xs arrivo a sera senza ricaricarlo se lo uso normalmente (social, whatsapp e browser) 

è così anche s10? Sono tentato di cambiare ma se poi devo riavere i problemi che avevo prima di iPhone 8 Plus cioè non arrivare a sera rinuncio 
L'autonomia del Galaxy S10 rispetto a quella dell'iPhone XS è pari se non leggermente inferiore: sarà quindi necessario dare una leggere ricarica in caso di giornata molto intensa. 

Questo comunque è in linea generale, dipende poi dai propri utilizzi.

La nuova serie samsung a(50, 70 ecc..) e il nuovo m20 hanno per caso una tra le certificazioni ip67 o ip68? Perché dalla scheda tecnica non si capisce se la posseggano
no non è certificata

Chiedo pure qua:

sono indeciso su quale puntare. 

Considerate che per me le cose che ritengo più importanti sono l'autonomia (sono stufo di cell che se usati si ritrovano dopo poche ore a ben oltre la metà della batteria, vedi Galaxy S9 o Huawei P9) e la fotografia (con una resa notturna di qualità) e non intendo a chi c'ha il megapixel più grosso (da appassionato di fotografia so che è il sensore quello che conta).
Prezzo sotto i 300 euro.

Oukitel y4800
Xiaomi Poco F1

Xiaomi Redmi note 7

Xiaomi Redmi note 7 pro (di questo mi scoraggia comprarlo dalla Cina o dall'India, nos so se sarà possibile settarlo in italiano e non saprei se ci sarebbero problemi di garanzia/connettività/compatibilità con 3)

Xiaomi mi 9t

Chiedo pure qua:

sono indeciso su quale puntare. 

Considerate che per me le cose che ritengo più importanti sono l'autonomia (sono stufo di cell che se usati si ritrovano dopo poche ore a ben oltre la metà della batteria, vedi Galaxy S9 o Huawei P9) e la fotografia (con una resa notturna di qualità) e non intendo a chi c'ha il megapixel più grosso (da appassionato di fotografia so che è il sensore quello che conta).
Prezzo sotto i 300 euro.

Oukitel y4800
Xiaomi Poco F1

Xiaomi Redmi note 7

Xiaomi Redmi note 7 pro (di questo mi scoraggia comprarlo dalla Cina o dall'India, nos so se sarà possibile settarlo in italiano e non saprei se ci sarebbero problemi di garanzia/connettività/compatibilità con 3)

Xiaomi mi 9t
Fra questi ti consiglierei il 9T. Con questo dispositivo non dovresti avere problemi di autonomia. 

Se punti ad avere un dispositivo in grado di realizzare foto notturne ottime, probabilmente nessuno degli smartphone da te elencati potrà soddisfarti.

Per un budget di max 400 € cosa ci sta attualmente e cosa sta per arrivare? Serve principalmente per lavorare mediante chiamate e whatsapp e navigare. Preferibilmente con uno schermo minore di 6 pollici.

Per un budget di max 400 € cosa ci sta attualmente e cosa sta per arrivare? Serve principalmente per lavorare mediante chiamate e whatsapp e navigare. Preferibilmente con uno schermo minore di 6 pollici.
Tra quelli attuali (costano meno di 300 euro però):

- Xiaomi Mi 9 SE;

- P20.

Con display > 6":

- Huawei Mate 20;

- Xiaomi Mi Mix 3;

- OPPO Reno.

Nei prossimi mesi, sotto i 6", penso non uscirà nulla purtroppo.

Ciao ragazzi, è la prima volta che posto in questa sezione e volevo chiedervi un consiglio.

Da ieri il mio iPhone 6 è letteralmente morto e mi piacerebbe prendere l'XR. So che il 10 presenteranno l'XI e vorrei chiedervi se secondo voi l'XR subirà un calo di prezzo. Fosse vero aspetto ad acquistarlo. 

Ciao ragazzi, è la prima volta che posto in questa sezione e volevo chiedervi un consiglio.

Da ieri il mio iPhone 6 è letteralmente morto e mi piacerebbe prendere l'XR. So che il 10 presenteranno l'XI e vorrei chiedervi se secondo voi l'XR subirà un calo di prezzo. Fosse vero aspetto ad acquistarlo. 
Conoscendo Apple è più probabile che i dispositivi dell'anno precedente vengano proprio rimossi dal catalogo, come l'X l'anno scorso. Ma ormai aspetta

Ultima modifica da un moderatore:
Tra quelli attuali (costano meno di 300 euro però):

- Xiaomi Mi 9 SE;

- P20.

Con display > 6":

- Huawei Mate 20;

- Xiaomi Mi Mix 3;

- OPPO Reno.

Nei prossimi mesi, sotto i 6", penso non uscirà nulla purtroppo.
Xiaomi mi 9 SE è da escludere perché la fotocamera periscopio non piace. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro