Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi

Pubblicità
Cosa avrebbero a che fare i premi dei "giornalisti" con quello che vuole il mercato (utenza?)
I vincitori dei TGA sono decisi a votazione dall'utenza...
Solo le nomination sono decise dallo staff del TGA stesso. Ma non chi vince.

Ma se vuoi fare quel discorso, il game of the year robottino sony ha venduto nulla.
Una figa coreana avrebbe aiutato :asd:

I vincitori dei TGA sono decisi a votazione dall'utenza...
Solo le nomination sono decise dallo staff del TGA stesso. Ma non chi vince.
Sbagliato. Il voto del pubblico ha una certa percentuale riguardo la decisione, ma è minima (IIRC il 10%). Il 90% del potere decisionale spetta a dei giudici appositi.

Cosa avrebbero a che fare i premi dei "giornalisti" con quello che vuole il mercato (utenza?)
La disconnessione tra addetti ai lavori della stampa videoludica e l'utenza è ormai totale.

Ma se vuoi fare quel discorso, il game of the year robottino sony ha venduto nulla.

Fai un discorso largo e complesso per un concetto molto ovvio e semplice.
All'uomo piace la gnocca, piace la bellezza e aborra il contrario.

Ma qua se invece vuoi suggerire che "idolatrare donne brutte sta alla base della civiltà", cioè...
Oooooook, ora sì che mi hai convinto. Grazie.

WOK.png
Post automatically merged:

Fai un discorso largo e complesso per un concetto molto ovvio e semplice.
All'uomo piace la gnocca, piace la bellezza e aborra il contrario.

Ma qua se invece vuoi suggerire che "idolatrare donne brutte sta alla base della civiltà", cioè...

Mi piace, basta razzismo e omofobia, nessuno direbbe no a will smith o a halle berry, andiamo dritti al punto e discriminiamo i brutti

Entro a gamba tesa per dire la mia:

Per me, e sottolineo per me, c'è una evidentissima tendenza a cercare di presentare personaggi inclusivi e non etero non bianchi ecc. ecc. Questa tendenza è diventata pure invadente, per quanto mi riguarda.

Ma a prescindere da questo, quanto si è visto della nuova ip di naughty dog semplicemente non mi piace, e la protagonista coi capelli rasati è pure più facile da animare, meno capelli da gestire, così magari si raggiungono i 60 fps su consoleh.
Comunque s'è visto poco, c'è da dire.

Comunque, anche con questo discorso del TGA di mezzo, Stellar Blade dopo 1 mese aveva venduto poco più di 1 milione
Fonte: https://gamestalk.net/post-192947/
Praticamente quanto Astro Bot che è stato affermato vendere da schifo. Dato che Astro Bot (qua vado a memoria) ha fatto tipo 1,5 nello stesso lasso di tempo.

La componente sessuale può aiutare, specie se il gioco la realizza bene (intendo: buon fanservice)
Ma pensare che l'intera economia dell'industria si basi su QUESTO per vendere è stupido.

O staremmo tutti giocando a Senran Kagura in questo momento.

Va bene essere gay e trans e brutto o quel che è, ma nessuno deve dirmi che mi devono PIACERE o altrimenti sono un..., uno è libero ed ha tutto il diritto di evitare queste cose nel proprio intrattenimento se non gli aggrada.
Che questa è letteralmente la radice della propaganda woke, il ritenere che estetica e sessualità siano una cosa culturale invece che biologica.

Premesso che non capisco perché videogiocare debba essere, per forza, accostato ad un atto pseudosessuale. Può esserlo, ma non è condizione necessaria e sufficiente affinché esista.

Seconda cosa, “estetica e sessualità”, se le intendi come provare attrazione/interesse verso un determinato modello estetico, è un meccanismo culturale e basta.

Allora mi dovresti cortesemente spiegare perché non ci arrivo, da quel che ho capito Eve sta rovinando la società.

La pretesa di chiedere EVE in ogni gioco è il problema.

Tornando all'esempio origine, se ci fosse stata Eve al posto Selene in Returnal il risultato sarebbe stato una cagata posticcia e una bestialità che tradisce i toni, il setting e tutto quello che deve trasmettere un gioco come returnal.

Allora mi dovresti cortesemente spiegare perché non ci arrivo, da quel che ho capito Eve sta rovinando la società.
Ho detto che se uno crede che una protagonista femminile debba essere bella c'é un problema. Non ho detto che Eve rovina la società. La società ha un problema se un numero consistente di uomini pensa che la bellezza sia condizione necessaria per creare un personaggio femminile protagonista di un'opera (mentre gli uomini ovviamente possono anche non essere belli).

Tra l'altro, perdona la scarsa diplomazia, se parli di Returnal e dici "Eh però Selene é brutta", a me viene da pensare che i videogiochi non sono roba tua.

Tornando all'esempio origine, se ci fosse stata Eve al posto Selene in Returnal il risultato sarebbe stato una cagata posticcia e una bestialità che tradisce i toni, il setting e tutto quello che deve trasmettere un gioco come returnal.
Continuo a non capire. Se ci fossero belle ragazze in ogni videogioco sarebbe un problema?

Ho detto che se uno crede che una protagonista femminile debba essere bella c'é un problema. Non ho detto che Eve rovina la società. La società ha un problema se un numero consistente di uomini pensa che la bellezza sia condizione necessaria per creare un personaggio femminile protagonista di un'opera (mentre gli uomini ovviamente possono anche non essere belli).

Tra l'altro, perdona la scarsa diplomazia, se parli di Returnal e dici "Eh però Selene é brutta", a me viene da pensare che i videogiochi non sono roba tua.
Ok ma che problema avrebbe la società?

Premesso che non capisco perché videogiocare debba essere, per forza, accostato ad un atto pseudosessuale. Può esserlo, ma non è condizione necessaria e sufficiente affinché esista.
Perché il videogiocatore medio, o comunque una buona fetta dei videogiocatori, é un maschietto fermo all'adolescenza evidentemente. Mai avrei pensato di dirlo, ma ultimamente mi sto ricredendo.

Continuo a non capire. Se ci fossero belle ragazze in ogni videogioco sarebbe un problema?

La pretesa che la bellezza sia una qualità imprescindibile per una donna?🤔

E aggiungo una cosa. Ti fai mai il problema se il protagonista uomo di un gioco é un "Topolone"?

Eh, in alcuni giochi si.
O meglio, non tanto la bella donna in se, ma lo stereotipo della bella donna.
Perchè Samus Aran è una bella donna, ma non cambia che quando mette quell'armatura diventa un fottuto Terminator, ed è così che mi piace quando gioco a Metroid.
Se la sessualizzi in maniera stupida, ne risente anche il personaggio.

Eve non è un bella ragazza, Eve così come la "topolona coreana" sono estremi, e il loro esssere estremi significa che non possono funzionare per ogni tipologia di gioco. Bastava leggere l'origine del post, che dice che Returnal sarebbe diventato un classico se al posto di Selene ci fosse stato un prototipo di Eve, ma non si addice al gioco e a quello che vuole raccontare.

Posto che comunque il concetto di "Bella ragazza" è talmente soggettivo che non avrebbe molto senso discuterne, per me Aloy è una bella ragazza eppure è sempre al centro di queste polemichette.

Perché il videogiocatore medio, o comunque una buona fetta dei videogiocatori, é un maschietto fermo all'adolescenza evidentemente. Mai avrei pensato di dirlo, ma ultimamente mi sto ricredendo.

La pretesa che la bellezza sia una qualità imprescindibile per una donna?🤔
Stiamo ancora parlando di videogioco comunque, non è scritto da nessuna parte che questo si trasli anche nella realtà. O almeno io riesco a scindere l'intrattenimento dalla vita vera. Perché dovrei non voler giocare con giochi pieni di personaggi fighi, al di là che siano ragazze o meno? Non devo per forza cercare la realtà in un mondo immaginario.

Stiamo ancora parlando di videogioco comunque, non è scritto da nessuna parte che questo si trasli anche nella realtà. O almeno io riesco a scindere l'intrattenimento dalla vita vera. Perché dovrei non voler giocare con giochi pieni di personaggi fighi, al di là che siano ragazze o meno? Non devo per forza cercare la realtà in un mondo immaginario.
Ma secondo me è lecito cercare quel tipo di prodotti, ho già citato Devil May Cry, li è tutto tamarro dalla A alla Z e non deve assolutamente cambiare.

Qua si sta contestando l'affermazione fatta una pagina fa sul fatto che se certi giochi, con protagoniste non super sessualizzate, avessero avuto delle "fighe coreane" ( mi è entrata nel cervello sta cosa :rotfl: ) allora quei giochi avrebbero venduto di PIU' e sarebbero stati più apprezzati
Cosa che non è semplicemente vera per una miriade di motivi.

Ma che stai dicendo?

Rappresentazione di personaggi non etero = invadente
Eve posticcia = instant classic

:unsisi: :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro