- Iscritto dal
- 2 Dic 2016
- Reazioni
- 820
Io non mi attacco al trans o altro, mi attacco come detto allo strumentalizzare i videogiochi come mezzo di propaganda, perché voler includere solo le categorie a te care (te director, non te Ventus) ma estromettere di proposito le altre non è inclusività. Poi vabbè evidentemente non saremo mai d'accordo su questo punto quindi inutile discutere oltre, ma quanto meno non mettere sullo stesso piano chi critica questi elementi in DA e chi li critica ad esempio in Ghost solo per la protagonista femminile, perché sono due casi molto diversi e uno è decisamente più estremo.Personalmente io voglio che sia un bel gioco (non sono né appassionato di DA ne da quello che ho visto mi possa parere un gioco che sbancherà per problemi molto diversi da quelli che sottolinei tu). Io penso che se l editor abbia delle limitazioni per quanto riguarda la creazione di personaggi femminili ma è anche questione di estremismo di un concetto. Ovvero molti editor non riescono a fare tutto e mentre la questione della cicatrice penso sia una buon cosa per i trans , è anche giusto che dovrebbero aggiungere altre opzioni per tutte le categorie di persone che vorranno giocare al gioco. Ma non mi attacco al trans o a come viene rappresentato ma mi lamento della mancanza di quelle caratteristiche (il che è sacrosanto come per la tua ragazza). Un argomento di inclusione non è un argomento politico (almeno nel mio mondo fatato) e dovrebbe essere sempre rappresentato nei media nel modo giusto come per tutte le altre categorie di persone. Non riesco a focalizzarmi su questi aspetti all estremo come fai tu
Non do la colpa ad un sotterfugio, ad una categoria, ad un director che può avere le sue idee ma che ha il dovere di rappresentare tutti e anche di peccare in questo se non al massimo. E mi dispiace nel momento in cui tu ed altri avete fatto sfottò siete caduti nel ridicolo "per scherzare" quando non fate parte della categoria. Non si può fare argomentazione libers e sana in quel modo
Sulla questione sfottò, ci sta, capisco che per te non si possa fare conversazione sana in quel modo e che le basi partono già sbagliate, non lo nego sono sincero. Ma anche qui un minimo di autocritica, perché come io ammetto che questi sfottò possano avere la loro dose di tossicità, lo stesso vale per i vostri di sfottò che ti assicuro non sono migliori o più elevati perché ti senti dalla parte del giusto. Ti posto come esempio la discussione che si era creata nel topic di Metaphor qualche giorno fa perché immagino te ne ricordi. In quella discussione non ero esordito con nessuno sfottò (anche perché il gioco lo aspetto), semplicemente avevo (con tutta la calma del mondo) espresso il desiderio che non avendo un setting scolastico, speravo in social link più maturi in Metaphor rispetto che in Persona, da quel momento mi è piovuta addosso una pioggia di critiche e sfottò che mi ha davvero lasciato senza parole, con tanto di conversazione pilotata per farmi passare come qualcuno che aveva sputato merda su Persona (mai fatto, ritengo che la saga Persona abbia molti difetti e non sia affatto un capolavoro, ma è comunque una saga che mi piace) e se non ricordo male, anche tu ridesti a una battutina idiota di Krauron. Ora dimmi, cosa c'è di diverso? in quel caso l'atteggiamento di certi utenti che credo ti stiamo molto cari ti è sembrato un atteggiamento che favoriva un argomentazione libera e sana? perché io non sono più stato in grado di avere la discussione seria che pensavo di avere.
Dunque che l'atteggiamento di sfottò non sia il modo ideale per approcciare una discussione sana lo ammetto anche io senza problemi, ma questo atteggiamento è stato utilizzato da entrambe le parti e nel mio caso è stato usato in risposta a allo stesso atteggiamento analogo percepito in questi giorni nei miei confronti più e più volte. Sono in questo forum dal 2016 e ti sfido a trovare in questi anni una sola volta in cui mi sia mai scaldato qui dentro come in questi giorni, questo per farti capire quanto la situazione sia degenerata ultimamente.
L'approccio delle battutine e sfottò è sbagliato? molto bene, da parte mia allora cercherò di evitare di approcciarmi di nuovo a discussioni (anche di argomenti che non condivido) in questo modo, ma mi aspetto lo stesso anche io (ovviamente non pretendo che tu risponda per gli altri) nel momento in cui esprimo una mia opinione (come nel topic di Metaphor) senza battute o sfottò o derisioni di sorta, mi aspetto che dall'altre parte ci sia un minimo di rispetto verso la mia opinione anche se non condivisa.
Da parte mia ti assicuro che c'è la disponibilità a fare un passo indietro e proseguire nei modi più civili possibili, ma vorre evitare di essere nuovamente messo alla berlina come nei giorni scorsi solo per un parere non condiviso anche se espresso nel rispetto di tutti, perché i topic adesso non è che devono trasformarsi esclusivamente nella fiera dell'Hype e dei countdown, abolendo pareri contrari, nemmeno questo mi sembra un clima favorevole alla discussione.
King Vendrick ti taggo perché magari sei interessato anche tu al confronto appena avuto.