- Iscritto dal
- 7 Apr 2020
- Messaggi
- 3,188
- Reazioni
- 3,326
Offline
La goffaggine fa parte del gioco però, e passa da piccole cose da valutare nel tempo. Magari l'editor di Dragon Age farà felici più persone di quante ne lascerà scontente. Magari sarà la base per un qualcosa di migliore in futuro. Ma finché c'è gente che boicotta un gioco perché "OH DIO, I PRONOMI", dove andremo a parare?Visualizza allegato 16179
Però oh, chi vivrà vedrà
Post automatically merged:
Vabbè ma che tutto sia, in maniera minore o eccessiva, politica è un dato di fatto. Dipende sempre da quanto bene sia scritto il messaggio che vuoi veicolare. Se esponi il tuo manifesto "politico" attraverso un dialogo da quinta elementare di harley queen che sparacchia ad un batman rintronato a rappresentare il kattivo maschio cis è un conto, se sulla tua ideologia pacifista imbastisci un'epopea fantapolitica come metal gear è un altro. Insomma, spesso si ride della goffaggine con cui certe lotte vengono portate avanti, più che il messaggio in sé. Vedi il discorso sull'editor di DA sopra.
Ah e tra l'altro perdonami, Metal Gear è appunto un'epopea fantapolitica, qui si parla di tematiche legate a genere, rappresentanza, inclusività, che hanno dinamiche e problematiche differenti.
Ultima modifica: