Fammi vedere questi report ESG in cui c'è scritto
Dov'è c'è scritto che abbiano preso soldi da terze parti per aver spinto sul woke, non dove sta scritto un report ESG. Un report ESG È un report ESG, ci sta ovviamente scritta roba sull'inclusività, visto che è parte integrante.
Azz quindi è parte integrante, eppure prima hai detto che l'ESG tratta tutt'altro.
Blackrock comunque ha tipo il 7% in ABK, i bilanci sei libero di cercarteli tu, ma dubito che ci sia scritto "Dati 10Ml di dollari per l'inclusività" ma non perché ci sia un complotto, ma perché certi investimenti non vengono fatti solo per quello. Come tra l'altro ho specificato mille volte, parlando di come certe cose non siano la conditio sine qua non per aver accesso a determinati fondi ma che siano una possibile discriminante. D'altronde sono le aziende stesse a citarle nei loro report, come detto prima.
Insomma, cerchi di screditare un punto che io non ho mai tirato in ballo.
Tornando al discorso: Quindi abbiamo un fondo (Blackrock) che investe in un azienda (ABK) -ed ha il 7% in essa- che valuta i propri investimenti tramite lo score ESG (Lo dicono loro). Il report ESG di quest'azienda si basa buona parte inclusività nei loro prodotti, con tanto di "token" di rappresentanza.
Ah, dato che l'onere della prova spetta a chi fa le affermazioni, mi porti le prove che i personaggi delle minoranze inseriti nei prodotti ABK siano voluti dai creativi dell'azienda stessa ? L'hai detto tu stesso
"Quindi pure questo è woke? Se un character designer crea un personaggio nero o gay, è woke?
Ufficiale? Non c'è più inclusività giusta® o sbagliata? È tutto woke? "
Grazie mille.
Il grassetto, con report che hai linkato alla mano, è l'argomentazione più convincente che ho letto sinora (perlomeno su ABK) dell'esistenza di tale discriminante (non del "woke", parola fuori controllo).
D'altro canto, però, se hai scritto la prima parte che ho lasciato fuori dal grassetto (cioè "mi pare stupido affermare che determinati fondi elargiscano denaro sulla base di quanti personaggi gay ci sono in un videogioco"), perché allora hai appoggiato kigeki quando ha parlato dell'esistenza di "qualche fondo di investimento pronto ad elargire milioni se sei disposto a creare personaggi che sono l'antitesi di Eve"? Mi pare una generalizzazione (cosa vuol dire essere l'antitesi di Eve? Seguendo quali criteri?). Tracer ad esempio (presente nel report sia in figura che come "quota") è l'antitesi di Eve? In base all'essere più o meno "formosa"? Non mi sembra proprio.
ABK era un esempio venuto dopo ovviamente, a Kigeki avevo risposto con i "consigli" di Microsoft su come rappresentare la figura femminile
Sarò sincero, questo piccolo punzecchiare non piace nemmeno a me, sebbene sia -ideologicamente- d'accordo col contenuto di alcuni post.
Capisco che il sentimento possa affiorare di tanto in tanto, ma sarebbe preferibile cercare di mantenere un livello più dignitoso. La dove possibile, almeno
Al di là di come uno la pensi sulla questione, penso sia palese a chiunque legga (O leggerà) la discussione dove alberghi la tolleranza ed il rispetto delle opinioni del prossimo.