News Sony Santa Monica ufficialmente al lavoro su un secondo progetto non annunciato! | "Large scale new project" |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
3 team, di cui uno di supporto.
Due palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi vedremo solo il "solito" gow da loro.

Sinceramente avrei preferito vedere com'era sto fps ad ambientazione sci-fi piuttosto che l'ennesimo GOW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pure Infinite è un fps ma non mi sembra affatto che sia un giocaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma a prescindere se piacciano o non piacciano, di FPS ce ne sono oggettivamente troppi.

mah, io non l'avrei segato così in fretta, anche se era molto simile a Destiny.

a meno che non era proprio in carta copiativa in tutto (pure nel discorso online), allora ci potrebbe pure stare la segata. anche se, dopo 4 anni e a pochi mesi dalla presentazione ufficiale... mboh.

Now PlayingBioshock Infinite (Collecticables Run)

:morristend:
E ma infatti i Bioshock e Resistance 1 sono gli unici 4 che ho giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il primo e il secondo Bio non riesco manco a definirli FPS puri, ci stanno pochissime sparatorie in campo aperto. Per quanto riguarda Infinite, infatti me ne sono lamentato nel thread ufficiale, ma ho deciso di darli una chance per via delle belle parole sulla trama, e ho fatto bene. Ma è l'eccezione, gli altri FPS non riesco a giocarli :rickds:

Dopo l'annuncio dei licenziamenti del personale presso Sony Santa Monica e del cancellamento della loro nuova IP, sono di oggi le parole di grandissimo rammarico di Jonathan Blow, autore di The Witness.

"Ieri sono stato licenziato" ha esordito Blow, tramite il suo profilo Twitter, "è stato un bel periodo di 10 anni, ed ho realizzato tre giochi da più di 90 [media delle review, ndr]. Ho vissuto il mio sogno e ho raggiunto i miei obiettivi. Eccetto uno... creare qualcosa dal nulla e realizzare una nuova IP AAA."

"La parte peggiore dello svegliarsi, oggi, è che non posso più lavorare con la mia famiglia. In secondo luogo, c'è il dolore che sento per gli amici che hanno perso il lavoro. La cosa più triste e più importante è il gioco che stavo creando, che non sarà mai giocato dagli utenti. Mi dispiace di aver fallito" prosegue il developer, che poi si sfoga: "i publisher di videogiochi amano parlare di come le nuove IP siano spaventose, rischiose e geneneralmente non valgano la pena di essere fatte. Ma questo è un pensiero sbagliato, perché ogni singolo franchise blockbuster su cui Mr-Business-in-abito investirebbe i suoi soldi, un tempo è stato una nuova IP."

"God of War un tempo era un nuova IP. Call of Duty in origine era una nuova IP, eccetera. È talmente ovvio, come può Mr-Business-in-abito non accorgersene? Forse, la prossima volta che incontrerò Mr-Business-in-abito gli chiederò di farmi il nome di una vecchia IP che non sia stata prima una nuova IP" ha concluso Blow.

spaziogames

mah, io non l'avrei segato così in fretta, anche se era molto simile a Destiny.a meno che non era proprio in carta copiativa in tutto (pure nel discorso online), allora ci potrebbe pure stare la segata. anche se, dopo 4 anni e a pochi mesi dalla presentazione ufficiale... mboh.
già destiny è derivativo, se facevi il derivativo del derivativo rischiavi la shitshorm 2.0 anche se impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

già destiny è derivativo, se facevi il derivativo del derivativo rischiavi la shitshorm 2.0 anche se impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il problema della derivatività è un non-problema, perchè pare che ultimamente la si fa pesare o no in una valutazione in maniera totalmente random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi lo sanno pure loro che era na mezza porcata.
Ma non penso significhi quello, fallito perché non è riuscito a portare al termine il progetto, semplicemente.

Ma a prescindere se piacciano o non piacciano, di FPS ce ne sono oggettivamente troppi.
Bhè, per console next-gen mica tanti.

C'è solo killzone, BF4, cod, l'imminente titanfallocomesichiama, wolfenstain, verso fine anno sicuramente un'altro cod e BF5.

vabbè sono tanti :rickds:

il problema della derivatività è un non-problema, perchè pare che ultimamente la si fa pesare o no in una valutazione in maniera totalmente random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi questo nuova etichetta : " Derivativo " è molto LOL, cosa non lo è? seriamente intendo. Quanti giochi possono dire di non essere derivativi?

Ma non penso significhi quello, fallito perché non è riuscito a portare al termine il progetto, semplicemente.
Si ma se dice cha hanno fallito significa che non sono riusciti a convincere Sony, che già gli aveva detto di rimetterci le mani sopra.

Quelli una volta l'hanno fatta passare, al secondo controllo li hanno sfanculati.

Ultima modifica da un moderatore:
Io vedo più gdr che fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma se dice cha hanno fallito significa che non sono riusciti a convincere Sony, che già gli aveva detto di rimetterci le mani sopra.Quelli una volta l'hanno fatta passare, al secondo controllo i hanno sfanculati.
Ma seriamente credi che in 4 ANNI Sony ora si è ricordata di controllare (o la capoccia dei SM)? Hanno lavorato sottobanco? E tutto l'entusiasmo di meno di una settimana fa? Naaa, il gioco non era il problema per me.

Ma seriamente credi che in 4 ANNI Sony ora si è ricordata di controllare (o la capoccia dei SM)? Hanno lavorato sottobanco? E tutto l'entusiasmo di meno di una settimana fa? Naaa, il gioco non era il problema per me.
A me a sto punto la storia del mod di Gaf mi sembra probabilissima.

io sono d'accordo con il " tutte le vecchie IP sono state nuove IP un tempo" pero appunto....erano nuove. ovviamente le chiacchiere stanno a zero, ma se veramente il gioco era una specie di destiny ( e gia destiny mi da di copia spudorata e non vedo nulla di nuovo) a sto punto era meglio evitare...anche perche sony (se adesso la memoria non mi inganna...corregetemi se sbaglio) non punta molto su fps, e l'unica che prosegue con gli fps di tutti i first party è la guerrilla con i suoi killzone. gli fps sulla console sony non hanno fascino e sopratutto piacciono per la maggior parte agli americani. lo stesso MAG fece una brutta fine con risultati molto scadenti e chiusura server prematura.

a me personalmente non piacciono gli fps....pero' se si ha paura di sfornare nuove IP, il mercato è ampio...e come ho detto sul thread dei guerrilla, si puo trattare brand morti (ma che hanno avuto successo enorme) tipo dino crisis (capcom permettendo) e molto altro ancora.

da una parte sono dispiaciuto poiche strano che santa monica toppi e per me restano un grandissimo team, ma do ragione a sony poiche loro ci sanno fare e sono molto aperti a nuovi progetti (the last of us, beyond, heavy rain, rime...la lista è lunghissima)....se stavolta sono chiusi, un motivo ce.

la beffa poi che Destiny è stato presentato al reveal della ps4 e con la partneship con sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif : anzi il fatto di avere fatto l'accordo con Actvision può essere visto oltre al fattore $ anche come "guardate, noi ci accordiamo con loro: voi vedete di cambiare tiro al vostro gioco"...sempre se è tutto vero

Ma quando si è saputo di Destiny (serio, non ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ? Se il motivo è SOLO quello, sono coglionì patentati alla Sony, avranno soldi da bruciare

da una parte sono dispiaciuto poiche strano che santa monica toppi e per me restano un grandissimo team, ma do ragione a sony poiche loro ci sanno fare e sono molto aperti a nuovi progetti (the last of us, beyond, heavy rain, rime...la lista è lunghissima)....se stavolta sono chiusi, un motivo ce.
Appunto, la storia del dare la precedenza al GOW è na stronzata, contando che questo era pure bello avanti nello sviluppo.

Non ha convinto è stop, Sony se il gioco piace va avanti eccome, sta a tirare fuori una nuova IP all'anno se non di più.

---------- Post added at 12:12:49 ---------- Previous post was at 12:12:16 ----------

Ma quando si è saputo di Destiny (serio, non ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ? Se il motivo è SOLO quello, sono coglionì patentati alla Sony, avranno soldi da bruciare
Gli hanno detto di rimetterci mano e probabilmente il risultato finale era na merdata.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro