News Sony Santa Monica ufficialmente al lavoro su un secondo progetto non annunciato! | "Large scale new project" |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Si ho capito, ma per regolarmi con i tempi più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tipo se hanno tirato avanti per 2 anni un progetto che poi Sony ha detto di cambiare per la somiglianza con Destiny, e due anni dopo Sony ha controllato ed era ancora tutto come prima, allora ci sta. Ma il problema è che fino a una settimana fa tutti entusiasti e carichi, tra poco dovevano presentarlo, quindi la cosa plausibile una resta, parlavano senza che Sony avesse ancora visionato il nuovo progetto (che comunque era ancora simile a Destiny), poi lo ha visto giorni fa ed è arrivata la cancellazione e licenziamento... e la colpa è di Sony (che a maggior ragione aveva imposto un cambio di rotta) che non ha seguito un cazzò :rickds:

E' troppo strana la cosa :rickds:

Eh ma i gasati erano quelli dei SM che lo stavano facendo, ci mancherebbe.

E a ripensarci, quei tweet erano come se lo stavano per mostrare a Sony.

Probabilmente in sti giorni c'è stata la classica presentazione del gioco che il team fa a Sony e li l'hanno bocciato.

Dopo l'annuncio dei licenziamenti del personale presso Sony Santa Monica e del cancellamento della loro nuova IP, sono di oggi le parole di grandissimo rammarico di Jonathan Blow, autore di The Witness."Ieri sono stato licenziato" ha esordito Blow, tramite il suo profilo Twitter, "è stato un bel periodo di 10 anni, ed ho realizzato tre giochi da più di 90 [media delle review, ndr]. Ho vissuto il mio sogno e ho raggiunto i miei obiettivi. Eccetto uno... creare qualcosa dal nulla e realizzare una nuova IP AAA."

"La parte peggiore dello svegliarsi, oggi, è che non posso più lavorare con la mia famiglia. In secondo luogo, c'è il dolore che sento per gli amici che hanno perso il lavoro. La cosa più triste e più importante è il gioco che stavo creando, che non sarà mai giocato dagli utenti. Mi dispiace di aver fallito" prosegue il developer, che poi si sfoga: "i publisher di videogiochi amano parlare di come le nuove IP siano spaventose, rischiose e geneneralmente non valgano la pena di essere fatte. Ma questo è un pensiero sbagliato, perché ogni singolo franchise blockbuster su cui Mr-Business-in-abito investirebbe i suoi soldi, un tempo è stato una nuova IP."

"God of War un tempo era un nuova IP. Call of Duty in origine era una nuova IP, eccetera. È talmente ovvio, come può Mr-Business-in-abito non accorgersene? Forse, la prossima volta che incontrerò Mr-Business-in-abito gli chiederò di farmi il nome di una vecchia IP che non sia stata prima una nuova IP" ha concluso Blow.

spaziogames
Ma che c'entra quello di the witness con SM? :morristend: Che mi son perso?

Ultima modifica da un moderatore:
Appunto, la storia del dare la precedenza al GOW è na stronzata, contando che questo era pure bello avanti nello sviluppo.Non ha convinto è stop, Sony se il gioco piace va avanti eccome, sta a tirare fuori una nuova IP all'anno se non di più.
certo...sono d'accordissimo,cioe stiamo parlando comunque di una società aperta a tutto e che non si fa scandalizzare da nulla, heavy rain a detta di microsoft era un gioco impossibile da commercializzare (per poi dire che è stato un errore..)...un gioco-film molto crudo, sony c'ha creduto ed ha aperto le porte al progetto. journey e rime nessuno gli avrebbe dato 1 centesimo di fiducia, loro si. the last of us, tratta tematiche serie e particolari...no problem per sony. cioè insomma, di esempi ce ne sono....e dico anche che the last guardian è un giocone per sony e sempre per la società stessa puo sbancare i botteghini, nonostante lo studio va a rilento e la cosa sta diventando vergognosa, si continua il progetto. sony è apertissima a tutto e gode in nuove IP (ALMENO IL PASSATO DI QUESTA SOCIETà DICE COSI)

Tipo se hanno tirato avanti per 2 anni un progetto che poi Sony ha detto di cambiare per la somiglianza con Destiny, e due anni dopo Sony ha controllato ed era ancora tutto come prima, allora ci sta.
è COSI secondo me, e difatti si potrebbero spiegare anche i licenziamenti per presa per il ****. nel senso, io ti dico che cosi il gioco non va...ti do altro tempo per modificare la formula, e tu ti presenti con il gioco uguale a prima. ci puo stare....

e poi ripeto...si parla di fps, ce ne sono troppi in giro ed alcuni veramente validi...il fallimento su questa tipologia di videogioco è dietro l'angolo...

---------- Post added at 12:40:04 ---------- Previous post was at 12:26:40 ----------

poi puo essere che loro hanno presentato il gioco e che il gioco fosse cosi:

god-of-war-fps.jpg
giustamente la reazione dei dirigenti sony fu cosi:

ma-che-cazz-thumb.jpg

e sono partiti i licenziamenti....

Certo che cancellare una nuova IP in sviluppo da quattro anni e tenere ancora in gioco The Last Guardian fa un po' ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mamma mia, già immagino la reazione degli utenti alla cancellazione di TLG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sono sicurissimo che succederebbe un manicomio se davvero dovesse succedere.

Mamma mia, già immagino la reazione degli utenti alla cancellazione di TLG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sono sicurissimo che succederebbe un manicomio se davvero dovesse succedere.
Sinceramente? Non si sa niente di TLG, quindi personalmente fottesega. Mi incazzerei al massimo che c'abbiano perso tempo. Ormai m'è passato l'interesse per sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sinceramente? Non si sa niente di TLG, quindi personalmente fottesega. Mi incazzerei al massimo che c'abbiano perso tempo. Ormai m'è passato l'interesse per sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Idem assolutamente, ormai per quanto mi riguarda è un vaporware e che esca o meno poco mi importa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti mi riferivo alle prese in giro da parte di Sony, che dice (da anni) che il gioco è in fase di sviluppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Immagina invece se dovessero annunciare la sua cancellazione, io credo che scoppierebbero polemiche a non finire (giustamente, direi).

Eh ma i gasati erano quelli dei SM che lo stavano facendo, ci mancherebbe.E a ripensarci, quei tweet erano come se lo stavano per mostrare a Sony.

Probabilmente in sti giorni c'è stata la classica presentazione del gioco che il team fa a Sony e li l'hanno bocciato.
E se è così, come detto prima, cogliona la Sony che può permettersi di sprecare 4 anni e un ingente budget //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

If my sources are correct, here's what probably happened.
- SSM Scifi IP conceptualised and greenlit. Enters production.

- Destiny announced. Unfortunate similarities to new IP (no idea what exactly: genre, presentation, story, design, etc). Sony/SSM not impressed.

- Sony/SSM request reworking the design to distance from Destiny. This naturally increases dev time, workload, and resources.

- Reworking fails. Either conceptually still too similar to Destiny, or (most likely) unable to conceptualise new designs and implement them efficiently. Project and development process suffers.

- Sony/SSM pull the plug on a project that has now gone on for too long, become too expensive, with no real end in sight and/or lack of confidence in a high quality game at the end of the tunnel.

- Decision made to downsize SSM as a whole. God of War 4 still in development (assuming it's not being headed by someone else), as well as aiding other studios on their projects (eg: The Order: 1886, Everybody's Gone to the Rapture).

- Many senior personnel of cut project let go as their positions at SSM no longer needed. Those roles already filled on existing projects. Staff that can move over to the production of existing projects kept.
Eatchildren di Neogaf. Ipotesi possibile. Ok l'avete già postata :rickds: Sono super olddddd

Ultima modifica da un moderatore:
Ah pare sia successo pure con i ND all'inizio della generazione scorsa. Praticamente erano al lavoro oltre che su Uncharted ad una IP che si è rivelata molti simile a Bioshock ed è stata cancellata. In quel caso però si sono mossi più in fretta.

Ma infatti mi riferivo alle prese in giro da parte di Sony, che dice (da anni) che il gioco è in fase di sviluppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifImmagina invece se dovessero annunciare la sua cancellazione, io credo che scoppierebbero polemiche a non finire (giustamente, direi).
Ho capito, e t'ho detto che da parte mia fottesega niente anche se lo cancellassero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah pare sia successo pure con i ND all'inizio della generazione scorsa. Praticamente erano al lavoro oltre che su Uncharted ad una IP che si è rivelata molti simile a Bioshock ed è stata cancellata. In quel caso però si sono mossi più in fretta.
Rumor preso sempre da gaf?

Ho capito, e t'ho detto che da parte mia fottesega niente anche se lo cancellassero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rumor preso sempre da gaf?
Si la cui fonte originale è IGN.

*** quanto mi stanno sul ....dopo settordici mila anni finalmente una nuova IP e che fanno la cestinano? si fottessero

*** quanto mi stanno sul ....dopo settordici mila anni finalmente una nuova IP e che fanno la cestinano? si fottessero
se era un Destiny 2.0 sono felicio, tranne per quelli che ci hanno perso il lavoro ovviamente.

massi sapete quante ip cestinano e noi non sappiamo manco che erano,sicuro il lavoro di 4 anni non lo butterano via ma lo adattaranno per fare un altra ip secondo me

Fottesega, a me gli FPS fanno schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Meglio di God of War almeno lo sarebbe stato:kep88:

A me la storia della somiglialza con destiny mi pare una stronzata. Ancora più grossa mi pare che i SM presentino un progetto bocciato da sony. Non mi paiono motivazioni credibili, stiamo parlando pur sempre dei SM, non un team di nabbi.

Forse un giorno sapremo la verità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro