Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Soul Hackers 2

Soul Hackers 2
Tra il bagliore delle luci al neon, il progresso tecnologico ha sacrificato gli umani sull'altare del commercio. Nell'ombra, si prepara una guerra tra la Yatagarasu e la Cerchia Fantasma, con Evocatori di demoni che brandiscono i poteri ultraterreni dei ""demoni"". Nel mare segreto dei dati dell'umanità, una mente collettiva digitale sviluppa una coscienza: Aion. Osservando l'umanità da lontano, Aion prevede un disastro apocalittico e crea due agenti per scongiurarlo: Ringo e Figue. Insieme, queste agenti di Aion devono indagare e prevenire l'effetto a catena che porterà alla fine del mondo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Atlus Co., Ltd.

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Finito, mamma mia Okabe :ivan::ivan::ivan:
La storia mi è piaciuta, il cast ancora di più, Ringo è proprio quel tipo di female main character che vorresti in ogni gioco.
Okabe che lascia il segno con le sue tracce, il gioco cheap che mette le palle in testa come prevedibile a quelli a cui era destinato il budget lato storia e personaggi :draper:
Domani comunque rifaccio il boss finale, ma mi assicuro di fare anche prima il Matrix dell'anima per il True Ending :ahsisi:
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,210
Reazioni
7,531
Medaglie
8
in quante ore si fa tutto compreso secondarie ?
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,734
Reazioni
3,827
Medaglie
10
Finito, mamma mia Okabe :ivan::ivan::ivan:
La storia mi è piaciuta, il cast ancora di più, Ringo è proprio quel tipo di female main character che vorresti in ogni gioco.
Okabe che lascia il segno con le sue tracce, il gioco cheap che mette le palle in testa come prevedibile a quelli a cui era destinato il budget lato storia e personaggi :draper:
Domani comunque rifaccio il boss finale, ma mi assicuro di fare anche prima il Matrix dell'anima per il True Ending :ahsisi:
In che senso?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,879
Reazioni
10,596
Medaglie
17
Domani comunque rifaccio il boss finale, ma mi assicuro di fare anche prima il Matrix dell'anima per il True Ending :ahsisi:
Se eri con tutti oltre il 100 perchè lo hai fatto prima? :asd:
Immagino si debba aprire l'ultimo portale entrando nel piano 5 vero? Per avere il true ending dico.
Io sono a quando devo andare alla torre dov'è andata Figue, se è quello il dungeon finale non so se arrivo a 100 con tutti. Sto a 84 Arrow, 99 Miledy e 86 Saizo

Comunque una porcata colossale quel DLC a pagamento, la parte finale è grossa, un peccato l'abbiano voluto vendere a parte.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Se eri con tutti oltre il 100 perchè lo hai fatto prima? :asd:
Comunque
Immagino si debba aprire l'ultimo portale entrando nel piano 5 vero? Per avere il true ending dico.

Comunque una porcata colossale quel DLC a pagamento, la parte finale è grossa, un peccato l'abbiano voluto vendere a parte.
Non ho fatto i portali del quarto piano anche perché
avevo letto che bastava dare le seconde risposte nel dungeon finale, e non che servisse anche entrare al quinto piano.
Non so cosa tratti il DLC ma non credo mi interessi neanche, però dimmi tutto che sono curioso. Che Atlus sui DLC faccia Atlus non è una novità.
Comunque un appunto sui dungeon prima che me ne dimentichi, fondamentalmente loro hanno voluto ricreare in 3D la sensazione di un dungeon crawler, che quindi ti porta volente o nolente a quei tipi di design, telecamera alle spalle per ridare quel feeling, però sono anche molto snelliti, asciugati da tanti trick di questo genere. Praticamente qua abbiamo giusto chiavi da trovare e teletrasporti, niente trappole e via discorrendo, lo hanno fatto immediato anche da questo punto di vista, non solo come ritmo narrativo.
E' un po' come dire che questo è uno spin off di SMT adatto a chi non ha cazzi di star dietro a tante cose, pur essendo presenti nel pacchetto, ma snellite e non ha troppo tempo a disposizione per giocare. Atlus che fa carità videoludica insomma :asd:
Mi auguro che si ricordino più spesso di metterci la marcia in più su trama e cast, tanto il resto è appurato che lo sanno fare fin troppo bene :uhmsisi:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,123
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Nel senso che mi ci sarei giocato un testicolo vincendo la scommessa che tra i SMT giocati sarebbe stato il migliore su quel fronte dai tempi di DDS :asd:
Quindi è uno dei migliori lavori di Atlus a livello di trama?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Quindi è uno dei migliori lavori di Atlus a livello di trama?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Guardando ad Atlus direi che è uno di quelli che consiglierei di giocare per la storia assieme a DDS e Radiant Historia :uhmsisi:, non raggiunge minimamente i livelli di uno dei due, ma almeno fa le cose bene dall'inizio alla fine e il focus vero sulla narrativa c'è, non è un SMT base dove il plot te lo cacano lì perché ti deve giustificare cose e basta, ecco.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,879
Reazioni
10,596
Medaglie
17
Non so cosa tratti il DLC ma non credo mi interessi neanche, però dimmi tutto che sono curioso. Che Atlus sui DLC faccia Atlus non è una novità.
E' una serie di quest che da il club dove c'è un personaggio che come lo vedi, anche per la presenza del doppiaggio, capisci dal suo chara design che è al livello di quelli del team e non ha nulla a che fare con gli NPC che danno le altre richieste :asd: C'è tutta una storia dietro a lei che si integra con la trama principale prendendo però un ramo diverso (non è fondamentale, non è un taglio alla principale, anche perchè mai parlano dei fatti primari) e c'è alla fine un dungeon dedicato. Ora sto all'ultima missione ma devo fare tutti i piani di quel dungeon per poterlo finire, è lungo e di alto livello :asd:
E' comunque un peccato che questa trama opzionale ben integrata nel gioco sia stata data in DLC, almeno però il prezzo vale quello che offre, piccola consolazione :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Visto anche il true ending, spero in futuro anche in un Soul Hackers 3 :ahsisi:, promossissimo anche il character design di Shirow Miwa comunque :uhmsisi:
Post unito automaticamente:

in quante ore si fa tutto compreso secondarie ?
Non finendo tutte le secondarie del Matrix dell'anima, che sarebbero i dungeon opzionali io ho concluso in 48 ore.
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,738
Reazioni
1,218
Medaglie
10
Ma quindi non c'è bisogno di ricominciarlo per il true ending? Io sono ancora indietro (nella metropolitana, 15h circa, colpa anche dell'uscita di PSO2..).
Post unito automaticamente:

E' un po' come dire che questo è uno spin off di SMT adatto a chi non ha cazzi di star dietro a tante cose, pur essendo presenti nel pacchetto, ma snellite e non ha troppo tempo a disposizione per giocare. Atlus che fa carità videoludica insomma :asd:
Io bandirei i jrpg da 100h+ ore, non li posso più vedere :sard: 40/50 è la durata giusta.
Perdono solo Falcom.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Ma quindi non c'è bisogno di ricominciarlo per il true ending? Io sono ancora indietro (nella metropolitana, 15h circa, colpa anche dell'uscita di PSO2..).
Post unito automaticamente:
No, basta solo
dare le seconde risposte nel dungeon finale, inclusa una post battaglia finale, oltre ad essere entrati nel quinto livello del matrix.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,879
Reazioni
10,596
Medaglie
17
Io intanto se elimino le 10 orette che avrò fatto per le missioni del DLC sto a 45 ore di gioco :asd: E ora l'ultima è di livello 99 quindi ciaone (per ora). E' sicuramente corto rispetto ai jrpg da 100 ore ma se si vuol fare tutto a 60 ore penso ci si arrivi, se non di più. Anche perchè smettere di giocarci senza farsi tutto il matrix dell'anime significa aver perso un pezzo importante del gioco, e lì se ne va molto di tempo, quindi fa parte alla fine dell'esperienza. Quindi se qualcuno pensava fosse "corto" sì, è "corto" ma non corto :asd:

Koyomi Araragi personaggio femminile preferito del gioco? In tutti i sensi eh...capisci a me :asd: La mia è
Ash :asd:
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,613
Reazioni
1,268
Medaglie
9
No, basta solo
dare le seconde risposte nel dungeon finale, inclusa una post battaglia finale, oltre ad essere entrati nel quinto livello del matrix.
Quindi basta solo
entrare nel quinto piano di tutti e 3 i matrix? Non serve completarli? Anch'io ho ottenuto il finale normale perché credevo bastasse dare le seconde risposte.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Quindi basta solo
entrare nel quinto piano di tutti e 3 i matrix? Non serve completarli? Anch'io ho ottenuto il finale normale perché credevo bastasse dare le seconde risposte.
Basta entrare :sisi:
Io intanto se elimino le 10 orette che avrò fatto per le missioni del DLC sto a 45 ore di gioco :asd: E ora l'ultima è di livello 99 quindi ciaone (per ora). E' sicuramente corto rispetto ai jrpg da 100 ore ma se si vuol fare tutto a 60 ore penso ci si arrivi, se non di più. Anche perchè smettere di giocarci senza farsi tutto il matrix dell'anime significa aver perso un pezzo importante del gioco, e lì se ne va molto di tempo, quindi fa parte alla fine dell'esperienza. Quindi se qualcuno pensava fosse "corto" sì, è "corto" ma non corto :asd:

Koyomi Araragi personaggio femminile preferito del gioco? In tutti i sensi eh...capisci a me :asd: La mia è
Ash :asd:
Ringo e solo Ringo :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,879
Reazioni
10,596
Medaglie
17
Ringo e solo Ringo :asd:
Capisco :asd:

Cmq me ne sono accorto ora leggendo una guida sui trofei...sulla questione true ending:
La mia intenzione era di mettere piede nel quinto livello matrix con ognuno e poi battere il boss finale così da vederlo subito, ma pare che uno dei trofei sia il finale normale, non lo sblocco se faccio a quel modo? Mi conviene non andarci proprio al quinto piano, battere il boss, sbloccare il trofeo e ricaricare, per poi entrare nel piano 5? :hmm:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Capisco :asd:

Cmq me ne sono accorto ora leggendo una guida sui trofei...sulla questione true ending:
La mia intenzione era di mettere piede nel quinto livello matrix con ognuno e poi battere il boss finale così da vederlo subito, ma pare che uno dei trofei sia il finale normale, non lo sblocco se faccio a quel modo? Mi conviene non andarci proprio al quinto piano, battere il boss, sbloccare il trofeo e ricaricare, per poi entrare nel piano 5? :hmm:
No puoi comunque farlo prima, ti basta
dare la prima risposta invece della seconda una volta battuto il boss.La risposta a me non era comparsa la prima volta appunto perché non ero arrivato al quinto livello di tutti.
 

PoPMusic

LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2013
Messaggi
880
Reazioni
147
Medaglie
8
Sono a 5 ore di gioco ancora non so se mi piace.

Non trovate che i caricamenti siano un po' lunghi rispetto alla media di ps5?
 

Chris_

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
62
Reazioni
4
Medaglie
3
Non sono caricamenti. Ti sta dando il tempo di leggere il consiglio su schermo.
Se vai nelle impostazioni, puoi scegliere se disattivarlo o metterlo in manuale (dovrai confermare con X per procedere alla schermata successiva)
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,879
Reazioni
10,596
Medaglie
17
No puoi comunque farlo prima, ti basta
dare la prima risposta invece della seconda una volta battuto il boss.La risposta a me non era comparsa la prima volta appunto perché non ero arrivato al quinto livello di tutti.
Capisco, è che mi piace prima vedere il true ending quando posso farlo subito XD Poi il normale. Quindi metto piede nel quinto piano (in tutti e tre i matrix dell'anima) e per vedere il true ending devo selezionare dopo il boss la prima risposta? Poi carico, ribatto, seleziono la seconda e vedo quello normale?
 
Top