PS4 SoulCalibur VI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sto finendo la modalità storia con i vari personaggi, carina quella di Geralt ma me l'aspettavo un po più lunga, ma la Libra of Souls è una modalità ad ondate tipo la Tekken Force di Tekken 3? 

Sto finendo la modalità storia con i vari personaggi, carina quella di Geralt ma me l'aspettavo un po più lunga, ma la Libra of Souls è una modalità ad ondate tipo la Tekken Force di Tekken 3? 
no, è una vera e propria modalità stile gdr e campagna. devi viaggiare lungo delle caselle, compri armi con statistiche di danno, le potenzi con accessori, hai incontri con condizioni tipo il pavimento scivoloso. è molto divertente, giocala perchè ha una storia molto più articolata rispetto quella simil arcade dei personaggi canone. dura anche parecchio.

Giusto per farsi qualche risata simpatica ecco un video tratto da Soul Calibur II (anche se il protagonista è Heihachi che è stato Special Guest nella versione Ps2 e Ps3). Buona visione :D

Ultima modifica da un moderatore:
nuovo aggiornamento in arrivo. con alcuni cambi sulle reversal edge

"Reversal Edges and Guard Impacts were designed to be used as methods of withstanding enemy attacks in exchange for spending a resource called "guard stamina," but there ended up being little difference between the guard stamina of players who used these moves often and those who used them rarely," Bandai Namco explained in their latest blog post.

"This was mainly due to the relationship between the amount of guard stamina used by the moves and the amount of guard stamina the moves restored when successful," Bandai Namco added. "In version 1.30, the amount of guard stamina that is used has been increased, providing more opportunities to crush an opponent's guard when they make frequent use of Reversal Edges and Guard Impacts. For each character's unique actions with Guard Impact properties, due to restrictions on their timings and the attacks they repel, we have not decreased their guard stamina. This is in part to preserve each character's individuality."

Despite Soul Calibur 6 seeing overall larger stages than previous entries in the series — to compensate for higher character movement speeds — ring outs were still occurring a bit too frequently. In version 1.10 and 1.11, Bandai Namco made adjustments to help rectify this, and further changes have been made in 1.30 to reduce the amount of ring outs such as increasing the size of two stages.

tu che ne pensi @Sparda ?

nuovo aggiornamento in arrivo. con alcuni cambi sulle reversal edge

tu che ne pensi @Sparda ?
Sto leggendo ora un po' velocemente, più tardi magari leggerò tutte le note con calma, da quello che vedo comunque finalmente abbiamo il primo vero nerf al reversal edge! 

Non so in termini di gioco cosa ne verrà fuori, ma come concetto sicuramente ha senso; in teoria doveva essere una meccanica basata sul risk-reward, ma ha finito con l'essere una sorta di panic button da mashare sotto pressione con la possibilità di prendersi anche un bel po' di meter. 

Adesso ogni uso utilizza il 20-22% della stamina da parata, quindi significa che 4-5 colpi e la guardia si spezza. Così ha un senso, visto che almeno viene messa sul piatto un'altra componente di rischio che non sia la morra cinese. A proposito di quest'ultima, da quello che leggo, adesso quando parte lo scontro registra l'ultimo input immesso, e non il primo (il 90% delle volte partito per sbaglio). Alleluja, non si sa quanti ne avevo sbagliati. 

Hanno reso più rischioso anche il guard impact (universale, non quello dei singoli pg)...diciamo che l'unica incognita che vedo nella direzione generale di questi cambiamenti è forse un potenziale aumento di stili di gioco aggressivi,ma chissà, magari allo stesso tempo essendo meno efficaci i tool difensivi la cosa funzionerà da livellamento 

Un altro cambiamento importante riguarda le prese, ancora più facili da evadere...non so, già prima era facilissimo, praticamente le prese universali sono quasi inutili ora

Certo fa un po' ridere vedere che il flapjack di Night/Sieg è tornato come prima :asd:  spero abbiano la mano un po' più ferma con i cambiamenti da ora in avanti, in 6 mesi il gioco è senza dubbio stato molto fluttuante 

Comunque con Amy hanno fatto un lavoro migliore di contestualizzazione, ha il suo capitolo di Soul Chronicle e (non ci speravo) è stata inserita nell'arcade come avversaria! A questo punto sarà anche nella modalità Libra, magari se qualcuno lo può confermare lo segnali 

E come gameplay devo dire che, arma a parte, c'entra poco e niente con Raphael...le differenze sono piuttosto marcate 

Tralaltro sembra che il suo episodio...

confermi del tutto e definitivamente la sua trasformazione in Viola

Che sia destinata a tornare? Futuro capitolo o futuro season pass? 

Comunque con Amy hanno fatto un lavoro migliore di contestualizzazione, ha il suo capitolo di Soul Chronicle e (non ci speravo) è stata inserita nell'arcade come avversaria! A questo punto sarà anche nella modalità Libra, magari se qualcuno lo può confermare lo segnali 

E come gameplay devo dire che, arma a parte, c'entra poco e niente con Raphael...le differenze sono piuttosto marcate
specialmente l'ultimo punto mi invoglia verso il season pass allora. temevo il personaggio fotocopia. appena lo riscontano a 15 lo prendo.

Scusate se ripeto già la domanda per sbloccare i trofei di bilancia dell'anima relativi alla scelta Bene/male cosa si deve fare su ps4? Perchè su xbox ho fatto bilancia dell'anima due volte per ottenere quei due obiettivi. 

Scusate se ripeto già la domanda per sbloccare i trofei di bilancia dell'anima relativi alla scelta Bene/male cosa si deve fare su ps4? Perchè su xbox ho fatto bilancia dell'anima due volte per ottenere quei due obiettivi. 

Allora, in teoria se tieni il backup di un save prima del punto di non ritorno per intenderci (se hai già finito la modalità sai di cosa parlo), dovresti poter rispostare la bilancia verso l'allineamento opposto con le missioni 

Però devo precisare: io ci ho provato, vedendo che non accadeva niente e che la bilancia non si muoveva di un millimetro dopo diversi incontri,alla fine ho pensato che fosse troppo tardi e l'ho ricominciato; ma qui dentro mi pare sia stato detto che anche se la bilancia non si muove, dopo tot missioni l'allineamento cambierà comunque. Io non ci sono riuscito, quindi non posso confermare. Comunque saltando i filmati e le missioni secondarie ho finito la modalità una seconda volta in poco più di un paio d'ore, quindi vedi tu 

Cassandra in arrivo domani!

quel new system cosa sta a significare? se rendono il gioco qualcosa di ragionato e non uno "schiaccia schiaccia a gratis che tanto prima o poi l'altro muore e te intanto ottieni meter" allora sono solo contento di dargli una seconda possibilità

A questi gli stages fanno schifo... ormai si è capito.... al massimo si sforzano di "ricolorarli".... patetici.......

Sono molto contento che il gioco non sia stato lasciato morire! Cassandra è esattamente ciò che ci si aspettava, poi la s2...a quanto pare anche qui in arrivo massicci aggiornamenti di gameplay 

Poi la collaborazione con SamSho, proprio qui sul foro ne avevamo parlato...terza serie guest azzeccatissima a mio avviso, solo che Hahomaru come scelta per quel che mi riguarda è un po' deludente, avrei preferito qualcosa di più peculiare, anche in ottica Cas... 

io spero inseriscano una meccanica che sostituisca in tutto e per tutto la reversal edge, che potrebbero pure levare al 100% e non ne sentirei la mancanza.

sulla scelta di Haomaru credo fosse scontata. samurai spirits è attualmente una serie di semi-nicchia rebootata da poco, ergo i suoi personaggi non sono molto conosciuti, credo sia nell'interesse sia di SNK che di Namco inserire qualcuno tra i più iconici possibile. con Geese in Tekken 7 hanno voluto osare di più, è vero, ma credo che l'antagonista per eccelenza di Fatal Fury abbia una fama maggiore, essendo comparso molto anche in Kof.

Annunciata Hilda come secondo personaggio della Season 2 (assieme ad Haohmaru di Samurai Shodown) con un look tutto sommato bello. 

Un ritorno un pò inaspettato, però mi fa piacere che ripeschino anche pg non troppo conosciuti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro