PS4 SoulCalibur VI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Solo? D:
 
No mi sa che allora passo, ricordo che SC3 era molto più longevo per la modalità rpg :/
Hai anche la modalità classica, con i soliti round+boss fight finale per ogni personaggio



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Solo? D:

No mi sa che allora passo, ricordo che SC3 era molto più longevo per la modalità rpg :/
10 ore se vai diritto. ci sono tantissime sub-quest, equip speciale da sbloccare. nemici segreti (tipo i maestri di ogni stile di spada che riesci a maxare)

poi appunto c'è anche la modalità storia per ciascun personaggio e l'arcade o survival classico.

insomma, non è che sia scarno quanto a contenuti eh. poi ora si trova ovunque a 40 o 30 euro.

@malmax1969

ho provato 2B. il suo fondale dedicato c'è, ma non so di preciso se salta fuori o meno nella versione arcade, perchè l'ordine con cui i nemici compaiono è casuale. ho provato ma non l'ho beccata. io di solito non gioco tanto all'arcade su soul calibur, gioco prevalentemente online o magari faccio una run nuova alla modalità rpg. dovrei fare più partite arcade per vedere se salta fuori lei, ma suppongo che se è inserita tra i personaggi contro cui combatti in arcade, allora sicuro ha il suo fondale. nelle altre modalità single player Geralt combatte sempre a Kaern Moern, quindi sarà così pure per 2B.

il personaggio però è fatto molto bene e ha un moveset fantastico, ti sembra quasi di giocare Nier Automata. mi sono divertito molto ad usarla. il season scontato comunque costa 15 euro. il personaggio singolo sui 6 mi pare. io a questo punto ti consiglio di spendere un pochino di più, ma hai anche Tira, Cassandra e Amy.

 
@malmax1969

ho provato 2B. il suo fondale dedicato c'è, ma non so di preciso se salta fuori o meno nella versione arcade, perchè l'ordine con cui i nemici compaiono è casuale. ho provato ma non l'ho beccata. io di solito non gioco tanto all'arcade su soul calibur, gioco prevalentemente online o magari faccio una run nuova alla modalità rpg. dovrei fare più partite arcade per vedere se salta fuori lei, ma suppongo che se è inserita tra i personaggi contro cui combatti in arcade, allora sicuro ha il suo fondale. nelle altre modalità single player Geralt combatte sempre a Kaern Moern, quindi sarà così pure per 2B.

il personaggio però è fatto molto bene e ha un moveset fantastico, ti sembra quasi di giocare Nier Automata. mi sono divertito molto ad usarla. il season scontato comunque costa 15 euro. il personaggio singolo sui 6 mi pare. io a questo punto ti consiglio di spendere un pochino di più, ma hai anche Tira, Cassandra e Amy.
Grazie comunque, io nel frattempo ho cercato di informarmi ma, da quel poco che ho letto, pare proprio che ne il personaggio DLC ne il suo stage siano minimamente integrati con le modalità single player... ne l'arcade ne bilancia dell'anima(dove davvero sarebbe gradita maggiore varietà....) da quel poco che ho provato io, l'arcade mode ha dei percorsi prestabiliti per ogni livello di difficoltà, e sono sempre gli stessi stage nello stesso ordine. Peccato... su Soulcalibur V(ma anche i precedenti) c'erano delle modalità sfiziosissime per il giocatore singolo! dove si incontravano personaggi creati dalla cpu in ogni ambientazione! pazienza...speravo che almeno soulcalibur 6 mi offrisse tutti i contenuti magari random... anche in previsione dell'arrivo di haomaru... ma cosi non è. Grazie di nuovo.

 
L'ordine dell'arcade non è del tutto casuale, ci sono scontri fissi che dipendono dalla difficoltà selezionata e dal personaggio scelto

ad esempio, nella difficoltà più alta il boss finale sarà sempre Inferno

inoltre alcuni personaggi dlc sono stati integrati, ad esempio quando è uscita l'ultima patch, era possibile sfidare Cassandra come rivale nell'arcade utilizzando Sophitia, ancor prima che il pg fosse stato rilasciato (testato personalmente)

Per 2B specificamente però non so, so che è stata aggiunta una missione dedicata a lei nella modalità Libra ma non sono sicuro che fosse proprio lei l'avversario, non riesco a trovare conferme attualmente

Ma quanto a Amy, Tira e Cassandra per esempio posso confermare che sono tutte nell'arcade (e anche Tira sicuramente nella modalità Libra)

 
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L'ordine dell'arcade non è del tutto casuale, ci sono scontri fissi che dipendono dalla difficoltà selezionata e dal personaggio scelto

ad esempio, nella difficoltà più alta il boss finale sarà sempre Inferno

inoltre alcuni personaggi dlc sono stati integrati, ad esempio quando è uscita l'ultima patch, era possibile sfidare Cassandra come rivale nell'arcade utilizzando Sophitia, ancor prima che il pg fosse stato rilasciato (testato personalmente)

Per 2B specificamente però non so, so che è stata aggiunta una missione dedicata a lei nella modalità Libra ma non sono sicuro che fosse proprio lei l'avversario, non riesco a trovare conferme attualmente

Ma quanto a Amy, Tira e Cassandra per esempio posso confermare che sono tutte nell'arcade (e anche Tira sicuramente nella modalità Libra)
No, infatti l'ordine dei percorsi arcade(i vari livelli di difficoltà) è assolutamente prestabilito! almeno per gli stages che sono sempre quelli e nello stesso identico ordine(ho provato io piu volte) l'unica cosa che può variare è l'ordine degli avversari che però, ad esempio a livello normal, sono comunque sempre gli stessi. Da dire inoltre c'è anche il fatto che facendo l'arcade a normal come ultimo avversario da sempre il personaggio DLC dell'ultimo aggiornamento, tranne 2B.

P.S. i personaggi DLC che ti trovi contro nella modalità arcade, anche se non li hai acquistati, sono tutti tranne 2B ed il suo stages... ergo, non lo sara neanche Haomaru ed il suo "eventuale" stage! e comunque, come dicevo, i percorsi arcade hanno un'ordine PRESTABILITO per quel che riguarda gli stages! capitano sempre gli stessi e nello stesso ordine! e la cosa non aiuta di certo a d invogliare chi gioca da solo.

 
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P.S. i personaggi DLC che ti trovi contro nella modalità arcade, anche se non li hai acquistati, sono tutti tranne 2B ed il suo stages... ergo, non lo sara neanche Haomaru ed il suo "eventuale" stage! e comunque, come dicevo, i percorsi arcade hanno un'ordine PRESTABILITO per quel che riguarda gli stages! capitano sempre gli stessi e nello stesso ordine! e la cosa non aiuta di certo a d invogliare chi gioca da solo.
Secondo me hai troppe pretese dai titoli. Si può essere fastiodioso il non affrontare determinati pg nell'Arcade, ma tale caratteristica esisteva fin dagli anni '90/inizio anni 2000 e non solo oggi nell'era dei Dlc e Season Pass. Nei Guilty Gear XX nell'Arcade non affronti mai Kliff e Justice (e nemmeno i loro relativi stage), in Kof 2000 non affronti mai Kyo e/o Iori ed in Kof '97 non affronti mai Shingo e/o Iori "normale", in SF EX 2 Plus versione Psone non affronti mai Hayate (pg aggiunto per tale edizione) e sicuramente ci sono altri titoli che ora non mi vengono in mente. Insomma sono sempre esistiti picchiaduro dove non si incontrano mai nell'Arcade determinati pg anche se sono casi più o meno isolati, si può essere fastidioso, ma un semplice fastidio che non compromette la qualità di un titolo. Inoltre i Virtua Fighter (eccetto il 3 se non erro) in Arcade mode affronti gli avversari sempre nello stesso identico ordine (nel 4  (eccetto il vanilla) e nel 5 hanno la struttura di 3 percorsi differenti, A, B e C per far fronte ad un numero cresciuto di personaggi, dove l'ordine dei combattenti è sempre lo stesso) eppure Virtua Fighter è una grande saga.  

 
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Secondo me hai troppe pretese dai titoli. Si può essere fastiodioso il non affrontare determinati pg nell'Arcade, ma tale caratteristica esisteva fin dagli anni '90/inizio anni 2000 e non solo oggi nell'era dei Dlc e Season Pass. Nei Guilty Gear XX nell'Arcade non affronti mai Kliff e Justice (e nemmeno i loro relativi stage), in Kof 2000 non affronti mai Kyo e/o Iori ed in Kof '97 non affronti mai Shingo e/o Iori "normale", in SF EX 2 Plus versione Psone non affronti mai Hayate (pg aggiunto per tale edizione) e sicuramente ci sono altri titoli che ora non mi vengono in mente. Insomma sono sempre esistiti picchiaduro dove non si incontrano mai nell'Arcade determinati pg anche se sono casi più o meno isolati, si può essere fastidioso, ma un semplice fastidio che non compromette la qualità di un titolo. Inoltre i Virtua Fighter (eccetto il 3 se non erro) in Arcade mode affronti gli avversari sempre nello stesso identico ordine (nel 4  (eccetto il vanilla) e nel 5 hanno la struttura di 3 percorsi differenti, A, B e C per far fronte ad un numero cresciuto di personaggi, dove l'ordine dei combattenti è sempre lo stesso) eppure Virtua Fighter è una grande saga.  
Assolutamente no guarda... specialmente se tale personaggio(ed il suo stage) lo paghi profumatamente a parte! negli anni '90/2000 non li compravi a parte(e non ce n'era bisogno perchè i giochi non offrivano la pochezza che offrono oggi) con l'intento di dare maggiore varietà al gioco che ora manca del tutto se non compri i DLC.

P.S. a parte che Virtua Fighter, oltre all'arcade,  ha anche altre modalità moooolto più "gustose" per chi gioca in single player(lo so bene perchè ci gioco regolarmente)e poi comunque tutto ciò che è nel gioco viene utilzzato! compreso Dural e tutte le varianti del suo stage.

P.P.S. la modalità single player di Virtua Fighter V dove giri per le sale giochi reali giapponesi è una delizia e non stufa mai per la sua varieta e per tutti gli stimoli e le ricompense che, piccole o grandi che siano, continua a darti.

 
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Assolutamente no guarda... specialmente se tale personaggio(ed il suo stage) lo paghi profumatamente a parte! negli anni '90/2000 non li compravi a parte(e non ce n'era bisogno perchè i giochi non offrivano la pochezza che offrono oggi) con l'intento di dare maggiore varietà al gioco che ora manca del tutto se non compri i DLC.

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Picchiaduro anni '90/inizio anni 2000 ricco di contenuti single player erano casi isolati, la maggior parte offriva il sufficiente per essere goduto. Li analizzo i giochi e gioco prevalentemente o la modalità Arcade o comunque qualcosa che si avvicina all'originale esperienza Arcade in quanto è l'esperienza vera e propria, le altre modalità di gioco, che sono comunque gradite, delle buone aggiunte che arrichiscono il gioco, non sono veramente necessarie (in VF 5 FS non c'è la Quest mode, però oltre al prezzo basso in cui viene venduto resta un titolo eccezionale che migliora significativamente il 5 "vanilla" nel complesso). 

Per questo in Soul Calibur VI non si affronta 2B ed il suo Stage è indubbiamente fastidioso, ma considerando che c'è la modalità Rpg, la storia sia "generale" sia dei specifici personaggi, la creazione del pg (e tanti ci perdono le ore lì credimi), l'Arcade mode strutturato in stile Virtua Fighter (da quello che ho letto mi ricorda VF come struttura dell'Arcade con un ordine preciso di avversari da affrontare se non ho capito male) ed altre cose che ora mi sfuggiranno. A me pare un picchiaduro realizzato davvero bene nel complesso, non sarà privo di difetti, ma l'assenza di 2B e del suo stage nel'Arcade è letteralmente andare a cercare un ago nel pagliaio, un "imperfezione" insignificante (altro esempio in Kof XIII nell'Arcade non si affrontano le varianti di Kyo e Iori e Mr. Karate, ma non sminuisco  un ottimo gioco per un imperfezione così piccola).  Dopo non dimenticare che SC VI ha anche il Vs Cpu, te la puoi creare te l'Arcade ;)

 
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Picchiaduro anni '90/inizio anni 2000 ricco di contenuti single player erano casi isolati, la maggior parte offriva il sufficiente per essere goduto. Li analizzo i giochi e gioco prevalentemente o la modalità Arcade o comunque qualcosa che si avvicina all'originale esperienza Arcade in quanto è l'esperienza vera e propria, le altre modalità di gioco, che sono comunque gradite, delle buone aggiunte che arrichiscono il gioco, non sono veramente necessarie (in VF 5 FS non c'è la Quest mode, però oltre al prezzo basso in cui viene venduto resta un titolo eccezionale che migliora significativamente il 5 "vanilla" nel complesso). 

Per questo in Soul Calibur VI non si affronta 2B ed il suo Stage è indubbiamente fastidioso, ma considerando che c'è la modalità Rpg, la storia sia "generale" sia dei specifici personaggi, la creazione del pg (e tanti ci perdono le ore lì credimi), l'Arcade mode strutturato in stile Virtua Fighter (da quello che ho letto mi ricorda VF come struttura dell'Arcade con un ordine preciso di avversari da affrontare se non ho capito male) ed altre cose che ora mi sfuggiranno. A me pare un picchiaduro realizzato davvero bene nel complesso, non sarà privo di difetti, ma l'assenza di 2B e del suo stage nel'Arcade è letteralmente andare a cercare un ago nel pagliaio, un "imperfezione" insignificante (altro esempio in Kof XIII nell'Arcade non si affrontano le varianti di Kyo e Iori e Mr. Karate, ma non sminuisco  un ottimo gioco per un imperfezione così piccola).  Dopo non dimenticare che SC VI ha anche il Vs Cpu, te la puoi creare te l'Arcade ;)
Ed è proprio la modalità rpg che ha piu bisogno di maggior varietà! Comunque... tutto questo discorso su 2B ed il suo stage, non è "cercare un ago in un pagliaio", è nato per il semplice fatto che io avrei voluto acquistarlo, visto che è per ora l'unico DLC che contiene anche uno stage e questo gioco sotto questo aspetto è quello messo peggio di TUTTI gli altri(compreso DOA)! ci sono pochissimi stages e ne salvi giusto 2 o 3.... poi non vorrai mica paragonare l'arcade mode di sta roba con quello di Virtua Fighter? VERO?!?  questo lo hanno buttato li "giusto per..." non ha neanche uno straccio di schermata finale... ne titoli di coda..... per non parlare che non si sono neanche sprecati a farti selezionare il personaggio dalla schermata principale ma da una cazzo di "griglietta" dove non c'è neanche un'anteprima e non è possibile nemmeno vedere il colore che stai selezionando... ma di che stiamo parlando?!? il VS cpu ce l'hanno tutti e non è una modalità che invoglia a giocare un giocatore single player. 

 
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Qualcuno ha provato Hilde?  :hmm:  io visto che nonostante i buoni propositi non ci gioco più da un paio d'anni, dopo le ultime notizie mi sa che rimando il s3 di Tekken 7 a data da destinarsi e al primo sconto prendo quello di SC6, che almeno anche da solo ogni tanto ci gioco

 
Dall'Evo Japan ho avuto l'occasione di vedere in diretta il trailer di Haohmaru, uscirà per primavera 2020. A prima impressione è fatto davvero bene e ha sia le sue mosse iconiche della serie assieme dalla Sword Stun tratta dall'ultimo Samsho sia, così sembra, mosse appositamente inserite per il suo debutto in SC VI, in pratica è stato interamente convertito per SC VI (una roba diversa da Akuma e Geese che in Tekken 7, salvo qualche modifica, mantengono il loro gameplay dai loro giochi in 2D di provenienza). Lo stage richiama fortemente la saga di Samurai Shodown. Appena posso inserirò il trailer.

Aggiornamento: Trailer arrivato (caspita che velocità) 




 
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Qualcuno ha provato Hilde?  :hmm:  io visto che nonostante i buoni propositi non ci gioco più da un paio d'anni, dopo le ultime notizie mi sa che rimando il s3 di Tekken 7 a data da destinarsi e al primo sconto prendo quello di SC6, che almeno anche da solo ogni tanto ci gioco
sto aspettando uno sconticino perchè il pass 2 sta a 32 euro.

se stava a 30 euro era già caro, ma potevo pensarci, così mi sembra stiano spremendo ogni lira dai fan e diventa troppo.

 
Oggi me lo sono ritrovato in mano a 15€ e non ho saputo resistere.

Volevo subitissimamente comprare 2B, quindi chiedo, prendo solo lei o comunque tutto il pass che gli altri pg sono belli? Tira mi piaciucchiava ma non era assolutamente la mia main, e il pass sta a 29€ ora :dsax:  

 
Oggi me lo sono ritrovato in mano a 15€ e non ho saputo resistere.

Volevo subitissimamente comprare 2B, quindi chiedo, prendo solo lei o comunque tutto il pass che gli altri pg sono belli? Tira mi piaciucchiava ma non era assolutamente la mia main, e il pass sta a 29€ ora :dsax:  
Ti dico, 29€ per me non li vale, però in quanto ai pg invece sono differenziati rispetto al cast principale e hanno anche delle meccaniche inedite che non avevano nei giochi passati tanto per dargli un po' di effetto novità (tipo Cassandra ha la spada che si carica con l'elemento fulmine, Amy ha una delle mosse sbloccabili dopo aver tirato un tot di rose all'avversario con delle mosse speciali ecc.)

e poi c'è la questione cas: in linea di massima, se ti piace smanettare con la creazione dei pg, ovviamente avere più stili e soprattutto più parti è una cosa solo positiva.

Comunque io in genere tengo d'occhio gli sconti di Namco Bandai, ed è passato abbastanza tempo perché il season 1 di SC venga scontato quasi ogni volta che mettono in sconto i loro prodotti, spesso e volentieri del 50%...se riesci aspetta almeno alla prossima tornata di sconti decenti, che per me hai buone possibilità

Ultima cosa, ora non mi ricordo i percorsi precisi, ma probabilmente c'è un modo per affrontare i personaggi del pass nell'arcade offline, se vuoi vederli meglio  :hmm:  per esempio mi sa che Cassandra è il boss finale di Sophitia a normale o a difficile, purtroppo non mi ricordo bene

 
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Ti dico, 29€ per me non li vale, però in quanto ai pg invece sono differenziati rispetto al cast principale e hanno anche delle meccaniche inedite che non avevano nei giochi passati tanto per dargli un po' di effetto novità (tipo Cassandra ha la spada che si carica con l'elemento fulmine, Amy ha una delle mosse sbloccabili dopo aver tirato un tot di rose all'avversario con delle mosse speciali ecc.)

e poi c'è la questione cas: in linea di massima, se ti piace smanettare con la creazione dei pg, ovviamente avere più stili e soprattutto più parti è una cosa solo positiva.

Comunque io in genere tengo d'occhio gli sconti di Namco Bandai, ed è passato abbastanza tempo perché il season 1 di SC venga scontato quasi ogni volta che mettono in sconto i loro prodotti, spesso e volentieri del 50%...se riesci aspetta almeno alla prossima tornata di sconti decenti, che per me hai buone possibilità

Ultima cosa, ora non mi ricordo i percorsi precisi, ma probabilmente c'è un modo per affrontare i personaggi del pass nell'arcade offline, se vuoi vederli meglio  :hmm:  per esempio mi sa che Cassandra è il boss finale di Sophitia a normale o a difficile, purtroppo non mi ricordo bene
Più che altro non volevo dover prendere subito 2B e poi in seguito il pass, "buttando" di fatto i soldi per 2B.

Ricordo pure io che fossero in sconto durante dicembre, ma ora chissà quando li rimetteranno... anche Hilde mi ispirava.

Comunque thanks, mi sa che prendo solo 2B per ora.

 
Preso il pass scontato a 15€.

2B è bellissima, ha un moveset d'iddio e molto vario, supersoddisfatto  :morty:

Ora provo anche gli altri pg, esteticamente mi piacciono, moveset vediamo, da giocare for fun mi sta intrattenendo abbastanza sto capitolo, nonostante non abbia ancora provato le modalità storia e sia solo andato di arcade o vs locale.

edit: ma mi piacciono tutte da giocare, com'è possibile :rickds:  giusto Amy non mi fa impazzire a livello di moveset.

 
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Cavoli me lo ero perso, finalmente qualche novità che diamine! Le attese per gli aggiornamenti di questo gioco sono davvero strazianti :asd:

Bellissimo Haohmaru, davvero molto diverso da Mitsurugi, sempre ben fatti questi guest, davvero niente da dire

Lo stage poi serviva davvero tantissimo, ovviamente non poteva mancare l'isola di Ganryu

Peccato non si siano sprecati di dare nemmeno un teaserino o un indizio per il prossimo pg, cavoli, siamo già al terzo trailer per Haohmaru invece...

 
Cavoli me lo ero perso, finalmente qualche novità che diamine! Le attese per gli aggiornamenti di questo gioco sono davvero strazianti :asd:
Ma si sprecano a mettere qualche stage ? Basta prendere quelli dei capitoli precedenti e aumentare un p'ò i dettagli, nella saga ci sono stage bellissimi da recuperare, non devono inventarsi niente,  poi solo un costume per personaggio ? :hmm: Anche li basta prendere i costumi di Soul Calibur 5 e aggiungere un p'ò di dettagli, migliorare i materiali.
Ora che avranno pubblicato tutti i dlc sarà già uscita la PS5 :asd:

 
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