PS4 SoulCalibur VI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sto da 3 minuti a cercare qualcuno ma non trova nessuno, vabbè, è una Beta e ci sta ma volevo provarla ora xD

 
Trovato qualcuno mettendo "qualsiasi area" laggava un po' all'inizio ma s'è stabilizzato, ho perso 2 partite su 3 ma vabbè, NON SO FARE UN CAXXO  :sard:  Quella che ho vinto premevamo a caso entrambi i tasti ed ho vinto d'astuzia xD

Però mi diverte un casino :sisi:  

 
Credo bisogna premere un tasto a caso all'ultimo secondo
Penso proprio sia così, però ho talmente **** che li sto vincendo quasi tutti :mwaha:

È talmente bello che sono pessimista qualche difetto deve averlo per forza perché non può davvero essere tutto rose e fiori :sadfrog:

Vogliamo scommettere che avrà un single player del ****? :tragik:

Btw non so cos'è, ma proprio il Feeling dei combattimenti è di un altro pianeta, so che sono due sottogeneri differenti, ma se parliamo di picchia di casa NB caga in testa a Tekken 7, pure 

MitsuGod è ancora più figo del solito :bruniii: sarà durissima tenere, ma non potrò proprio prenderlo al day one

Me triste :tragik:

Se avete problemi a trovare sfidanti, impostate tutto su " qualsiasi" e se non trova nessuno dopo poco, rifate la ricerca daccapo 

In genere in pochi minuti trova qualcuno 

Ma perché Kilik si trasforma in ssj3? Che mi son perso? :mwaha:

 
è tanto brutto da vedere quanto bello da giocare.

Però almeno la lista mosse nei menù potevano metterla.

 
@MrBlack Il single player sembra adeguato per il budget che hanno avuto a disposizione...c'è uno story mode per ogni pg e una modalità simil maestro d'armi di SC2 dedicata a un nostro pg creato con l'editor, e c'è anche l'arcade con 8 incontri

I lati negativi di queste modalità sono che la storia dei pg è raccontata prevalentemente tramite dialoghi per schermate statiche (a me non disturba sinceramente, almeno ridà in durata), che l'editor sembra parecchio riciclato dal 4 e 5 (però hanno dato la possibilità di scegliere tra 16 razze di partenza) e l'arcade è particolarmente scialbo, essendo 8 incontri senza alcun tipo di contorno né finali, e mi è parso di capire che non ci si affronti nemmeno un boss alla fine (il che è strano dato che il pg boss c'è) 

Questo è il gioco, come modalità nel complesso penso stiamo messi decisamente molto meglio di Tekken 7,almeno si ha l'idea che un minimo a qualcuno siano interessate le modalità in singolo...di contro il gioco probabilmente sarà "confezionato" peggio

Comunque per quanto riguarda la grafica, sinceramente penso che sia così rozzo soprattutto perché è la modalità online, ho visto miliardi di video anche su console e non stavamo assolutamente a questi (bassi) livelli

 
@MrBlack Il single player sembra adeguato per il budget che hanno avuto a disposizione...c'è uno story mode per ogni pg e una modalità simil maestro d'armi di SC2 dedicata a un nostro pg creato con l'editor, e c'è anche l'arcade con 8 incontri

I lati negativi di queste modalità sono che la storia dei pg è raccontata prevalentemente tramite dialoghi per schermate statiche (a me non disturba sinceramente, almeno ridà in durata), che l'editor sembra parecchio riciclato dal 4 e 5 (però hanno dato la possibilità di scegliere tra 16 razze di partenza) e l'arcade è particolarmente scialbo, essendo 8 incontri senza alcun tipo di contorno né finali, e mi è parso di capire che non ci si affronti nemmeno un boss alla fine (il che è strano dato che il pg boss c'è) 

Questo è il gioco, come modalità nel complesso penso stiamo messi decisamente molto meglio di Tekken 7,almeno si ha l'idea che un minimo a qualcuno siano interessate le modalità in singolo...di contro il gioco probabilmente sarà "confezionato" peggio

Comunque per quanto riguarda la grafica, sinceramente penso che sia così rozzo soprattutto perché è la modalità online, ho visto miliardi di video anche su console e non stavamo assolutamente a questi (bassi) livelli
Quoto sulla grafica 

Si sa già se la modalità simil maestro d'armi è limitata al solo pg creato? 

Se così fosse uber difetto per me

 
Secondo voi è brutto perchè è la modalità online? wtf non ha senso, non è che se giochi online ad altri picchiaduro i pg si imbruttiscono e mancano animazioni "perchè è online".

Più che altro sta versione beta chissà di quanto tempo è.

Ho fatto una ventina di match, se all'inizio mi piaciucchiava ora prendendoci un pochino la mano direi che non ci siamo.

 
Nascondi Contenuto



I primi minuti della modalità storia.

Ovviamente se non volete anticipazioni non guardatelo.

 
Ho letto che si avvicina ai fasti del II, se è così il download parte in automatico

 
Ma perché grafica brutta? A me sembra sui livelli del 5, con magari qualche miglioramento dato dall'essere una generazione avanti. Mi sembra tutta tranne che brutta. Che poi voglio dire, voi giocate con i personaggi o con la grafica, scusate :asd:

 
Ma perché grafica brutta? A me sembra sui livelli del 5, con magari qualche miglioramento dato dall'essere una generazione avanti. Mi sembra tutta tranne che brutta. Che poi voglio dire, voi giocate con i personaggi o con la grafica, scusate :asd:
Evabbè, anche l'occhio vuole la sua parte, se no tanto vale giocare con le texture dei giochi 3d ps1, che ragionamento è :asd:

Se lo si paragona alla concorrenza a livello grafico le prende da tutti, penso se la giochi forse con Kof 14 :asd:

 
Evabbè, anche l'occhio vuole la sua parte, se no tanto vale giocare con le texture dei giochi 3d ps1, che ragionamento è :asd:

Se lo si paragona alla concorrenza a livello grafico le prende da tutti, penso se la giochi forse con Kof 14 :asd:
No il xiv è proprio brutto :asd:  ed è molto strano dato che il predecessore è stato un gioellino, per dire questo sc vi in confronto è una perla di rara bellezza :asd: secondo me le prende sul serio solo da arc system works. Il resto o non si è evoluto o l'ha fatto senza convincere (esempi lampanti T7 e SFV)

 
provata la beta. Graficamente e tecnicamente siamo ai livelli di un gioco ps3, solo che è molto più fluido e veloce per ovvie ragioni. Non mi sorprenderei se avessero usato come base i modelli 3d di SCV riciclati. Anche stilisticamente certe armature tipo quelle di siegfried sono un mezzo pugno nell'occhio e sembrano siano state fatte con l'editor.

Pad alla mano, il gioco è veloce e discretamente tecnico; un buon passo avanti è stato fatto anche se ci sono troppe mosse speciali e power-up.... fino a SC3 c'era la mossa speciale che ogni personaggio aveva uno o più attacchi speciali dove l'arma gli si infiammava, ed era tutto in tempo reale (quindi no supermove con tanto di cambio di inquadratura) + un power-up che durava qualche secondo. Avrei gradito un ritorno a questo sistema, ma vabbè sono considerazioni personali.

Geralt è facilissimo da usare e mi piace il fatto che si possano continuare certe mosse usando i segni; menzione speciale per siegfried e nightmare. Penso che entrambi siano i personaggi volutamente OP del gioco. Il primo è praticamente ryu; uno zoner che con la sua spada copre metà schermo e riesce a tenere l'avversario lontano. Per me è troppo sbilanciato, o gli diminuiscono sensibilmente il danno oppure devono rallentarlo all'inverosimile.... perchè falcia chiunque in poche mosse (una combo basilare toglie 2/5 di energia).

Nightmare invece è l'akuma del gioco; in mani capaci non ti fa capire nulla con un assedio ad oltranza che nn ti lascia scampo. Finalmente i 2 personaggi hanno preso 2 strade diametralmente opposte. Mitsurugi mi sembra quello più equilibrato, anche se ha delle mosse troppo veloci e troppo facili da fare che tolgono un casino di energia.

Il personaggio nuovo con la benda all'occhio ha un moveset bastardissimo :ehm: un sacco di attacchi che iniziano alti e continuano bassi e/o viceversa.

 
Sono sempre più convinto che i Soulcalibur sono troppo sbilanciati per essere dei picchiaduro competitivi ma le sue modalità in singleplayer mi hanno sempre intrattenuto. Provato la beta e anche a me sinceramente graficamente non mi ha fatto impazzire (però magari è una build vecchia come diceva qualcuno) e niente credo che lo prenderò quando scenderà di prezzo per giocarmi la storia e la modalità col personaggio creato. 

Certo che anche Namco farlo uscire nel periodo Red Dead non proprio una mossa di marketing azzeccata. Poi stranamente Tira che sarà DLC del season pass giocabile nella beta... WTF? a sto punto mettila nel gioco base

 
provata la beta. Graficamente e tecnicamente siamo ai livelli di un gioco ps3, solo che è molto più fluido e veloce per ovvie ragioni. Non mi sorprenderei se avessero usato come base i modelli 3d di SCV riciclati. Anche stilisticamente certe armature tipo quelle di siegfried sono un mezzo pugno nell'occhio e sembrano siano state fatte con l'editor.

Pad alla mano, il gioco è veloce e discretamente tecnico; un buon passo avanti è stato fatto anche se ci sono troppe mosse speciali e power-up.... fino a SC3 c'era la mossa speciale che ogni personaggio aveva uno o più attacchi speciali dove l'arma gli si infiammava, ed era tutto in tempo reale (quindi no supermove con tanto di cambio di inquadratura) + un power-up che durava qualche secondo. Avrei gradito un ritorno a questo sistema, ma vabbè sono considerazioni personali.

Geralt è facilissimo da usare e mi piace il fatto che si possano continuare certe mosse usando i segni; menzione speciale per siegfried e nightmare. Penso che entrambi siano i personaggi volutamente OP del gioco. Il primo è praticamente ryu; uno zoner che con la sua spada copre metà schermo e riesce a tenere l'avversario lontano. Per me è troppo sbilanciato, o gli diminuiscono sensibilmente il danno oppure devono rallentarlo all'inverosimile.... perchè falcia chiunque in poche mosse (una combo basilare toglie 2/5 di energia).

Nightmare invece è l'akuma del gioco; in mani capaci non ti fa capire nulla con un assedio ad oltranza che nn ti lascia scampo. Finalmente i 2 personaggi hanno preso 2 strade diametralmente opposte. Mitsurugi mi sembra quello più equilibrato, anche se ha delle mosse troppo veloci e troppo facili da fare che tolgono un casino di energia.

Il personaggio nuovo con la benda all'occhio ha un moveset bastardissimo :ehm: un sacco di attacchi che iniziano alti e continuano bassi e/o viceversa.
Lo pensavo pure io ,uno si è trasformato e mi ha distrutto tutta l'energia in un secondo

 
Secondo voi è brutto perchè è la modalità online? wtf non ha senso, non è che se giochi online ad altri picchiaduro i pg si imbruttiscono e mancano animazioni "perchè è online".
Che animazioni mancano i pg? Almeno da questo punto di vista sinceramente mi sembra vada benissimo, il gioco è molto fluido, ci si potrebbe lamentare del fatto che i filmati delle varie mosse speciali dopo un po' diventano pesanti, ma questo sta diventando uno standard dei picchia per regioni di spettacolarità da e-sports 

Semmai la cosa che è veramente di una generazione fa è l'aliasing, nonché il fatto che i modelli poligonali sono abbastanza poveri più una serie di altri difetti condivisi pure da Tekken (che su console è messo maluccio) tipo i capelli 

C'è anche da dire che l'esperienza in alcuni stage mi è sembrata nettamente peggiore che in altri, per esempio il primo incontro che ho fatto è stato nella foresta e il colpo d'occhio è stato atroce, altri stage mi hanno fatto una migliore impressione 

Per quanto riguarda i pg, in realtà seguendo un po' il gioco mi sembra che tutti abbiano dei tool spaventosi a disposizione e un danno elevato...Siegfried e Nightmare spaventano più di altri perché soprattutto quando non si ha confidenza con i pg si è intimiditi dal loro range e non si notano le loro mille aperture, ma in realtà generalmente basta fare pressing da vicino e hanno pochi strumenti per reagire (attenzione però che pressing=/=button mashing, Nightmare ha un'esplosione counter che sembra fatta apposta per queste circostanze)...invece mid-range sono mortali, soprattutto i Nightmare player che sanno pressare esercitano un soverchiamento psicologico non da poco 

Un altro pg che dà questa impressione è Ivy, ha alcune mosse veramente infami come una presa mid screen che ha quasi la stessa animazione di un basso, ma sta tutto nel conoscere il pg (come ogni picchiaduro del resto) 

Per quanto riguarda Evil Kilik, la sua critical edge è una presa che ha anche un discreto tracking e fa un danno notevole, ma per bilanciare durante il soul charge perde energia...in ogni caso per batterla ci si deve abbassare

 
Devo ancora capire come funzionano gli assalti simultanei. Se premo triangolo perdo, premo quadrato idem, premo cerchio nada ? non sono sicuro se vanno in corrispondenza di ciò che pigia l'avversario per vincere il clash 

 
Devo ancora capire come funzionano gli assalti simultanei. Se premo triangolo perdo, premo quadrato idem, premo cerchio nada ? non sono sicuro se vanno in corrispondenza di ciò che pigia l'avversario per vincere il clash 
Mi sa che è un "sasso carta forbice", quadrato batte triangolo, triangolo batte cerchio, cerchio batte quadrato. Ma non so se l'ordine è quello. Servirebbe il gioco completo con la spiegazione, immagino ci sia una spiegazione :asd:  

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top