Rispondo un po' a tutti in base alla mia personale esperienza con il gioco. Inizio dicendovi che il gioco è curato nei minimi particolare e riproduce South Park così come l'abbiamo sempre vista nello show televisivo. Vi sono tutti i personaggi che abbiamo avuto modo di amare in questi anni, inoltre la cittadina è completamente esplorabile in tutta libertà anche dopo aver concluso la quest principale. Quest'ultima è di una genialità unica e si vede che è venuta fuori dalla mente di Stone e Parker. Inoltre prova del nove per Obsidian i quali hanno fatto centro con quella che reputo la loro opera migliore. Facepalm per Ubisoft che ancora una volta dimostra di essere un produttore che guarda al 100% al guadagno e il fatto di aver censurato due scene che tra l'altro non sono quelle più esplicite e senza considerare il parere di autori e sviluppatori lo conferma.
Per quanto concerne il discorso longevità e difficoltà, sul primo io ho completato tutte le quest raggiungendo il level-cup in 15 ore, durata non estremamente lunga ma vi assicuro che sono 15 ore di qualità. Per la difficoltà, nonostante avessi scelto il guerriero alla fine sono un paio i boss che mi hanno impensierito, anche se non è il BS il punto di forza del titolo. Concludo consigliandolo a chiunque, anche a chi non ama i,gdr e i combattimenti a turni, dato che di,stats ne vedrete poco e niente e soprattutto a chi ama lo show. Dimenticavo, bug ecc. non ce ne sono, il gioco soffre per la sola versione ps3 di forti cali di framerate durante gli autosave, il mio consiglio è di attendere quei 2-3 stanno fermi o almeno non correndo, in questo caso gli scatti sono meno evidenti, ma ripeto nulla che vi impedisce di godervi il gioco. Buon divertimento