Non è solo il sanguinamento regà, è proprio tutto l'assetto che si basa sugli stati alterati e non sul danno diretto. Armi senza patch o effetti collaterali significano sempre sconfitta sicura perchè praticamente tutti gli avversari hanno difese altissime anche continuando ad abbassarle. Va da se che è necessario bypassarle coi malus. E' proprio il sistema che pare basato su questa caratteristica, altrimenti non si spiega perchè nonostante siano spesso OP è comunque possibile chainarle tutte
Io per dire in un turno facevo ogni avversario in bleed/burned/grossed, e tempo difendermi dai loro attacchi erano tutti morti. Mentre gli attacchi diretti li infliggevo solo con gli spezzadifesa, i colpi singoli nonostante gli attributi d'attacco fossero altissimi, spesso facevano 1 danno. Per il resto credo sia normale che i malus siano OP specie chainati, altrimenti a danni fisici non si va da nessuna parte, alla fine è una gara di resistenza, infliggi più malus possibile, difenditi, abbassa le difese ecc. Non si tratta quasi mai di infliggere danno diretto, e comunque anche in questo caso difficile sia il colpo che conclude la battaglia
L'unico appunto vero che devo fare è il fatto che il gioco riempie letteralmente di oggetti di ogni tipo. Unito al fatto che il turno non scade finchè non attacchi rende molto difficile essere sconfitti. Altro appunto è che un'opzione in battaglia per terminare il turno senza attaccare potevano pure metterla.