PS4 South Park: Il Bastone della Verità

ps4 retail
Pubblicità
L'ho finito giusto ieri su PC.Non trovate anche voi che il sanguinamento sia leggermente OP? Personalmente per tutto il gioco ho usato un'arma da lancio di quelle che si possono lanciare a ripetizione contro nemici random mettendoci il potenziamento che faceva sanguinare i nemici.

Ho tirato giù tutti, boss compresi, in pochi turni solo con le 5 stack di sanguinamento. :rickds:

Per non parlare poi delle abilità di Kayle. Quella con cui lancia il bambino distrugge qualsiasi boss.
Io appunto ho sconfitto

Al Gore
facendolo sanguinare x3 e usando il bacio di Kenny che lo ha schifato i primi due turni e nonostante poi arrivassero i rinforzi mi è bastato resistere perchè morisse da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif OP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è solo il sanguinamento regà, è proprio tutto l'assetto che si basa sugli stati alterati e non sul danno diretto. Armi senza patch o effetti collaterali significano sempre sconfitta sicura perchè praticamente tutti gli avversari hanno difese altissime anche continuando ad abbassarle. Va da se che è necessario bypassarle coi malus. E' proprio il sistema che pare basato su questa caratteristica, altrimenti non si spiega perchè nonostante siano spesso OP è comunque possibile chainarle tutte

Io per dire in un turno facevo ogni avversario in bleed/burned/grossed, e tempo difendermi dai loro attacchi erano tutti morti. Mentre gli attacchi diretti li infliggevo solo con gli spezzadifesa, i colpi singoli nonostante gli attributi d'attacco fossero altissimi, spesso facevano 1 danno. Per il resto credo sia normale che i malus siano OP specie chainati, altrimenti a danni fisici non si va da nessuna parte, alla fine è una gara di resistenza, infliggi più malus possibile, difenditi, abbassa le difese ecc. Non si tratta quasi mai di infliggere danno diretto, e comunque anche in questo caso difficile sia il colpo che conclude la battaglia

L'unico appunto vero che devo fare è il fatto che il gioco riempie letteralmente di oggetti di ogni tipo. Unito al fatto che il turno non scade finchè non attacchi rende molto difficile essere sconfitti. Altro appunto è che un'opzione in battaglia per terminare il turno senza attaccare potevano pure metterla.

Non è solo il sanguinamento regà, è proprio tutto l'assetto che si basa sugli stati alterati e non sul danno diretto. Armi senza patch o effetti collaterali significano sempre sconfitta sicura perchè praticamente tutti gli avversari hanno difese altissime anche continuando ad abbassarle. Va da se che è necessario bypassarle coi malus. E' proprio il sistema che pare basato su questa caratteristica, altrimenti non si spiega perchè nonostante siano spesso OP è comunque possibile chainarle tutte

Io per dire in un turno facevo ogni avversario in bleed/burned/grossed, e tempo difendermi dai loro attacchi erano tutti morti. Mentre gli attacchi diretti li infliggevo solo con gli spezzadifesa, i colpi singoli nonostante gli attributi d'attacco fossero altissimi, spesso facevano 1 danno. Per il resto credo sia normale che i malus siano OP specie chainati, altrimenti a danni fisici non si va da nessuna parte, alla fine è una gara di resistenza, infliggi più malus possibile, difenditi, abbassa le difese ecc. Non si tratta quasi mai di infliggere danno diretto, e comunque anche in questo caso difficile sia il colpo che conclude la battaglia

L'unico appunto vero che devo fare è il fatto che il gioco riempie letteralmente di oggetti di ogni tipo. Unito al fatto che il turno non scade finchè non attacchi rende molto difficile essere sconfitti. Altro appunto è che un'opzione in battaglia per terminare il turno senza attaccare potevano pure metterla.

Il problema é dovuto anche alla durata dei malus, direi fin troppo lunga. Sulla questione di poter saltare il turno sono in accordo al 100%, ci avrò perso 15 minuti prima di capire che non ci fosse l'opzione e che il problema non fosse mio.

Non saprei, mi pare durino 2 o 3 turni se non sbaglio. Comunque sia la durata non credo sia un vero problema, alla fine continuando in perpetuo assalto reimposti i malus da 0, il problema sono i nemici nelle retrovie, ma un equip tipo bottiglie rotte, pallina o la lama circolare (quella che ho messo io come ranged), che colpiscono più nemici con un lancio e infliggono malus, sistemi pure loro. Ma credo anche questo faccia parte dell'assetto, crearsi la strategia giusta per impostare malus dappertutto e reimpostarli arbitrariamente. Come sistema mi ha divertito davvero molto, specie con avversari capaci di gran danno (e con tempistiche particolari) che rendono la difesa impegnativa

tra una cosa e l'altra, un paio di ore di gioco "buttate" provando i vari PG e avendo fatto tutti i trofei mi è durato sulle 26 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto, ad un certo punto le difese sono impossibili da scalfire se non con un attacco spezzadifesa, il che è una scelta un pò bizzarra, perchè si possono infliggere grossi danni solo con il personaggio principale, mentre con il compagno spesso non puoi fare granchè, se non usare gli attacchi speciali.

Ordinata venerdì 7, arrivata questa mattina :morristend:

wjic60.jpg

Confermo la presenza dell'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ordinata venerdì 7, arrivata questa mattina :morristend:

wjic60.jpg

Confermo la presenza dell'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
rapidissimi. presa dove?

Su youtoo vendono la versione americana a €59 :unsisi: come negozio credo sia affidabile visto che c'è pure su amazon :morristend:

rapidissimi. presa dove?
Ops scusami, dovevo metterla sotto spoiler? troppo grande forse. Era per farla vedere subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Presa su amazon.com, era tornata disponibile proprio da loro a 60€. Adesso ci sono solo quelle vendute da privati da 130€ in su.

Spedizioni+tasse doganali altre 36€, ho scelto la spedizione più veloce appunto che veniva 9€ in più. Comunque sarebbe stata veloce anche l'altra, tra i 9-16 giorni.

è che lo volevo il prima possibile per giocarlo prima che esca DS2

Consigliate di giocarlo a normale o a difficile?

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto, ad un certo punto le difese sono impossibili da scalfire se non con un attacco spezzadifesa, il che è una scelta un pò bizzarra, perchè si possono infliggere grossi danni solo con il personaggio principale, mentre con il compagno spesso non puoi fare granchè, se non usare gli attacchi speciali.
Finito pure io ieri sera (versione pc)

Molto bello e divertente, forse troppo facile in end-game

Alcuni momenti sono davvero esilaranti

Confermo l'inutilità dei compagni, alla fine mi portavo dietro solo il paladino, che mi seviva da spalla solo per le pozioni e l'evocazione di un simil-thor:nev:

Finito pure io ieri sera (versione pc)
Molto bello e divertente, forse troppo facile in end-game

Alcuni momenti sono davvero esilaranti

Confermo l'inutilità dei compagni, alla fine mi portavo dietro solo il paladino, che mi seviva da spalla solo per le pozioni e l'evocazione di un simil-thor:nev:

Ti consiglio di provare gli attacchi speciali di Cartman e Kyle.

Al contrario, gli alleati sembrano ignorare le difese nemiche la maggior parte del tempo. Fai una prova, quando il nostro pg infligge uno, perfino Butters in perfect hit infligge ben più di 1000 punti. Per non parlare di Stan, è una bestia che attacca in linea facendo 4000+ danno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Te l'hanno spedito con le poste pur essendo Prime? :wush:
No non sono Prime,però avevo scelto la spedizione da 2-3 giorni ._.

E in sto thread non ci devo più entrare,ho il malsano impulso di aprire gli spoiler.

ma solo a me non mi fà scaricare la patch 1.01?:morris82: sul 80% mi esce un'errore che mi blocca sempre lo scaricamento :morris82::morris82:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro