PS4 South Park: Scontri Di-retti

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Che scimmia che mette, per ora 5 ore di gioco e ho finito la prima giornata del novellino. Lo sto giocando in Italiano ed è stupendo visto che solitamente guardo le puntate doppiate, combat system notevolmente migliore e più strategico...lo sto giocando alla massima difficoltà (niente personaggio nero però, utile per il trofeo) e ho subito due volte il game over ma più per distrazioni che per difficoltà di per sè. Risate assicurate, nel precedente mi piaceva un sacco frugare nei cassetti e trovare qualche chicca, naturalmente non potevano riproporre la stessa cosa ma trovo un sacco di materiali che non ho capito come dovrò craftarli (per il momento usato pochissimo il craft).

Ho pensato la stessa identica cosa prima di leggere il tuo commento :asd: Avrei una curiosità - il bleeding è sempre così potente come nel primo o l'hanno downgradato?:asd:
Il bleeding è stato notevolmente ridimensionato, come lo schifo, ma cmq secondo me dovrebbero leggermente ridimensionarne ancora il suo effetto. Per fortuna hanno levato la scellerata possibilità di curarsi e attaccare nello stesso turno, rendendo così il tutto decisamente un minimo strategico e avvincente. La difficoltà cmq si impenna alla fine ma per il resto rimane secondo me un titolo facile. Di game over, al contrario del primo, ne ho avuti, ma per la maggior pare per morti "ambientali" fuori dagli scontri o per supeficialità e/o distrazioni in questi ultimi.

Che scimmia che mette, per ora 5 ore di gioco e ho finito la prima giornata del novellino. Lo sto giocando in Italiano ed è stupendo visto che solitamente guardo le puntate doppiate, combat system notevolmente migliore e più strategico...lo sto giocando alla massima difficoltà (niente personaggio nero però, utile per il trofeo) e ho subito due volte il game over ma più per distrazioni che per difficoltà di per sè. Risate assicurate, nel precedente mi piaceva un sacco frugare nei cassetti e trovare qualche chicca, naturalmente non potevano riproporre la stessa cosa ma trovo un sacco di materiali che non ho capito come dovrò craftarli (per il momento usato pochissimo il craft).
Il craft è molto banale. Indipendentemente dal nome di quello che raccogli, le materie sono divise in poche categorie, tipo 4 o 5. Poi nel momento in cui vai a creare solitamente ti chiede un tot di materiale da qualche categoria oltre che un livello minimo di "craftatore", tutto tramite app sullo smartphone naturalmente :asd:

I materiali che mancheranno di più saranno le borracce, la colla e soprattutto il tessuto per i vestiti, che non puoi comprare ma solo trovare, mentre tutto il resto lo troverai così in abbondanza da poterlo rivendere senza problemi.

Imho è uno dei giochi dell anno
Insieme ad Horizon per me lo è a mani basse, almeno in ambito Playstation, visto che cmq Zelda non l'ho giocato non avendo la Switch e su PC ci bazzico pochissimo. Sono stanco di produzioni tripla AAA solo tecnica e con 0 ispirazione e originalità e/o con trame e personaggi scialbissimi, stereotipati e senza arte ne parte.

Cmq l'ho finito poco fa.

Devo dire che prima di iniziarlo avevo un po' il timore, viste le, IMHO, pessime ultime stagioni della serie, che ci uscisse un gioco noioso e poco ispirato invece questi timori vengono spazzati via subito con un gioco curato nei minimi particolari e con neanche una virgola lasciata al caso (basti vedere anche solo i commenti di protagonisti e antagonisti durante i combattimenti), pieno di geniale e sarcastico citazionismo e auto-citazionismo (ogni fan sa che anche una cosa scema come un modello di una mano sulla scrivania del capo della polizia non è un semplice soprammobile ma ha tanto da raccontare :asd: ).

I due autori hanno attinto a piene mani dal filone delle serie e film superoistici, integrando ogni clichè e stereotipo alla perfezione in un gioco tra bambini tanto demenziale e assurdo quanto allo stesso tempo nella sua demenzialità credibile (solo l'idea della lava è da Oscar :asd: ). I supereroi e i loro poteri sono perfetti, come perfetto è il loro apporto nel proseguimento della trama e ti da veramente l'idea di star vedendo un film in stile marvel.

La trama di per se non ha l'epicità del primo ma cmq l'ho trovata ben scritta e intrigante, soprattutto nello scoprire l'identità del cattivone (mai a pensare che potesse essere LUI :asd: ) e i suoi piani. Peccato per il finale di per se che è stato scialbetto e sbrigativo anche nello scontro molto semplice e facile, mentre tutta la fase prima mi aveva pure gasato con begli scontri avvincenti, anche per la difficoltà che si impenna decisamente.

Il battle system mi ha divertito nonostante per il 90 % il gioco sia stato anch'esso facile anche a difficoltà massima (ma cmq molto meno facile del predecessore). Ho fatto fuori anche il boss opzionale al primo tentativo anche se affrontato solo dopo aver finito il gioco e cmq battuto con non poche difficoltà.

Infine un elogio anche per la colonna sonora che caga in testa a quelle scialbissime che si trovano nella maggior parte dei giochi in circolazione. Colonna sonora che è anch'essa ultracitazionistica, con temi che ricordano Thor, Batman, Flash ma anche videogiochi come per esempio quando verso la fine un tema palesemente ispirato/plagiato da

skyrim, quando entra in scena Clyde guerriero :asd:

Cmq per chi l'ha finito, c'è un modo per

prelevare i soldi vinti in borsa in banca? Anche perchè non vedo altro modo per farsi i 5.000 dollari per comprare il contratto con i ninja farlocchi cino/giaponesi

Cmq dopo 2 episodi trovo una grandissima mancanza non avere questo come battle theme nel gioco

[video=youtube_share;-VILgSsesD0]

Grazie per le risposte e soprattutto per la recensione di Nome Inventato. Sapevo che hanno migliorato e reso più complesso il battle system, ma oltre la griglia non conoscevo bene le novità. Sono contento anche che il livello di umorismo sia quello a cui siamo abituati, non come le ultime due stagioni;)

Demo disponibile.

ragazzi...io mi sa che ho visto le prime 3\4 stagioni e poi qualch episodio qua e la...

Non ho giocato il capitolo prima di questo...dite che ci capisco qualcosa e me lo godo oppur eno?

felice per la demo...così vedo com'è il gameplay

ragazzi...io mi sa che ho visto le prime 3\4 stagioni e poi qualch episodio qua e la...Non ho giocato il capitolo prima di questo...dite che ci capisco qualcosa e me lo godo oppur eno?

felice per la demo...così vedo com'è il gameplay
La trama è autonoma e capibile e godibilissimo stand alone ma se non sei un fan ti perdi il 90% del divertimento e tutte le citazioni presenti nel loot e negli scenari e poi ogni personaggio ha un suo background ben definito in 21 stagioni però magari può anche essere un modo per iniziare ad amarli e seguire la serie.

La trama è autonoma e capibile e godibilissimo stand alone ma se non sei un fan ti perdi il 90% del divertimento e tutte le citazioni presenti nel loot e negli scenari e poi ogni personaggio ha un suo background ben definito in 21 stagioni però magari può anche essere un modo per iniziare ad amarli e seguire la serie.
è questo che temevo...

come ho detto prima mi piacevano...poi sono passati gli anni ecc ecc...

se non sono miliardi di episodi posso provare a procurarmeli

Finito al 100%. Completate tutte le side quest e tutti i titoli sbloccati. 24 ore esatte di gioco :gab:

Bellissimo. le ultime fasi di gioco sono il delirio più totale :rickds::rickds::rickds:

Chissà quando rilasceranno i dlc
Ma per caso si sa già cosa rilasceranno? Per caso il Canada centra qualcosa? Perchè ci sono andato ma al suo posto c'è un muro gigantesco (citazione alle ultime stagioni tra l'altro) e il tizio seduto in cima mi parla di un possibile DLC :rickds:

Ma per caso si sa già cosa rilasceranno? Per caso il Canada centra qualcosa? Perchè ci sono andato ma al suo posto c'è un muro gigantesco (citazione alle ultime stagioni tra l'altro) e il tizio seduto in cima mi parla di un possibile DLC :rickds:
Uno sarà sicuramente ambientato a

Casa Bonita :rickds:
l’hanno già detto.

Chissà quando rilasceranno i dlc
Il primo esce a dicembre,

lo dicono anche nel gioco quando sei vicino la fermata dell'autobus DLC :asd:

Io sapevo che entrambi i dlc uscivano il prossimo anno :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro