- Iscritto dal
- 4 Dic 2019
- Messaggi
- 25,166
- Reazioni
- 92
Offline
Destiny voto: 7
Questo il mio giudizio senza considerare l'altro elemento negativo determinante che è rappresentato dai macroscopici problemi di connessione.
Gioco dalle aspettative infinite che ci riporta sulla terra con forza di gravità raddoppiata. Tanta attesa e tanta pubblicità per avere un titolo limitato sia nella varietà e nella strategia, sia per tutte quelle componenti da MMO. Il tempo di portare a termine la storia, di raggiungere il fatidico livello 20 e Destiny diventa una rincorsa agli armamenti casuale attraverso le stesse azioni di gioco: assalto, taglie, crogiolo più eventi settimanali che ruotano comunque alle trite e ritrite boss fight che non aggiungono nulla a quello che già si è fatto. Un circolo vizioso che richiede un quantitativo di pazienza e di tempo che non tutti i giocatori possono sopportare. La limitatezza della mappa e della pochissima esplorazione che propone, coadiuvata da meccaniche di gioco ripetitive a cui si collega una sistema di premiazione furtuito e tutt'altro che generoso, non rendono giustizia a quello che Destiny voleva diventare: una piattaforma solida su cui fondare una community stabile su console. Ora come ora questo traguardo è da considerarsi utopico sotto ogni punto di vista. Non basta il buon comparto tecnico e l'atmosfera per premiare un gioco che doveva e poteva fare di più, molto di più.
Questo il mio giudizio senza considerare l'altro elemento negativo determinante che è rappresentato dai macroscopici problemi di connessione.