Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Giovedì sono partito la mattina presto con mia moglie, destinazione Bruges. Tra volo e bus siamo arrivati nel primo pomeriggio in città. Molto carina devo dire e piccolina, molti i turisti. Il venerdì mattina presto poi siamo andati Bruxelles, girata a piedi fino alle 1700 e poi siamo andati in aeroporto che avevamo il volo di ritorno. Sicuramente abbiamo perso roba da vedere, ma nel complesso sono soddisfatto. Menzione d'onore per le birre, non mi è piaciuto molto invece il cibo (patatine fritte ovunque). Nel complesso mi sono divertito tanto, mia moglie mi ha fatto una sorpresa, uno zainetto a testa (da tenere sotto il sedile di fronte) e via, toccata e fuga all'estero. Probabilmente replicheremo in futuro, magari con un giorno in più (pensavamo a Budapest, altrimenti sono ben accetti consigli).
Girare in Europa (specialmente in paesi con l'euro) è comunque ormai semplicissimo, grazie anche ai GB già disponibili di base con la propria offerta.
Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Io non ci sono mai andato, ma in paesi con valute diverse tipo Ungheria o Svezia ho sempre pagato con la cartaStò organizzando il viaggio di 4/5 notti Praga, tra le cose che mi destano qualche dubbio vi è il cambio euro-corona ceca. Leggendo online alcuni non consigliano di andare solo con euro in quanto è una moneta si accettata ma non da tutti e non totalmente. Da altri siti invece consigliano di cambiare PRIMA della partenza una discreta somma da affiancare ad una prepagata con gli euro (io in genere faccio una postepay ad hoc prima dei viaggi che poi chiudo dopo, potrebbe andare bene?) e al tempo stesso di non utilizzare i change in aeroporto o in luoghi cittadini in quanto sono facilmente posti in cui si può essere truffati o derubati (questa ultima parte mi lascia molto perplesso, è mica "poco sicuro" girare per strada?)
Ah un'altra cosa, per andare occore il passaporto e/o la carta di identità (valida), ma la carta di identità cartacea è accettata?
Se qualcuno di voi ci è già andato ed è cosi gentile da sciogliermi qualche dubbio gliene sarei immensamente grato![]()
In qualsiasi luogo/attività senza nessun problema??Io non ci sono mai andato, ma in paesi con valute diverse tipo Ungheria o Svezia ho sempre pagato con la carta![]()
Sì, naturalemente basta che il luogo accetti il pos e il cambio valuta te lo fa il tuo contoIn qualsiasi luogo/attività senza nessun problema??
Guardavo ora gli aerei di ritorno e che sia Pisa, Bologna o Roma Fiumicino il prezzo sul sito di ryanair è in corone ceche e non euro... non è strano?![]()
Sono stato quest'anno in Romania ed in Polonia ed in entrambi i posti ho sempre pagato con la Postepay Evolution (solo un paio di volte con bancomat Unicredit). Se ho ben capito/ben ricordo, sostanzialmente così facendo si paga una commissione per il cambio e quello di Postepay la ricordo piuttosto basso rispetto ad altre carte (ma vado molto a memoria).Stò organizzando il viaggio di 4/5 notti Praga, tra le cose che mi destano qualche dubbio vi è il cambio euro-corona ceca. Leggendo online alcuni non consigliano di andare solo con euro in quanto è una moneta si accettata ma non da tutti e non totalmente. Da altri siti invece consigliano di cambiare PRIMA della partenza una discreta somma da affiancare ad una prepagata con gli euro (io in genere faccio una postepay ad hoc prima dei viaggi che poi chiudo dopo, potrebbe andare bene?) e al tempo stesso di non utilizzare i change in aeroporto o in luoghi cittadini in quanto sono facilmente posti in cui si può essere truffati o derubati (questa ultima parte mi lascia molto perplesso, è mica "poco sicuro" girare per strada?)
Ah un'altra cosa, per andare occore il passaporto e/o la carta di identità (valida), ma la carta di identità cartacea è accettata?
Se qualcuno di voi ci è già andato ed è cosi gentile da sciogliermi qualche dubbio gliene sarei immensamente grato![]()
Sono stato quest'anno in Romania ed in Polonia ed in entrambi i posti ho sempre pagato con la Postepay Evolution (solo un paio di volte con bancomat Unicredit). Se ho ben capito/ben ricordo, sostanzialmente così facendo si paga una commissione per il cambio e quello di Postepay la ricordo piuttosto basso rispetto ad altre carte (ma vado molto a memoria).
Per il discorso prelievo, ricordo che negli States prelevai usando appunto la Postepay, perché aveva delle commissioni piuttosto basse. Ti sconsiglio di cambiare in aeroporto, al massimo prova ad informarti su di un eventuale cambio nella tua banca prima di partire.
Comunque un'altra comodità della carta è il non rischiare di portarsi a casa valute straniere da dover cambiare di nuovo.
Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Sono stato a Praga ad agosto scorso, ti do qualche consiglio, in centro città alcuni negozi, principalmente negozietti che vendono souvenir, piccoli alimentari e simili non accettano i pagamenti in euro (sia carta che contanti) ma solo in corone, quindi ti conviene avere sempre delle corone con te. Quando invece i pagamenti in euro vengono accettati è molto probabile che ti facciano pagare di più la roba.Stò organizzando il viaggio di 4/5 notti Praga, tra le cose che mi destano qualche dubbio vi è il cambio euro-corona ceca. Leggendo online alcuni non consigliano di andare solo con euro in quanto è una moneta si accettata ma non da tutti e non totalmente. Da altri siti invece consigliano di cambiare PRIMA della partenza una discreta somma da affiancare ad una prepagata con gli euro (io in genere faccio una postepay ad hoc prima dei viaggi che poi chiudo dopo, potrebbe andare bene?) e al tempo stesso di non utilizzare i change in aeroporto o in luoghi cittadini in quanto sono facilmente posti in cui si può essere truffati o derubati (questa ultima parte mi lascia molto perplesso, è mica "poco sicuro" girare per strada?)
Troppo tardi, ho preso il biglietto.
hai avuto 24h per fermarmi
Hai ragione, mi sono scivolate dalle dita senza rendermene conto.hai avuto 24h per fermarmi
Un giorno ti dovrò fare il report dettagliato dei 2 mesi in Giappone. Quando passi da queste parti? Sono 10 anni che non ci vediamoHai ragione, mi sono scivolate dalle dita senza rendermene conto.
Attendo report dettagliato, perché sta in altissimo nella mia lista di destinazioni![]()
Eeeeh hai ragione amico mio, bisogna rimediare quiUn giorno ti dovrò fare il report dettagliato dei 2 mesi in Giappone. Quando passi da queste parti? Sono 10 anni che non ci vediamo![]()
Lascia perdere, non è tanto un discorso di temperature quanto che è la stagione dei tifoni. Tra le due opzioni meglio Natale sicuramenteCome sono le temperature in Giappone ad Agosto? Stavo pensando di fare il classico giro Tokyo Kyoto Osaka, ma ero in dubbio per il caldo.....
L' altro periodo papabile era il periodo di Natale
35/38 gradi con 90% di umiditàCome sono le temperature in Giappone ad Agosto? Stavo pensando di fare il classico giro Tokyo Kyoto Osaka, ma ero in dubbio per il caldo.....
L' altro periodo papabile era il periodo di Natale