Avevo dimenticato questo topic! Sono tornato da 12 giorni a Los Angeles.
Sono andato perlopiù per realizzare un mio sogno, ovvero vedere qualche partita NBA e devo dire di essere andato di lusso: tra le altre, ho assistito proprio alla grande festa dei 40.000 punti di LeBron James.
In totale ho visto 6 partite (4 dei Lakers, 1 dei Clippers, 1 universitaria di UCLA, la più caratteristica).
Ero in un ostello che di ostello non aveva proprio niente (eccetto i bagni condivisi). Un 4 stelle a 2 passi dal Pier di Santa Monica. Davvero fantastico!
Ovviamente vari giri a Venice Beach sono stati d'obbligo. Hollywood, Osservatorio, Walk of Fame anche (da fare, ma abbastanza noisetto).
Un paio di giorni, con 3 ore di auto ci siamo allontanati per andare nello Yucca, allo Joshua Tree Desert. Esperienza fuori dal mondo!
Soggiornato in un Hotel 4 stelle, bellissimo, totalmente isolato dal mondo. Sembrava di stare in un episodio a caso di Yellowstone.
Da lì, poi Indiana Canyons, Palm Springs e Palm Canyon Drive.
Infine qualche giro nei quartieri meno pubblicizzati, per vivere la città e cercare playground/murales dedicati all'NBA (Kobe Bryant su tutti).
Posto consigliato, molto diverso da New York (che ho visitato la primavera scorsa), piena di contraddizioni ma d'atmosfera. Tutto molto chill, rilassato, dai ritmi rallentati.
Preparate comunque molti soldi, costi altissimi di tutto e soprattutto preparativi per 12 ore di volo (andata + ritorno sono 24 ore complessive!) e il jet-lag di 9h.