Ufficiale SpazioViaggi | Dubbi, consigli, racconti, feedback sui vostri viaggi!

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Vai tranquillo, ci sono scorte a sufficienza anche per l'estate

Dunque, io ho parecchi voli prenotati e sinceramente preferisco perdere qualche centinaio di € di hotel, nel dubbio..
Comunque io controllo giornalmente sia FlightRadar (non mi pare che ci siano molte tratte rimosse, anzi vedo anche dei voli assurdi) che VesselFinder (molte navi passano comunque nello stretto..)
Credo che ci sia parecchio terrorismo giornalistico, giusto per fare notizia, click e via

Io al momento, nel dubbio, ho messo in stand-by il programma estivo (dovevo andare in Scozia).
Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, io però non voglio rischiare.

Io al momento, nel dubbio, ho messo in stand-by il programma estivo (dovevo andare in Scozia).
Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, io però non voglio rischiare.
Valuta anche con chi voli.. Scozia vai con Ryanair su Edimburgo?
[automerge]1777889612[/automerge]
Com'è attualmente la situazione cherosene/voli in questi giorni?
Non mi sono aggiornato più e sul web non capisco se l'emergenza è migliorata oppure no:asd:

Ho un volo per Budapest il 27 maggio e il ritorno il 4 giugno da Vienna.

Quello che mi preoccupa sono i due b&b perché non me li rimborsa nessuno una volta che si tirano i soldi tra 10/15 giorni.

Se annullo ora tutto nel dubbio forse è meglio non lo so :rickds:
Potresti provare a vedere per sicurezza se trovi qualche b&b con cancellazione piu in la

Io ho fatto giusto una settimana fa il ritorno dal mio primo viaggio in assoluto in aereo a Vienna e ora c'ho preso gusto a viaggiare .
:iwanzw:

e ovviamente ora che m'ha preso la voglia c'è questa situazione in cui non si sa come saranno e se ci saranno viaggi aerei.

Per il mio prossimo tour cosa consigliereste ? avrei in mente di farmi il ponte di dicembre del 7 e 8
(per lo meno... qua a Milano c'è il ponte)

o a Praga
o a Budapest

Vai tranquillo, ci sono scorte a sufficienza anche per l'estate

Potresti provare a vedere per sicurezza se trovi qualche b&b con cancellazione piu in la

Si, sono molto combattuto di annullare tutto questa settimana...

Io ho fatto giusto una settimana fa il ritorno dal mio primo viaggio in assoluto in aereo a Vienna e ora c'ho preso gusto a viaggiare .

e ovviamente ora che m'ha preso la voglia c'è questa situazione in cui non si sa come saranno e se ci saranno viaggi aerei.

Per il mio prossimo tour cosa consigliereste ? avrei in mente di farmi il ponte di dicembre del 7 e 8

o a Praga
o a Budapest

A Praga ci sono stato il mese scorso per il mio compleanno. Consigliatissima e bellissima :ahsisi:

o a Praga
o a Budapest
Tra tutte e due ti dico Budapest
Praga è bellissima ma è molto hyppata e ci sono zone in preda all'overtourism
Budapest mi è piaciuta ancora di più perchè mantiene ancora quello stile austroungarico con influenze ex-URSS

Valuta anche con chi voli.. Scozia vai con Ryanair su Edimburgo?
[automerge]1777889612[/automerge]

Sinceramente non avevo ancora visto a riguardo.
Mi ero solo fatto un itinerario essendo un viaggio, appunto, molto itinerante.
E stavo facendo il visto online (aumentato da inizio aprile).

Però, per adesso, resto fermo.

Lascio un feedback sul mio recente viaggio aereo;
Lo scorso weekend (8-11 maggio) sono stato a Glasgow, è la terza volta in questa città, un pò perchè mi mancavano alcune cose da vedere, un pò perchè è una delle mie città preferite e un pò perchè c'era un concerto.
Partenza venerdi 8 da Malpensa alle 5 di mattina (dovevano essere le 6.30 ma wizzair ha anticipato), dalle notizie sensazionalistiche mi aspettavo Malpensa vuota ma alle 4 Malpensa imballata, pieno di aerei in partenza
Il mio volo era mezzo vuoto, questo si che mi ha lasciato perplesso, c'è carenza di carburante e fai partire il volo mezzo vuoto? Non puoi qualche settimana prima mettere delle offerte e i biglietti a 9€? Mah
Invece il ritorno lunedi mattina da Glasgow alle 8.30, sempre aeroporto pieno, volo pieno per il 90% della capienza circa

Raga qualche parere per il Portogallo?
Con degli amici stiamo vedendo di andarci ad Agosto (voli già presi) andando in Algarve ma ho dubbi sulle cose che si possano fare e/o vedere. So che la parte di Lisbona, Sintra e Porto è molto più caratteristica e non è un viaggio estivo, cosa della quale mi interessa poco perché voglio andare in un posto per vedere il bello del posto, che sia mare, montagna, città o altro.
Pareri?

Con degli amici stiamo vedendo di andarci ad Agosto (voli già presi) andando in Algarve ma ho dubbi sulle cose che si possano fare e/o vedere. So che la parte di Lisbona, Sintra e Porto è molto più caratteristica e non è un viaggio estivo, cosa della quale mi interessa poco perché voglio andare in un posto per vedere il bello del posto, che sia mare, montagna, città o altro.
Pareri?
Lisbona è stupenda, ripeto stupenda.
Poi io mi sono innamorato di Funchal è un paradiso in terra. Queste le due mete del Portogallo che consiglierei a chiunque

Pareri?
Io 4 anni fa ho fatto tutto il road trip
Lisbona e Porto bellissime, l'Algarve però è meravigliosa.. io non so come sono i viaggi coi tuoi amici ma l'Algarve ha vita notturna, spiagge, scogliere sul mare, luoghi da dove tuffarsi, tour in barca.
Io ero in un B&B minuscolo vicino a Portimao, un pò sperduto nelle colline ma a tipo 15min dal mare.. Algarve ci tornerei tutti gli anni se ce l'avessi piu vicina

Ah il mare non è stupendo, non aspettarti il mare di Maiorca o Formentera, dato che li è oceano.. è piu freddo ma comunque pulito

Lascio un feedback sul mio recente viaggio aereo;
Lo scorso weekend (8-11 maggio) sono stato a Glasgow, è la terza volta in questa città, un pò perchè mi mancavano alcune cose da vedere, un pò perchè è una delle mie città preferite e un pò perchè c'era un concerto.
Partenza venerdi 8 da Malpensa alle 5 di mattina (dovevano essere le 6.30 ma wizzair ha anticipato), dalle notizie sensazionalistiche mi aspettavo Malpensa vuota ma alle 4 Malpensa imballata, pieno di aerei in partenza
Il mio volo era mezzo vuoto, questo si che mi ha lasciato perplesso, c'è carenza di carburante e fai partire il volo mezzo vuoto? Non puoi qualche settimana prima mettere delle offerte e i biglietti a 9€? Mah
Invece il ritorno lunedi mattina da Glasgow alle 8.30, sempre aeroporto pieno, volo pieno per il 90% della capienza circa

Figo, io ho in procinto la Scozia itinerante con Glasgow, Edimburgo e le highlands.
Dovrei andare a luglio ma per ora è tutto in stand-by, non mi fido dell'attuale situazione e sono già in causa con una compagnia aerea da anni.

PS: che concerto hai visto?

Figo, io ho in procinto la Scozia itinerante con Glasgow, Edimburgo e le highlands.
Dovrei andare a luglio ma per ora è tutto in stand-by, non mi fido dell'attuale situazione e sono già in causa con una compagnia aerea da anni.

PS: che concerto hai visto?
Ah allora posso capire perchè hai diffidenza verso le compagnie aeree.. io comunque non ho notato nessun cambiamento rispetto a viaggi dello scorso anno
Concerto era di bbno$, un pò particolare ma devo dire che è stato divertente

Ah allora posso capire perchè hai diffidenza verso le compagnie aeree.. io comunque non ho notato nessun cambiamento rispetto a viaggi dello scorso anno
Concerto era di bbno$, un pò particolare ma devo dire che è stato divertente

Alla fine, giusto per essere coerente, ho prenotato anche io per la Scozia con partenza a fine luglio.

Pareri?

Ho fatto due settimane ad Albufeira buttato una barca di soldi.

Luoghi, spiagge e cibo magnifici ma l'acqua era CONGELATA. Era come stare in Alaska. Non sono entrato una singola volta. Poi dipende dalle sensibilità e da cosa cerchi. Io volevo fare dei bagni ed è stato un fallimento. Ovviamentr non cerchi questo ma era bene informarti visto che io quando andai non lessi da nessuna parte di questa cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro