Cosa c'è di nuovo?

Spider-Man: Across the Spider-Verse

ufficiale

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Visto oggi.

Mi è piaciuto anche se a volte mi è sembrato un po' lento.
Miguel svolge il ruolo di antagonista anche se, in sostanza, non è mosso da cattivi propositi.
Consigliato.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,552
Reazioni
3,071
Medaglie
9

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,940
Reazioni
393
Medaglie
7
Appena uscito dalla sala,sono sconvolto da quanto cavolo è bello!
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,362
Reazioni
14,282
Medaglie
13
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,295
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Bah, non so voi, ma qui a Bologna non si sentiva niente dei dialoghi, tutto coperto dalla musica (quando c'era)
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,172
Reazioni
615
Medaglie
8
Bah, non so voi, ma qui a Bologna non si sentiva niente dei dialoghi, tutto coperto dalla musica (quando c'era)
E' un problema del mixaggio audio, i registi hanno specificato alle sale un determinato volume che in Italia in molti cinema non è stato seguito. Se succede dovete andare a dire allo staff di alzare il volume.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,295
Reazioni
1,487
Medaglie
10
E' un problema del mixaggio audio, i registi hanno specificato alle sale un determinato volume che in Italia in molti cinema non è stato seguito. Se succede dovete andare a dire allo staff di alzare il volume.
Ma in tutto sto tempo i registi non hanno fatto screen test in cui si vedeva che non si sentiva niente? :facepalm:
Vabbè, detto questo, il senso comunque si capiva, per quanto tipo alcuni dialoghi sentiti per il 20%, a volte anche meno. Visivamente stupendo.
Post unito automaticamente:

Più ci ripenso, più rosico, perché davvero non me lo sono goduto
 
Ultima modifica:

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,172
Reazioni
615
Medaglie
8
Ma in tutto sto tempo i registi non hanno fatto screen test in cui si vedeva che non si sentiva niente?
Il discorso è differente, è dovuto ad uno specifico mixaggio che richiede il volume della sala ad un valore definito. In america questo valore è già impostato di base, mentre pare che in Italia le nostre sale lo tengano di base più basso. Ma chi ha distribuito il film nelle sale ha proprio specificato questa necessità, solo che diversi addetti ai lavori lo hanno ignorato. Si tratta davvero di un problema risolvibile in pochi secondi dallo staff, comunque. Basta andarlo a fare presente
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,267
Reazioni
3,206
Medaglie
10
Finito ora. Tra l'altro 3.50 regalato. Bellissimo cazzo. La scena dell'inseguimento :powah: colpo di scena telefonatissimo.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,761
Reazioni
4,932
Medaglie
10
DOMESTIC (71.9%)
$225,445,978
INTERNATIONAL (28.1%)
$87,901,223
WORLDWIDE
$313,347,201

Caspita ma fuori usa se lo stanno cagando in pochi, non me lo aspettavo sinceramente
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,428
Reazioni
56,269
Medaglie
15
DOMESTIC (71.9%)
$225,445,978
INTERNATIONAL (28.1%)
$87,901,223
WORLDWIDE
$313,347,201

Caspita ma fuori usa se lo stanno cagando in pochi, non me lo aspettavo sinceramente
L"incasso internazionale non è aggiornato.

Ha fatto 70M sta settimana fuori dagli USA.
Il film è a 390M totali. (Quasi X4 il budget).
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,267
Reazioni
3,206
Medaglie
10
Comunque cinema vuoto dove sono andato io. Ok che era domenica ma costava 3 euro e 50 il biglietto. Mi sa che sta rallentando.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,501
Reazioni
815
Medaglie
5
Non ricordo particolari guizzi di regia e ho sofferto un po' di claustrofobia, nel senso che il film presentava palette di colori dominanti, non equilibrati e ambienti e inquadrature che tendevano allo stretto. Si tratta di scelte ma le 2 ore e 20 non sono proprio leggerissime.

Detto questo, mi è piaciuto molto. Qualche personaggio telefonato e inevitabile superficialità su alcuni, come è ovvio che sia. Ma il film funziona. Visivamente resta originale e fuori di testa, con licenze su licenze coi colori che denotano padronanza e sicurezza. Il risultato visivo sono dipinti su schermo, davvero una goduria.

A livello di trama non so se tutto funzioni ma:

- perché non intervengono tutti gli Spiderman ma solo quattro alla volta in croce? Tutti impegnati con altre anomalie su anomalie?

  • se le anomalie rischiano di causare disastri per tutti, non è forse vero che il mondo 42 è già il primo grande disastro insieme al 'nostro' mondo?
  • ma nel 42 lo spiderman esiste oppure no? E se esiste, è normale presumere che non sia stato in grado di salvare il padre colonnello di miles42? E se non è stato in grado di farlo, è giusto concludere che il 'nostro' miles, se non fosse stato morso dal ragno venuto da terra 42, sarebbe allora davvero diventato un cattivo, come è avvenuto nel mondo 42?

Quando c'è stata la scena della fuga, lì ci siam crepati. Anche se in sala eravamo pochini e non me l'aspettavo.


In generale si tratta dunque di un ottimo seguito, ma non so se lo metterei sopra al primo, che pure mi era piaciuto molto.
Post unito automaticamente:

Aggiungo che a livello tecnico ho sentito forte lo stacco tra voci e tutto il resto.

Il trailer delle tartarughe ninja merita.

Edit: mi ha ricordato parecchio i the walking dead di telltale
 
Ultima modifica:

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,087
Reazioni
236
Medaglie
6
Se già il primo era visivamente sperimentale, qui vanno oltre.
Si fa un minor uso di onomatopee, ma l'Uomo Ragno punk che pare strappato da un manifesto e applicato alla pellicola è fantastico, il mondo di Gwen dalle tinte pastello rosa, azzurre e gialle e che si "tinge" in base al suo umore anche. Pure l'Avvoltoio rinascimentale ispirato alle tavole di Da Vinci. Sono stili grafici diversi che convivono tranquillamente insieme. Elemento già presente nel primo, ma qui molto più "prepotente".

Il ritmo scorre che è una meraviglia, il film si prende il suo tempo per introdurre i personaggi, definire i loro rapporti e svilupparli. Il villain passa gradualmente da coglione per il quale simpatizzi a qualcosa di effettivamente pericoloso. Per essere un prodotto principalmente destinato ad un pubblico di adolescenti, ha tematiche ben più profonde di tanti altri film supereroi di supereroi destinati ad un pubblico più maturo: il film parla di amicizia, incomprensioni, sacrificio, destino. Il motivo del conflitto tra il protagonista e gli altri uomini ragno sta tutto in un dilemma morale, cosa che fortunatamente sbiadisce un po' la dicotomia tra bene e male tipica del genere perché una volta tanto sceneggistori e regista hanno deciso di rispettare l'intelligenza degli spettatori.

Musicalmente tanta roba. Poi il contesto hip-hoppeggiante contribuisce a dare a Miles una personalità ben definita che, per dire, nel gioco di Insomniac non sono riusciti a dargli. Lì è semplicemente Peter Parker ma di colore, qui è Miles Morales, con la sua vita, il suo modo di vestire e di porsi, le sue inclinazioni artistiche.

Anche a livello umoristico il film funziona perfettamente, le gag visive mi hanno fatto sputare un polmone più e più volte, specie il breve omaggio a Sergio Leone. Poi vabbè, ero pure fatto come una scimmia quando ho visto il film e ciò ha contribuito.
Spero la seconda parte mantenga lo stesso livello, perché il primo film e questo si mangiano tutte le cagate supereroistiche uscite nell'ultima decade e anche prima. E pure come film d'animazione caga in testa a tanta altra roba uscita prima.

Poi lo Spider-Bangla fa morire perché più che indiano ha l'accento albanese.
 
Ultima modifica:

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,267
Reazioni
3,206
Medaglie
10
Non ricordo particolari guizzi di regia e ho sofferto un po' di claustrofobia, nel senso che il film presentava palette di colori dominanti, non equilibrati e ambienti e inquadrature che tendevano allo stretto. Si tratta di scelte ma le 2 ore e 20 non sono proprio leggerissime.

Detto questo, mi è piaciuto molto. Qualche personaggio telefonato e inevitabile superficialità su alcuni, come è ovvio che sia. Ma il film funziona. Visivamente resta originale e fuori di testa, con licenze su licenze coi colori che denotano padronanza e sicurezza. Il risultato visivo sono dipinti su schermo, davvero una goduria.

A livello di trama non so se tutto funzioni ma:

- perché non intervengono tutti gli Spiderman ma solo quattro alla volta in croce? Tutti impegnati con altre anomalie su anomalie?

  • se le anomalie rischiano di causare disastri per tutti, non è forse vero che il mondo 42 è già il primo grande disastro insieme al 'nostro' mondo?
  • ma nel 42 lo spiderman esiste oppure no? E se esiste, è normale presumere che non sia stato in grado di salvare il padre colonnello di miles42? E se non è stato in grado di farlo, è giusto concludere che il 'nostro' miles, se non fosse stato morso dal ragno venuto da terra 42, sarebbe allora davvero diventato un cattivo, come è avvenuto nel mondo 42?

Quando c'è stata la scena della fuga, lì ci siam crepati. Anche se in sala eravamo pochini e non me l'aspettavo.


In generale si tratta dunque di un ottimo seguito, ma non so se lo metterei sopra al primo, che pure mi era piaciuto molto.
Post unito automaticamente:

Aggiungo che a livello tecnico ho sentito forte lo stacco tra voci e tutto il resto.

Il trailer delle tartarughe ninja merita.

Edit: mi ha ricordato parecchio i the walking dead di telltale
Per la prima domanda ti sei auto-risposto :asd:

Per la seconda domanda non ho capito che intendi da quel che ho capito io

L'anomalia di terra 42 è quella che ha generato tutte le altre

Per la terza

Dicono chiaramente che non esistono spider-man su terra 42, infatti anche la mamma di Miles non sa assolutamente chi sia. Miles non sarebbe diventato spider-man ma non è detto che non sarebbe diventato cattivo, semplicemente lo spider-man dell'universo di Miles sarebbe continuato ad esistere al suo posto
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,592
Reazioni
1,532
Medaglie
8
Fa sembrare "Into the Spiderverse" un filmetto :shrek:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,552
Reazioni
3,071
Medaglie
9
Top