Provato il Secchiostro Centrifuga:
Incredibile ma vero, sono riusciti a fare un Secchiostro più debole di quelli disponibili. È un'arma sicuramente interessante, che può dire la sua in un team equilibrato e organizzato, ma purtroppo non è per niente ben bilanciata.
PRO:
1. La bolla di esplosione che si crea alla fine del getto ne allunga di pochissimo la gittata, ma il danno della bolla (se non si prende in pieno l'avversario) non è molto
2. Ha una potenza leggermente superiore al Secchiostro classico, ma servono comunque 2 colpi per splattare un avversario, proprio come il Secchiostro Classico
3. Moltiplica bombe è una discreta special
CONTRO:
1. Perde il vantaggio del poter "scavalcare" i muri e colpire chi si trova dietro, tipico degli altri Secchiostri (il Centrifuga infatti spara dritto davanti a sè)
2. Ha una gittata pari al Secchiostro classico, ma in compenso perde tantissimo in coverage (ovvero colora meno e peggio)
3. Ha una cadenza e velocità di fuoco inferiore a entrambe le altre categorie di Secchiostri
Insomma, fondamentalmente una leggera maggior potenza (cmq inutile visto che i colpi necessari restano 2 per tutti i Secchiostri) ed una discreta special a discapito di: precisione, copertura e colorazione, scavalcabilità dei muri.
In particolare la scarsa precisione e la cadenza di fuoco minore lo rendono OWNABILE da qualunque rullo, anche i Carbon.
Mi aspettavo che questo Secchiostro (dotato di bolla simil blaster) oneshottasse.
Invece le prende dai Blaster e le prende dai rulli a parità di gittata e cadenza.
Insomma è un'arma che parte oggettivamente dietro a 2 intere categorie, senza considerare che la sua poca praticità la rende problematica contro le armi a lunga gittata come cecchini, Splasher Elite e Sweeper.
Almeno gli altri Secchiostri grazie al coverage maggiore garantiscono una maggior mobilità colorandosi intorno e permettono di muoversi con destrezza per fuggire/inseguire e cavarsela anche contro armi a lunga gittata.
Non metto in dubbio che avendo delle caratteristiche peculiari ci saranno presto giocatori in grado di fare numeri con quest'arma, ma ciò non toglie la mia profonda delusione per una categoria che viene così bistrattata da Nintendo.
Dateci un Secchiostro in grado di competere negli alti ranghi, eccheddiamine.