Nintendo Splatoon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
quindi ce lo becchiamo a Marzo-Aprile,dico bene? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Questo se pubblicizzato bene potrebbe pure vendere dignitosamente. In ogni caso mi ispira molto: deve essere divertentissimo da giocare con amici.

Splatoon e' di quei giochi che deve uscire che non ha ancora una cover, o una cover anteprima, il che mi fa pensare che sono ancora in alto mare

Splatoon e' di quei giochi che deve uscire che non ha ancora una cover, o una cover anteprima, il che mi fa pensare che sono ancora in alto mare
o che devono ancora mostrare molto.
Yoshi cel'ha gia la cover?

Ci sono loli calmari che si bagnano a vicenda. Se non è un must have questo non so cosa lo sia

Ci sono loli calmari che si bagnano a vicenda. Se non è un must have questo non so cosa lo sia
avevo dubbi sui contenuti di MK8 ed ho avuto ragione, stavolta ci vado con i piedi di piompo e voglio vedere con i miei occhi che abbia un single player fatto come si deve ed un online ricco di cose da fare.
finchè non mostrano altro per me può essere anche un free to play molto originale, ormai non mi fido più così ciecamente

Io la fissa per il single player non ce l'ho in un titolo del genere ,se ci sarà qualcosa me la immagino abbastanza leggerina.

Quello che mi aspetto invece è un comparto online al passo coi tempi per un prodotto del 2014, N da questo punto di vista deve dimostrarmi di esserne all'altezza sia in quantità che qualità :modalità,chat vocale fondamentale per un prodotto che punta sulla cooperazione dei team,server stabili,sbloccabili,statistiche,ranking ecce ecce...è in un titolo che vive di questo, vero è che presenta delle idee di base parecchio accattivanti ma non bastano a vendermelo.

Io la fissa per il single player non ce l'ho in un titolo del genere ,se ci sarà qualcosa me la immagino abbastanza leggerina.
Quello che mi aspetto invece è un comparto online al passo coi tempi per un prodotto del 2014, N da questo punto di vista deve dimostrarmi di esserne all'altezza sia in quantità che qualità :modalità,chat vocale fondamentale per un prodotto che punta sulla cooperazione dei team,server stabili,sbloccabili,statistiche,ranking ecce ecce...è in un titolo che vive di questo, vero è che presenta delle idee di base parecchio accattivanti ma non bastano a vendermelo.
Speriamo! voglio loadout personalizzabili! Ma la cosa davvero fondamentale è la roba:tanta roba.Che siano colori,costumi,armi,mappe.Tantaroba! Mi hai sentito Nintendo?

Dite che al treehouse ce la becchiamo una demina? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Partendo dal presupposto che, oltre a MK8 e SSB, l'annuncio di Splatoon è stato una delle ragioni che mi ha portato a comprare il Wii U, questo titolo per me sarà davvero fenomenale.

Vorrei dissipare i dubbi di alcuni di voi con quelle che sono le mie speranze/aspettative : io penso che un gioco del genere, prettamente improntato sul multy online, NECESSARIAMENTE avrà diverse modalità di gioco oltre al classico Deathmatch/Dominion (che abbiamo visto e rivisto tra conferenze, live e video). Una modalità Rubabandiera ad esempio la vedo molto probabile, o una modalità stile "corsa" da un lato all'altro della mappa, dove la squadra che macchia il terreno e arriva prima vince.

Già quindi la presenza di diverse modalità e di diverse mappe rende il gioco vario e poco ripetitivo, in più (come qualcuno diceva qualche post addietro) un sistema di classifiche a punteggio renderebbe il gioco sempre competitivo e stimolante.

Le mie sono ovviamente supposizioni, però d'altro canto la Nintendo non è idiota, sa che mettere sul mercato un gioco online con una sola modalità di gioco è un suicidio, oltre che uno spreco di potenziale.

L'unica mia perplessità sta nella comunicazione vocale: è fondamentale in certi tipi di gioco basati sulla strategia di squadra. Mentre per altri giochi strategici per PC gli utenti possono usare programmi come TeamSpeak o chat interne al gioco, lo stesso non si potrebbe fare per Splatoon. Mi auguro quindi che gli sviluppatori, geniali a mio parere nella creazione di questo gioco, non facciano l'infausta scelta di affidare la comunicazione al buon senso degli utenti "in game" o all'intuitività.

sono d'accordo sul fatto che un gioco non deve essere per forza single player, ci sono giochi nati per l'online e il multiplayer in generale, il punto è che Splatoon fosse solo quanto visto ad ora, come gioco online.... mi da l'effetto di uno di quei giochi free to play dove ci si ammazza online in continuazione e basta.

mi da l'effetto di uno di quei giochi free to play dove ci si ammazza online in continuazione e basta.
Si infatti da quel punto di vista mi preoccupa il fatto che sia un prodotto Nintendo, a mia memoria devo ancora vede un titolo N con un comparto online al passo coi tempi per stabilità e contenuti.

sono d'accordo sul fatto che un gioco non deve essere per forza single player, ci sono giochi nati per l'online e il multiplayer in generale, il punto è che Splatoon fosse solo quanto visto ad ora, come gioco online.... mi da l'effetto di uno di quei giochi free to play dove ci si ammazza online in continuazione e basta.
nintendo ha già confermato che ci sarà una modalità single player

ed anche fosse solo online che male c'è?

Si infatti da quel punto di vista mi preoccupa il fatto che sia un prodotto Nintendo, a mia memoria devo ancora vede un titolo N con un comparto online al passo coi tempi per stabilità e contenuti.
a me piacerebbe invece che Nintendo si faccia sentire a modo suo nel comparto online, l'innovazione è uno dei motivi per cui ho sempre seguito con passione la grande N, sarebbe carino se entrassero in grande stile invece di inseguire come stanno facendo ormai da 10 anni

nintendo ha già confermato che ci sarà una modalità single playered anche fosse solo online che male c'è?
ho appena scritto un post in cui difendevo i giochi solo online, perchè richiedermelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in ogni caso la conferma della modalità single player non mi basta, anche in mario kart c'è, ma è nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi auguro che mostrino presto il single. Sinceramente vedrei benissimo per un gioco del genere una campagna strutturata a missioni o sfide, sulla falsariga di un Jet Set Radio (tra l'altro, solo a me ricorda moltissimo questo gioco per via dei colori flashati e dello stile un po' "sporco" e underground delle ambientazioni?).

Sul multi anche ho un po' di perplessità; diciamo che il gameplay pare offrire numerose e interessanti possibilità (tra cui quella di spostarsi verticalmente nella vernice su alcune strutture o di passare attraverso ringhiere o altri ostacoli fisici del genere), ma l'unica mappa vista nel demo non m'ha convinto particolarmente (orribile il punto centrale in cui si incontrano TUTTI) e pure i match ho paura che possano diventare noiosi alla lunga se non vi è varietà negli obiettivi e nelle modalità di gioco. Comunque Splatoon mi ispira molto e apprezzo tantissimo il fatto che abbiano deciso di craere una nuova IP al posto di ficcarci il solito Mario (tvb Mario, dont' worry). Se riescono a togliermi dalla testa quei pochi dubbi che ho, l'acquisterò di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro