Finito, uno spettacolo. E le prime due ore per me sono molto peggio rispetto a It Takes Two. Poi diventa qualcosa di clamoroso, tolto qualche problemino di hitbox direi che non ha difetti.
Io anche più di 2 ore.
Credo che dal Capitolo 4 l'abbia cominciato davvero.ad apprezzare.
In generale devo dire che ho preferito ITT. Purtroppo non ho avuto la meraviglia avuta con quel gioco. Forse perché primo (al netto di A.Way Out che però faceva altro) ? Forse, ma non è solo quello, perché le parti belle di questo, come il capitolo finale visto che lo si citava, mi hanno strabiliato, quindi non credo sia solo quello.
Capisco di essere una voce fuori dal coro, ma tant'è.
Comunque ottimo gioco, non di meno. Semplicemente se a ITT davo anche 9 o 9+, qui per me diciamo 8.5 probabilmente, se metterla numericamente.
In se, sono stato sia deluso inizialmente che stupito nei momenti giusti come quello finale dove sfrutta il concept di gioco e modalità di gioco alla grande. Anche se purtroppo lo fa meno di quanto sperassi.
Ma sempre mia opinione, che vale poco, e puramente soggettiva di mio gusto e sensazioni.
Comunque un difetto, al netto di altri che potremmo trovare, sicuramente ci metterei di mezzo la narrativa, che davvero ho trovato al limite dell'insufficiente.
Nessun gioco di Fares è campione di trama, non di meno, sono piacevoli. Brothers funziona nella sua poetica, A.Way Out come film d'azione ci sta, mentre ITT proprio piaciuta, come personaggi e situazioni, con alti come quella della Regina che sappiamo, mentre qui davvero, in molte parti ho provato fastidio, come non ne provavo da Kingdom Hearts 3. Personaggi incostitenti, tra cui protagoniste e ancora peggio cattivo, come sviluppo della storia davvero basico. Con i momenti che vogliono approfondire i personaggi in cui appunto mi scendeva il latte alle ginocchia. Davvero tra le peggior narrative AAA che mi siano capitate ultimamente.
Per me anche la direzione artistica non sempre al livello, a volte non dico anonima, ma non molto incisiva. Appunto nella prima parte sia i mondi sci-fi che fantasy sono molto generici, molto 101. Mi ha ricordato l'epoca PS3 con molti suoi giochi ben poco convincenti questo lato. Poi migliora, almeno il fantasy, ma comunque diciamo che non stupisce neanche dopo, ma al massimo apprezzare.