PS5 Split Fiction | Il nuovo titolo dei creatori di It Takes Two | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, il gioco non è collegato al comprarlo nuovo o usato, visto che per giocarlo con una sola copia basta scaricare dall'ospite, dallo Store, l'apposita versione di prova diciamo.

Si, sempre a metà come It Takes Two e A Way Out
Grazie, allora ricordavo male io. Convinto che fosse a schermo intero, vabbè, ho più un ricordo negativo amplificato che reale mi sa. Però, la domanda resta, perché?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Grazie, allora ricordavo male io. Convinto che fosse a schermo intero, vabbè, ho più un ricordo negativo amplificato che reale mi sa. Però, la domanda resta, perché?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Perché il game design del gioco è cosi. Ci sono parti in cui devi coordinarti guardando l'altro schermo, o hai bisogno di guardare l'altro schermo del compagno per andare avanti o fare determinate cose.

Quando non serve, probabilmente semplice scelta stilistica a simulare il buon vecchio couch co op vecchio stampo, o semplicemente far si che ogni giocatore non sia in difficoltà se gli serve, in un momento non previsto (fuori quindi dagli enigmi che lo richiedono) guardare l'altro schermo del compagno.

Finito . Boh l’ultimo capitolo è un capolavoro di level design come pochi . Ma proprio in generale il gioco in sto senso è stupendo. Impegnativo ma mai ingiusto , assolutamente equilibrato . Divertente ma serio a suo modo . a questo punto Attendo con ansia il prossimo titolo :bruniii:

Finito, uno spettacolo. E le prime due ore per me sono molto peggio rispetto a It Takes Two. Poi diventa qualcosa di clamoroso, tolto qualche problemino di hitbox direi che non ha difetti.

Mica qualcuno vuole aiutarmi a platinarlo?

Mi mancano questi trofei:

Non sei un robot
Test di Turing pubblico e completamente automatico per distinguere i computer e umani

Sorelle per la pelle
Rilassati su tutte e 6 le panchine

Roba che (non) scotta
Completa il gioco a premi senza che la bomba esploda

Una leggera spintarella
Scimmie insieme forti

La migliore amica di Rose
L’hai fatta piangere

Ci serve una barca più grossa
Duuuun dun… duuuun dun…

Siamo noi le cattive?
Non fa niente, è solo una simulazione

La torta NON è una bugia
Congratulazioni, il test è terminato

Snaaaaake
Credi che possa nascere un’amicizia anche in battaglia?

Fare le cose in ghiande
L’hai fatta grossa

Finito, uno spettacolo. E le prime due ore per me sono molto peggio rispetto a It Takes Two. Poi diventa qualcosa di clamoroso, tolto qualche problemino di hitbox direi che non ha difetti.
Io anche più di 2 ore.
Credo che dal Capitolo 4 l'abbia cominciato davvero.ad apprezzare.

In generale devo dire che ho preferito ITT. Purtroppo non ho avuto la meraviglia avuta con quel gioco. Forse perché primo (al netto di A.Way Out che però faceva altro) ? Forse, ma non è solo quello, perché le parti belle di questo, come il capitolo finale visto che lo si citava, mi hanno strabiliato, quindi non credo sia solo quello.

Capisco di essere una voce fuori dal coro, ma tant'è.
Comunque ottimo gioco, non di meno. Semplicemente se a ITT davo anche 9 o 9+, qui per me diciamo 8.5 probabilmente, se metterla numericamente.

In se, sono stato sia deluso inizialmente che stupito nei momenti giusti come quello finale dove sfrutta il concept di gioco e modalità di gioco alla grande. Anche se purtroppo lo fa meno di quanto sperassi.

Ma sempre mia opinione, che vale poco, e puramente soggettiva di mio gusto e sensazioni.

Comunque un difetto, al netto di altri che potremmo trovare, sicuramente ci metterei di mezzo la narrativa, che davvero ho trovato al limite dell'insufficiente.
Nessun gioco di Fares è campione di trama, non di meno, sono piacevoli. Brothers funziona nella sua poetica, A.Way Out come film d'azione ci sta, mentre ITT proprio piaciuta, come personaggi e situazioni, con alti come quella della Regina che sappiamo, mentre qui davvero, in molte parti ho provato fastidio, come non ne provavo da Kingdom Hearts 3. Personaggi incostitenti, tra cui protagoniste e ancora peggio cattivo, come sviluppo della storia davvero basico. Con i momenti che vogliono approfondire i personaggi in cui appunto mi scendeva il latte alle ginocchia. Davvero tra le peggior narrative AAA che mi siano capitate ultimamente.

Per me anche la direzione artistica non sempre al livello, a volte non dico anonima, ma non molto incisiva. Appunto nella prima parte sia i mondi sci-fi che fantasy sono molto generici, molto 101. Mi ha ricordato l'epoca PS3 con molti suoi giochi ben poco convincenti questo lato. Poi migliora, almeno il fantasy, ma comunque diciamo che non stupisce neanche dopo, ma al massimo apprezzare.

Ultima modifica:
Io anche più di 2 ore.
Credo che dal Capitolo 4 l'abbia cominciato davvero.ad apprezzare.

In generale devo dire che ho preferito ITT. Purtroppo non ho avuto la meraviglia avuta con quel gioco. Forse perché primo (al netto di A.Way Out che però faceva altro) ? Forse, ma non è solo quello, perché le parti belle di questo, come il capitolo finale visto che lo si citava, mi hanno strabiliato, quindi non credo sia solo quello.

Capisco di essere una voce fuori dal coro, ma tant'è.
Comunque ottimo gioco, non di meno. Semplicemente se a ITT davo anche 9 o 9+, qui per me diciamo 8.5 probabilmente, se metterla numericamente.

In se, sono stato sia deluso inizialmente che stupito nei momenti giusti come quello finale dove sfrutta il concept di gioco e modalità di gioco alla grande. Anche se purtroppo lo fa meno di quanto sperassi.

Ma sempre mia opinione, che vale poco, e puramente soggettiva di mio gusto e sensazioni.

Comunque un difetto, al netto di altri che potremmo trovare, sicuramente ci metterei di mezzo la narrativa, che davvero ho trovato al limite dell'insufficiente.
Nessun gioco di Fares è campione di trama, non di meno, sono piacevoli. Brothers funziona nella sua poetica, A.Way Out come film d'azione ci sta, mentre ITT proprio piaciuta, come personaggi e situazioni, con alti come quella della Regina che sappiamo, mentre qui davvero, in molte parti ho provato fastidio, come non ne provavo da Kingdom Hearts 3. Personaggi incostitenti, tra cui protagoniste e ancora peggio cattivo, come sviluppo della storia davvero basico. Con i momenti che vogliono approfondire i personaggi in cui appunto mi scendeva il latte alle ginocchia. Davvero tra le peggior narrative AAA che mi siano capitate ultimamente.

Per me anche la direzione artistica non sempre al livello, a volte non dico anonima, ma non molto incisiva. Appunto nella prima parte sia i mondi sci-fi che fantasy sono molto generici, molto 101. Mi ha ricordato l'epoca PS3 con molti suoi giochi ben poco convincenti questo lato. Poi migliora, almeno il fantasy, ma comunque diciamo che non stupisce neanche dopo, ma al massimo apprezzare.
Mi dai una mano con il platino ora o domani? :asd:

Ho visto che lo hai pure tu

Io l’ho finito con Falo un po’ di giorni fa, non ho trovato difetti.
Per quanto mi riguarda al momento è uno dei candidati GOTY per me. Pieno di idee e situazioni di gameplay sempre nuove ad ogni livello e con una direzione artistica sopraffina (oltre che tecnica)
Divertentissimo

Rispetto a ITT apprezzo che qui ci sia un boss finale :asd:

Nessuno per i trofei? Me li sono fatti tutti da solo quelli elencati ieri sera, ma due sono impossibili. Quello della bomba e quello del captcha richiedono per forza due giocatori. Qualcuno mica può aiutarmi in mattinata? Devo platinarlo per toglierlo dalla play che occupa 90 GB e mi servono per Clair e Fatal Fury mannaggia cazz :rickds:

Nessuno per i trofei? Me li sono fatti tutti da solo quelli elencati ieri sera, ma due sono impossibili. Quello della bomba e quello del captcha richiedono per forza due giocatori. Qualcuno mica può aiutarmi in mattinata? Devo platinarlo per toglierlo dalla play che occupa 90 GB e mi servono per Clair e Fatal Fury mannaggia cazz :rickds:
Non l'ho ancora preso, altrimenti ti aiutavo. Come mai non sei riuscito a fare le cose con chi hai completato il gioco? Per curiosità :asd:

Non l'ho ancora preso, altrimenti ti aiutavo. Come mai non sei riuscito a fare le cose con chi hai completato il gioco? Per curiosità :asd:
Perché abbiamo orari incompatibili, lo abbiamo iniziato al d1 e lo abbiamo finito ieri :rickds:

Up

Mi chiedo quale la spunterà come vendite tra questo e Clair Obscur quando le vendite si saranno abbastanza arenate per entrambi i titoli, al momento non saprei dire ma sarà una vittoria schiacciante per noi in ogni caso.

Mi chiedo quale la spunterà come vendite tra questo e Clair Obscur quando le vendite si saranno abbastanza arenate per entrambi i titoli, al momento non saprei dire ma sarà una vittoria schiacciante per noi in ogni caso.
No vabbè, questo in base al precedente è palese venderà di più :asd:

Chissà se il loro prossimo giocoo sarà single player. Dopo 3 titolo only coop penso sia arrivato l'ora di cambiare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro