Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - LUGLIO 2025 🚨

Per la sfida di luglio, visto che si inizia a sentire odore di vacanze e alcuni stanno arrancando per via del caldo emesso dalle loro schede video (undervoltate!!), puntiamo alla quantità.

🏃 Maratoneta: 10 punti bonus finendo almeno 1 gioco ogni settimana del mese.
Le settimane (lun-dom) considerate sono 5, quelle che finiscono il 06/07, 13/07, 20/07, 27/07, 03/08.

Buona maratona!

I maratoneti sopravvissuti alla quarta settimana sono:
  • Armatus
  • Bubu
  • Ifrit03
  • Johnny_Bosic
  • Rabum Alal
  • Radoom91
  • Reservoir Dog
  • The Hanged Man
  • The_Train
  • Y2Valian

Ultima modifica:
Gioco extra: Lost in Vivo

Immagine.png

Ha alti e bassi. Non mi è piaciuto che la salute sia rigenerante, visto che ritengo fondamentale in un buon horror un decente item management. Non mi è piaciuto che il gioco sia fin troppo generoso con le munizioni, oltre al fatto che la migliore arma da mischia ti viene data fin da subito. Non mi è piaciuto molto la trama in se, fin troppo semplice, sì è vero che anche i SH da cui trae ispirazione non hanno chissà che intreccio, ma almeno cercano di raccontare qualcosa sulla città, sulle persone che ci vivono o che l'attraversano ecc..

Però era dal primissimo SH che un horror non mi metteva una tale ansia. Sarà la combinazione di ambienti chiusi+telecamera in prima persona, il sound design fenomenale (come sempre con gli horror, è fondamentale giocarlo con le cuffie), ma in certi momenti ho davvero fatto fatica ad andare avanti e ho dovuto prendere più e più pause perché stava diventando troppo.

Era a tanto così da diventare una pietra miliare del genere.

Finito Crysis 2 Remastered
Immagine.jpg

Copioincollo da Steam, stavolta più spartano :asd::

Versione CODdizzata del primo Crysis, si perdono gli elementi sandbox per ottenere invece mappe lineari e sequenze cinematografiche a ripetizione, fa comunque il suo ma risulta decisamente inferiore rispetto al primo.
Operazione remaster abbastanza pigra, inoltre attivare il RT causa qualche crash di troppo

Versione under 200 per Oni:
Versione CODdizzata del primo Crysis, si perdono gli elementi sandbox per ottenere invece mappe lineari e sequenze cinematografiche a ripetizione, fa il suo ma risulta inferiore rispetto al primo.

finito ONCE ALIVE:
1752407913373.png
Non ho molto da dire a riguardo. Avevo voglia di un titolo di questo tipo e non è stato poi così male come atmosfera, considerando che l'ha fatto un solo dev in tre anni (meglio non parlare dei difetti). Credo che mi recupererò sullo stesso filone il più noto Everybody's gone to the rapture.
Avete qualche consiglio su questa tipologia?

Ieri avrei finito anche Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back, se si considera il finale base (tutti i cristalli raccolti e scontro con Cortex). Altrimenti se non reputate valido il finale base mi manca ancora un po' per il finale segreto che si ottiene raccogliendo le 42 gemme (sono a 37 su 42)
1752408623790.png
da wiki: Finale segreto (Spoiler): Dopo aver recuperato tutte le gemme per il dottor N. Brio egli le posizionerà sul suo laser puntato verso il Cortex Vortex orbitante. Saltando su di un pulsante rosso Crash aziona il laser che in pochi secondi distrugge l'astronave. Ma in sottofondo si sente la risata del dottor Cortex facendo capire che non è ancora finita.
oniZM mi sottopongo a tuo giudizio qua :hall:

Finito anche Far: Lone Sails

Immagine.png

Mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi, sono davvero contento che ci sia un seguito :sisi:
Credevo fosse più vicino a un walking sim, invece il gameplay si è rivelato avvincente nella sua semplicità e consiste principalmente nel mandare avanti la macchina, risolvendo qualsiasi problema si possa presentare, tipo un fuoco improvviso da spegnere, un guasto da riparare, ostacoli da levare di mezzo ecc.. ho anche apprezzato come la narrativa sia piuttosto minimalista e non è caduta nel tranello di fare retorica spicciola che distrae troppo dall'esperienza principale, una cosa che in questo genere di prodotti è fin troppo rara :sisi:

Finito Devil May Cry HD

Immagine.png

La Remastered comunque molto pigra, mi chiedo la Capcom di oggi se andrebbe direttamente di Remake, o se fosse uscita un paio di anni fa, e quindi quando si erano ripresi alla grande quantomeno aggiornando i modelli dei personaggi, soluzione che stanno adottando in tanti.
Ora sotto col 2 che...per me è inedito :sard:, son proprio curioso della nomea :rickds:

Finito Devil May Cry HD

Visualizza allegato 21582

La Remastered comunque molto pigra, mi chiedo la Capcom di oggi se andrebbe direttamente di Remake, o se fosse uscita un paio di anni fa, e quindi quando si erano ripresi alla grande quantomeno aggiornando i modelli dei personaggi, soluzione che stanno adottando in tanti.
Ora sotto col 2 che...per me è inedito :sard:, son proprio curioso della nomea :rickds:
ci sono delle mod comunque per aggiustare il lavoro pigro di capcom, trovi tutto su pcgamingwiki :asd:

Finito Devil May Cry HD

Visualizza allegato 21582

Azz il 2.

Ho finito Bright Memory:

BM.jpg

Dura molto poco, è praticamente una demo :asd: abbastanza frenetico e per il prezzo che l'ho pagato direi più che sufficiente. Senza contare che mi permette di continuare la maratona :asd: Ormai comincio a intravedere Boston :sisi:

Finito lise of p overture madonna che vortici di emozioni quel merda di DLC
Debra Morgan Dexter GIF

20250714203940_1.jpg

Mini recensione gioco base + dlc
Lise of P, una storia rimaneggiata con cura che non scade nel banale e con un dlc prequel che mette dei punti fermi ai ''punti'' diciamo sospesi del gioco base.
Passiamo ai fatti come gioco a livello di gameplay non ha nulla da invidiare ai giochi from, mentre in fatto di lore e stato svolto un lavoro in maniera egregia sopratutto nel dlc che ti accompagnerà grazie anche a un ost sublime a un vertice di emozioni veramente alte.
Quindi l'unico consiglio che posso darvi comprate la versione completa e godetevi una storia veramente ben fatta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro