Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

  • Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - LUGLIO 2025 🚨

Per la sfida di luglio, visto che si inizia a sentire odore di vacanze e alcuni stanno arrancando per via del caldo emesso dalle loro schede video (undervoltate!!), puntiamo alla quantità.

🏃 Maratoneta: 10 punti bonus finendo almeno 1 gioco ogni settimana del mese.
Le settimane (lun-dom) considerate sono 5, quelle che finiscono il 06/07, 13/07, 20/07, 27/07, 03/08.

Buona maratona!



I maratoneti sopravvissuti alla quarta settimana sono:
  • Armatus
  • Bubu
  • Ifrit03
  • Johnny_Bosic
  • Rabum Alal
  • Radoom91
  • Reservoir Dog
  • The Hanged Man
  • The_Train
  • Y2Valian
 
Ultima modifica:
Ho finito Fear 3

F3.jpg

Come ambientazioni è un netto miglioramento dal 2 ma come atmosfera è decisamente inferiore al primo, tralasciando che questo dura pure nulla (e provando la campagna di Fettel ho visto che come svolgimento del gioco almeno durante il primo intervallo si fa esattamente quello che si faceva con Point Man, quindi se resta così non è nemmeno tanto rigiocabile, a parte per il finale forse). Nel primo accoglievo le fasi shooter volentieri come una distrazione dall'ansia che mi provocava il gioco nelle fasi "Alma", qui invece sono una scocciatura e ansia e inquietudine prossime allo zero.

Nel complesso della trilogia, consiglio a tutti di provare il primo che è una perla, i seguiti, soprattutto il 2... meh.
 
Già che c'ero ho finito Amerzone per un +1 :asd:

Non amo molto le avventure grafiche/punta e clicca (specialmente con un sistema di movimento "a teletrasporto") ma questo è stato uno dei primissimi giochi per pc su cui abbia mai posato gli occhi quando da moccioso guardavo un mio amico giocarci e visto che Steam te lo tira dietro ho fatto volentieri un tuffo nel passato.. alcuni enigmi li ho trovati infami comunque :asd:

A.jpg
 
9UYAVuH.png

Finito ufficialmente l'Elite.
Alcuni finali "alternativi" come ho già scritto da lacrimoni, bellissimo anche da rigiocare.
Sia che si scelga l'originale o questo non c'è problema.

Ora sotto con gli altri giochi (RE4 sono al 9 capitolo, MGS 5 sono all'84% di completamento, Citizen Sleeper e Bully non ancora inziati) e continuerò a leggere anche Linear Bounded Phenogram e My Darling's Embrace.

Piccola postilla, lo ho finito streammando dalla Steam Deck al Pc :asd:
 
Gran bella cosa l'Ultrawide ma quanto i giochi si ostinano a partire stretchati nonostante mod e impostazioni grafiche mi viene un nervoso :dho: perché non posso giocarmi Syberia come dio comanda proprio ora che mi è preso il pallino per le avventure grafiche di Benoit Sokal, pace all'anima sua??
 
Sti giorni ho avuto pochissimo tempo per giocare ed ogni volta mi sono immerso in The Witcher 3 con deck. Visto che seguendo i settaggi di Pixel Deck non riuscivo a mantenere i 40 FPS costanti (complice il fatto che avrei dovuto alzare il tdp al massimo o quasi) ho preferito lockarlo a 30 FPS. Ora sono decisamente fissi, con la stessa qualità grafica ed il tdp a 9 ed anche la durata della batteria ringrazia.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 
Finito 13/2 adesso mi mancano solo gli episodi extra e qualche obiettivo per completarlo al 100%.
Un viaggio bellissimo :bruniii:
L'unico neo è il porting veramente impietoso:dsax:
A me è sempre piaciuto il combat system del 13/13-2. È vero che contro i mob basta spammare A, ma, soprattutto nel 13, prova a fare i boss senza i giusti paradigmi ed il giusto tempismo nello switch e poi dimmi se basta spammare A :asd:
Tra l'altro credo siano gli unici FF in cui buff e debuff sono fondamentali
 
Finito Disgaea.

Immagine-3.png

Ci sono rimasto malissimo perché per un requisito di cui non ero a conoscenza, come il fatto che avesse finali multipli mi sono giocato il good ending che era quello ritenuto canon :asd:. Comunque abbastanza divertente perché la base di partenza per ii gameplay che poi vanno ad espandere di capitolo in capitolo è molto buona, grindoso il giusto (per la main), fortunatamente oggi basta vedere sul tubo quale stage conviene ripetere più volte per livelli, che comunque contano il giusto ed HL per comprarsi equip migliori vincendo le assemblee.
Ci sono quasi 10 anni tra una giocata e l'altra di differenza ma mi stupì di più il 3, vedremo tra un po' col 2 che leggevo essere il preferito di una grossa fetta della fanbase assieme al 4.
 
Finito Insomnia: The Ark
Son combattuto, é un gioco che mi porteró appresso per molto tempo sia perché é stata una grandissima esperienza videoludica, sia perché allo stesso tempo é davvero tanto, troppo, buggato. Bisogna avere un gran stomaco per portarlo a termine, dietro l'angolo c'é sempre lo spettro di un bug che puó impedirvi di finire quest o il gioco in toto ed a coronare il tutto ci sono gli sviluppatori che son praticamente spariti (Eran russi, chissá dove son finiti) ed hanno abbandonato il gioco alla attuale 1.7
L'utopia fantascientifica che hanno costruito é stupenda, un pó meno il conflitto, solito, tra fazioni che non presenta nulla di particolarmente accattivante. Ma la trama di fondo e la lore son stupende, ci son dei gran dialoghi ed alla fine va a toccare argomenti attualissimi e a cui non é sempre possibile dare una risposta chiara e netta.
 
Altro gioco fuori scaletta, ma che dopo averlo provato sul Pass, ho fatto una cosa praticamente difficilissima ed impossibile...lo ho comprato su Steam.
Roba che ho dovuto fare una serie di step impervi e lunghissimi.

Comunque, Star Renegades una run finita: roguelike a turni strategico, sci-fi, tante citazioni pop.
Bel combat, bello stile grafico, perfetto su Steam Deck.
Peccato non abbia avuto un maggiore successo.

Od era sul choice o su qualche bundle diversi mesi fa, se lo avete provatelo.

0hF7BmF.png
 
Finito il primo gioco extra: Klonoa Phantasy Reverie Series (che avevo già nominato nel mio messaggio precedente nel topic).

TvOE56i.png


Una coppia di giochi apparentemente semplici ed innocui ma che almeno per me hanno qualcosa da dire ed anche oltre, sia in termini di gameplay che di stile ed atmosfera. Originariamente avrei voluto comprarlo su PS4, ma per vari motivi ho deciso poi di procurarmi la versione Steam. Nessun rimpianto, sia per la scelta della piattaforma, che (sopratutto) per i giochi in sé. Pregando chi di dovere che arrivi qualcosa di nuovo per questa saga in futuro, anche se purtroppo faccio fatica ad essere ottimista :cry2:

Sono abbastanza sotto torchio nei prossimi giorni, ma appena ho del tempo libero penso che inizierò il primo gioco del listone vero e proprio del contest, ossia Homeworld Emergence AKA Cataclysm. Vediamo se han ragione que due/tre utenti che dicono che questo sia il migliore di tutta la saga :happybio:
 
Mamma mia ragazzi, siete delle macchine!

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 
Ho finito la storia principale di Immortals Fenyx Rising, ma per avere il +1 mi tocca giocarmi i 3 DLC (non sono legati alla trama principale, ma vanno avviati dal menù), anche se sinceramente non ne ho proprio voglia :dsax:
2dLOb3f.jpg

Le considerazioni le farò una volta terminato il tutto, ma tra l'essere un OW Ubisoft (anche se di parecchio sopra la media) ed il fatto che questo genere ormai inizio ad odiarlo, non è stato affatto facile portare a termine sto gioco :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top