Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - LUGLIO 2025 🚨

Per la sfida di luglio, visto che si inizia a sentire odore di vacanze e alcuni stanno arrancando per via del caldo emesso dalle loro schede video (undervoltate!!), puntiamo alla quantità.

🏃 Maratoneta: 10 punti bonus finendo almeno 1 gioco ogni settimana del mese.
Le settimane (lun-dom) considerate sono 5, quelle che finiscono il 06/07, 13/07, 20/07, 27/07, 03/08.

Buona maratona!

I maratoneti sopravvissuti alla quarta settimana sono:
  • Armatus
  • Bubu
  • Ifrit03
  • Johnny_Bosic
  • Rabum Alal
  • Radoom91
  • Reservoir Dog
  • The Hanged Man
  • The_Train
  • Y2Valian

Ultima modifica:
Ho finito la storia principale di Immortals Fenyx Rising, ma per avere il +1 mi tocca giocarmi i 3 DLC (non sono legati alla trama principale, ma vanno avviati dal menù), anche se sinceramente non ne ho proprio voglia :dsax:
2dLOb3f.jpg

Le considerazioni le farò una volta terminato il tutto, ma tra l'essere un OW Ubisoft (anche se di parecchio sopra la media) ed il fatto che questo genere ormai inizio ad odiarlo, non è stato affatto facile portare a termine sto gioco :asd:
Io lo iniziai con molto entusiasmo su Xbox, ma mi venne a noia dopo poco... (Per quanto avesse alcuni aspetti che apprezzai anche).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Io lo iniziai con molto entusiasmo su Xbox, ma mi venne a noia dopo poco... (Per quanto avesse alcuni aspetti che apprezzai anche).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Si tratta del solito open world Ubisoft con mappa enorme e millemila robe sparse. Se vuoi fare tutto, diventi scemo, ma qui c'è l'aggravante che se vuoi potenziare salute, stamina o equip, devi per forza esplorare ed andare in giro ad aprire forzieri, raccogliere ambrosia o completare le cripte (molto carine, ma dopo la 15a ti rompi davvero le scatole)

Ho finito la storia principale di Immortals Fenyx Rising, ma per avere il +1 mi tocca giocarmi i 3 DLC (non sono legati alla trama principale, ma vanno avviati dal menù), anche se sinceramente non ne ho proprio voglia :dsax:
2dLOb3f.jpg

Le considerazioni le farò una volta terminato il tutto, ma tra l'essere un OW Ubisoft (anche se di parecchio sopra la media) ed il fatto che questo genere ormai inizio ad odiarlo, non è stato affatto facile portare a termine sto gioco :asd:
Coraggioso, lo iniziai un paio di mesi fa ma dopo una quindicina di ore o più lo mollai.
Mappa troppo dispersiva piena di segnalini, cosa che odio, e la storia mancava di mordent, in più al cs mancava qualcosa o forse era il feeling dei colpi che mancava che non mi convinceva.
Se mai sarò senza niente da giocare potrei riprenderlo però non lo consiglio, speravo meglio.

Coraggioso, lo iniziai un paio di mesi fa ma dopo una quindicina di ore o più lo mollai.
Mappa troppo dispersiva piena di segnalini, cosa che odio, e la storia mancava di mordent, in più al cs mancava qualcosa o forse era il feeling dei colpi che mancava che non mi convinceva.
Se mai sarò senza niente da giocare potrei riprenderlo però non lo consiglio, speravo meglio.
Più che altro le recensioni su YouTube (di gente che probabilmente ci avrà giocato massimo 10h) ne parlano benissimo e lo definiscono un ottimo clone di Zelda BotW
Non ho giocato il titolo Nintendo, ma se davvero è simile ad Immortals, non ne capisco il successo :asd:

Più che altro le recensioni su YouTube (di gente che probabilmente ci avrà giocato massimo 10h) ne parlano benissimo e lo definiscono un ottimo clone di Zelda BotW
Non ho giocato il titolo Nintendo, ma se davvero è simile ad Immortals, non ne capisco il successo :asd:
Veramente, spero Zelda sia effettivamente meglio per qualche motivo sennò è il solito titolo Nintendo pompato.

oniZM Mi sono accorto di una cosa giocando Megadimension Neptunia VIIR... che non è il VIIR (che nemmeno ho) ma il VII :asd: va bene lo stesso?

L'errore è mio, mi va bene qualsiasi decisione dei mod, purtroppo sono scemo :asd:

Ho quasi finito Far Cry New Dawn (ho giocato già il 5). Come riesce Ubisoft a scrivere dialoghi pseudoumoristici che fanno schizzare in alto il termometro dell'imbarazzo nessun altro neanche impegnandosi. Comunque, detto in generale sul gioco che mi aspettavo, avevo evidentemente bisogno di spegnere il cervello, periodo di grande stress. Il doppio salto sarebbe stato figo ottenerlo decisamente prima. Le antagoniste pubblicizzate sono abbastanza insipide, ma soprattutto non hanno abbastanza minutaggio e quello che hanno non è sfruttato bene. Poi c'è qualcun altro, senza fare spoiler, che in teoria dovrebbe essere più interessante ma arriva tardi e non ha poi molto da dire. Il cane è vitale per fiutare i materiali. Nella mappa ho fatto grandissima parte delle cose, tranne la pesca. Ho finito con le armi di livello massimo, quelle dorate, che mi hanno divertito. Cosa che invece non riesce a catturarmi per niente è lo sblocco dei veicoli, infatti il garage della base è ancora al primo livello e mi faccio bastare tipo quad, un paio di macchine base e veicoli di fortuna lungo i tragitti. :asd: Guidare le auto dei guerrieri della strada con le sbarre sul parabrezza comunque è un macello, nel senso che basta una cunetta che si vede ben poco. :asd:

Ora vorrei continuare The Surge 2, sono a Port Nixon che mi ha dato un po' di grane.

Ultima modifica:
In attesa di iniziare il prossimo titolo della lista, ho raggiunto il rank Infinite in Snap anche questo mese :sisi:
1997040_20230422235826_1.jpg
Stavolta è stato più impegnativo, perchè quando ero a 95 hanno nerfato Shuri distruggendo il suo archetipo e quindi ho dovuto ricorrere al caro vecchio ramp per gli ultimi 5 livelli:asd:

Ho un altro +1, ovvero Syberia :sisi:

20230425002613_1.jpg

Sì, non mi piacciono le avventure grafiche, quindi probabilmente giocherò anche Syberia II :asd:

Stupendo il bug sul finale dove se non parli prima al receptionist e dopo raccogli un oggetto non ricevi una telefonata che fa progredire il gioco :bah: fortuna che ho l'abitudine di fare save multipli...

Ho un altro +1, ovvero Syberia :sisi:

Sì, non mi piacciono le avventure grafiche, quindi probabilmente giocherò anche Syberia II :asd:

Stupendo il bug sul finale dove se non parli prima al receptionist e dopo raccogli un oggetto non ricevi una telefonata che fa progredire il gioco :bah: fortuna che ho l'abitudine di fare save multipli...
Beccato anch'io lo stesso bug qualche anno fa, pensavo d'esser diventato scemo :asd:

Finito cyberpunk
Cattura.PNG

Ho un altro +1, Minoria (il trofeo del finale è un po' spoileroso, l'ho un po' censurato)

M.jpg

Bellino, senza infamia e senza lode, ambientazioni forse un po' monotone ma bell'art design e combat system che fa il suo dovere, mi è piaciuto :sisi:

Mi manca soltanto Back Up, Back down (due volte la missione più brutta del gioco) ed ho preso tutte S in MGS 5...rimangono poi tutte le task (28 missioni da rifare :asd: ) e gli animali
Dedizione che invidio, io ai tempi ci avevo provato ma mi ero rotto il ca dopo pochissimo :asd:
Troppo meccanico come platino.

Intanto comunque flexo il mio zero assoluto nella sfida corrente: DQ11 sono a buon punto ma non vicinissimo alla fine (e voglio farlo al 100% quindi minimo ne avrò per altre 50 ore), l'avvocato l'ho iniziato ma sono due giochi in uno e sono lunghissimi, Senran Kagura ho fatto la prima missione e deciso che l'avrei giocato tutto di fila più avanti (ma più avanti quandooooooo?) e il resto nulla. E intanto sto facendo 1-2 run al giorno a Crimzon Clover giusto per cercare di fare 1CC e basta :asd:

Dedizione che invidio, io ai tempi ci avevo provato ma mi ero rotto il ca dopo pochissimo :asd:
Troppo meccanico come platino.

Intanto comunque flexo il mio zero assoluto nella sfida corrente: DQ11 sono a buon punto ma non vicinissimo alla fine (e voglio farlo al 100% quindi minimo ne avrò per altre 50 ore), l'avvocato l'ho iniziato ma sono due giochi in uno e sono lunghissimi, Senran Kagura ho fatto la prima missione e deciso che l'avrei giocato tutto di fila più avanti (ma più avanti quandooooooo?) e il resto nulla. E intanto sto facendo 1-2 run al giorno a Crimzon Clover giusto per cercare di fare 1CC e basta :asd:
Non escludo che mandi tutto a ramengo, ma voglio flexare in faccia a The_Train con il 100% di TPP ed 18% di GZ :asd:

Di SK, invece, quale stai giocando, shinovi versus giusto?

Di SK, invece, quale stai giocando, shinovi versus giusto?
Sì, però ho iniziato dalle missioni extra perché volevo solo fare il paragone di gameplay con il remake del primo, quindi non l'ho in realtà ancora iniziato. Dopo DQ11 mi dedico a lui senza pause, non volevo accavallare troppa roba.

Terminato il primo DLC di Immortals Fenyx Rising
F8FZAPX.jpg

nLKuTNA.jpg

Mi è durato 9h, di cui 10 passate a tirare giù i calendari e maledire gli sviluppatori, visto che è basato interamente su puzzle e fasi platform, sulla falsariga delle cripte del gioco base, ma le sfide sono più complicate, a volte il tempismo deve essere perfetto o quasi e la fisica spesso e volentieri ci mette del suo, mandando tutto in vacca e facendoti ripetere intere sezioni :asd:
Qualche prova è molto carina e divertente, ma ne avrò contate 3 o 4 su 25

Spero che gli altri 2 siano migliori, perché la voglia di droppare tutto è aumentata esponenzialmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro