Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Inizio subito con il completamento di The Forgotten City, purtroppo da telefono e Deck non riesco a dimostrare la prova provata con lo screen...ma appena ritorno lo faccio.

Gioco consigliatissimo, ottima esperienza di 6-7 ore, un investigativo light, con una bella trama e con una idea principale che traina il gioco.

Peccato non aver fatto l'extra mile ed averlo doppiato tutto in latino

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Io negli scorsi giorni ho iniziato Valkyria Chronicles, dopo un po' di parolacce per risolvere problemi tecnici da port giapponese degli anni 2000 mi sta piacendo molto. E ho già capito che se mai avrò seri problemi con qualche missione non dovrò ragionare come un essere umano, ma dovrò prendere Alicia e correre correre correre correre correre.
La cosa che non si possono rifare le missioni fino al NG+ mi piace poco ma vabbè, ci sta.

Poi ho iniziato Senran Kagura, che si è rivelato molto meglio di quanto pensassi. Mi aspettavo un gameplay non curatissimo e invece al contrario, scorre che è una bellezza ed è veramente piacevole da giocare (niente a che vedere con i primi per 3DS che avevo provato all'epoca). Nonostante sia parecchio ripetitivo, la struttura a missioni da 3-4 minuti è perfetta per non pesare troppo. Pensavo di portare avanti Valkyria ma mi sa che a sto punto finisco questo per primo e wishlisto pure i seguiti :asd:

Inizio subito con il completamento di The Forgotten City
Non so se ti era capitato di vedere il documentario di Noclip sulla sua creazione partendo da Skyrim, io avevo scoperto il gioco da lì:

Io negli scorsi giorni ho iniziato Valkyria Chronicles, dopo un po' di parolacce per risolvere problemi tecnici da port giapponese degli anni 2000 mi sta piacendo molto. E ho già capito che se mai avrò seri problemi con qualche missione non dovrò ragionare come un essere umano, ma dovrò prendere Alicia e correre correre correre correre correre.
La cosa che non si possono rifare le missioni fino al NG+ mi piace poco ma vabbè, ci sta.

Poi ho iniziato Senran Kagura, che si è rivelato molto meglio di quanto pensassi. Mi aspettavo un gameplay non curatissimo e invece al contrario, scorre che è una bellezza ed è veramente piacevole da giocare (niente a che vedere con i primi per 3DS che avevo provato all'epoca). Nonostante sia parecchio ripetitivo, la struttura a missioni da 3-4 minuti è perfetta per non pesare troppo. Pensavo di portare avanti Valkyria ma mi sa che a sto punto finisco questo per primo e wishlisto pure i seguiti :asd:

Non so se ti era capitato di vedere il documentario di Noclip sulla sua creazione partendo da Skyrim, io avevo scoperto il gioco da lì:
La migliore tattica nel primo VC (ma anche nel 4 a dire tutta) è scout-rushare+buff e raggiungere la meta

TFC lo conobbi grazie a Mark Brown di GMKT (che lo inseri come GOTY), il video di Noclip lo avevo nei video da vedere, ma aspettavo di finirlo prima di vederlo.

Io ho iniziato Homeworld (ho deciso di andare con l'originale del '99) e, come per ogni RTS, non riesco a tenere sotto controllo le mie unità, vado nel panico e muoio :asd:

Devo dire che, però, mi sta piacendo. Non sto progredendo quanto vorrei però la campagna ti da abbastanza tempo per assimilare le meccaniche senza soffocarti troppo :sisi:

Finito il titolo extra :ahsisi:
1672592433938.png

Ricominciato Death Stranding. Ci giocai tempo fa, ma non mi piacque molto. Troppo ripetitivo.

Ora devo ricredermi, se si riesce a bilanciare le "millemila" quest e la storia principale DS diventa davvero un bel titolo. Però è ancora troppo presto per dirlo.

Apro e chiudo una parentesi..

Povero Benjamin Malaussène :rickds:

Ultima modifica:
Nulla volevo giocare sia a Doom e sia dishonored 2, ma nada
Il primo mi fa venire la nausea, il secondo non gira in modo ottimale...vorrà dire che li giocherò sul fisso

Il primo mi fa venire la nausea, il secondo non gira in modo ottimale...vorrà dire che li giocherò sul fisso

Hai provato ad aumentare il FOV? Io se non lo metto a 100-110 vomito con tutti gli FPS

Su Deck intendi?

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Finito metro exodus
Cattura.PNG

Prey finito: che cacchio di giocone, me lo sono mangiato in questi due ultimi giorni. Se pensassero di fare un seguito sarebbe ... omg.

Non ho un vero achievement perché avendo ucciso 2 umani ho missado "I and thou", anche se il rapporto finale era positivo.
Ho voluto provare differenti finali, ma non è che cambi molto insomma, visto il cliffanger finale. Forse il migliore è quello della quest di December :bip:

Diciamo che per me è decollato nella seconda parte, probabilmente perché dovevo approcciarmi in modo molto più libero di come ero partito (abitudine dei giochi non di questo genere) e poi perché all'inizio ero veramente una pippa e le continue morti erano molto frustranti. Però abbassando il livello di difficioltà per non stare lì a bestemmiare nei combattimenti e godermi appieno il resto è stato game changing e sono riuscito veramente a godermi questo capolavoro, il cui unico difetto forse sta nei caricamenti delle varie aree se proprio devo trovargli un difetto.

OT non avevo realizzato che gli Arkane fossero quelli di Dark Messiah of M&M.

Probabilmente questo sarà l'ultimo titolo della sfida, ho scelto veramente titoli da "la cosa giusta da fare", ma ho voglia di giocare tutt'altro or ora :asd:

Prey finito: che cacchio di giocone, me lo sono mangiato in questi due ultimi giorni. Se pensassero di fare un seguito sarebbe ... omg.

Non ho un vero achievement perché avendo ucciso 2 umani ho missado "I and thou", anche se il rapporto finale era positivo.
Ho voluto provare differenti finali, ma non è che cambi molto insomma, visto il cliffanger finale. Forse il migliore è quello della quest di December :bip:

Diciamo che per me è decollato nella seconda parte, probabilmente perché dovevo approcciarmi in modo molto più libero di come ero partito (abitudine dei giochi non di questo genere) e poi perché all'inizio ero veramente una pippa e le continue morti erano molto frustranti. Però abbassando il livello di difficioltà per non stare lì a bestemmiare nei combattimenti e godermi appieno il resto è stato game changing e sono riuscito veramente a godermi questo capolavoro, il cui unico difetto forse sta nei caricamenti delle varie aree se proprio devo trovargli un difetto.

Probabilmente questo sarà l'ultimo titolo della sfida, ho scelto veramente titoli da "la cosa giusta da fare", ma ho voglia di giocare tutt'altro or ora :asd:
Se vuoi ci sta anche il dlc di prey :unsisi:

SPOILERISSIMI

Io ne ho
ammazzato uno, e perché volevo farlo :asd:
la quest di
December ti fa intuire qualcosa del finale, e si può fare molto presto,
anche se durante il gioco visti gli eventi di trama avrò cambiato idea due o tre volte su dove il gioco volesse andare a parare... Bello che il gioco alla fine ti
"rinfacci" le scelte che hai fatto, per esempio io non mi sono mai installato mod aliene e il gioco me lo ha fatto presente, anche se non credo che i finali vengano modificati pesantemente, io alla fine ho salvaguardato la stazione e ucciso January
Ho apprezzato anche le secondarie (tranne quella di trovare gli oggetti di contrabbando, troppo fetch quest da gdr e l'ho saltata senza remore), soprattutto quella del cuoco.

Finito il mio primo gioco:

0QB7HzL.png

Davvero divertente, nulla da dire. Giocherò sicuramente anche i successivi ma rimando ai prossimi saldi perché l'ho fatto tutto d'un fiato e adesso voglio cambiare genere perché è oggettivamente troppo ripetitivo :asd:

Finito anche guacamelee, non saprei dire se ho preferito questo o il secondo, son due buoni metroidvania, probabilmente il 2 è più vario, soprattutto lato pollo :asd:
Cattura.PNG

Finito anche guacamelee, non saprei dire se ho preferito questo o il secondo, son due buoni metroidvania, probabilmente il 2 è più vario, soprattutto lato pollo :asd:
Guacamelee 2 è stato forse il mio primo gioco del genere (giocato a suo tempo tra Series S, XCloud e One S) e mi piacque davvero molto. Non credo recupererò mai il primo per :asd:

Comunque sti giorni ho avuto meno tempo per giocare, praticamente ho giusto un'oretta con Doom e una con RE1...

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Mi sto divertendo moltissimo con Valkyria Chronicles. Durante i primi capitoli è onnipresente la sensazione che sia tutto un lungo tutorial e poi a un certo punto arriveranno delle missioni difficilissime, ma per adesso da quando ho iniziato a pensarla così le missioni si sono solo facilitate :hmm:
Con le storie di guerra "spersonalizzanti" faccio fatica a stare sveglio di solito, ma qui fortunatamente ci si concentra molto più su micro avvenimenti e sui rapporti personali rispetto al contesto globale, e quindi è anche più interessante da seguire.

Ragione di vita:

c1Vwffv.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro