Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Finito Call of Juarez: Gunslinger

Visualizza allegato 15312

Carino, dopo 2 rpg belli cicciosi ci voleva qualcosa di più sciallo :sisi:
Io ricordo lo trovai estremamente sopravvalutato, narrativa a tratti scocciante, troppo lineare ed in generale lo trovai un titolo che non spicca mai il volo
Prima o poi lo rigioco così vedo se confermare o ribaltare la classifica:sisi:

Io ricordo lo trovai estremamente sopravvalutato, narrativa a tratti scocciante, troppo lineare ed in generale lo trovai un titolo che non spicca mai il volo
Prima o poi lo rigioco così vedo se confermare o ribaltare la classifica:sisi:
La narrativa non mi ha pesato troppo, ripetitiva ma il protagonista è abbastanza simpatico che ti intrattiene il giusto. Concordo sulla critica ai livelli lineari.
Diciamo che "estrememente positivo" su Steam mi aveva fatto pensare ad un titolo un po' più ambizioso, ma per quel che vale (0€, visto che Steam l'ha dato in regalo :asd: ) mi ha intrattenuto bene :sisi:

Finito Trail in the sky the 3rd. 11 giorni, per 46 ore di gioco. Ora dovrei giocare a Pentiment o KC:D come indicato a questa mandata di Squeeze your library... ma, in realtà, vorrei continuare la saga. :ayaya:
Scriverò la mia opinione sul gioco nel thread della saga in J-RPG World.

Comunque, a proposito di KC:D... ci sono scene NSFW? Dovrei giocarlo in sala perché mi surriscalderebbe parecchio il Legion e, di conseguenza, camera mia... solo che lì c'è sempre mia madre a guardare la tv.

Finito Trail in the sky the 3rd. 11 giorni, per 46 ore di gioco. Ora dovrei giocare a Pentiment o KC:D come indicato a questa mandata di Squeeze your library... ma, in realtà, vorrei continuare la saga. :ayaya:
Scriverò la mia opinione sul gioco nel thread della saga in J-RPG World.

Comunque, a proposito di KC:D... ci sono scene NSFW? Dovrei giocarlo in sala perché mi surriscalderebbe parecchio il Legion e, di conseguenza, camera mia... solo che lì c'è sempre mia madre a guardare la tv.

un paio
ma comunque roba light e nulla di sconvolgente :asd:

Finito (finale BAD- FETUS) There is no Light ieri in pausa pranzo con la deck.

C2zs7Rk.png

Un buon hack'n'slash. Anche la trama mi ha sorpreso. Bello, da consigliare. Più avanti (quando non si sa..) farò un'altra run cercando di sbloccare alcune sub quest che sono facilmente missabili.

Ho iniziato KCD, Bubu preparati a dover giocare Being a DIK. :eucube:

L'IA dei compagni melee in Arise mi sta facendo impazzire, Law non riesce a schivare NULLA :asd:
Ho dovuto settare l'IA per non usare oggetti negli scontri casuali, altrimenti nel dungeon post secondo Lord ogni scontro almeno un paio li usava:asd:

L'IA dei compagni melee in Arise mi sta facendo impazzire, Law non riesce a schivare NULLA :asd:
Ho dovuto settare l'IA per non usare oggetti negli scontri casuali, altrimenti nel dungeon post secondo Lord ogni scontro almeno un paio li usava:asd:
Ah io avevo fatto un party solo range proprio perché non sopportavo che quelli melee crepassero tutti ogni altro minuto :asd:

Io giuro che al D1 mi stupii della gente che si lamentava della IA in Arise, mai avuto problemi, l'unica veramente stupida per me era quella di Zestiria qualunque strategia mettessi.
In Arise come da tradizione ho ruotato tutti, ma con Shionne si fanno i buchi veri :asd:

Io leggo Y2Maica.
Come anche Y2Ifrit03
Come anche Y2Rabum Alal

Domani che sono in ufficio lo scarico sulla Steam Deck, assieme ad RDR2 che faccio come con il gameboy e le molteplici "cartucce"
Ma hai il ceppo in ufficio?sennò non vale :galliani5:

Finito Deponia: the Complete Journey

7FHVBhX.png

È stato veramente bello poter affrontare una intera avventura come questa dall'inizio alla fine (o almeno fine parziale, più avanti farò anche Doomsday anche se mi dispiacerà non poterlo giocare in italiano, visto che non sono riusciti ai tempi a finanziarne il doppiaggio).
In generale a parte qualche scena che non è stata esattamente di mio gusto (un po' troppo 'basato' a tratti :morristenda:) la serie è rappresentativa del motivo per cui mi piace giocare le avventure grafiche point & click, anche quelle recenti e che non sono dei classici come questa, con un cast strampalato e degli eventi assurdi che in un qualche modo riescono a portare avanti la storia, con questi giochi che propongono in particolare una versione più accessibile a livello di complessità dei puzzle e associazioni logiche da fare solitamente in questo genere (anche se non mancano le assurdità, sono molto poche in comparazione ai mostri sacri del genere).

Alla luce di tutto questo, veramente un peccato che il gioco si sia rivelato essere una groviera a livello tecnico, dandomi l'impressione che i primi due giochi stessero facendo tutto il possibile per impedirmi di apprezzarli. Ho incontrato di tutto tra: bug delle texture che si mescolano coprendo lo scenario a pezzi, bug degli sprite dei personaggi che spariscono o non spariscono quando non dovrebbero, problemi all'audio che vanno dalla localizzazione mancata di alcune battute rimaste in inglese o tedesco al mixaggio audio sbagliato o alla presenza di effetti sonori sulle voci quando non dovrebbero, inventario che non funziona quando si gioca a frame rate alti, quest log che non si riempe o rimane bloccato, possibilità di finire accidentalmente out of bounds (cosa che manco pensavo fosse possibile in questo genere) e forse altri che ora scordo. Quello più dannoso rimane il bug che impedisce di risolvere i minigiochi, che risulta de facto in un soflock - anche se si prova a saltare il minigioco (che diventa non più interagibile ma rimane insoluto per la progressione risultando comunque in un softlock) che mi ha fatto perdere le staffe nel primo gioco e un buon tre ore di progressi nel secondo.

La buona notizia è che il terzo gioco l'ho fatto per intero senza un problema (se non un paio di quelli minori), cosa che mi fa effettivamente pensare al fatto che i primi due avevano qualche problema loro e non fosse solo colpa del mio computer. Comunque, ho voluto persistere nonostante tutto ciò, sintomo del fatto che alla fine questa serie l'ho apprezzata abbastanza da tollerare questi problemi.
Spero solo che Doomsday e sopratutto le altre avventure Daedelic che ho nel backlog non siano così instabili ecco :asd:

Nel 5° regno di Arise le cose cominciano a farsi un po' paludose, i nemici random (ah un po' troppo reskin tra l'altro) sono diventati tutte spugne assurde e ci vuole una vita anche per salire di un livello :asd:
Peccato perchè col 3° e 4° regno le cose si sono fatte interessanti sia a livello di trama che di pg, ma la struttura lentissima degli scontri interrompe un po' troppo la scorrevolezza del tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro