Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Finito Alpha Protocol anche io

8DbtslV.png

Screenshot 2024-02-26 105539.png
Devil May Cry 5

Screenshot 2024-02-26 105605.png
Like a Dragon Ishin

Screenshot 2024-02-26 105620.png
Ace Combat 7

Screenshot 2024-02-26 105552.png
Like a Dragon Gaiden

Happy Jim Carrey GIF by Laff

Il 7 a Gaiden fa male.
Mi è piaciuto sia chiaro, ma che fosse low budget era abbastanza palese, pure le cinematiche in engine si contano sulle dita di una mano. La struttura è un pò ripetitiva ed il battlesystem non mi è piaciuto tantissimo, diciamo che è più un 7 in relazione alla saga, dove Lost Judgment è un 10, Y0 un 9 abbondante. Ho eliminato i mezzi voti comunque, Gaiden sarebbe più vicino all'8 che al 7, ma al di là del finale mi è rimasto un pò indifferente. Non sono voti alla metacritic comunque, è una mia scala totalmente personale, potrei droppare un 5 ad un titolo stramega apprezzato. D'altro canto pure Ishin è un titolo pieno di limiti visto il motore grafico utilizzato e il fatto che sia concettualmente vecchio, ma a me è piaciuto uno sbotto per tante piccole cose, e gli ho appiccicato un bel 9 perchè sì.

g2KbVwU.png

:sadfrog::sadfrog::sadfrog:

Qualche tempo fa ho terminato industria, molto carino fps "story driven" che si ispira parecchio agli half life. L'ho apprezzato molto nonostante la scarsa longevità e il finale che non mi ha entusiasmato :ahsisi:
Immagine 2024-02-16 233908.jpg

Bhe oramai stai in una sezione in cui è stato sdoganato il gioco zozzo :asd:
Che poi DokiDoki non lo sia è un altro discorso, ma volevo fare un +1 :asd:
Dokidoki non lo è, i cosplay che ce stanno in giro sì :ryan:

Bhe oramai stai in una sezione in cui è stato sdoganato il gioco zozzo :asd:
Che poi DokiDoki non lo sia è un altro discorso, ma volevo fare un +1 :asd:
Spero qualcuno faccia il gioco zozzo sul Bavaro, così sarai costretto a giocarlo, vista la tua passione per il genere :sisi:

Screenshot 2024-03-01 220227.png
Thief

Io mi sono arenato di brutto, ho iniziato troppi giochi lunghi e il problema è che mi piacciono tutti e quindi non ho intenzione di mollarli, però impossibile finirli in tempi brevi.
Troubleshooter, Tactics Ogre, Diablo IV, Siralim Ultimate, Against the Storm, poi mi sono aggregato ad Alpha Protocol e dulcis in fundo ho finalmente iniziato una roba rapida come la trilogia di Mass Effect dopo che lo posticipavo da ere geologiche :rickds:
Vediamo se almeno uno riesco a finirlo prima del 20 🤡

Tra l'altro, non ci sto credendo che Mass Effect è del 2007 ed è invecchiato così bene. Ok che sto giocando la remaster, ma da quel che ricordo dall'averlo almeno provato in passato, la rimasterizzazione è giusto texture e illuminazione, l'impianto ludico è quello dell'originale e non sembra minimamente così vecchio. La serie di Dragon Age che nella mia mente è sempre stata parallela a ME è decisamente invecchiata peggio, e mi sono appena accorto che il primo è uscito due anni dopo ME1, assurdo.

Io mi sono arenato di brutto, ho iniziato troppi giochi lunghi e il problema è che mi piacciono tutti e quindi non ho intenzione di mollarli, però impossibile finirli in tempi brevi.
Troubleshooter, Tactics Ogre, Diablo IV, Siralim Ultimate, Against the Storm, poi mi sono aggregato ad Alpha Protocol e dulcis in fundo ho finalmente iniziato una roba rapida come la trilogia di Mass Effect dopo che lo posticipavo da ere geologiche :rickds:
Vediamo se almeno uno riesco a finirlo prima del 20 🤡

Tra l'altro, non ci sto credendo che Mass Effect è del 2007 ed è invecchiato così bene. Ok che sto giocando la remaster, ma da quel che ricordo dall'averlo almeno provato in passato, la rimasterizzazione è giusto texture e illuminazione, l'impianto ludico è quello dell'originale e non sembra minimamente così vecchio. La serie di Dragon Age che nella mia mente è sempre stata parallela a ME è decisamente invecchiata peggio, e mi sono appena accorto che il primo è uscito due anni dopo ME1, assurdo.
Se stai giocando alla Legendary, il combat system del primo è stato cambiato
Quello originale era molto più legnoso :sisi:

Ah ma mi ero scordato di denunciare un +1! Phantom Breaker Battle Grounds, l'ultimo acquisto incauto dei saldi natalizi mi sa.

Y5bvlLs.png

Se stai giocando alla Legendary, il combat system del primo è stato cambiato
Quello originale era molto più legnoso :sisi:
Allora ritiro tutto, anche se boh da youtube mi pare tutto assolutamente identico anche nelle sparatorie.

A me è salita quella voglia insalubre di Xcom 2.
Però provo la long war :morristenda:

Finito Treasure of Nadia (non 100%)
vlRHBdI.png

Il 100% penso mi richieda ancora una dozzina buone di ore.
Più puzzle game che altro.
Quando uscirà su Steam alla versione 1.0 si andrà anche con Genesis Order, almeno vedrò come finisce la trilogia :asd:

Eh nulla cambiato proprio genere al 100%.
Avere cazzeggiato con il mio socio ad Helldivers 2 (noto gioco PC ed ora ho voglia di provarlo con il pad magari anche con DSX per "forzare" in modo moddato le funzionalità Dual Sense), mi è salita la voglia di Returnal (altro gioco tipicamente PC) e l'accoppiata Dual Sense+Dolby Atmos (e dovrò shoppare nei prossimi giorni la suite, visto che la prova dura 7 giorni) con le Pulse è figa.
Leggermente più rifinito rispetto al D1: gran bel vedere e giocare sempre divertente.

In realtà avevo provato Monster Hunter Rise, ma quanto parlavano :asd:

Sì, io ho i gadget e non la console :asd:

ciao ragzzi, tra zelda e gt7 ho passato un po' di tempo su altre piattaforme (per non parlare di FF7 che mi terrà lontano dal pc per almeno un mese) ma sono riuscito comunque a giocare ds2 per la prima volta us pc. non ho fatto in tempo a platinarlo ma è una questione di una decina d'ore ancora a esgerare per le (speed)run che mancano per recuperare il tutto.

Screenshot 2024-03-05 162131.png

ottimo gioco, ha il difetto di fare parte di una famiglia di Eccelenze Perfette che lo fanno sembrare uno storpio ma in ogni caso rimane un titolo sopra la media. 77 ore che sono volate nonostante ormai lo abbia finito una decina di volte su tutte le varie piattaforme e se non fosse stato per FF7 probabilmemte sarei arrivato a sfiorare le 100 tra platino e infinite chicche segrete

rileggendo il post mi sono dimenticato di scrivere il gioco :asd:
Dark Souls 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro