Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Visualizza allegato 25396
Eriksholm è nel vivo, manca poco per finire e si conferma un gran bel gioco con degli ottimi valori produttivi. Il gioco è uno stealth in isometrica senza poteri particolari, ha dei cambi nella formula dovute a cose che non vi spoilero ma mantiene sempre la sua natura "realistica" senza mai tradirsi. Ottima trama e gran regia, lato narrativo ha quel guizzo che lo eleva di parecchio dalla massa dei gioco indie.
In AoE sto finendo la campagna dei Rusiani dopo uno standby sin troppo lungo, ero rimasto bloccato nella missione di difesa del fiume Ugra. Dopo tot mesi l'ho ripreso e superato al primo colpo schiacciandoli tipo bulldozer. Mah son quelle robe strane che non si spiegano, probabilmente son solo nel mood giusto per arare uno strategico
Molto interessato a Eriksholm.Ottimo indie Eriksholm, è davvero una chicca. Non è lunghissimo, ma merita davvero![]()
Sì, a me è piaciuto moltissimo. La missione finale è tostina, e richiede un buon tempismo per eseguire le azioni, ma prendila proprio come un boss di fine gioco. Il lato narrativo è sempre di ottimo livello, e quello tecnico e artistico eccellente.
Pareri?
Bello anche se ho trovato la trama a tratti confusionaria (sicuramente perché non ho trovato tutti i documenti).Pareri?
Alcuni collezionabili sono (purtroppo) fondamentali, soprattutto i documenti cheBello anche se ho trovato la trama a tratti confusionaria (sicuramente perché non ho trovato tutti i documenti).
Non ho trovato pesante la mancanza di indicazioni, il gioco ti dà il necessario per arrivare alla conclusione degli enigmi e per capire come procedere.

Ma in Reload hanno tolto le scene divertenti della vacanza estiva![]()

Avevi dubbi?Ma in Reload hanno tolto le scene divertenti della vacanza estiva![]()

Tra l'altro al posto della più divertente hanno messo una scena senza sensoAvevi dubbi?![]()

purtroppo sono venuto meno alla nomea di adolescente segaiolo che mi contraddistingue e ho preso il gioco soprattutto per il combat system simil Parasite Eve che mi aveva intrigato... e solo poi per il fanservice
tutto ciò che ruota attorno al gameplay l'ho trovato abbastanza buono in realtà, sono presenti statistiche, probabilità, resistenze ecc. e le armi hanno ognuna una caratteristica predefinita e si possono personalizzare con delle mod così come è possibile farlo per l'equipaggiamento, creando proprio delle build incentrate magari sul puro danno, sullo staggerare i nemici, sul danno elementale o critico e via dicendo; dopo uno stagger tra l'altro è possibile menare il nemico di turno con un brutale colpo d'ascia che devo dire mi da molta soddisfazione
è presente pure il parry, molto utile per levare l'armatura ai nemici e staggerarli più facilmente; anche i nemici tra l'altro sono abbastanza unici in quanto ognuno ha un punto debole che varia da tipologia a tipologia di nemico (così come il modo che si ha per colpirlo, per esempio alcuni nemici ci rimangono così male se uccidi i loro compagni che si staggerano da soli dalla tristezza
) e se expoitato un po' di volte ti fa acquisire una caratteristica unica e il tutto viene segnato e spiegato nel bestiario. Non ci sono magie ma ci sono abilità che permettono di craftare al volo vari tipi di strumenti o granate improvvisate che consumano una determinata barra e un po' della valuta di gioco (che qui viene chiamata "scrap") e che si sbloccano salendo di livello. Ci sono pure delle sfide che possono partire a inizio di ogni combattimento e se le porti a termine alzano una delle statistiche in modo permanente. Insomma, si vede che c'è dell'impegno lato gameplay e pure lato world building, il gioco mi è durato tredici ore e ci sono varie ambientazioni e per quanto abbastanza lineari con qualche diramazione a vicolo cieco dove si possono trovare risorse o collezionabili, alcune di esse hanno zone segrete e si può tornare indietro per sbloccare zone precedentemente bloccate una volta trovato lo strumento giusto (metroidvania vibes
). Sono presenti pure dei minigiochi quali il classico tiro a segno e una decina di sfide con vari nemici da battere e un boss unico alla fine, niente di trascendentale o di nuovo certo ma è tutto sommato apprezzabile lo sforzo, non è uno di quei giochi che ti mette la protagonista gnoccolona come bait e poi il nulla. Persino la trama ci prova ad essere interessante o almeno a intrattenerti
Il fanservice è piuttosto limitato comunque, al di là delle solite inquadrature birichine e qualche vestito (51 per l'esattezza) non c'è niente di scandaloso, può capitare che la protagonista sia una bella ragazza anche se a quanto pare qualcuno ne ha paura e non vuole che accada 

), gli esterni invece avrebbero bisogno di qualche dettaglio in più, è tutto troppo spigoloso e si vedono molte linee fin troppo nette, soprattutto per quanto riguarda l'acqua che non è il massimo. I pochi npc presenti e la protagonista stessa sono pure doppiati, non me lo aspettavo a dire il vero.