Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Dopo qualche ora sul fisso e circa una trentina di ore di pausa pranzo (non consecutive) per un extra e per arrivare a Boston senza che il Maggiore mi faccia shottare, ho finito CRYSTAR:
Ho già detto tutto del gioco, visto che siamo in tema di Lunga Marcia aggiungo solo una citazione di Stephen King:
L'inferno è ripetizione.

ma va beh.
).
Sto consiglio vale per qualsiasi cosa, pure na pugnettabuttati sul vostro letto durante un pomeriggio di una calda domenica estiva, con la stanza in penombra, i raggi del sole che filtrano dalle persiane semichiuse ed il condizionatore a palla
Aspetta e spera di trovare il successore di bad CompanyFinito gioco extra: Battlefield Hardline
![]()
Se siete del partito che tutti i giochi FPS di stampo spettacolare/ambientazione non fantasy facciano cagare, potete anche saltare di leggere, non c'è motivo di cambiare idea nel mio commento
Ho comprato il gioco per scherzo, un po' perché mi è costato poco più di un caffé, un po' perché era unico Battlefield che prima dell'uscita del 6 non avevo ancora giocato in single player. Da un certo punto di vista mi stava su la cosa dato che per me è ormai tradizione giocare le campagne di questa saga, anche se non è decisamente la opinione maggioritaria tra i fanma va beh.
Hardline mi ha sorpreso positivamente nel complesso, ha una ambientazione decisamente originale nella sua saga di appartenenza e un modo tutto suo di intendere la progressione (nel suo genere mi è parsa abbastanza varia come approcci e opzioni). Il fatto che questa sia stata sviluppata da Visceral, cioè gente che capiva cosa fosse il game design fuori dal multiplayer, si è sentito. RIP.
Purtroppo cade però sempre negli stessi problemi di fondo delle campagne della serie in era PS4, con una ripetitività che arriva abbastanza presto e meccaniche che si rivelano abbozzate e di conseguenza decisamente noiose una volta che capisci che non ci sia molta profondità (mi riferisco allo stealth). Per fortuna il gioco non dura molto e alcune ambientazioni e scene fanno sì che ci sia comunque carne al fuoco per divertirsi per qualche ora (gli ultimi 3 episodi in particolaresono uno più bello dell'altro per quanto assurdi sono, specie quello dove vai contro gli "americani appassionati di armi" che mi ha colto di sorpresa).
La ricerca del successore di Battlefield Bad Company (il primo) continua (e a giudicare dai commenti continuerà anche dopo il recupero in un futuro lontano di BF6) ma perlomeno posso dire di non avere più buchi in mezzo alla saga![]()
.... Mi sarei rigiocato volentieri la saga di Killzone l'avessero portata su PC.Mi sarei rigiocato volentieri la saga di Killzone l'avessero portata su PC.
A livello di trofei con che percentuale lo hai finito giocandolo solo in single?Finito gioco extra: Battlefield Hardline
![]()
Se siete del partito che tutti i giochi FPS di stampo spettacolare/ambientazione non fantasy facciano cagare, potete anche saltare di leggere, non c'è motivo di cambiare idea nel mio commento
Ho comprato il gioco per scherzo, un po' perché mi è costato poco più di un caffé, un po' perché era unico Battlefield che prima dell'uscita del 6 non avevo ancora giocato in single player. Da un certo punto di vista mi stava su la cosa dato che per me è ormai tradizione giocare le campagne di questa saga, anche se non è decisamente la opinione maggioritaria tra i fanma va beh.
Hardline mi ha sorpreso positivamente nel complesso, ha una ambientazione decisamente originale nella sua saga di appartenenza e un modo tutto suo di intendere la progressione (nel suo genere mi è parsa abbastanza varia come approcci e opzioni). Il fatto che questa sia stata sviluppata da Visceral, cioè gente che capiva cosa fosse il game design fuori dal multiplayer, si è sentito. RIP.
Purtroppo cade però sempre negli stessi problemi di fondo delle campagne della serie in era PS4, con una ripetitività che arriva abbastanza presto e meccaniche che si rivelano abbozzate e di conseguenza decisamente noiose una volta che capisci che non ci sia molta profondità (mi riferisco allo stealth). Per fortuna il gioco non dura molto e alcune ambientazioni e scene fanno sì che ci sia comunque carne al fuoco per divertirsi per qualche ora (gli ultimi 3 episodi in particolaresono uno più bello dell'altro per quanto assurdi sono, specie quello dove vai contro gli "americani appassionati di armi" che mi ha colto di sorpresa).
La ricerca del successore di Battlefield Bad Company (il primo) continua (e a giudicare dai commenti continuerà anche dopo il recupero in un futuro lontano di BF6) ma perlomeno posso dire di non avere più buchi in mezzo alla saga![]()
28 su 62 achievement. Ad occhio credo che basti semplicemente una seconda run per prendere tutti i trofei del single: fare la difficoltà massima che sblocchi dopo aver finito il gioco la prima volta + "collezionabili" missabili + azioni specifiche da fare in determinate missioni. Molte cose se non sei scemo come sono stato io in alcune fasi e rimani paziente si riescono a fare quasi tutte già alla prima run.A livello di trofei con che percentuale lo hai finito giocandolo solo in single?

Visto che finale bomba oltre che mette il punto definitivo su Er merda.Lies of P: Overture
![]()
Essenziale, prequel che mette i puntini sulle i su personaggi ed eventi.

Questo l'ho giocato anch'io l'anno scorso se non sbaglio, davvero deliziosoFinito gioco extra: Cavern of Dreams
Ho giocato la versione GOG, che è priva di achievement. Posto uno screenshot di un pezzo dei titoli di coda, senza contesto (ma comunque sono i crediti finali, quindi ocio), come prova alternativa:
doppio spoiler di sicurezza
![]()
Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, e per tutti i motivi giusti possibili immaginabili.
Non ho mai posseduto un Nintendo 64, ma posso senz'altro dire di apprezzare il modo di fare platform (platform/adventure) che è stato proprio di quella console, ad occhio dopo aver finito questo piccola sorpresa![]()
Dai mi quoto per buttare giù due righi di testo, un po'alla Joyce un po'alla punteggiatura randomica.

Diciamo che al discorso trofei ci guardo per sapere cosa mi aspetta ma non é chiaramente qualcosa che mi impedisce di giocare o meno un titolo. Hardline é uno di quei capitoli che ho in libreria Steam proprio per la componente single player visto che ho sempre ritenuto la parte multi monnezza senza speranza. I Battlefield sono i giochi meno rispettosi del tempo della gente per quanto riguarda il discorso trofei quindi Hardline é ancora dalla parte buona della faccenda visto che ci si puó dedicare al giocatore singolo con una buona percentuale di completamento a disposizione.28 su 62 achievement. Ad occhio credo che basti semplicemente una seconda run per prendere tutti i trofei del single: fare la difficoltà massima che sblocchi dopo aver finito il gioco la prima volta + "collezionabili" missabili + azioni specifiche da fare in determinate missioni. Molte cose se non sei scemo come sono stato io in alcune fasi e rimani paziente si riescono a fare quasi tutte già alla prima run.
Questo discorso sugli achievement comunque è avvelenato dal fatto che Hardline è ancora del vecchio corso degli FPS dell'epoca quindi ci sono un sacco di achievement che vanno presi giocando online nel multi competitivo, con tutte le rotture del caso. A me non interessa quindi chissene, ma se a te invece ti interessa il gioco in termini di achievement hunting tienilo a mente![]()