Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
i personaggi sono proprio dei robot stupidi, hanno delle routine senza senso, ignorano completamente quello che gli accade attorno...
Non concordo.
Per essere fatto da 3 persone hanno routine particolareggiate per ognuno, chi meglio chi peggio, ma centrato per lo scopo del gioco.

Non concordo.
Per essere fatto da 3 persone hanno routine particolareggiate per ognuno, chi meglio chi peggio, ma centrato per lo scopo del gioco.
Quella delle 3 persone è una scusa che sta in piedi ma è pur sempre una scusa. Comunque tecnicamente funzionano benissimo eh, parlo del lato puramente immersivo. Vedo NPC che camminano a caso e si fermano in mezzo alle scale o davanti ai muri, oppure che stanno fermi immobili come statue e risultano "busy" perché stanno attendendo che un altro NPC faccia una cosa, oppure che ignorano cose importanti che gli succedono davanti... insomma l'impressione è che mi urlino "sono un videogioco".

Quella delle 3 persone è una scusa che sta in piedi ma è pur sempre una scusa. Comunque tecnicamente funzionano benissimo eh, parlo del lato puramente immersivo. Vedo NPC che camminano a caso e si fermano in mezzo alle scale o davanti ai muri, oppure che stanno fermi immobili come statue e risultano "busy" perché stanno attendendo che un altro NPC faccia una cosa, oppure che ignorano cose importanti che gli succedono davanti... insomma l'impressione è che mi urlino "sono un videogioco".
Alla TES, proprio perchè è una mod.
Volevi la linea di dialogo che ti diceva "sono occupato" e l'animazione mentre faceva roba aspettando la routine finita dell'altro npc :asd:

Alla TES, proprio perchè è una mod.
Volevi la linea di dialogo che ti diceva "sono occupato" e l'animazione mentre faceva roba aspettando la routine finita dell'altro npc :asd:
Esatto, mi sono scordato di specificarlo :rickds: Su TES ci sta perché hai due milioni di NPC, ma qui sono tipo 20, si poteva fare meglio imho. Soprattutto visto che non è più una mod.
Comunque tante parole per una cazzata eh, una cazzata che l'avrebbe elevato un po' di più ma che alla fine gli toglie una parte non così necessaria.

Esatto, mi sono scordato di specificarlo :rickds: Su TES ci sta perché hai due milioni di NPC, ma qui sono tipo 20, si poteva fare meglio imho. Soprattutto visto che non è più una mod.
Comunque tante parole per una cazzata eh, una cazzata che l'avrebbe elevato un po' di più ma che alla fine gli toglie una parte non così necessaria.
Allora gioca Horizon Zero Fun.

Mi è tornata la voglia di giocare. Ho finito Pentiment.
Ha stile, è storicamente accurato, personaggi secondari non profondi ma distinguibili ed è un bel thriller. Villain insospettabile.
Ecco la prova:
Screenshot 2026-06-02 203739.png

Gioco extra: Digimon World Next Order
w2PcI0K.png
Descrivo il gioco con 3 parole: rottura di c*******
Mamma mia, uno strazio

"Ma almeno il post game lo giocherai?"
crozza-col-cazzo.gif

Gioco extra: Digimon World Next Order
w2PcI0K.png
Descrivo il gioco con 3 parole: rottura di c*******
Mamma mia, uno strazio

"Ma almeno il post game lo giocherai?"
crozza-col-cazzo.gif
Amo la serie ma i World sono veramente tanto troppo diversi dagli Story, mi ero anche abbastanza incaponito sul 2003 su PS1 ma...non ci avevo capito una sega comunque, sarà che a 9 anni ero ancora troppo piccolo :rickds:

Mai finito, ma di sicuro lo trovavo più divertente :asd:
Comunque sono collegati a livello di storia
neanche io, per quello vorrei il miracolo da GOG :asd:
A livello di gameplay è un po' oscuro e intricato come l'1 o è tutto più semplice e immediato?
Dico anche per l'esplorazione, palestra, segreti, ecc

neanche io, per quello vorrei il miracolo da GOG :asd:
A livello di gameplay è un po' oscuro e intricato come l'1 o è tutto più semplice e immediato?
Dico anche per l'esplorazione, palestra, segreti, ecc
No no, fortunatamente è più chiaro nelle meccaniche
Il problema è che il gioco ti costringe periodicamente a reclutare tot Digimon e devi fare avanti e indietro per le solite mappe per trovarli e soddisfare i loro requisiti. Mappe, tra l'altro, che sono piene zeppe di nemici
Giocalo alla difficoltà base o il grinding ti ucciderà

No no, fortunatamente è più chiaro nelle meccaniche
Il problema è che il gioco ti costringe periodicamente a reclutare tot Digimon e devi fare avanti e indietro per le solite mappe per trovarli e soddisfare i loro requisiti. Mappe, tra l'altro, che sono piene zeppe di nemici
Giocalo alla difficoltà base o il grinding ti ucciderà
Ah quindi non basta più batterli o fare la loro quest per reclutarli?

Ah quindi non basta più batterli o fare la loro quest per reclutarli?
Alcuni sì, altri ti mandano da altri Digimon e altri ancora ti danno delle fetch quest (auguri a trovare cosa cercano senza guida)

Mai finito, ma di sicuro lo trovavo più divertente :asd:
Nemmeno io, e anni dopo ho scoperto il perché: la versione PAL era buggata e non si poteva finire, quella italiana in particolare aveva pure due bug diversi :asd: Avremmo dovuto procurarci la versione americana per poterlo finire ma all'epoca chi cazzo lo sapeva. Pensavo di essere troppo scemo io e invece da adulto ho scoperto che era colpa loro :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro