ADL si starà già sfregando le mani con i soldi che incasserà dalle varie cessioni, con questo "ammutinamento" praticamente i giocatori gli hanno quasi fatto un favore, visto che KK, Insigne (a Fratta stimano più Lodi che lui, ho detto tutto), Mertens, Allan e Callejon probabilmente andranno via, a maggior ragione se sarà una stagione fallimentare più delle altre annate (la qualificazione in CL è ottima solo per ADL, non per chi vuole vincere), e saluterà anche Ancelotti, sempre se ADL non trova il modo per licenziarlo per giusta causa.
La società è ancora in tempo per risanare la frattura, perchè tenere in squadra KK o Allan che sono ai ferri corti con il presidente serve a poco, perchè se il City ti offre 80 milioni per KK di certo ADL non è in grado di chiedere di più, perchè rischia di tenere in società un giocatore che ormai è rimasto controvoglia e che non renderà come gli altri anni. Comunque una cosa del genere non si è mai vista, ADL fa bene a tutelare i suoi interessi, ma si dimostra un presidente-padrone che anche per questo atteggiamento non ha mai vinto tanto.
Sui giocatori c'è poco da dire, grave mancanza di professionalità, tesserati che si credono fenomeni eppure se hanno un C. Italia nel palmares è grasso che cola, la colpa è anche di un ambiente che riesce a far montare la testa a giocatori buoni ma non fenomeni (vedi il "cafone di Fratta

, mentre KK e Allan sono tornati umani dopo essere stati considerati come dei scesi in terra), che poi alimentano l'odio contro il resto del mondo (Juve in primis), invece di risolvere i problemi che ora sono usciti fuori dallo spogliatoio.
PS: il dramma però sarà di quella povera creatura che è stata battezzata Ciro Dries, come la mettiamo nome se Mertens a gennaio parte per la Cina e va a guadagnare milioni come Hamsik (uno che se era una vera bandiera rimaneva, ma vabbè che ormai la bandiere non esistono più da un pezzo)? Non era meglio chiamarlo Diego Armando?