Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Ma la gravità ha comunque dei parametri che vengono dati agli arbitri, non è a soggezione dell'arbitro. La volontarietà è l'unico dei possibili parametri per cui sarebbe espulsione per grave fallo di gioco ma non basta (e non tutti i falli volontari sono espulsione, altrimenti lo sarebbe anche una qualsiasi spinta o trattenuta). È proprio il classico giallo per imprudenza.

Su quell'espulsione per Barella invece il problema è che quella viene considerata condotta violenta: che sia quel goffo lariat sulla gamba, un semplice buffetto oppure un pugno in faccia è sempre e solo espulsione.

Il punto è che l'entrata è da dietro. Proprio come quella di stasera di Pavlovic che infatti è stato espulso (e anzi sinceramente quest'ultima mi è parsa meno da rosso dell'altra asd)

Saranno valutazioni severe ma bisogna espellere, poco da fare. Non devono permettere certi interventi

Comunque vabbe' è andata così amen

Minuto 31': BRACCIO DI DUMFRIES - Spinazzola ci prova da fuori area, interviene Dumfries col braccio in area. Per Doveri, il difensore olandese non aumenta il volume del corpo sulla conclusione. C'è un silent check del VAR che conferma poi la decisione dell'arbitro.
PS anche per marelli non era rigore

L'edizione on line del Corriere dello Sport riporta quanto segue: "Ha protestato tanto il Napoli, chiedendo un rigore durante il primo tempo della sfida-scudetto contro l'Inter. Netto il tocco di braccio (sinistro) di Dumfries sul tiro da fuori area di Spinazzola, evidente anche senza replay. Doveri però ha fatto segno di proseguire e anche il VAR s'è limitato ad un silent check. Decisioni corrette. Questo il motivo: il braccio sinistro di Dumfries è dequello che tintro la figura, nel senso che se non avesse colpito la mano la palla sarebbe finita comunque sul petto dell'esterno dell'Inter".

posta tutto invece di fare queste buffonate e scrivere solo quello che ti conviene. Rigore per il napoli perche lo decidi tu a prescindere dalla moviola, no rigore per l'inter perchè questa volta conta il giudizio degli esperti.
Un'uscita degna di mister conte

Peccato che abbiano dato rigori cosi, le regole cambiano

Peccato che per te cambino solo in base se sono pro o contro l'Inter. Non ti ho mai sentito fare una disamina seria su un caso in particolare, il tuo pensiero è abbastanza prevedibile.

Ste cose le ho sempre sentite negli anni. Io so solo che ci sono episodi uguali decisi in modo diverso.
Esempio ?

Rejnders contro la roma travolto ma rigore non cè perchè "tanto non arrivava al pallone"
Ieri contro la lazio rigore dato perchè "anche se la palla lontana e non ci arrivava, l'ha cmq toccato" (toccato dopo che la palla è uscita). Ieri vedo un Rosso a Pavlovic dato e nella partita del Napoli no. Pero entrata sulla tiba diretta, neanche giallo. Quello contro il napoli è rigore, punto, non l'hanno dato, come è rigore quello dato nella partita dell'udinese

Il resto sono solo scuse o non voler parlare di fatti

Cmq vi potete anche calmare, si parla di calcio in un clima di rivalità calcistiche, è un gioco delle parti, commenti gratuiti e personali come "sta gente vota" anche no ragazzi

Il punto è che l'entrata è da dietro. Proprio come quella di stasera di Pavlovic che infatti è stato espulso (e anzi sinceramente quest'ultima mi è parsa meno da rosso dell'altra asd)

Saranno valutazioni severe ma bisogna espellere, poco da fare. Non devono permettere certi interventi

Comunque vabbe' è andata così amen
Eh ma non tutti i falli da dietro vengono considerati gravi falli di gioco. Anche per Pavlovic stesso non sarebbe stato scandaloso il giallo e sarebbe comunque da capire se il rosso è per quello o per DOGSO ma lì c'è già qualche elemento in più, qui ad esempio influisce anche il fatto che sia un intervento a gamba flessa.
Ste cose le ho sempre sentite negli anni. Io so solo che ci sono episodi uguali decisi in modo diverso.
Esempio ?

Rejnders contro la roma travolto ma rigore non cè perchè "tanto non arrivava al pallone"
Ieri contro la lazio rigore dato perchè "anche se la palla lontana e non ci arrivava, l'ha cmq toccato" (toccato dopo che la palla è uscita). Ieri vedo un Rosso a Pavlovic dato e nella partita del Napoli no. Pero entrata sulla tiba diretta, neanche giallo. Quello contro il napoli è rigore, punto, non l'hanno dato, come è rigore quello dato nella partita dell'udinese

Il resto sono solo scuse o non voler parlare di fatti

Cmq vi potete anche calmare, si parla di calcio in un clima di rivalità calcistiche, è un gioco delle parti, commenti gratuiti e personali come "sta gente vota" anche no ragazzi
Ieri la palla stava uscendo ma non era fuori, altrimenti sarebbe stato gioco fermo e nessun rigore.

Torno dopo qualche giorno e trovo il topic invaso da milanisti e interisti (pensavo di aver sbagliato sezione):sowhat:

non e' mai rosso l intervento di rhamani. e' un'imprudenza che andava sanzionata con il giallo ma non e' un rosso in quanto non commette un fallo grave violento o che impedisca una chiara occasione da rete
ma chi l ha inventata questa storia del rosso ?

poi

la gravita' la deve giudicare l'arbitro
appunto, l'ha giudicata non da rosso. poi ha sbagliato a non dare nemmeno il giallo ma e' il classico caso di "arbitraggio all'inglese da italiano" cioè non ammonire nemmeno quando c'e' da ammonire, che e' chiaramente un errore perche' arbitrare all inglese non vuol dire questo.

e per me e' assolutamente un grave fallo
per te. per il regolamento e per l'arbitro no. o vuoi che l arbitro la debba pensare come vuoi tu per convenienza del tuo tifo ?

Non era una estremizzazione, lo avevo appena letto. Poi ho controllato e chi lo scrisse contava già le prossime. Per ora sono 9 in più, che diventeranno 13 a breve e 15 se dovessimo andare ai Quarti di CL
si ma ancora le devi giocare, che fai metti nelle fatiche di oggi partite che vanno giocate domani o dopo domani ? :rickds:
allora un maratoneta e' stanco prima di iniziare la gara perche' di li a poche ore avra' corso 42 mila km ?
la stanchezza retro attiva? :rickds:

Torno dopo qualche giorno e trovo il topic invaso da milanisti e interisti (pensavo di aver sbagliato sezione):sowhat:
Ci sta, come ci starebbe una sezione dedicata per ricevere i nostri ospiti. :iwanzw:
Numericamente non credo che siamo inferiori.

intanto ieri ad open var hanno praticamente reinventato la geometria, sentitevelo perché è esilarante

ma a proposito, perché hanno istituito sto carrozzone? ogni volta che lo vedo assisto a scene penose di intermediari che non sanno manco loro come giustificare la roba che si vede ogni settimana in almeno 2-3 partite, è francamente imbarazzante e penso faccia più danni che benefici all'immagine della classe arbitrale, che già non è che sia splendente

intanto ieri ad open var hanno praticamente reinventato la geometria, sentitevelo perché è esilarante

ma a proposito, perché hanno istituito sto carrozzone? ogni volta che lo vedo assisto a scene penose di intermediari che non sanno manco loro come giustificare la roba che si vede ogni settimana in almeno 2-3 partite, è francamente imbarazzante e penso faccia più danni che benefici all'immagine della classe arbitrale, che già non è che sia splendente
Per fortuna ne ignoravo l'esistenza.

EFFETTO GREY
Post automatically merged:

Eh ma non tutti i falli da dietro vengono considerati gravi falli di gioco. Anche per Pavlovic stesso non sarebbe stato scandaloso il giallo e sarebbe comunque da capire se il rosso è per quello o per DOGSO ma lì c'è già qualche elemento in più, qui ad esempio influisce anche il fatto che sia un intervento a gamba flessa.

Ieri la palla stava uscendo ma non era fuori, altrimenti sarebbe stato gioco fermo e nessun rigore.

Fatto sta che stessa dinamica, due decisioni diverse. Parliamo di quello

per te. per il regolamento e per l'arbitro no. o vuoi che l arbitro la debba pensare come vuoi tu per convenienza del tuo tifo ?

Ti rendi conto che se dovessimo basarci unicamente su ciò che dicono i vertici arbitrali l’unica squadra ad esser stata penalizzata in questa partita sarebbe l’Inter? Mentre ci sono 3 tifoserie a darci del ladri?

A me va benissimo vederla così eh. La coerenza prima di tutto :)

Ti rendi conto che se dovessimo basarci unicamente su ciò che dicono i vertici arbitrali l’unica squadra ad esser stata penalizzata in questa partita sarebbe l’Inter? Mentre ci sono 3 tifoserie a darci del ladri?

A me va benissimo vederla così eh. La coerenza prima di tutto :)
Io ho scritto per il regolamento e per l'arbitro che ha preso la decisione in campo. Non ho parlato dei commenti dei vertici arbitrali a posteriori del match visto che dicono sempre tutto ed il contrario di tutto e le giustificazioni ad open var su dumfries non reggono ma insultano l'intelligenza dei tifosi.
Lo stesso marelli che a convenienza viene proposto come vangelo per darsi ragione o come idiota per non farsi criticare la propria squadretta del cuore dice un sacco di scemenze e si contraddiceva gia' ai tempi del blog prima che venisse assunto da dazn.
Tu prima hai scritto che la gravita' la deve decidere l'arbitro e poi dopo dici che per te e' un fallo grave. Quindi non vuoi che l'arbitro decida per sé, vuoi che l'arbitro decida quello che preferisci tu.
Io ti ho risposto che l'arbitro ha deciso da sè e l'ha fatto non dando il giallo (che e' un errore. Ma non era assolutamente da rosso come dici falsamente tu visto che non ci sono i presupposti per darlo e l'avrai sicuramente letto su qualche paginetta di tifosi interisti)
Parli di Inter penalizzata quando per tocchi meno eloquenti di quello di Dumfries sono stati assegnati calci di rigore o vorresti dire che per una mancata ammonizione di rhamani il napoli ha falsato un campionato?
perche' a parti inverse stareste spernacchiando i nabuledani che piangono come loro solito per un cartellino giallo

su tutte le altre cose non hai citato perche' sai di avere sbagliato o di avere esagerato le cose: vedi la storia delle 15 partite. a furia di ripetere che solo l'inter gioca le coppe sul pianeta terra vi state rincoglionendo al punto da non saper contare le partite.
tu vedila come vuoi ma non vuol dire che se nella tua testa vedi le cose da tifoso dell'inter allora quella visione e' automaticamente l'unica giusta e possibile.

Se potessimo giocare con la stessa fame dell'altro giorno non ce ne sarebbe per nessuno. Bravo Gilmour, spero giocherà più spesso, Lobo un giorno di questi ucciderà qualcuno seduto nelle tribune con gli stinker che tira. Il "viven en un country" fatto uomo :asd:

Comunque mi morire come tue compagini di tifosi piangano perché si presume l’altro abbia rubato, pensando sempre che si meritasse di più, anziché godere della partita ed essere soddisfatti che la propria squadra sia al vertice per lottare meritatamente e sia sia scontrata con una squadra di un livello simile…che tristezza assoluta (e vale anche per i miei compagni di tifo!!).
Per non parlare dei milanisti…al posto loro penserei alle figure che stanno facendo dal 2011 anziché sparlare sempre degli altri.

Comunque mi morire come tue compagini di tifosi piangano perché si presume l’altro abbia rubato, pensando sempre che si meritasse di più, anziché godere della partita ed essere soddisfatti che la propria squadra sia al vertice per lottare meritatamente e sia sia scontrata con una squadra di un livello simile…che tristezza assoluta (e vale anche per i miei compagni di tifo!!).
Per non parlare dei milanisti…al posto loro penserei alle figure che stanno facendo dal 2011 anziché sparlare sempre degli altri.
Ti devo dare ragione e su questo faccio mea culpa. Devo ammettere di essermi fatto prendere dal post partita che era un accozzaglia di adrenalina ed emozioni di ogni genere. Ora sono in quella fase in cui mi sto godendo il momento.

La prossima volta farò un post solo dopo 24 ore da un big match. :asd:

Ultima modifica:
questo figlio di troia di Meraviglia è la terza volta che viene designato al var contro di noi ed è la terza volta che non ci da un rigore netto. alla terza volta è malafede, sua e di chi lo designa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro