Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Molti dei giocatori sono bolliti e/o sopravvalutati.
Che diavolo può fare Gattuso.
Mmmh non saprei, dare uno straccio di gioco alla squadra forse?
O dici che questo Napoli è così scarso da non poter vincere contro Verona (ci può stare perdere ma non in questo modo), Torino, Spezia, etc.?

Top commento dell'anno numero 2.

Gattuso miglior allenatore della vita parte 2.

Grazie di averci deliziato con questa seconda perla.

(scusa Demi, tvb)

:fiore:

No ma occhio non sto difendendo Gattuso che è talebano quasi quanto Conte. Il problema è che si vedono solo le sue colpe.

Sisi, però era per dire che nel momento che prendi uno come juric o gasperini non puoi aspettarti di vedere il grande gioco nel giro di poco. Poi fra juric e gattuso anche io sceglierei juric, gattuso l'ho avuto al milan e non lo sceglierei mai, per quanto almeno come eleganza è spanne avanti rispetto ad altri ex giocatori del milan
Guarda io dell'eleganza non me ne faccio niente, meno di zero, sono cose da juventini per dire che si ha il cazzo più grande.
Io lo dissi quando venne Ancelotti, preferisco uno col filtro in bocca che mi fa divertire a uno vestito bene che pratica calcio liquido con le mezzali a fare i tuttocampisti, che cambiava 30 formazioni in 30 partite e che non faceva una preparazione atletica adeguata e chi se l'è visto quel Napoli sa che la gente aveva il fiatone al 60' come disse pure lo stesso Gattuso.
Infatti con lui almeno quel problema lo abbiamo risolto, perché corriamo però poi corriamo male perché la squadra è messa male in campo e qui entriamo in un altro discorso.

Ammazza oh, neanche faccio in tempo a scrivere il post sugli elogi sperticati al Napoli che apro l'articolo post partita sulla Gazzetta e....prima frase: "Gennaro Gattuso è un uomo vero che vince anche quando il suo Napoli perde".

Meraviglioso.

De Zerbi (e lo dico prima della scoppola che prenderà con la Lazio) è un ottimo allenatore, se lo prendete secondo me vi può riportare ai livelli di Sarri :unsisi:

Mmmh non saprei, dare uno straccio di gioco alla squadra forse?
O dici che questo Napoli è così scarso da non poter vincere contro Verona (ci può stare perdere ma non in questo modo), Torino, Spezia, etc.?

Se i difensori fanno pietà (si salva solo Koulibaly che comunque sta giocando male) l'allenatore ci può poco.
Vedere i gobbi che con un esordiente comunque stanno facendo un ottimo campionato. Sono i giocatori che fanno la differenza, sempre.

De Zerbi (e lo dico prima della scoppola che prenderà con la Lazio) è un ottimo allenatore, se lo prendete secondo me vi può riportare ai livelli di Sarri :unsisi:
È una scommessa che io farei.
Almeno ci provi, tanto di Gattuso hai la certezza di averci provato ma dopo più di 1 anno possiamo dire senza problemi che ha fallito, non esistono scuse che tengano.

Un tempo contro le grandi facevamo i partitoni, credo che l'allenatore faccia la differenza. Juric con il suo Verona fatto da ragazzini, con le big, quante partite ha perso?
Su questo siamo daccordo ma il Napoli ha gente di esperienza che dovrebbe fare la differenza con una scossa caratteriale, cosa che sono anni che stento a vedere, manca il salto di qualità definitivo per essere considerata una grande e non una squadra medio forte con gente abbastanza forte.

Ho visto due minuti di partita tanto per vedere il risultato e, in due minuti, ho sentito il telecronista di Sky dire "mamma mia che voglia oggi Insigne", "Koulibaly alza il muro e di là non si passa più", "Zielinski dipinge calcio: non ha visione di gioco, ha le visioni, il Napoli dà palla a lui e qualcosa crea".

Poi leggo il risultato ed eccoci qui. Allisciare il pelo is the way.

Ah, ovviamente Lozano chiamato "Chucky" perché sia mai che si tenga un professionale distacco dai giocatori. Oshimen diventerà la pantera nera, Insigne "il magnifico", Manolas "Ercole l'invincibile" e via discorrendo...cosí almeno De Laurentiis non potrà dire che tutta Italia - meno il Corriere dello Sport - é contro di lui.

RINGHIO STARR! (cit.)
verissimo quello chre scrivi, personalmente è una mia battaglia contro questa moda che si è scatenata di esaltare abbestia, gente che anni fa in certe squadre manco in panchina andava. Oggi i media sembra che non abbiano mai visto il calcio vero, si vedono esaltare giocatori perchè fanno bene due partite, mezza stagione, 4 dribbling e sei UN PREDESTINATO, e tutto per prendersi click e visualizzazioni, allisciare il pelo cosi ti concedono più facilmente le interviste. E poi ci sono le amicizie sui social giotnalisti/giocatori che è un piacere. Ma in generale l'aspetto più grave resta l'esaltazione random di giocatori normali senza motivo. Ovviamente non faccio nomi per non creare il solito vespaio, a partire dalla mia squadra fino all'ultima.

Guarda io dell'eleganza non me ne faccio niente, meno di zero, sono cose da juventini per dire che si ha il cazzo più grande.
Io lo dissi quando venne Ancelotti, preferisco uno col filtro in bocca che mi fa divertire a uno vestito bene che pratica calcio liquido con le mezzali a fare i tuttocampisti, che cambiava 30 formazioni in 30 partite e che non faceva una preparazione atletica adeguata e chi se l'è visto quel Napoli sa che la gente aveva il fiatone al 60' come disse pure lo stesso Gattuso.
Infatti con lui almeno quel problema lo abbiamo risolto, perché corriamo però poi corriamo male perché la squadra è messa male in campo e qui entriamo in un altro discorso.
Io già te lo dissi.

Fotte un cazzo del bel gioco. Mi va bene il gioco de merda ma si deve vincere.

Gattuso gioca di merda e perde.

Voglio uno con idee chiare. Magari senza calcio spettacolo ma concreto che porti a casa la pagnotta.

Ho visto due minuti di partita tanto per vedere il risultato e, in due minuti, ho sentito il telecronista di Sky dire "mamma mia che voglia oggi Insigne", "Koulibaly alza il muro e di là non si passa più", "Zielinski dipinge calcio: non ha visione di gioco, ha le visioni, il Napoli dà palla a lui e qualcosa crea".

Poi leggo il risultato ed eccoci qui. Allisciare il pelo is the way.

Ah, ovviamente Lozano chiamato "Chucky" perché sia mai che si tenga un professionale distacco dai giocatori. Oshimen diventerà la pantera nera, Insigne "il magnifico", Manolas "Ercole l'invincibile" e via discorrendo...cosí almeno De Laurentiis non potrà dire che tutta Italia - meno il Corriere dello Sport - é contro di lui.

RINGHIO STARR! (cit.)
io però questi elogi ai giocatori li ho sentiti nel pt quando eravamo 1-0 e la squadra stava effettivamente giocando bene, insigne effettivamente era in gara e abbiamo sfiorato almeno tre volte il 2-0... non sul 1-3 :unsisi:

Se i difensori fanno pietà (si salva solo Koulibaly che comunque sta giocando male) l'allenatore ci può poco.
Vedere i gobbi che con un esordiente comunque stanno facendo un ottimo campionato. Sono i giocatori che fanno la differenza, sempre.
Ottimo campionato la Juve in quale universo parallelo? Il Milan sta facendo un ottimo campionato, il Verona, l'Atalanta, il Benevento....il nostro stento a definirlo buono, altro che ottimo.

Tralasciando che i giocatori da mandare in campo li sceglie lui (Maksimovic se ne fotte del Napoli, tra qualche mese se ne va, perché non mettere Rrahmani? Di Lorenzo le sta giocando TUTTE, sono settimane che dimostra di non star capendo niente, eppure è sempre in campo. Oggi a un certo punto durante la partita ha spostato Lozano a destra e Politano a sinistra, risultato? Politano assolutamente nullo, come CHIUNQUE avrebbe previsto ), ho una domanda: la rosa del Napoli è superiore a quella del Verona? Secondo me sì, quindi la differenza l'ha fatta il gioco del Verona (e chi gliel'ha dato questo gioco? Esatto, l'allenatore).
Il Napoli ha sicuramente lacune in rosa (in primis i terzini), ma penso sarebbe comunque forte abbastanza da evitare di prendere pizze in faccia da Hellas, Torino e Spezia.

io però questi elogi ai giocatori li ho sentiti nel pt quando eravamo 1-0 e la squadra stava effettivamente giocando bene, insigne effettivamente era in gara e abbiamo sfiorato almeno tre volte il 2-0... non sul 1-3 :unsisi:
Sí sí ti parlo verso il 15 minuto infatti...ormai sono partiti col Napoli che é un mix tra il Barca di Guardiola e l'Olanda di Crujiff.

"Gattuso vince sempre, anche se perde" (cit.)

È una scommessa che io farei.
Almeno ci provi, tanto di Gattuso hai la certezza di averci provato ma dopo più di 1 anno possiamo dire senza problemi che ha fallito, non esistono scuse che tengano.
Ma anche perché Gattuso non dico che era una scommessa persa in partenza ma insomma, calcio spettacolo non ne ha mai fatto
De Zerbi invece mette le palle in testa a molti come gioco, poi certo i giocatori sono quello che sono. Mi piacerebbe vederlo a Roma ma penso che dopo 2 sconfitte lo appenderemmo in piazza :asd:

Ottimo campionato la Juve in quale universo parallelo? Il Milan sta facendo un ottimo campionato, il Verona, l'Atalanta, il Benevento....il nostro stento a definirlo buono, altro che ottimo.

Considerando che avete un esordiente in panchina è un ottimo campionato. Lascia perdere che siete una big.
Ricordi Stramaccioni che fine fece con i vari Cassano, Milito, Snejider ecc?

Tralasciando che i giocatori da mandare in campo li sceglie lui (Maksimovic se ne fotte del Napoli, tra qualche mese se ne va, perché non mettere Rrahmani? Di Lorenzo le sta giocando TUTTE, sono settimane che dimostra di non star capendo niente, eppure è sempre in campo. Oggi a un certo punto durante la partita ha spostato Lozano a destra e Politano a sinistra, risultato? Politano assolutamente nullo, come CHIUNQUE avrebbe previsto ), ho una domanda: la rosa del Napoli è superiore a quella del Verona? Secondo me sì, quindi la differenza l'ha fatta il gioco del Verona (e chi gliel'ha dato questo gioco? Esatto, l'allenatore).
Il Napoli ha sicuramente lacune in rosa (in primis i terzini), ma penso sarebbe comunque forte abbastanza da evitare di prendere pizze in faccia da Hellas, Torino e Spezia.

Sicuramente è superiore ma non conta solo la rosa. Sulla carta si siglano solo gli accordi, il calcio è un'altra cosa.

Io già te lo dissi.

Fotte un cazzo del bel gioco. Mi va bene il gioco de merda ma si deve vincere.

Gattuso gioca di merda e perde.

Voglio uno con idee chiare. Magari senza calcio spettacolo ma concreto che porti a casa la pagnotta.
E ma Ancelotti pure giocava di merda e tolto il girone di andata 2019 è stato un disastro, questo volevo dire.
Non mi dimentico le robe che mi hanno raccontato tifosi che erano a Dimaro il secondo anno, la preparazione atletica non la facevano e in campo abbiamo visto i risultati.
Io preferisce le robe di un tempo, i lavori sui gradoni di Zeman e gente che capisce di calcio come Juric, poi uno può fare male e va bene.
Ma qui siamo in mano a gente spacciata come il nuovo Sacchi, che sembra abbia scoperto il calcio, ma per favore...

Poi, ripeto, ce n'è per tutti e il resoconto lo abbiamo sempre fatto a fine stagione, io non sono dalla parte di nessuno a questo giro, solo da quella dei tifosi presi in giro che devono leggere i complimenti del presidente su una squadra che fa cagare da mesi, lo stesso presidente che invece si lamentava pubblicamente di una partita giocata bene contro gli alieni del Real Madrid.
Adesso basta.

chi non ha seguito l'involuzione del Napoli di Gattuso in questo anno e più farebbe meglio ad astenersi dal commentare.
io gli do merito di averci risollevato dal disastro Ancelotti, di aver rimesso in carreggiata Lozano e di aver vinto la scorsa CI.
per il resto la squadra non ha un'idea di gioco, perchè passare indietro quando sei oltre il centrocampo e hai possibilità di attaccare non lo è.
non è neanche calcio, se chiedete a me.
capisco che non puoi essere sul pezzo per 90' ogni partita, per questo serve un intercalare, qualcosa in cui rifugiarsi per riprendere fiato.
il napoli non ha neanche questo, si basa sulle giocate dei singoli che spesso latitano ed è un colabrodo a centrocampo.
il veleno di questo signore è solo qualcosa per le telecamere, raramente lo si è visto in campo sintomo che comunque non è riuscito a trasmettere il messaggio ai ragazzi (ugualmente colpevoli).
e comunque non puoi aspettarti che colmi sempre le lacune organizzative.
questo è un napoli allo sbaraglio, oggi si vince e domani si perde, indipendentemente dall'avversario.
anche il non pareggiare mai è un chiaro sintomo di ciò.

ormai mi sono messo l'anima in pace che da qui a fine stagione non cambierà nulla, il processo di riformazione però è inevitabile.
mi sono rotto di veder mettere pezze ovunque, ancor di più pezze sbagliate (sia per ruolo che per interprete).
via allenatore e sfoltitura massiccia della squadra, sacrificando anche coloro che hanno valore di mercato (meritatamente) alto.
i primi tempi saranno duri, ma se il progetto è serio e oculato ci riprenderemo.
tutto questo se non avessimo chi sappiamo noi come presidente...

Ma anche perché Gattuso non dico che era una scommessa persa in partenza ma insomma, calcio spettacolo non ne ha mai fatto
De Zerbi invece mette le palle in testa a molti come gioco, poi certo i giocatori sono quello che sono. Mi piacerebbe vederlo a Roma ma penso che dopo 2 sconfitte lo appenderemmo in piazza :asd:
Sono d'accordo con te, io de Zerbi lo aspetterei e poi tirerei le somme.
Di Gattuso ho l'assoluta certezza che le cose non migliorerebbero.
Pensa che anche quando vincevamo sempre, nei primi 40 50 giorni di campionato io ero l'unico a battere il chiodo dicendo che sta squadra non mi piaceva che Gattuso non mi stava convincendo, però vincevamo e venivo visto come un pazzo.
Adesso tutta la piazza è sul carro, grazie al cazzo. :bah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro