Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
chi non ha seguito l'involuzione del Napoli di Gattuso in questo anno e più farebbe meglio ad astenersi dal commentare.
io gli do merito di averci risollevato dal disastro Ancelotti, di aver rimesso in carreggiata Lozano e di aver vinto la scorsa CI.
per il resto la squadra non ha un'idea di gioco, perchè passare indietro quando sei oltre il centrocampo e hai possibilità di attaccare non lo è.
non è neanche calcio, se chiedete a me.
capisco che non puoi essere sul pezzo per 90' ogni partita, per questo serve un intercalare, qualcosa in cui rifugiarsi per riprendere fiato.
il napoli non ha neanche questo, si basa sulle giocate dei singoli che spesso latitano ed è un colabrodo a centrocampo.
il veleno di questo signore è solo qualcosa per le telecamere, raramente lo si è visto in campo sintomo che comunque non è riuscito a trasmettere il messaggio ai ragazzi (ugualmente colpevoli).
e comunque non puoi aspettarti che colmi sempre le lacune organizzative.
questo è un napoli allo sbaraglio, oggi si vince e domani si perde, indipendentemente dall'avversario.
anche il non pareggiare mai è un chiaro sintomo di ciò.

ormai mi sono messo l'anima in pace che da qui a fine stagione non cambierà nulla, il processo di riformazione però è inevitabile.
mi sono rotto di veder mettere pezze ovunque, ancor di più pezze sbagliate (sia per ruolo che per interprete).
via allenatore e sfoltitura massiccia della squadra, sacrificando anche coloro che hanno valore di mercato (meritatamente) alto.
i primi tempi saranno duri, ma se il progetto è serio e oculato ci riprenderemo.
tutto questo se non avessimo chi sappiamo noi come presidente...
Mettete una cornice
Post automatically merged:

Sono d'accordo, e infatti spesso sono proprio gli allenatori a fare la differenza, vedi Atalanta, Hellas, Sassuolo...
Ma ovvio, li abbiamo avuti pure noi gli allenatori che colmavano la lacune della rosa, ma dobbiamo ricordare i miracoli di Walter Mazzarri?
Che buttava fuori il Manchester city con Aronica?
Poi devo leggere che è colpa di Petagna che è la terza punta e non di quella merda in panchina.

Ho visto due minuti di partita tanto per vedere il risultato e, in due minuti, ho sentito il telecronista di Sky dire "mamma mia che voglia oggi Insigne", "Koulibaly alza il muro e di là non si passa più", "Zielinski dipinge calcio: non ha visione di gioco, ha le visioni, il Napoli dà palla a lui e qualcosa crea".

Poi leggo il risultato ed eccoci qui. Allisciare il pelo is the way.

Ah, ovviamente Lozano chiamato "Chucky" perché sia mai che si tenga un professionale distacco dai giocatori. Oshimen diventerà la pantera nera, Insigne "il magnifico", Manolas "Ercole l'invincibile" e via discorrendo...cosí almeno De Laurentiis non potrà dire che tutta Italia - meno il Corriere dello Sport - é contro di lui.

RINGHIO STARR! (cit.)
Chi era?

Boh, uno di quelli famosi comunque...ormai i telecronisti sono diventati star al pari dei giocatori, il mondo si é capovolto. Molto meglio nel basket americano, là sí che ti mettono i piedi in testa se giochi male e fanno bene.

Ma le date ipotetiche del recupero contro la Juve quali sono ad oggi?

Attenzione, persino il leccaculo Alvino inizia a dire qualcosa, vuoi vedere che forse si muove qualcosa in società?
Non dico che lo esonera perché non ci credo mai, ma magari un ultimatum? Se non vince tutte e 3 quelle con Spezia, Genoa e Parma lo caccia via a calci in culo?
Perché a parole sembra facile dire che quelle 3 le vinciamo, nei fatti il Napoli di Ringhiostar farà una fatica immane e probabilmente una di quelle 3 la perde sicuramente.

Mah speriamo che ADL si sia svegliato dal sonnellino pomeridiano.

Incollo dal web
Se perde il recupero con la Juve, #Gattuso con il Napoli ha una media pt inferiore a: #Sarri, e vabbè era ovvio, #Benitez, eppure Rafa fu preso a male parole, #Ancelotti e pure a #Mazzarri, con Aronica e Cannavaro titolari. Fate voi.
A completamento di quanto detto: 1° Sarri 2.27 pt. 2° Ancelotti 1.89 (nonostante il disastro di ottobre e novembre scorso) 3° Benitez 1.86 4° Mazzarri 1.8 5° #Gattuso (tra 1.76 e 1.8 a seconda dell'esito di Juve Napoli)
Aggiungo infine che il dato di #Gattuso è perfettamente in linea con la sua migliore stagione finora: il 2° anno al Milan dove con una media di 1.79 pt a partita (68 in totale) sfiorò la CL.
Credo che la media possa lievemente migliorare ma credo che #Gattuso abbia questo come potenziale ora come ora: 70/74 punti. Non è detto che non bastino per la CL quest'anno. Ma non credo bastino per una riconferma.

ADL ci sei?

Contando i 3 punti che mancano alla Juve (virtualmente a 39) ad oggi l'andamento minimo per la CL è di 77-78, ben più alto di 2 anni fa e in linea con la scorsa stagione, specie se Atalanta e Lazio tornano a correre.

Comunque pare che abbia indovinato, si parla di un ultimatum nelle prossime 3 gare che dovranno essere 3 vittorie e potrebbero anche non bastare.
Non so se siano fondate al 100% queste voci ma finalmente qualcosa si muove.

Contando i 3 punti che mancano alla Juve (virtualmente a 39) ad oggi l'andamento minimo per la CL è di 77-78, ben più alto di 2 anni fa e in linea con la scorsa stagione, specie se Atalanta e Lazio tornano a correre.
Quoto e aggiungo che noi non ci stiamo minimamente dentro a questa proiezione.
Ma gattuso, come ancelotti, è iper protetto a livello di stampa, addetti ai lavori e media lo difendono a spada tratta perché ci sono amici e amichetti sparsi ovunque, addirittura leggo di gente che lo difende perché "se vince con la juve può ancora entrare nella lotta scudetto", certo come no una squadra che perde 1 partita ogni 3 che ne ha perse già 6 nel girone di andata (7 con la juve) va proprio ad immettersi nella lotta scudetto.
Quante stronzate. :bah:

Ultima modifica da un moderatore:
Benitez return! :coosaa:

ADL l'ha già chiamato, in pole se Merdiocre se ne andasse.
Altre scelte Allegri e Spalletti.

Intanto Mediocre da domani vuole tornare al 4-3-3.

Per l'amor del cielo, ha perso 18 partite su 37 in Cinalandia, strabollito, fortunatamente ad ADL le minestre riscaldate non piacciono. Potrei capirlo al massimo come dirigente sportivo.

Il presidente Aurelio De Laurentiis con il Vice Presidente Edoardo e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli, ha incontrato questa sera la squadra e lo staff tecnico confermando la piena fiducia all’allenatore Rino Gattuso.

La sofferenza continua

Sta facciata mi fa pensare che siano vere le voci secondo cui Gattuso fosse infastidito dalle cose (vere) uscite sui giornali.
Resto del mio parere che sloggerà a fine stagione altrimenti si contesta pure 'sto porco di De Laurentiis.
Che strazio

Anche perché a inizio dicembre 2019 disse questo:
Napoli, De Laurentiis: “Fiducia totale e incondizionata in Carlo Ancelotti”

Quindi sì, 100% dichiarazioni di facciata.
Se floppa una delle prossime 3 voglio sperare che vada via a calci in culo il cane inetto.

Benitez return! :coosaa:

ADL l'ha già chiamato, in pole se Merdiocre se ne andasse.
Altre scelte Allegri e Spalletti.

Intanto Mediocre da domani vuole tornare al 4-3-3.
Impossibile:
1) perché adl non fa cavalli di ritorno
2) benitez non credo ci verrebbe perché disse chiaro e tondo che col modello di ADL più di quello che aveva fatto in quei 2 anni non poteva fare

Poi se si sbugiardano tutti e due non lo posso sapere.

Il cane passa al 433? Ci credo poco, ma poi cambia poco tra 4231 e 433 se la mentalità di gioco è sempre quella della ricerca dei retropassaggi ad ogni minimo segno di pressione o affollamento della trequarti difensiva avversaria.

Poi certo almeno col 433 la finiamo di stare sempre in inferiorità numerica e regalare il centrocampo agli avversari che una volta superata la prima pressione non organizzata (in quanto gattuso non la sa insegnare) si ritrovano nella nostra area.
Su questo mi ricorda proprio il Napoli di Benitez che aveva lo stesso problema.

Ultima modifica da un moderatore:
Permettetemi un piccolo sfogo: ma un'occasione come quella di Dzeko non andrebbe colta al volo? Giocatore immenso, ancora integro, con caratteristiche non presenti in rosa. Si fa un contratto di un anno e mezzo e si lascia crescere Osimhen.
Non riuscirò mai a capire il presidente e quella marionetta di Giuntoli (che ci ha gentilmente elargito Lobotka nonostante i no di Ancelotti prima e Gattuso, poi).

Figurati se ADL definiva vecchio Benzema 3 anni fa, Dzeko nei suoi parametri è un matusa.

Il presidente Aurelio De Laurentiis con il Vice Presidente Edoardo e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli, ha incontrato questa sera la squadra e lo staff tecnico confermando la piena fiducia all’allenatore Rino Gattuso.

La sofferenza continua

Se perde oggi la fiducia spariscie.

Che mazzo. Bene

4 3 3.

Mediocre si sta caccando sotto tantissimo.

Dai Gattuso hai salvato il culo.
Ora certa gente dirà che è un grande allenatore. :sard:

Ultima modifica:
E niente, oggi ci entrano tutte, domenica mi gioco la casa sulla vittoria del Parma.
E comunque sull'uno a zero le solite occasioni per riaprire la partita le abbiamo concesse GG
In ogni caso manca ancora praticamente un'ora, con questa squadra tutto è possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro