Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Gattuso genio di gestione, perchè sostituire KK? Meglio non fare cambi per 70 minuti e farsi espellere il miglior difensore.......

Forse il Benevento era così forte che togliere KK voleva dire perdere per rimonta.

Gattuso genio di gestione, perchè sostituire KK? Meglio non fare cambi per 70 minuti e farsi espellere il miglior difensore.......

Forse il Benevento era così forte che togliere KK voleva dire perdere per rimonta.
Sinceramente KK è stato molto fesso di suo e non darei la colpa a gattuso per questo, più che altro è strano che abbia fatto i cambi all'80' solo dopo l'espulsione, sembra quasi che non ne avrebbe voluti fare il che è assurdo perché mercoledì giochiamo di nuovo e qualcuno poteva ruotare (Cioffi manco 3 minuti di recupero per insigne lol).

Sinceramente KK è stato molto fesso di suo e non darei la colpa a gattuso per questo, più che altro è strano che abbia fatto i cambi all'80' solo dopo l'espulsione, sembra quasi che non ne avrebbe voluti fare il che è assurdo perché mercoledì giochiamo di nuovo e qualcuno poteva ruotare (Cioffi manco 3 minuti di recupero per insigne lol).

Dai Hack, un allenatore normale lo toglie un giocatore che ha un giallo, sopratutto uno così importate e sul 2 a 0, lo devi far rifiatare.

Poi dobbiamo sorbirci lui che si lamenta che ha pochi uomini e deve giocare ogni 3 giorno. E porca vacca, non si lamentasse almeno,

Dai Hack, un allenatore normale lo toglie un giocatore che ha un giallo, sopratutto uno così importate e sul 2 a 0, lo devi far rifiatare.

Poi dobbiamo sorbirci lui che si lamenta che ha pochi uomini e deve giocare ogni 3 giorno. E porca vacca, non si lamentasse almeno,
Secondo me un giocatore come KK che ha 30 anni, che si considera bravo, certe leggerezze le deve evitare. Penso che in questo caso ci siano due tipologie di allenatori quelli che non lo avrebbero sostituito "sulla fiducia" e quelli che lo avrebbero fatto perché hanno più coraggio. Io non mi sento di dire che ha sbagliato perché se poi lo toglie e maksimovic fa 2 cazzate e la partita non la vinci più? Non si sa.

Sulla seconda parte siamo d'accordo e lo sai, lui si lamenta ma poi non è coerente perché non fa le cose per preservare eventuali giocatori.

Poi si è capito che è un allenatore timoroso, vuoi perché di suo vuoi per tutta la situazione, è un allenatore che a partita chiusa con parma e benevento in casa (come se fossero scontri salvezza come diceva allanon) toglie gli attaccanti e si difende. Ha paura. A me va bene fintanto che si resti nella matematica poi vedremo con sassuolo e bologna se facciamo 6 punti altrimenti la matematica lascia il tempo che trova visto che abbiamo un trittico di trasferte con le big dove sono mazzate.
Post automatically merged:

Per sua sfortuna la settimana tipo continuerà a non esserci tra infrasettimanale con Sassuolo, recupero con la juve e sosta nazionali avrà tutti fuori per 10-12 giorni. Si mettesse l'anima in pace :asd:

Capisco il tuo punto di vista ma non lo codivido.
KK è un coglione ed è noto per avere il cartellino facile, da lui te lo aspetti che faccia un fallo del cazzo e venga espulso. Gattuso è un cretino che non sa gestire i cambi.

Che Gattuso sia un cagasotto oramai ce lo siamo imparati. segni col Benevento e ti chiudi è l'ennessima chicca.

In più è un piangina della peggior specie.

Capisco il tuo punto di vista ma non lo codivido.
KK è un coglione ed è noto per avere il cartellino facile, da lui te lo aspetti che faccia un fallo del cazzo e venga espulso. Gattuso è un cretino che non sa gestire i cambi.

Che Gattuso sia un cagasotto oramai ce lo siamo imparati. segni col Benevento e ti chiudi è l'ennessima chicca.

In più è un piangina della peggior specie.
Ed io ti chiedo, secondo te Gattuso ha la personalità per farli questi cambi? Se ci fai caso i senatori non li tocca mai vuoi perché sono forti (perché indubbiamente sono tra i migliori della rosa) vuoi perché lui non vuole inimicarseli in alcun modo, secondo me.
Che io ricordi Ancelotti e Sarri questi calcoli non li facevano, se uno andava cambiato lo cambiava poi vabbè Sarri cambiava poco in generale sia perché talebano sia perché aveva una panchina scarsa come l'abbiamo adesso (elmas, lobotka etc.)
Infatti se prima mi lamentavo che Rino non desse mai spazio a certi giocatori, quando poi lo ha fatto e ho visto che alcuni fanno piangere mi so stato zitto (anche se è bene specificare che lui non li ha aiutati, but still).
In estate è stata esaltata una rosa sopravvalutata.

Ultima modifica da un moderatore:
Ed io ti chiedo, secondo te Gattuso ha la personalità per farli questi cambi? Se ci fai caso i senatori non li tocca mai.
Sono giocatori che lui non vuole toccare vuoi perché sono forti (perché indubbiamente sono tra i migliori della rosa) vuoi perché lui non vuole inimicarseli in nessun modo secondo me.
Che io ricordi Ancelotti e Sarri questi calcoli non li facevano, se uno andava cambiato lo cambiava poi vabbè Sarri cambiava poco in generale sia perché talebano sia perché aveva una panchina scarsa come l'abbiamo adesso (elmas, lobotka etc.)
Infatti se prima mi lamentavo che Rino non desse mai spazio a certi giocatori, quando poi lo ha fatto e ho visto che fanno piangere mi so stato zitto (anche se è bene specificare che lui non li ha aiutati, but still).
In estate è stata esaltata una rosa sopravvalutata.

Ma è ovvio che non abbia ne personalità ne spina dorsale. Ma per questo non lo giostifico. Anzi è ancora più grave.

Vabbe non tutti hanno fatto piangere, e se alcuni rendono male è perchè all'improvviso il genio si è dovuto per froza trovato a dusarli e questi senza epserieza e affiatamento con i compagni è ovvio che rendano male.
Vedasi Rrahmani, che ha qualità ma si è trovato da un giorno all'altro titolare.

Ma è ovvio che non abbia ne personalità ne spina dorsale. Ma per questo non lo giostifico. Anzi è ancora più grave.

Vabbe non tutti hanno fatto piangere, e se alcuni rendono male è perchè all'improvviso il genio si è dovuto per froza trovato a dusarli e questi senza epserieza e affiatamento con i compagni è ovvio che rendano male.
Vedasi Rrahmani, che ha qualità ma si è trovato da un giorno all'altro titolare.
No infatti non ho detto tutti perché Rrahmani non lo volevo mettere tra questi, ha fatto degli errori ma è stato gestito da cani però tipo Elmas, che è vero che ha fatto la sua prima da titolare solo a gennaio, se andiamo ad analizzare quando entrava in campo sbagliava diverse cose e non ti dava nulla. Cioè è un giocatore come un altro, averlo o non averlo non cambia niente. E penso che se è vero che l'allenatore lo ha gestito male dall'altra parte quando subentri dalla panchina qualcosina la devi fare... mangiati l'erba cazzo.
Lobotka non ne parliamo che non si capisce manco se sappia giocare a calcio e cosa sappia fare (dopo più di 1 anno dall'acquisto) o Meret che nella prima metà di stagione ogni qual volta ha giocato ha sbagliato uscite e letture (ed è un mio pupillo, a scanso di equivoci); Maksimovic è tornato ad essere il mezzo giocatore di sempre (fortuna che è scampato il rinnovo) e Petagna ha fatto il massimo considerando che è un giocatore medio.

Poi ci sono giocatori titolari che hanno fatto piangere ma per un motivo o per un altro hai dovuto tenerli sempre in campo, Mario Rui che di numero credo non abbia fatto una partita buona quest'anno e lo vedo proprio demoralizzato di suo (per quanto scarso gli altri anni era cazzimmoso e in campo prendeva questione con tutti, quest'anno è un morto ma giustamente si è messo il rinnovo in saccoccia e ha detto andatevene a fanculo tutti) o Bakayoko che giustamente non ha il cambio (lobotka ahah) e Demme che a me piace ma purtroppo non lo mette mai per 3-4 partite di fila al posto del francese o al suo fianco (si gioca ogni 3 giorni cit.)

Nel frattempo speriamo dia un po' di continuità a Ghoulam tanto peggio di Rui e Hysaj davvero non può fare e col Benevento è parso un minimo vivace (ho letto anche contro il Granada ma non l'ho vista).

Il problema sorge quando le riserve devono per forza di cose divnetare titolari fissi. Un Elmas non sarà un Lozano però è utile per far rifiatare quest'ultimo contro il Benevento o il Crotone.
La panchina serve a questo, a poter gestire le forze e far riposare i migliori. Ma Gattuso a quanto pare non glielo hanno insegnato.

Poi vabbè, abbiamo pure quelli che fanno pietà e a giugno devono solo andare via. :asd:

Poi si è capito che è un allenatore timoroso, vuoi perché di suo vuoi per tutta la situazione, è un allenatore che a partita chiusa con parma e benevento in casa (come se fossero scontri salvezza come diceva allanon) toglie gli attaccanti e si difende. Ha paura.
Fra l'altro lui stesso sa di sbagliare e lo ha ammesso più volte dopo che questa cosa gli è costata dei punti. Ma proprio non ce la fa a togliersi il vizio. E non è che sia uno sbaglio recente eh: prima partita in Serie A cambio Suso-Zapata all'ottantasettesimo per difendere il 2-1 con la squadra che a quel punto si arrocca in area e prende gol dal portiere avversario.

Fra l'altro lui stesso sa di sbagliare e lo ha ammesso più volte dopo che questa cosa gli è costata dei punti. Ma proprio non ce la fa a togliersi il vizio. E non è che sia uno sbaglio recente eh: prima partita in Serie A cambio Suso-Zapata all'ottantasettesimo per difendere il 2-1 con la squadra che a quel punto si arrocca in area e prende gol dal portiere avversario.
Ma a me non ha dato fastidio questo suo atteggiamento molto difensivo perché secondo me un bravo allenatore deve fare anche queste cose, il Napoli sta(va?) così ucciso che ha avuto bisogno di ricorrere addirittura a questo e quindi mi sta bene che non cambi KK e metta difensori per attaccanti, lo dicevo per spiegare perché secondo me ha fatto quella scelta.

Quello su cui mi interrogo io è che lui un anno fa, a quest'ora, parlava di stare muro a muro con l'ospedale e un anno dopo siamo esattamente allo stesso punto se non peggio, per me quella degli infortuni è un po' una scusa perché la vera moria di uomini l'ha avuta questo febbraio (su cui uno gli potrebbe pure dire ok non hai nessuna colpa, è stata sfortuna) ma le brutture risalgono a prima quindi io ho un mio quadro ben delineato.
Poi noi non contiamo nulla, alla fine le scelte le farà ADL. :sisi:

Ma a me non ha dato fastidio questo suo atteggiamento molto difensivo perché secondo me un bravo allenatore deve fare anche queste cose, il Napoli sta(va?) così ucciso che ha avuto bisogno di ricorrere addirittura a questo e quindi mi sta bene che non cambi KK e metta difensori per attaccanti, lo dicevo per spiegare perché secondo me ha fatto quella scelta.

Quello su cui mi interrogo io è che lui un anno fa, a quest'ora, parlava di stare muro a muro con l'ospedale e un anno dopo siamo esattamente allo stesso punto se non peggio, per me quella degli infortuni è un po' una scusa perché la vera moria di uomini l'ha avuta questo febbraio (su cui uno gli potrebbe pure dire ok non hai nessuna colpa, è stata sfortuna) ma le brutture risalgono a prima quindi io ho un mio quadro ben delineato.
Poi noi non contiamo nulla, alla fine le scelte le farà ADL. :sisi:
Non voglio sembrare più visionario di quanto non sia ma io non toglierei mai e poi mai un attaccante per un difensore in una partita contro una squadra minore sul 2-0, soprattutto con un uomo in meno. Ti abbassi troppo e ti porti il nemico in casa, se fanno anche solo un gol poi il finale diventa una bolgia. Zielinski-Maksimovic come cambio era obbligato ma poi piuttosto per me avrebbe avuto senso mettere qualcuno che sapesse far girare la palla per fare possesso (per dirla bene ma in realtà io in situazioni simili vorrei proprio qualcuno che facesse melina) ed evitare rischi. Mi pare avesse portato Demme in panchina, io sul finale avrei buttato dentro lui così metteva anche qualche minuto nelle gambe piuttosto che Hysaj.

Ma di Giuntoli che notizie girano a Napoli? Perché a Firenze mi pare che le voci inizino ad essere importanti su di lui.

Non voglio sembrare più visionario di quanto non sia ma io non toglierei mai e poi mai un attaccante per un difensore in una partita contro una squadra minore sul 2-0, soprattutto con un uomo in meno. Ti abbassi troppo e ti porti il nemico in casa, se fanno anche solo un gol poi il finale diventa una bolgia. Zielinski-Maksimovic come cambio era obbligato ma poi piuttosto per me avrebbe avuto senso mettere qualcuno che sapesse far girare la palla per fare possesso (per dirla bene ma in realtà io in situazioni simili vorrei proprio qualcuno che facesse melina) ed evitare rischi. Mi pare avesse portato Demme in panchina, io sul finale avrei buttato dentro lui così metteva anche qualche minuto nelle gambe piuttosto che Hysaj.

Ma di Giuntoli che notizie girano a Napoli? Perché a Firenze mi pare che le voci inizino ad essere importanti su di lui.
Io ne facevo un discorso generale perché se vedi che la squadra passa un periodo così di merda e ti spaventi a tal punto da fare quella mossa io - da uno che NON apprezza Gattuso - ti dico che mi sta anche bene; tu fai una giusta considerazione che mi porta ad un altro discorso e cioè secondo voi Gattuso ha perso la bussola tatticamente parlando? Perché con le idee non mi pare uno che voglia mettere Hysaj come ultimo cambio in un Napoli - Benevento e questo discorso lo faccio anche in relazione a come ha sfruttato Osimhen nelle ultime sue uscite (gli ha chiesto di fare cose ben diverse da quelle di inizio anno, cose che non sa fare).

Poi facci caso per metà campionato non si è mai voluto discostare dal 4231 nonostante non avesse gli attaccanti per sfruttarlo nel modo che voleva lui (come voleva fare con Osimhen e come anticipò già nel post partita di Inter - Napoli 2-0 del campionato scorso) poi da quando ADL l'ha messo in discussione ha iniziato a cambiare spesso e volentieri :azz: difesa a 3, a 4, centrocampo a 2 poi a 3, Insigne che viene dentro al campo. È passato da un estremo all'altro.
Boh a me dà la sensazione di non star capendo più niente.

Di Giuntoli non si sa molto, prima del tweet di ADL lo davano tutti per spacciato poi è calato il silenzio. Il problema è che ha degli anni di contratto...

Io ne facevo un discorso generale perché se vedi che la squadra passa un periodo così di merda e ti spaventi a tal punto da fare quella mossa io - da uno che NON apprezza Gattuso - ti dico che mi sta anche bene; tu fai una giusta considerazione che mi porta ad un altro discorso e cioè secondo voi Gattuso ha perso la bussola tatticamente parlando? Perché con le idee non mi pare uno che voglia mettere Hysaj come ultimo cambio in un Napoli - Benevento e questo discorso lo faccio anche in relazione a come ha sfruttato Osimhen nelle ultime sue uscite (gli ha chiesto di fare cose ben diverse da quelle di inizio anno, cose che non sa fare).

Poi facci caso per metà campionato non si è mai voluto discostare dal 4231 nonostante non avesse gli attaccanti per sfruttarlo nel modo che voleva lui (come voleva fare con Osimhen e come anticipò già nel post partita di Inter - Napoli 2-0 del campionato scorso) poi da quando ADL l'ha messo in discussione ha iniziato a cambiare spesso e volentieri :azz: difesa a 3, a 4, centrocampo a 2 poi a 3, Insigne che viene dentro al campo. È passato da un estremo all'altro.
Boh a me dà la sensazione di non star capendo più niente.

Di Giuntoli non si sa molto, prima del tweet di ADL lo davano tutti per spacciato poi è calato il silenzio. Il problema è che ha degli anni di contratto...
Io di Gattuso ho un'idea ben precisa già da quando era da noi: per me non regge le critiche. Da quando è da voi lo seguo molto meno a livello di conferenze ed interviste ma da noi era abbastanza evidente che leggesse letteralmente TUTTO quello che scrivevano su di lui e sulla squadra. E finché le cose andavano bene la cosa non pesava ma quando le cose sono andate male era diventato tragicomico. Anche perché non è come uno Spalletti che pure legge tutto ma poi in conferenza va ad incazzarsi rinfacciando quello che hanno scritto o prendendo per il culo; lui si limita a quelle risposte fra l'antipatico, il vittimista ed il passivo-aggressivo. Se poi alle critiche dell'ambiente e dei giornalisti ci aggiungi quelle del presidente, non mi stupirebbe affatto se avesse perso la brocca.

Io di Gattuso ho un'idea ben precisa già da quando era da noi: per me non regge le critiche. Da quando è da voi lo seguo molto meno a livello di conferenze ed interviste ma da noi era abbastanza evidente che leggesse letteralmente TUTTO quello che scrivevano su di lui e sulla squadra. E finché le cose andavano bene la cosa non pesava ma quando le cose sono andate male era diventato tragicomico. Anche perché non è come uno Spalletti che pure legge tutto ma poi in conferenza va ad incazzarsi rinfacciando quello che hanno scritto o prendendo per il culo; lui si limita a quelle risposte fra l'antipatico, il vittimista ed il passivo-aggressivo. Se poi alle critiche dell'ambiente e dei giornalisti ci aggiungi quelle del presidente, non mi stupirebbe affatto se avesse perso la brocca.
Mi sa che sta andando proprio così anche qui, più volte mi ha dato l'impressione che sapesse tutto di tutti :asd: e non sarà un caso se più volte se n'è uscito con "mi stanno massacrando" lui sa benissimo cosa si dice intorno all'ambiente.

Il comportamento che assume nelle interviste da te descritto lo ha paro paro anche da noi

Lurka anche qui, nella prossima intervista dopo Chiariello citerà Ironmario:sard:
In diversi anni che seguo non ho mai sentito un nostro allenatore citare Chiariello alla faccia di quando dice che "non leggo niente le cose me le dicono in società" seeee :sard:

È più big show higuain del big show attuale

La barba non lo aiuta ma non mi sembra messo troppo male. Non più del solito, almeno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro